Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Una voce per San Marino 2024: tra i big La Rua, Jalisse, Pago, Marcella Bella e Loredana Bertè
Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
21
20 febbraio, 2024 - 7:58
sp_Permalink sp_Print

Il regolamento parla di inedito per i semifinalisti. 

C'è scritto all'inizio che i big non devono fare la trafila...

Ma secondo voi potrebbero fare una cosa così apertamente scorretta? Addirittura contattare Loredana che ha fatto Sanremo?

Prima di scrivere e fare i complottisti... 😒😡

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4937
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
22
20 febbraio, 2024 - 11:22
sp_Permalink sp_Print

Il direttore artistico della manifestazione è Pasquale Mammaro che è l'agente di Marcella Bella, Jalisse, La Rua e non so se pure di qualcun altro. Insomma è tutto "fatto in casa"

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
23
20 febbraio, 2024 - 14:15
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto
Il direttore artistico della manifestazione è Pasquale Mammaro che è l'agente di Marcella Bella, Jalisse, La Rua

Insomma UVPSM è una roba della massima serietà, trasparenza e meritocrazia lmao

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
20 febbraio, 2024 - 15:46
sp_Permalink sp_Print

Manifestazione evitabile per un Paese che farebbe meglio a tornare a selezionare il brano senza organizzare una vera e propria gara canora (poi che venga scelto un artista sammarinese, italiano o altro non mi pare troppo importante, stante il regolamento dell'ESC).

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
21 febbraio, 2024 - 17:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il problema di San Marino è stato, è e sarà sempre riuscire a pagare la quota dell'iscrizione per partecipare all'ESC. Negli anni della Monetta (ma anche 2011 e 2015) era Ralph Siegel a sobbarcarsi i costi, le due partecipazioni di Serhat se l'è autofinanziate lui, Senhit nel 2021 aveva le spalle coperte (dalla Panini), nel 2018 addirittura misero in mezzo le raccolte fondi per ogni cantante...

Con "Una voce per San Marino" hanno trovato la gallina dalle uova d'oro perché con i soldi dell'iscrizione dei cantanti alla selezione coprono gran parte delle spese, se non tutte (tra l'altro se si avanza alle fasi successive al primo casting si pagono ulteriori quote, fino ad arrivare alla finale).

Mettendo in mezzo i nomi Big prendono due piccioni con una fava. Con gli emergenti si iscrivono all'ESC, poi se pigliano il Big si sobbarca lui i costi della performance (l'anno scorso gli "emergenti" Piqued Jacks infatti non avevano nulla sul palco, solo le grafiche sul ledwall). Win-Win. Meccanismo per me tremendo ma chi si iscrive ne è consapevole dall'inizio.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
22 febbraio, 2024 - 18:49
sp_Permalink sp_Print

klauz_star
Utente

Utente
Forum Posts: 461
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
22 febbraio, 2024 - 19:38
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Chissà se quest'anno ce la faranno Le Deva che sono tra i semifinalisti.

Comunque la Bertè è un nome troppo pesante per questo tipo di gara visto che Jalisse e Marcella hanno comunque 0 possibilità di successo. Tra l'altro se vincesse Loredana credo che sarebbe la concorrente più anziana in gara all'ESC quest'anno (non ricordo negli ultimi anni concorrenti così over a parte le nonnine russe).  

Con nomi cosi forti la vedo dura...a dire il vero questo potrebbe essere il cast di una nuova edizione di music farm, escludendo la Bertè (ha partecipato a Sanremo e nella prima edizione di music farm) non ci starebbero male nome come Jalisse, Marcella bella e le deva (magari con un bel testa a testa con le lollipop).

Le deva però mi fa piacere che nonostante tutto siano ancora insieme, e che prima si concretizzi un nuovo progetto discografico.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
28
23 febbraio, 2024 - 5:38
sp_Permalink sp_Print

klauz_star ha detto
Le deva però mi fa piacere che nonostante tutto siano ancora insieme

Al netto di una certa Laura Bono...

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2488
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
23 febbraio, 2024 - 12:06
sp_Permalink sp_Print

Raga mi dispiace distruggere sogni ma mi sa che le Deva non partecipano. Nella semi di ieri sera c'era una certa DƏVA ma è una solista. rip

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3153
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
30
23 febbraio, 2024 - 13:41
sp_Permalink sp_Print

Scio16 ha detto
Raga mi dispiace distruggere sogni ma mi sa che le Deva non partecipano. Nella semi di ieri sera c'era una certa DƏVA ma è una solista. rip  

Infatti, non sono loro. L'anno scorso poi erano direttamente nei Big, perchè si sarebbero dovute fare tutta la trafila quest'anno?

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
31
23 febbraio, 2024 - 14:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

thatdamngigi ha detto
Infatti, non sono loro. L'anno scorso poi erano direttamente nei Big, perchè si sarebbero dovute fare tutta la trafila quest'anno?  

L'avevo pensato anch'io, ma poi ho creduto che fossero effettivamente loro leggendo un articolo su All Music (che parlava per l'appunto pure dell'abbandono della Bono).

Come avranno potuto sbagliarsi? sadida

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10345
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
32
24 febbraio, 2024 - 16:44
sp_Permalink sp_Print

GHG-0U0XUAAC_1m?format=jpg&name=large

GHG-0U5WkAA2tN7?format=jpg&name=large

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45152
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
33
24 febbraio, 2024 - 17:21
sp_Permalink sp_Print

Per quanto riguarda gli ex talent oltre ai La Rua c'è anche Masala & Foresta di cui Masala è Miriam Masala di Amici edizione della Iurato.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Thehumming
Utente

Utenti -2
Forum Posts: 255
Member Since:
23 giugno, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
34
24 febbraio, 2024 - 22:24
sp_Permalink sp_Print

Non so per quale strana congiunzione astrale, ma sto vedendo la finale. È una roba talmente grottesca e poraccia che mi mette imbarazzo anche solo guardarlo. Non capisco per quale ragione artiste del calibro di Marcella Bella, ma soprattutto Loredana Bertè, si siano prestate. 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9488
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
35
25 febbraio, 2024 - 1:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Che imbarazzo questi due conduttori, ma si può passare la serata a ridacchiare tutto il tempo? Per non parlare della pessima organizzazione...what

Loredana che ha mancato il colpaccio per un soffio plsnot

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
36
25 febbraio, 2024 - 1:28
sp_Permalink sp_Print

Diciassettesimo posto: Pago

Quattordicesimo posto: Corona

Decimo posto: Jalisse

Sesto posto: Marcella

Terzo posto: La Rua

Secondo posto: Loredana Bertè

Primo posto: Megara

Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1832
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
25 febbraio, 2024 - 1:29
sp_Permalink sp_Print

Godo per la Bertè

gatto miao
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1274
Member Since:
30 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
38
25 febbraio, 2024 - 1:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Veramente due conduttori non professionali, organizzazione pessima, ritmo pessimo. È stato un mix di tutte le cose che non funzionano a Sanremo.

Quel “vincono” è stata la ciliegina sulla torta.

Mi dispiace tantissimo umanamente per Loredana, credo ci tenesse molto e immagino si senta anche un po’ usata dalla manifestazione (anche se ovviamente partecipare non le garantiva la vittoria).

Vorrei guardare negli occhi chi si auspicava la presenza di Annalisa e Mahmood☠️

Speriamo che sia un annuncio premonitore sulla 75esima edizione del Festival di Sanremo 

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10345
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
39
25 febbraio, 2024 - 1:48
sp_Permalink sp_Print

mado il disastro che è stato l'ultima ora, non che prima andava meglio ma nell'ultima parte è proprio degenerato tutto. 

per il risultato sono sotto shock, convinto fosse scontato mandassero Loredana visto la partecipazione confermata all'ultimo, l'eccezione fatta per Pazza, il discorso costruito sopra Borg e pure il fatto che è Malmö e sono passati 32 anni da Rapsodia. 

ancora più scioccato su chi ha vinto, se proprio non il nome scontato pensavo un altro italiano almeno. invece il nome straniero con il genere che meno mi aspettavo fosse sostenuto da una giuria sanmarinese

almeno hanno la spagna in semifinale

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7910
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
40
25 febbraio, 2024 - 1:50
sp_Permalink sp_Print

boh, hai la bertè in gara e non la fai vincere?eleonora_png

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: BlueBlau, Shadow, anto1994, Anti-Hero, Francesco
425 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365514

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account