Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Annalisa
AnnA
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3651
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3541
14 novembre, 2020 - 17:39
sp_Permalink sp_Print

Nico89Rc ha detto
https://www.instagram.com/p/CHk13xMrGNQ/  

...ed ha voluto pure specificare dei suoi 10 anni. gemmapiange_png

annnnnnn

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4869
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
3542
15 novembre, 2020 - 0:14
sp_Permalink sp_Print

Sicuramente è già stato sottolineato, ma Houseparty sarebbe disco d’oro con le vecchie soglie e questo fa pensare che in fin dei conti non sia un completo disastro quest’era..cioè non la considererei un flop così eclatante ecco.

Oggi ad Amici bellissima esibizione, peccato sia stata tagliata la parte con l’acuto ma pazienza..

BlindedByTheLight
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1697
Member Since:
30 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3543
15 novembre, 2020 - 2:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ciao Maria, te l'ha buttata li come una bimba dell'asilo ma l'amo pro decennale da Nali è stato lanciato, vedi tu che devi fa' a marzo lol che già non hai detto ne il titolo dell'album ne quello del singolo durante la presentazione plsnot

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3544
15 novembre, 2020 - 8:16
sp_Permalink sp_Print

Allora, i risultati dell'esibizione ad Amici nelle varie classifiche sono

Tsunami 

#16 su iTunes (+17 posizioni)

#58 su Apple Music (+24 posizioni)

Nuda (album)

#70 su Apple Music (+35 posizioni)

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3545
17 novembre, 2020 - 12:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Intervista per TuStyle

Annalisa «Ci sarà sempre chi ti dice che non vai bene»

LA VERITÀ COME VALORE ASSOLUTO. AL PARI DELL’IMPERFEZIONE, DELL’ERRORE E DEL PRINCIPE AZZURRO CHE NON POSSIAMO PIÙ ASPETTARE. ECCO NUDA, L’ULTIMO DISCO DI ANNALISA

Annalisa Scarrone (detta Nali) è nata il 5 agosto 1985. Nuda è il suo album (a lato la cover).

Per fortuna siamo riusciti a fare alcuni instore con i fan quando ancora si poteva, a settembre. Adesso invece mi manca di nuovo tutto: il pubblico, la gente che si abbraccia sotto il palco ed esserci anche io tra quelle persone, ai concerti che chissà quando torneranno (il suo Party sulla luna previsto al Fabrique di Milano la scorsa primavera è stato rimandato al 5 maggio 2021, ndr)». Parla così Annalisa, poche ore prima di scoprire che l’Italia è di nuovo chiusa per il Covid. «E dire che oggi mi sarei immaginata di essere a un altro punto. Quest’estate non ho fatto vacanze, ho trascorso la stagione nella

«Spero che I SACRIFICI DI OGGI ci possano regalare un NATALE sereno. Anche SENZA BACI»

mia Savona, sul mare, ma quando ho visto troppa gente in spiaggia ho smesso di andarci. Sono stata prudente, ho lavorato per chiudere le ultime cose del disco (Nuda, uscito il 18 settembre, ndr)». Dal divano di casa un’Annalisa soddisfatta dopo aver scattato la copertina del nostro giornale ripercorre gli ultimi mesi: «Ho vissuto un’estate da adolescente, recuperando la lentezza della vita di paese: gli amici, il ritrovo al bar, la pizzeria. E ti dirò che mi è anche piaciuto, è l’immagine delle cose che alla fine contano veramente». Una pausa non richiesta, ma arrivata al momento giusto: «È fondamentale ricordarsi da dove vieni e della ricchezza che c’è nelle radici». Settimo album in studio della cantautrice ligure, Nuda è un inno a liberarci dalle sovrastrutture, dai giudizi altrui e dalle critiche. «C’è lo sforzo di portare un po’ di verità, di onestà, di vita normale. Momenti sì e no, comuni a tutti». Il disco è stato anticipato dal singolo Tsunami, diventato insieme ad Annalisa protagonista dello spot di un’automobile. E nelle 13 tracce che compongono l’album ci sono anche

Houseparty, uscito durante il primo lockdown, e Vento sulla luna con Rkomi.

In Nuda convivono due anime: quella del pop raffinato di Tsunami e una ricerca di contemporaneità, attraverso i quattro feat. del disco (oltre a Rkomi ci sono J-Ax, Chadia Rodriguez e Achille Lauro, ndr). «Sono facce della stessa medaglia. Cerco di fare musica che mi somigli e che mi rappresenti come persona. Ci sono momenti che si possono raccontare meglio con una ballad, che si prestano all’atmosfera di un lento moderno, in cui l’immaginario resta legato all’emozione. Però cerco di stare dietro ai tempi che cambiano. E quando voglio essere più grintosa, divertirmi con la musica senza prendermi troppo sul serio vado in un altro mondo, fatto di sonorità diverse. L’arrangiamento è sempre al servizio delle parole e del racconto».

Canti l’importanza di mettersi a nudo. Ma la sincerità è un rischio: ti rende vulnerabile. Cosa ne pensi?

«Mi rende vulnerabile ma va bene così. Mantenere una distanza, una corazza fatta di una verità a metà, non vale la soddisfazione e il senso di libertà che provi nell’essere sempre te stessa. Quindi è ok essere vulnerabili, essere imperfetti, sbagliare. Perché tanto ci sarà sempre chi ti dirà che hai fatto male, che non vai bene, e la risposta dev’essere solo una: chissenefrega». Sei clemente anche con te stessa? «Assolutamente no! Anzi, sono severissima per quello che riguarda le mie cose. Non sono in pace con me, ma lo sono con gli altri». Raccontaci delle collaborazioni di questo album, come sono nate e perché.

«Con tutti c’è stato un incontro di sensibilità e c’è una chiave di lettura che ci accomuna. Con J-Ax in Romantica è la volontà di scardinare il concetto di stereotipo, di etichetta. Con Rkomi (Vento sulla luna,

ndr) c’è l’introspezione e il fare della malinconia qualcosa di bello. Con Achille Lauro in N.U.D.A. (nascere umani diventare animali) c’è il desiderio di giocare con la musica e di usarla in tutte le sue sfaccettature, mentre con Chadia Rodriguez è la voglia di mostrare gli artigli, una cosa che faccio anch’io (in Principessa, ndr)». Quindi ci dimentichiamo del Principe Azzurro? «No, ma non ne abbiamo bisogno. La canzone dice: “Ma quale principessa, io sono fuori di testa, non mi devi salvare”. Il senso non è negativizzare il concetto di principessa, ma aggiornarlo a seconda della tua ambizione. L’obiettivo è percorrere la tua strada, senza aspettare di essere la metà di qualcosa. Quella era un’idea del passato che per fortuna si sta sgretolando».

Nel disco c’è una canzone molto bella che si chiama Cena di Natale, in cui dici: “Sempre la stessa cena di Natale”. Quest’anno? «Sono stata profetica! Non so che Natale mi aspetto. Mi auguro che i sacrifici che ci vengono chiesti oggi ci permettano di poterci alleggerire sotto le feste. La speranza è cenare serenamente con le persone che ci vogliono bene. Anche senza baci».

Nel 2018 al Festival di Sanremo sei arrivata terza con Il Mondo prima di te. Torneresti all’Ariston? «Il disco è uscito da poco, ma io non mi sono mai fermata dal punto di vista creativo. Non lo escludo, vediamo cosa succederà con il Festival».

Che musica ascolti e con chi vorresti duettare?

«Lady Gaga, The Weeknd e i London Grammar mi ispirano. Ma per un duetto, dico un’italiana: Elisa».

Sanremo confirmed, fa la vaga

(Purtroppo da cellullare non riesco a metterla sotto spoiler)

Alessio_96
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3546
17 novembre, 2020 - 13:30
sp_Permalink sp_Print

In poche parole  voleva dire: Se il festival si farà io ci sono. Speriamo bene.

Il Festival di Sanremo da un punto di vista prettamente musicale non può essere fatto ad Aprile/Maggio, le ballad e i pezzi più impegnati verrebbero schiacciati dai singoli estivi. 

Allo stesso tempo però bisogna fare i conti con la pandemia ed è giusto che la salute di tutti venga messa al primo posto. Non sarebbe da criticare nemmeno una eventuale cancellazione.

Vedremo cosa valuteranno di fare. Una spintarella a Tsunami potrebbero pure darla nel frattempo.

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19808
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3547
17 novembre, 2020 - 13:33
sp_Permalink sp_Print

Ma ci sarà un singolo dopo Tsunami ?!

_

Comunque a me il disco "Se avessi un cuore" piace sempre e non stanca mai.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3548
17 novembre, 2020 - 13:35
sp_Permalink sp_Print

Certamente, qualora Sanremo dovesse slittare oltre marzo, metteranno un nuovo singolo a gennaio.

Marzo e' ancora OK per le ballate, oltre o va fatta una scelta di pezzo diversa, o tanto vale non andare.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11538
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3549
17 novembre, 2020 - 13:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma perchè dovrebbero spostare ancora Sanremo oltre Marzo? Ci sta il Festival albanese a Dicembre e verrà fatto all'aperto, mentre in altri paesi verrà fatto senza pubblico o con un pubblico limitato. Perchè noi dobbiamo sempre spostare??

Il problema è la pandemia o il fatto che l'Ariston vuoto o con poco pubblico non si può vedere? Tanti paesi si stanno adattando, perchè noi no? Anche se lo spostano non è detto che possono fare il Festival con 20.000 persone dentro l'Ariston eh

Poi hanno scritto nel regolamento che il vincitore di Sanremo va all'Eurovision 2021. Spostando tutto dopo Marzo non si può più fare questo.

Altro punto importante: i brani dei giovani sono fuori da Ottobre, se spostano il Festival dopo Marzo diventerebbero vecchi e poco interessanti, secondo me.

Dipende anche dalle scadenze per inviare questo benedetto brano. Se Annalisa invia un genere di brano per Marzo ma il Festival poi è ad Agosto, mi sembra giusto avvisare prima i vari artisti. Il 17 Dicembre si avvicina.

Alessio_96
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3550
17 novembre, 2020 - 13:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouro ha detto
Marzo e' ancora OK per le ballate, oltre o va fatta una scelta di pezzo diversa, o tanto vale non andare.  

Concordo, anzi, io fossi in loro proporrei sin da subito una up-tempo sullo stile di Nuda.

Con le ballad ha ampiamente dato in quel contesto e trattandosi della quinta volta in gara in 10 anni deve necessariamente sorprendere. Poi credo debbano puntare più alla hit che al podio sanremese. Elodie docet.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3551
17 novembre, 2020 - 19:38
sp_Permalink sp_Print

Pensate che io avrei fatto un en plein di partecipazioni a Sanremo tie'!

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3552
17 novembre, 2020 - 19:46
sp_Permalink sp_Print

Sta registrando proprio ora Radio Italia Live... Che outfit 

bananapop_
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1560
Member Since:
15 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3553
17 novembre, 2020 - 19:54
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto
Sta registrando proprio ora Radio Italia Live... Che outfit   

Finalmente outfit spaziale 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3554
18 novembre, 2020 - 19:12
sp_Permalink sp_Print

Piu' ci penso e piu' spero salti Sanremo. Hear me out.

Premesso che Nuda ha ancora cartucce da estrarre (aka Principessa and in minima parte Nuda) quindi e' vicina oggi alle 10mila copie - con un po' di fortuna puo' fare qualcosa di piu'.

- Se ha in serbo una canzone assurda che punta alla vittoria o alla superhit, allora non ha molto senso portarla in questa edizione che sempre piu' parrebbe essere a mess

- Se ha una canzone decente ma niente di piu', allora non ha senso floppare a sto giro perche' avrebbe soltanto risonanza negativa (posto che non ci dovrebbe andare neanche nelle annate giuste cosi')

Invece: ci prova con Tsunami fino a gennaio, ci prova con Principessa a febbraio e a maggio aggiunge un inedito forte. Magari non arriva all'oro dell'album ma potrebbe certificare qualcosa senza rischiare Sanremo.

Certo questa (che sia il 2021 o il 2022) e' l'ultima o quasi volta in cui puo' tentare di vincere / vendere / andare all'Eurovision. Noi ci speriamo ma il treno ormai...

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9653
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
3555
18 novembre, 2020 - 19:19
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Piu' ci penso e piu' spero salti Sanremo. Hear me out.

Premesso che Nuda ha ancora cartucce da estrarre (aka Principessa and in minima parte Nuda) quindi e' vicina oggi alle 10mila copie - con un po' di fortuna puo' fare qualcosa di piu'.

- Se ha in serbo una canzone assurda che punta alla vittoria o alla superhit, allora non ha molto senso portarla in questa edizione che sempre piu' parrebbe essere a mess

- Se ha una canzone decente ma niente di piu', allora non ha senso floppare a sto giro perche' avrebbe soltanto risonanza negativa (posto che non ci dovrebbe andare neanche nelle annate giuste cosi')

Invece: ci prova con Tsunami fino a gennaio, ci prova con Principessa a febbraio e a maggio aggiunge un inedito forte. Magari non arriva all'oro dell'album ma potrebbe certificare qualcosa senza rischiare Sanremo.

Certo questa (che sia il 2021 o il 2022) e' l'ultima o quasi volta in cui puo' tentare di vincere / vendere / andare all'Eurovision. Noi ci speriamo ma il treno ormai...  

sono d’accordo su tutto tranne che sull’ultima parte. Annalisa ha 35 anni (non lo so bene) ma ne dimostra molto meno è molto giovanile anche a 40 45 anni può puntare all’eurovision senza problemi 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3556
18 novembre, 2020 - 19:19
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Piu' ci penso e piu' spero salti Sanremo. Hear me out.

Premesso che Nuda ha ancora cartucce da estrarre (aka Principessa and in minima parte Nuda) quindi e' vicina oggi alle 10mila copie - con un po' di fortuna puo' fare qualcosa di piu'.

- Se ha in serbo una canzone assurda che punta alla vittoria o alla superhit, allora non ha molto senso portarla in questa edizione che sempre piu' parrebbe essere a mess

- Se ha una canzone decente ma niente di piu', allora non ha senso floppare a sto giro perche' avrebbe soltanto risonanza negativa (posto che non ci dovrebbe andare neanche nelle annate giuste cosi')

Invece: ci prova con Tsunami fino a gennaio, ci prova con Principessa a febbraio e a maggio aggiunge un inedito forte. Magari non arriva all'oro dell'album ma potrebbe certificare qualcosa senza rischiare Sanremo.

Certo questa (che sia il 2021 o il 2022) e' l'ultima o quasi volta in cui puo' tentare di vincere / vendere / andare all'Eurovision. Noi ci speriamo ma il treno ormai...  

Anch'io vista la situazione sto cambiando un po' idea riguardo una sua partecipazione a Sanremo. Se avesse veramente il pezzo della vita (da vittoria?) preferirei che non lo bruciasse in questa situazione, con un sacco di limiti promozionali anche post-Sanremo. La riedizione pero' sembra essere comunque nei piani. In ogni caso Principessa e Nuda hanno un'enorme potenziale, la prima per la primavera e la seconda per l'estate, ma ho paura che non le facciano piu' estrarre niente visti i risultati non straordinari dei primi 3 singoli. E a proposito di questi 3 singoli, se partecipasse raggiungerebbero l'oro in poco tempo. Quindi non lo so, se le facessero estrarre Principessa e Nuda eviterei Sanremo, se invece questa opportunità non ci fosse forse lo tenterei comunque per sollevare il progetto

Alessio_96
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3557
18 novembre, 2020 - 19:36
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Piu' ci penso e piu' spero salti Sanremo. Hear me out.

Premesso che Nuda ha ancora cartucce da estrarre (aka Principessa and in minima parte Nuda) quindi e' vicina oggi alle 10mila copie - con un po' di fortuna puo' fare qualcosa di piu'.

- Se ha in serbo una canzone assurda che punta alla vittoria o alla superhit, allora non ha molto senso portarla in questa edizione che sempre piu' parrebbe essere a mess

- Se ha una canzone decente ma niente di piu', allora non ha senso floppare a sto giro perche' avrebbe soltanto risonanza negativa (posto che non ci dovrebbe andare neanche nelle annate giuste cosi')

Invece: ci prova con Tsunami fino a gennaio, ci prova con Principessa a febbraio e a maggio aggiunge un inedito forte. Magari non arriva all'oro dell'album ma potrebbe certificare qualcosa senza rischiare Sanremo.

Certo questa (che sia il 2021 o il 2022) e' l'ultima o quasi volta in cui puo' tentare di vincere / vendere / andare all'Eurovision. Noi ci speriamo ma il treno ormai...  

Assolutamente d'accordo. Sull'ultimo punto un po' meno. Aldila della vittoria un Sanremo fatto bene porta sempre vendite e risonanza al progetto.

Comunque Nuda è un album forte. Questa è la cosa che fa più rabbia. Tutt'ora se decidessero di puntare su Principessa e/o Nuda i risultati potrebbero esserci. Certo devono portarci per bene non estrarli tanto per...

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3558
18 novembre, 2020 - 20:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Annalisa è nel cast de L'anno che verrà su Rai 1

Fonte: Fanpage

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19808
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3559
19 novembre, 2020 - 10:25
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto
Annalisa è nel cast de L'anno che verrà su Rai 1

Fonte: Fanpage  

Benissimo! 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3560
19 novembre, 2020 - 12:02
sp_Permalink sp_Print

Riascoltando i singoli di Bye Bye:

Direzione Jamming Dance GIF - Jamming Dance Myjam - Discover & Share ...

Il Mondo Wow GIF - Find & Share on GIPHY

Bye Bye Abbi Jacobson GIFs - Find & Share on GIPHY

Un Domani Science confirms listening to music brings same pleasure ...

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, Alessandra92, Olimpico85, Shadow, Vesuvius21, Princess Carolyn, Going19, gatto miao, Dabte02
399 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45096

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365102

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account