Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Vince la Svizzera: sei d'accordo?
shadow
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9345
sp_UserOfflineSmall Offline
1
12 maggio, 2024 - 1:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La Svizzera rappresentata da Nemo e dalla canzone The Code vince la 68° edizione dell'eurovision

Sei d'accordo?

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14626
2
12 maggio, 2024 - 1:06
sp_Permalink sp_Print

La canzone non era in cima alle mie preferenze, ma lui è bravissimo, ha fatto esibizioni ottime, è un pasticcino e porta un bel messaggio.

Avrei preferito la Croazia e la Francia, fra quelle con chances di vittoria (Austria mia prefe assoluta), ma va benone così dai 😜

Freedom comes when you learn to let go

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 27069
3
12 maggio, 2024 - 1:07

Una delle miglior canzoni dell’annata, peccato per lo staging che non mi ha mai fatto impazzire.

Comunque sono assolutamente d’accordo con la vittoriaheart

(ricordiamoci che i pronomi di Nemo sono they/them)

shadow
Utente 9xP

Utente
4
12 maggio, 2024 - 1:12
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto
Una delle miglior canzoni dell’annata, peccato per lo staging che non mi ha mai fatto impazzire.

Concordo, lo staging mi ammosciava un po' il tutto, ma la canzone è deliziosa e nemo è veramente bravissim* sia vocalmente che come performer. Sono d'accordo con la sua vittoria, anche se nel rush finale non nego che avrei preferito Croaziaheart

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
5
12 maggio, 2024 - 1:15
sp_Permalink sp_Print

Shadow ha detto

KassaD1 ha detto

Concordo, lo staging mi ammosciava un po' il tutto, ma la canzone è deliziosa e nemo è veramente bravissim* sia vocalmente che come performer. 

Secondo me lo staging è stato uno dei punti forti invece. Originale e significativo e poi voglio vedere quanti degli altri cantanti avrebbero retto a cantare su quella pedana che continuava a girare lol è stata anche una prova tecnica non da poco

shadow
Utente 9xP

Utente
6
12 maggio, 2024 - 1:18

Sushi ha detto

Shadow ha detto

KassaD1 ha detto

Concordo, lo staging mi ammosciava un po' il tutto, ma la canzone è deliziosa e nemo è veramente bravissim* sia vocalmente che come performer. 

Secondo me lo staging è stato uno dei punti forti invece. Originale e significativo e poi voglio vedere quanti degli altri cantanti avrebbero retto a cantare su quella pedana che continuava a girare lol è stata anche una prova tecnica non da poco  

Si su questo mi trovi d'accordo, infatti la mia parte preferita dell'esibizione è quando la pedana gira e Nemo canta piegat*. Forse avrei preferito però delle luci/inquadrature migliori, anche se nel complesso non è stato assolutamente male

DonnaRosa
Utente

Utente
Forum Posts: 334
7
12 maggio, 2024 - 1:37
sp_Permalink sp_Print

Assolutamente no. La coalizzazione delle giurie me l’ha resa antipatica. Solo per paura che a vincere sarebbe stato Israele. No, preferisco sempre quando si vota per meritocrazia e senza influenze esterne.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11054
8
12 maggio, 2024 - 1:41
sp_Permalink sp_Print

Avrei leggermente preferito la Croazia giusto per avere una vittoria inedita ma quest'anno davvero mi andava bene quasi chiunque 

Alla fine sono contento lo stesso, una delle migliori dell'anno con una esibizione forte. Poi Nemo è veramente fantatic* quindi ancora più contento

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12887
sp_UserOnlineSmall Online
9
12 maggio, 2024 - 1:42
sp_Permalink sp_Print

YAAAAAS, si godeeee!! Strameritata clap2

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12272
10
12 maggio, 2024 - 2:02
sp_Permalink sp_Print

Avrei preferito Croazia ma va bene così! 

Dabte02
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2639
11
12 maggio, 2024 - 2:49
sp_Permalink sp_Print

il mio preferito dal primissimo ascolto a marzo.

Lubna
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6963
12
12 maggio, 2024 - 7:09
sp_Permalink sp_Print

Tutti quei voti per Israele e l' Ukraina molto sospetti. Alla fine la vittoria della Svizzera è stata un sollievo. Non amo molto la canzone di Nemo ma penso che lui sia un bravo artista. Come ho già sottolineato ho trovato la sua performance ottima. Sa stare sul palco ed è molto creativo. Si vede che mette l'anima in quello che fa. Ma per me ha vinto Angelina ❤️  E' partita la vendita dei biglietti per il suo tour all'estero. 

thatdamngigi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4117
13
12 maggio, 2024 - 8:44
sp_Permalink sp_Print

Assolutamente si: non mi aspettavo una sua vittoria ma effettivamente l'esibizione è stata riuscitissima. Sapevamo benissimo delle capacità vocali di Nemo, lo staging ha funzionato e fortunatamente l'outfit non è stato un deterrente. Mi dispiace per la Croazia che aveva l'occasione della vita e probabilmente non vincerà mai più, però vittoria tutto sommato meritata.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9825
14
12 maggio, 2024 - 10:38
sp_Permalink sp_Print

Sì. La canzone all'inizio, come avevo scritto anche qui, non mi convinceva. Un vorticoso mix di generi e stili vocali che mi metteva l'ansia 😅 Poi a furia di ascoltarla l'ho metabolizzata e apprezzata.

"The Code" è particolare e moderna, una giusta vincitrice di un concorso musicale del 2024.

Lui è bravissimo, non ha sbagliato mezza performance live, oltretutto con quello staging complicato. E inoltre è portatore di un messaggio importantissimo, soprattutto in questi tempi.

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11477
15
12 maggio, 2024 - 11:39

Non discuto le capacità e la buona prestazione della Svizzera, ma personalmente ho trovato decisamente esagerata la votazione unanime delle giurie nei suoi confronti, c'erano canzoni che avrebbero meritato qualcosina in più a mio avviso (la stessa Angelina penalizzata dallo staging e dalla questione Rai)

Le mie preferite erano le proposte di Croazia, Francia e Svezia

Il principe delle rose rosse
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1126
16
12 maggio, 2024 - 12:47

Ho votato NO. Performance di Nemo buona su tutti i punti di vista, ma personalmente penso sia stata troppo sopravvalutata, la canzona carina, ma non ti fa dire wow. 

Ho apprezzato molto di più la Spagna, Lithuania, Greece, Sweden, che hanno presentato canzoni super radiofoniche. Subito nella mia playlist ahahah. 

Nonostante il marasma generale verso Israel, ho amato la canzone e l'artista, meritava di più.

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3632
17
12 maggio, 2024 - 13:08
sp_Permalink sp_Print

Premesso che non preferivo ne croazia ne svizzera, perchè la mia prefe è stata la lituania unico pezzo che mi è entrato in testa dal primo ascolto.

Drtto questo se dovessi scegliere tra le prime 2, avrei scelto anche io svizzera in quanto reputo nemo vocalmente più complet* e versatile di baby lasagna, oltre che con un messaggio più significativo. Il pezzo della croazia mi faceva venire solo mal di testa sarà anche che è un genere lontano anni luce da me.

Anche io non ho apprezzato la polarizzazione eccessiva delle giurie quasi tutte su un unico pezzo, c'erano anche altre proposte che avrebbero meritato i 12 punti.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
18
12 maggio, 2024 - 13:21
sp_Permalink sp_Print

Phoedred ha detto
oltre che con un messaggio più significativo.

In realtà anche la canzone di Baby Lasagna, a scapito del titolo, ha un messaggio sociale mica male dietro. È la cosa che dicevo mi sembra a Lubna nell'altro topic, capisco che alcune canzoni siano più note (a cominciare dall'Italia per noi) e altre più immediate come testo, ma non vuol dire per questo che siano canzoni non sense le altre 😅

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3632
19
12 maggio, 2024 - 13:38
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto

Phoedred ha detto
oltre che con un messaggio più significativo.

In realtà anche la canzone di Baby Lasagna, a scapito del titolo, ha un messaggio sociale mica male dietro. È la cosa che dicevo mi sembra a Lubna nell'altro topic, capisco che alcune canzoni siano più note (a cominciare dall'Italia per noi) e altre più immediate come testo, ma non vuol dire per questo che siano canzoni non sense le altre 😅  

Se leggi bene non ho tacciato nessuna canzone di no sense, semplicemente se avessi dovuto scegliere tra le prime due avrei scelto svizzera per svariati motivi che ho elencato sopra, anche perchè ho trovato più significativo il "broke the code" rispetto all'emigrare dalla campagna

WhipAle
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1614
20
12 maggio, 2024 - 15:04
sp_Permalink sp_Print

Votato SÌ. Al momento dell'esibizione ho subito pensato "Può vincere!"... E così è stato jamming.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, zio cle, Gennz, tore, Olimpico85, calacolo, Totoro__, melrose., Danieletw, klyo, Alabama Monroe, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, Manu
631 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 47438

pesca: 33699

KassaD1: 27069

xello: 25457

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Marioo

Mario

Edward

Markus

paulrobinson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 210

Topics: 27204

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23017

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account