Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Annalisa
BlindedByTheLight
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1697
Member Since:
30 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3321
22 settembre, 2020 - 18:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

https://www.instagram.com/tv/CFce3sbo656/?igshid=jxk8sbidh7o

 

L'aneddoto di Sanremo 

Roxanne cover mi riporta al Mtc tourplsnot

Bubbu0
Utente

Utente
Forum Posts: 94
Member Since:
5 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
3322
22 settembre, 2020 - 19:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non vorrei attivare  teorie complottiste... Però devo dire che da quando Elodie ha trovato la sua strada Annalisa é stata messa molto da parte... In più da quando é uscita con Avocado la sua ascesa é diventata una discesa inesorabile... Le radio poi sono un po' particolari su alcune cose... E non vi vorrei ricordare chi é il Manager di Elodie... Ho visto anche la sua intervista con lui di qualche giorno fa... Lui sembra molto carino ma boh... Anche il trattamento che hanno avuto con lei... Sicuramente Annalisa prende lo stesso pubblico di Elodie e questo può far pensare male (almeno a me) e se poi aggiungiamo che il mercato femminile é difficile, che prendono lo stesso pubblico e fanno anche lo stesso genere, il gioco é fatto. Spero di sbagliarmi... Ma non so

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3323
22 settembre, 2020 - 19:47
sp_Permalink sp_Print

Bubbu0 ha detto
Non vorrei attivare  teorie complottiste... Però devo dire che da quando Elodie ha trovato la sua strada Annalisa é stata messa molto da parte... In più da quando é uscita con Avocado la sua ascesa é diventata una discesa inesorabile... Le radio poi sono un po' particolari su alcune cose... E non vi vorrei ricordare chi é il Manager di Elodie... Ho visto anche la sua intervista con lui di qualche giorno fa... Lui sembra molto carino ma boh... Anche il trattamento che hanno avuto con lei... Sicuramente Annalisa prende lo stesso pubblico di Elodie e questo può far pensare male (almeno a me) e se poi aggiungiamo che il mercato femminile é difficile, che prendono lo stesso pubblico e fanno anche lo stesso genere, il gioco é fatto. Spero di sbagliarmi... Ma non so  

Ma per me Annalisa e Elodie sono diverse, fanno un pop diverso, e per ora Annalisa è molto piu' lanciata di Elodie su ballad e pezzi lenti ma moderni. Annalisa è pop elettronico, Elodie un po' piu' pop urban... Comunque magari hai ragione, non lo so, sicuramente prima di Elodie di artiste vicine ad Annalisa non ce n'erano

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3324
22 settembre, 2020 - 19:48
sp_Permalink sp_Print

Non credo ci siano legami, o meglio: sappiamo bene che accade nel mondo anche internazionale che il turnover delle cantanti donne e' relativamente rapido tranne pochi casi eccezionali. 

In aggiunta, bisogna essere onesti con se' stessi: Annalisa ha avuto un'era gloriosa (Bye Bye) e cinque altre tra il mediocre e l'inesistente. Potrebbe avere senso che sia la gloria ad essere il caso speciale e forse unico, e non il contrario - sebbene possa capire chi si lamenta, dato che ora fa comunque musica vendibile e ben fatta, oltre che, personalmente, bella.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3325
22 settembre, 2020 - 19:50
sp_Permalink sp_Print

E ascoltando Nuda, che per me e' il suo migliore album ed il piu' suo, direi che anche nelle migliori previsioni non e' un album da platini su platini come fu il generico ma easy-peasy Bye Bye. Che ci sta!

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3326
22 settembre, 2020 - 19:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouro ha detto
sebbene possa capire chi si lamenta, dato che ora fa comunque musica vendibile e ben fatta, oltre che, personalmente, bella.  

Musicalmente Nuda mi sembra un grande passo avanti rispetto a Bye Bye, quindi si, dispiace. Contiene diversi pezzi belli, orecchiabili, adatti alle radio. Perchè queste non la passano? 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3327
22 settembre, 2020 - 20:01
sp_Permalink sp_Print

Avocado: non era cosa, tutto sbagliato

Vento: destroyed twice da Natale e Sanremo, e comunque non era una smash radio hit, seppur bellissima (a mio avviso); troppo lunga, alcune scelte stilistiche non easy per le radio

Houseparty: in piena pandemia, diciamo che e' stata un po' sacrificata sull'altare. E non era assurdamente bella (la meno dei primi tre singoli).

Tsunami: in Italia fa ancora caldo ancora i tormentoni vanno, e dopo tre flop hai meno "peso" dal punto di vista radiofonico.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3328
22 settembre, 2020 - 20:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouro ha detto

Tsunami: in Italia fa ancora caldo ancora i tormentoni vanno, e dopo tre flop hai meno "peso" dal punto di vista radiofonico.  

Per questa soprattutto dispiace tanto... Per quanto mi riguarda è ai livelli de "Il mondo prima di te". Avrebbe meritato la stessa vetrina. Spero che le radio stiano ancora aspettando che l'estate finisca definitivamente (o che la Warner stia aspettando per poi pagare le radio nel periodo migliore). Per ora fa un terzo dei passaggi giornalieri degli altri singoli, immeritatamente. La cosa dei flop di seguito non la capisco, allora anche Emma non dovrebbe essere piu' passata, eppure è #3 nell'Airplay generale (?)

BlindedByTheLight
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1697
Member Since:
30 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3329
22 settembre, 2020 - 20:57
sp_Permalink sp_Print

Pure io le vedo proprio in mondi diversi lei ed Elodie pur rimanendo nella sfera pop e avendo un potenziale target simile, le artiste femminili sembrano non avere mai abbastanza spazio per brillare in contemporanea . Ad oggi, Elodie sta vivendo la sua Era di max splendore, Nali l'ha vissuta 2 anni fa, avere un team che ti sa gestire al meglio cmq aiuta. 

Replicare i fasti dell'era Bye Bye post At, tempistiche assai discutibili e venendo da un paio di singoli mai esattamente esplosi anche se si son ben difesi se si guarda alla storia di Nali non era facile in partenza e si sta concretizzando. Mettiamoci pure che per ora Tsunami non pare stia avendo un gran supporto radio, l'ha giusto cominciata ora, quella tv nemmeno ne parliamo.

Aggiungo, Nuda album, leggendo opinioni e recensioni sta dividendo molto sia critica che ascoltatori non fans e questo non aiuta commercialmente anche se le auguro di ribaltare le aspettative di flop di molti con un successo alla Katy, o alla Aguilera coi loro album più bistrattati. 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3330
22 settembre, 2020 - 21:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

BlindedByTheLight ha detto
Aggiungo, Nuda album, leggendo opinioni e recensioni sta dividendo molto sia critica che ascoltatori non fans e questo non aiuta commercialmente anche se le auguro di ribaltare le aspettative di flop di molti con un successo alla Katy, o alla Aguilera coi loro album più bistrattati.   

Posso chiederti di quali recensioni parli? Non è perchè io pensi che non sia vero, ne tantomeno un attacco, ma proprio non ho letto recensioni, quindi sarei curioso di leggerle laugh

BlindedByTheLight
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1697
Member Since:
30 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3331
22 settembre, 2020 - 23:12
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

BlindedByTheLight ha detto
Aggiungo, Nuda album, leggendo opinioni e recensioni sta dividendo molto sia critica che ascoltatori non fans e questo non aiuta commercialmente anche se le auguro di ribaltare le aspettative di flop di molti con un successo alla Katy, o alla Aguilera coi loro album più bistrattati.   

Posso chiederti di quali recensioni parli? Non è perchè io pensi che non sia vero, ne tantomeno un attacco, ma proprio non ho letto recensioni, quindi sarei curioso di leggerle laugh  

Ti linko quelle che ritrovo

Rockol

Primoascolto

https://haisentitochemusica.com/musica/nuovi-ascolti/annalisa-e-il-suo-nuovo-album-nuda-la-recensione/amp/

Altre le ho beccate su ig ma non mi ricordo le pag.. Le cose scritte son più o meno le stesse, non sfrutta al max la voce, punta ad essere commerciale, testi nì. In particolare rockol mi pare sia la prima volta le dia una valutazione così bassa

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3332
22 settembre, 2020 - 23:21
sp_Permalink sp_Print

Il Diluvio Universale apprezzata più in due recensioni random di Nuda che nell'intera settimana di Sanremolmao

Il resto solo le solite cose che le ripeteno dal 2012

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11526
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3333
23 settembre, 2020 - 14:35
sp_Permalink sp_Print

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11526
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3334
23 settembre, 2020 - 14:50
sp_Permalink sp_Print
ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3335
23 settembre, 2020 - 15:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La maledizione di aver studiato musica e di esser passata per la brava / piu' d'intelletto nei primi anni della sua carriera.

Annalisa scappa da uno stereotipo in cui l'hanno incastrata nel 2010 suo malgrado, ma non c'e' verso. 

Fosse stata una semplice ragazza senza grande arte ne' parte, forse il mondo accetterebbe, come fa con tutte le altre - altolocate o venute dalla strada che siano, questa modernita'.

Invece lei no. Non va bene, deve tornare a far Non So Ballare e Il Diluvio (per poi non essere calcolata da nessuno, nemmeno da questi sedicenti critici).

Eddai.....

BlindedByTheLight
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1697
Member Since:
30 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3336
23 settembre, 2020 - 15:42
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
La maledizione di aver studiato musica e di esser passata per la brava / piu' d'intelletto nei primi anni della sua carriera.

Annalisa scappa da uno stereotipo in cui l'hanno incastrata nel 2010 suo malgrado, ma non c'e' verso. 

Fosse stata una semplice ragazza senza grande arte ne' parte, forse il mondo accetterebbe, come fa con tutte le altre - altolocate o venute dalla strada che siano, questa modernita'.

Invece lei no. Non va bene, deve tornare a far Non So Ballare e Il Diluvio (per poi non essere calcolata da nessuno, nemmeno da questi sedicenti critici).

Eddai.....  

Esattamente. E non è che ai tempi se la calcolassero molto però son gli stessi che urlavano al IDU vincitore di sanremo salvo poi affossarlo durante il festival.

A me da fan, dispiace relativamente, perchè seguendola non sono certi art. Che fan cambiare opinione però mi lasciano interdetta perchè è palese l'evoluzione fatta ma dato che loro l'hanno etichettata in quel modo allora è condannata ad essere rinchiusa lì ed è una cosa tipicamente italiana e non riguarda solo Annalisa. Ti criticano qualunque cosa fai però quando decidi di cambiare ed essere più fedele a te stessa ti criticano il triplo a priori.

Penso pure sia deleterio, prendiamo l'ascoltatore occasionale che però segue certi blog musicali e leggendo certe cose magari rinuncia a dare anche solo un ascolto e constatare se ne vale la pena o meno.

Tornando su toni più superficiali, non so chi si ricorda o lesse l'art. Su Hano durante il festival 2018 ma il giornalista che lo scrisse l'ha incontrata per il press release di Nuda sbagliando giorno lol

Bubbu0
Utente

Utente
Forum Posts: 94
Member Since:
5 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
3337
23 settembre, 2020 - 15:44
sp_Permalink sp_Print

Condivido a pieno

ouro ha detto
La maledizione di aver studiato musica e di esser passata per la brava / piu' d'intelletto nei primi anni della sua carriera.

Annalisa scappa da uno stereotipo in cui l'hanno incastrata nel 2010 suo malgrado, ma non c'e' verso. 

Fosse stata una semplice ragazza senza grande arte ne' parte, forse il mondo accetterebbe, come fa con tutte le altre - altolocate o venute dalla strada che siano, questa modernita'.

Invece lei no. Non va bene, deve tornare a far Non So Ballare e Il Diluvio (per poi non essere calcolata da nessuno, nemmeno da questi sedicenti critici).

Eddai.....  

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3338
24 settembre, 2020 - 18:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

All'instore ha detto che prima di Natale ci sarà "una sorpresa"...

Sanremo confirmed, ci sarà una serata con tutti i cantanti in gara a dicembre

Ovviamente scherzo, non può sapere già ora di esser stata presa. Parteciperà all'Isola dei Famosi per mettersi a nudo? Sarà coach al serale di Amici? (nel senso che annuncerà una delle cose, so che nessuna delle due avrà luogo prima di Natale)

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19804
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3339
24 settembre, 2020 - 19:22
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto
All'instore ha detto che prima di Natale ci sarà "una sorpresa"...

Sarà semplicemente il nuovo singolo lmao

BlindedByTheLight
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1697
Member Since:
30 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3340
24 settembre, 2020 - 19:34
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto
All'instore ha detto che prima di Natale ci sarà "una sorpresa"...

Ci svelerà il segreto delle polpette di lenticchie divulgate durante il lockdowntizianaride_png

La strategia degli ultimi appuntamenti consiste nel far conoscere più possibile il disco che spingere solo su Tsunami e devo dire mi sta piacendo questa cosa di far sentire più o meno sempre pezzi diversi

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Evil, guardian22, Shadow, Wasabi, shoshie90, Manu
298 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32194

KassaD1: 25913

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364759

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22484

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account