Utente
9 novembre, 2015
https://www.sorrisi.com/tv/alessandra-amoroso-festeggia-con-italia-1-i-10-anni-di-carriera/
questo è quello che vedremo su Italia 1, in realtà quel giorno Italia 1 sarà invaso da Alessandra
Utente
9 novembre, 2015
https://www.instagram.com/p/B6I-p3RI0O2/?
Le trova tutte lei
Utente
24 aprile, 2015
laura2595 ha detto
https://www.sorrisi.com/tv/alessandra-amoroso-festeggia-con-italia-1-i-10-anni-di-carriera/questo è quello che vedremo su Italia 1, in realtà quel giorno Italia 1 sarà invaso da Alessandra
Mi sembra una cosa figa molto originale!
E sono felice per il live con immagini inedite in prima serata
Utente
9 novembre, 2015
https://www.instagram.com/p/B6NXtiIqm9N/?
Pare che non ci sarà una versione fisica, ma solo in streaming ( io che ho tutti gli album, onestamente mi dispiace non poterlo avere fisico)
Utente
24 aprile, 2015
Nico89Rc ha detto
Più la ascolto e più è un pugno allo stomaco
Ieri comunque ha rinnovato in Sony:
Utente
7 agosto, 2013
Stime di Recensiamo Musica Settimana 51
Mambo salentino - 158.740 (+1.566)
La stessa - 69.245 (+369)
Dalla tua parte - 25.890 (+307)
Per fortuna che Mambo e Dalla tua parte hanno certificato entro l'anno..
Mi sa che possiamo dire addio al quarto platino di Mambo salentino, al doppio platino di La stessa, al platino di Trova un modo e ad altre certificazioni.. Peccato.
Utente
24 marzo, 2014
vincy ha detto
Stime di Recensiamo Musica Settimana 51
Mambo salentino - 158.740 (+1.566)
La stessa - 69.245 (+369)
Dalla tua parte - 25.890 (+307)
Per fortuna che Mambo e Dalla tua parte hanno certificato entro l'anno..
Mi sa che possiamo dire addio al quarto platino di Mambo salentino, al doppio platino di La stessa, al platino di Trova un modo e ad altre certificazioni.. Peccato.
Mambo ha tutto il potenziale per continuare a fare bene negli anni, tutte le estati. Poi dovete anche considerare che Spotify è in ascesa, anche gli ascolti aumenteranno più velocemente negli anni.
Quindi chissà.
Il doppio platino di La Stessa era abbastanza remoto, dai.
Forse giusto il Platino di Trova un modo sarebbe potuto arrivare.
Comunque non è una tragedia. Va bene così.
Utente
24 aprile, 2015
Intervista a Il Fatto Quotidiano:
L'artista ci rilascia la sua ultima intervista del 2019 per tracciare un bilancio personale e artistico dopo i festeggiamenti dei dieci anni di carriera. Alessandra nei prossimi mesi continuerà nella sua ricerca musicale, sparigliando le carte del mercato discografico perché si cresce, si matura con la voglia di sorprendere, sempre.
di Andrea Conti | 22 DICEMBRE 2019
La intercettiamo in macchina, carica di regali di Natale in fuga verso il sud, serena, felice. È l’occasione per concludere l’anno dei festeggiamenti dei dieci anni di carriera e anche per tracciare un bilancio personale, più che positivo e che riserverà molte sorprese in futuro.
Alessandra ha sparigliato le carte del suo percorso artistico, pubblicando in digitale la nuova versione di “Immobile” che il 10 aprile 2009 l’ha lanciata da “Amici” al firmamento della musica italiana. Il giorno della Vigilia di Natale, il 24 dicembre, invece uscirà – sempre in digitale – “10, Io, Noi”, l’album Live del tour partito lo scorso 5 marzo e che con 32 date ha abbracciato oltre 160.000 spettatori. “L’album è strutturato esattamente come la scaletta del tour, – ci anticipa l’artista – ma abbiamo inserito l’incisione di un brano, scelto da ognuna delle regioni d’Italia, dove mi sono esibita. Ci ho tenuto a non modificare l’audio perché vorrei che la gente ascoltasse e ‘vedesse’, quello che è stato quel momento vissuto assieme”.[...]
C’è qualcosa che ancora non hai realizzato e che vorresti accadesse nel 2020?
In realtà sin dai primi anni in cui ho iniziato a lavorare, con molta pazienza e molta calma sono riuscita esattamente a fare quello che ho desiderato: dai brani spaccacuore coi lacrimoni fino a far uscire una parte inedita di me, facendo ballare la gente.Ti riferisci alla hit estiva “Mambo Salentino” con i Boomdabash?
Non solo. Dalla mia ricerca musicale capisco e vedo che la musica sta cambiando e si sta sempre più mischiando ad altri stili, alla ricerca frenetica di nuovi suoni e di nuove parole… Io non voglio abbandonare il mio stile, però sono anche tante altre cose. Ho voluto anche un po’ cambiare e tutto è cominciato con ‘Vivere a colori‘ che ha rappresentato una grande svolta nella mia vita musicale, poi proseguita con l’album ‘10‘ e fino a ‘Mambo Salentino‘. Sono sempre alla ricerca di sfumature diverse di me stessa.Perché incidere di nuovo “Immobile”?
L’idea è nata durante una intervista, dove appunto, si parlava del fatto che ‘Immobile‘ non avesse mai avuto un videoclip. Nonostante sia una delle canzoni per me più importanti perché mi ha portato nelle case delle persone di tutta Italia. Secondo me non ha mai avuto la giusta presentazione. Indubbiamente è un tassello molto importante per me e la mia gente. Quando ho inciso la canzone ero ancora dentro la scuola, una volta uscita da lì abbiamo fatto anche altri pezzi, pubblicato diversi video, ma mai quello di ‘Immobile‘. Ora finalmente accadrà.Come avete lavorato al brano?
Non amo stravolgere le canzoni che mi hanno portato fino ad oggi, così con Andrea Rigonat (musicista, produttore e compagno di Elisa, ndr) abbiamo lavorato sulla produzione, mantenendo l’essenza delle canzoni, ma proponendola in maniera leggermente diversa. È stato terribile, nel senso buono però, perché mentre la ricantavo ho sentito d’un tratto tutte le paure che ho provato undici anni fa, la solitudine, la malinconia e la gioia sin dal primo giorno. È stato un tuffo nel passato. Ho letto anche i commenti e sono felice perché sono riuscita a trasmettere loro esattamente tutte le mie emozioni.Cosa hai cambiato in tutti questi anni di te stessa?
C’è sempre la voglia di crescere di prendere di più dagli altri, curiosare e sentirmi in famiglia sempre, anche nei cambiamenti. L’ho detto anche al presidente della mia etichetta Sony Italia, Andrea Rosi, con cui ho rinnovato il contratto: nella vita si possono anche fare degli errori, quando accade è fondamentale restare sempre uniti, leali e sinceri. Perciò se mai dovessi inciampare e cadere, so che ci sarebbero tante mani a sorreggermi. Ne sono sicura. Nella vita non ho mai avuto fretta, non ho mai rincorso le modeNel 2020 o nei prossimi anni tornerai al Festival di Sanremo?
Ho già tantissime cose ancora da fare, penso sempre a chi mi segue e mi rende felice. A Sanremo sono andata lo scorso anno, ho esaudito il desiderio di mia madre. Diciamo che sono a posto così (ride, ndr).Quanto la tua determinazione ha aiutato alla costruzione della tua carriera?
Mia madre dice sempre che ‘la fortuna aiuta gli audaci’. Credo che la determinazione non escluda la fortuna. Io posso avere un dono, un talento, sicuramente però bisogna anche trovarsi al momento giusto nel posto giusto.
Utente
20 maggio, 2018
SabriS ha detto
Nel 2020 o nei prossimi anni tornerai al Festival di Sanremo?
Ho già tantissime cose ancora da fare, penso sempre a chi mi segue e mi rende felice. A Sanremo sono andata lo scorso anno, ho esaudito il desiderio di mia madre. Diciamo che sono a posto così (ride, ndr).
Io voglio vederla con il leoncino in mano, ma allo stesso tempo non mi va di augurarle un flop. Che tocca fare?
Utente
9 novembre, 2015
https://www.instagram.com/p/B6aP9waqlXw/?
https://www.instagram.com/p/B6Z-_aGoGrU/?
AHAHAAHAHAHAHAHA
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Scio16, Olimpico85, anto1994, Giulio23, Davidex, Richard, Edwynivan, Wasabi, thatdamngigi, Going19, kikketta, AjejeBrazorf
632 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46383
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Posts: 1390081
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn