Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Annalisa
kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3621
28 novembre, 2020 - 15:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouro ha detto

No scusa non ho capito? Che ha detto?  

Ha parlato delle strategie discografiche attuali, di come l'importanza delle playlist prevalga ormai sui singoli album e che quindi anche gli album sono spinti a diventare una sorta di playlist. Il nuovo concetto di album è quello di singoli brani che escono come singoli e poi vengono raccolti a formare un album insieme ad altri brani. Questo mi fa pensare che non abbiano intenzione di estrarre niente

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3622
28 novembre, 2020 - 15:24
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

ouro ha detto

No scusa non ho capito? Che ha detto?  

Ha parlato delle strategie discografiche attuali, di come l'importanza delle playlist prevalga ormai sui singoli album e che quindi anche gli album sono spinti a diventare una sorta di playlist. Il nuovo concetto di album è quello di singoli brani che escono come singoli e poi vengono raccolti a formare un album insieme ad altri brani. Questo mi fa pensare che non abbiano intenzione di estrarre niente  

Cosa? Nah non credo proprio. Almeno Principessa deve uscire + Sanremo.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3623
28 novembre, 2020 - 15:25
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto

Cosa? Nah non credo proprio. Almeno Principessa deve uscire + Sanremo.  

Eh, anch'io spero che non sia cosi confused Poi si vedrà se farà una riedizione vera e propria o aggiungerà semplicemente dei pezzi all'album in digitale, tra cui quello di Sanremo

Alessio_96
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3624
28 novembre, 2020 - 16:02
sp_Permalink sp_Print

La cosa che fa rabbia è che questo accada con un album potente contenente oltretutto delle possibili hit. Prima ancora di fare questo ragionamento lei ed il suo team dovrebbero imparare a scegliere i singoli giusti e farli uscire al momento giusto.

Poi va benissimo aggiungere i singoli in digitale successivamente, lo fanno tutti, ma prima deve esserci un piano di promozione solido.

aleeee11
Utente

Utente
Forum Posts: 116
Member Since:
3 maggio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
3625
28 novembre, 2020 - 16:47
sp_Permalink sp_Print

Alessio_96 ha detto
La cosa che fa rabbia è che questo accada con un album potente contenente oltretutto delle possibili hit. Prima ancora di fare questo ragionamento lei ed il suo team dovrebbero imparare a scegliere i singoli giusti e farli uscire al momento giusto.

Poi va benissimo aggiungere i singoli in digitale successivamente, lo fanno tutti, ma prima deve esserci un piano di promozione solido.  

Team ed etichetta dovrebbero fare qualcosa.. Parliamo di singoli: le tempistiche gliele fanno sempre sbagliare. Hanno spesso i pezzi giusti ma gestiti male. Avocado era un appetizer, che pubblicato in mezzo alle hit estive non ha preso il gp, aldilà che la canzone fosse una cosa nuova, che non arriva al primo ascolto. Vento Sulla Luna andava rilasciata un mesetto prima, perché poi è stato affossata da Sanremo. Con VSL abbiamo una minore promozione, soprattutto in tv rispetto ai brani precedenti. Houseparty è un bel pezzo che andava pubblicato o a marzo o a maggio e andava pubblicizzato prima. Poteva essere una potenziale Guaranà. Tsunami è stata pubblicata abbastanza improvvisamente, a fine estate, che ok per la tempistica, però non è stata pubblicizzata, era normale che ingranasse poco dopo in quanto i pezzi estivi andavano ancora per la maggiore, ma con un po' di ascolti entra in testa a ripetizione, invece hanno aspettato due mesi per fare uno spot (molto bello ma che non si vede tanto) e un'esibizione ad amici.. San Lorenzo può essere un aiuto per Tsunami e anche per Nuda se inserita nell'album come ha fatto Elodie con Guaranà. Purtroppo non ci sono più le vecchie soglie sennò questo progetto era solido anche dal punto di vista vendite.

Parlo di album: è stato rimandato giustamente a causa Covid, questa pandemia ha impedito gli instore, e generalmente ha influito sulle vendite di ogni bene, quindi i risultati un po' più bassi ottenuti sono ok, l'album si è piazzato al secondo posto, ha "perso" contro un joint album di due che su Spotify (che detta le classifiche ormai) vanno alla grande. Tuttavia, non ha una strategia identificabile, da fuori almeno, prima sembrava che puntassero su Tsunami, poi sugli ascolti generali dell'album (senza un po' di supporto da playlist, soundtrack di film o hype non puoi farlo). L'album viaggia tra >9000 e < 10000 copie, il che è ok. Però il tutto è sprecato, sia per il livello buono dell'album, che per le potenzialità dei brani: Nuda, Romantica (sarebbe perfetta adesso con quel mood malinconico), Principessa, N.U.D.A e azzardo dire pure D'oro (tik tok e radio friendly). 

Lo dico da fan, ma stanno sprecando un lavoro molto bello.

AnnA
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3651
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3626
28 novembre, 2020 - 18:09
sp_Permalink sp_Print

L'identità di Annalisa in un concerto incredibile. clap2

Ha tirato una scaletta da vera fuoriclasse con dei pezzi uno più boombastico dell'altro. Focalizzandosi sui singoli degli ultimi due album mostra il suo lato eclettico: dalle ballad ai pezzi elettro-pop. 

Io manco considero più i singoli vecchi (eccetto qualcuno sporadico) che sono abbastanza inutili. Per me la sua carriera (o meglio dire la mia simpatica artistica) parte proprio da Bye Bye. what

 

Nuda live è più pazzesca di quanto già lo sia incisa. Che canzone apocalittica. In contesto ESC sarebbe vincitrice per due anni consecutivi.plsnot 

Pure Principessa la quale con quel "a presto" a Chadia (mi) ha fatto capire che sarà prossimo singolo. 

BlindedByTheLight
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1698
Member Since:
30 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3627
28 novembre, 2020 - 23:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Per chi volesse recuperare il talk di Vanity Qui

In merito alla questione playlist/disco a me è sembrata più una riflessione generale su come si vive oggi la musica e non ha tutti i torti. La durabilità di un singolo si è molto ridotta e il mondo dello streaming rende interamente accessibile tutte le tracce degli album in contemporanea, verificando il fenomeno di avere più pezzi di uno stesso disco in classifica allo stesso momento.

Quindi l'artista per potersi gestire e giocare al meglio i propri pezzi può pensare di agire pubblicando singolo dopo singolo da raccogliere successivamente in un album un po' come nel caso di Elodie, il che non esclude eventuali aggiunte digitali dopo.

Io cmq rimango convinta nella riedizione fisica se va a Sanremo, come fecero con Levante l'anno scorso. E Principessa la estrae quasi sicuramente, unico nuovo feat. Nella scaletta del minilive e unico duetto "inedito" del disco oltre ad essere in linea col concetto di girl power che porta avanti da Bye Bye. 

Devo recuperare il Radio Italia Live perchè stavo al lavoropiango le lamentele di alcuni fan che ho letto sulla voce non in forma erano fondate? Leggere certe cose m'ha lasciato perplessa

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3628
28 novembre, 2020 - 23:57
sp_Permalink sp_Print

No affatto, nessun problema sulla voce, solo due o tre note del Mondo le ha fatte un po' alla "come va, va" pero' non erano brutte, affatto

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3629
29 novembre, 2020 - 0:42
sp_Permalink sp_Print

Intanto oggi Vento sulla luna compie 1 anno heart

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19817
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
3631
29 novembre, 2020 - 19:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ciao a tutti.

Come facilmente intuibile sono fan di Nali, trovo l'ultimo album Nuda un classico della sua carriera nel senso che spacca in 2 l'opinione, a me piace molto la sua voglia ogni volta di proporre qualcosa di diverso, perché è diverso da Bye Bye, non sono un esperto parlo di sensazioni personali e l'album mi piace anche se troppo tendente al sound stile Trap, che fatta bene così non dispiace, ma è una moda del momento e può farti perdere identità e la sua è forte.

Ma forse c'è il topic specifico e non mi dilungo.

Ovviamente ho visto la performance al Radio Italia Live, l'ho trovata fuori forma ma ci sta dopotutto non so nemmeno da quanto non si esibisce dal vivo in una scaletta media che è cosa ben diversa che cantarne una e basta, si notava l'affanno quando parlava e ogni tanto tagliava qualche nota lunga, suo pezzo finali si è ripresa alla grande.

Ancora non capisco come abbiamo fatto a non mettere nella Album Avocado Toast, forse la base era troppo simile a N.U.D.A e forse era troppo "vecchio" come pezzo da metterlo nell'album?

A me piace molto, avrà pure fatto poco successo ma è un bel pezzo e in linea con questo Album, e come Unplagged poi spacca, vabbeh nel video ti innamori facile 😍.

Ho letto che probabilmente andrà a Sanremo, è ufficiale o no? 

Io ci spero, ma spero che si metta un po' in forma me la ricordavo meglio dal vivo, soprattutto nell'attacco, ad esempio con Nuda è partita malissimo 😳 forse era emozionata poi capisco che cantare davanti a nessuno lasci un po' spiazzati,a si notava anche che era tesa ha letto tutto il tempo il gobbo 😅

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4873
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
3632
29 novembre, 2020 - 19:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ciao Francesco!!!

Io al RI-Live non ho avvertito particolare difficoltà vocale.. come diceva ouro giusto IMPDT ha fatto alcune variazioni soprattutto nelle note lunghe..

Per quanto riguarda Sanremo a questo punto spero anch’io che sarà nel cast.. però spero anche che abbia un pezzone che possa servire a dare risonanza all’album. Se deve partecipare con un pezzo di difficile comprensione come IDU nel 2016, allora che stia a casa perché altrimenti si scaverebbe ulteriormente la fossa. Dato che l’era è già compromessa, tutto le serve tranne che andare a Sanremo e passare inosservata.

Credo che servirebbe un pezzo sullo stile di Nuda: in modo che esca dalla zona “ballad” per non annoiare e che possa quindi puntare alle radio..

Confesso che non mi dispiacerebbe vederla partecipare in duetto, per cambiare un po’!

Sospetto inoltre che il duettante potrebbe essere Virginio: lui è fresco di visibilità in Rai. E casualmente nell’album Nuda manca il pezzo coscritto con lui..

Non mi farebbe impazzire come feat., soprattutto a Sanremo penso che lei non ne trarrebbe alcun vantaggio, ma lo vedrei probabile.

BlindedByTheLight
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1698
Member Since:
30 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3633
29 novembre, 2020 - 22:58
sp_Permalink sp_Print

Vista la replica del RILive, alla fine ho sentito giusto un paio di svisate (e le cose son due o era emozionata a palla o era l'acustica data dallo spazio senza pubblico, c'era un riverbero assurdo) ma su IMPDT quello spezzare è sembrato più intenzionale. Il fiatone porella la comprendo lola parte il Tanka village mesi fa non ha mai fatto più di 2/3 pezzi consecutivi. È giunto il tempo di fare una capatina da Danila Satragno, specie se il 17 dicembre ci fa la sorpresacool

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
3634
30 novembre, 2020 - 15:05
sp_Permalink sp_Print

BlindedByTheLight ha detto
Vista la replica del RILive, alla fine ho sentito giusto un paio di svisate (e le cose son due o era emozionata a palla o era l'acustica data dallo spazio senza pubblico, c'era un riverbero assurdo) ma su IMPDT quello spezzare è sembrato più intenzionale. Il fiatone porella la comprendo lola parte il Tanka village mesi fa non ha mai fatto più di 2/3 pezzi consecutivi. È giunto il tempo di fare una capatina da Danila Satragno, specie se il 17 dicembre ci fa la sorpresacool  

che sorpresa il 17?

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
3635
30 novembre, 2020 - 15:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

DIEL87 ha detto
Ciao Francesco!!!

Io al RI-Live non ho avvertito particolare difficoltà vocale.. come diceva ouro giusto IMPDT ha fatto alcune variazioni soprattutto nelle note lunghe..

Per quanto riguarda Sanremo a questo punto spero anch’io che sarà nel cast.. però spero anche che abbia un pezzone che possa servire a dare risonanza all’album. Se deve partecipare con un pezzo di difficile comprensione come IDU nel 2016, allora che stia a casa perché altrimenti si scaverebbe ulteriormente la fossa. Dato che l’era è già compromessa, tutto le serve tranne che andare a Sanremo e passare inosservata.

Credo che servirebbe un pezzo sullo stile di Nuda: in modo che esca dalla zona “ballad” per non annoiare e che possa quindi puntare alle radio..

Confesso che non mi dispiacerebbe vederla partecipare in duetto, per cambiare un po’!

Sospetto inoltre che il duettante potrebbe essere Virginio: lui è fresco di visibilità in Rai. E casualmente nell’album Nuda manca il pezzo coscritto con lui..

Non mi farebbe impazzire come feat., soprattutto a Sanremo penso che lei non ne trarrebbe alcun vantaggio, ma lo vedrei probabile.  

Nuda secondo me verrà comunque estratta in primavera e usata come hit estiva, spacca e non è vero che sarebbe troppo tardi, prendi Latina è stata estratta quasi un anno dopo l'album di Emma.

Inoltre 2021 ci sarà il Tour dell'album, e in più compie 10 anni di carriera da solista, io spero di vederla finalmente dal vivo e possibilmente all'Arena di Verona.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3636
30 novembre, 2020 - 15:28
sp_Permalink sp_Print

Latina venne aggiunto all'album.

Detto questo figuriamoci l'Arena di Verona.

Il suo team non ha avuto il coraggio di fare un tour lungo tutto pagato per Bye Bye, figurarsi ora dopo questo mediocre 2019/2020! Figurarsi l'Arena.

 

Dream:

 

Lei che rilascia un Domani ad Agosto 2018 e parte per un tour "Annalisa e Mr Rain - Un Domani Tour" dal 15 Ottobre al 15 November, 10 canzoni lui, 10 lei + Un Domani e qualche duetto.

Cosi' avrebbe davvero cementato quanto fatto in Bye Bye.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3637
30 novembre, 2020 - 15:35
sp_Permalink sp_Print

Come loro 

Justin Timberlake & Christina Aguilera haha these guys are ...

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
3638
30 novembre, 2020 - 17:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouro ha detto
Latina venne aggiunto all'album.

Detto questo figuriamoci l'Arena di Verona.

Il suo team non ha avuto il coraggio di fare un tour lungo tutto pagato per Bye Bye, figurarsi ora dopo questo mediocre 2019/2020! Figurarsi l'Arena.

 

Dream:

 

Lei che rilascia un Domani ad Agosto 2018 e parte per un tour "Annalisa e Mr Rain - Un Domani Tour" dal 15 Ottobre al 15 November, 10 canzoni lui, 10 lei + Un Domani e qualche duetto.

Cosi' avrebbe davvero cementato quanto fatto in Bye Bye.  

di Latina non sapevo, non seguo Emma, avevo solo notato che era presente e credevo dall'inizio.

Dici che Nali non riempirebbe almeno una data all'Arena? o per altro motivo? non ho capito scusa 🙂

 

Nell'anno del decennale mi aspetto grandi cose sinceramente, e bisogna anche cogliere l'occasione del Covid Free 2021 o quasi.

 

Comunque non capisco come mai leggendo diverse pagine addietro ce l'abbiate con la sua casa discografica o l'entourage in generale, io ripeto non sono un esperto, ma in 15 anni di forum anche di altro una cosa l'ho imparata e cioè che molto spesso gli utenti da forum pensano di saperne molto di più di chi sta al timone di compagnia da milioni di dollari di fatturato, di saperne anche di più dei vari CEO ecc.

 

Ok tutti sbagliano, ma io non credo che siano così degli sprovveduti, il Covid poi ha annientato i piani di tutti, tour saltati, dischi rimandati, promozioni in momenti diversi da quelli preventivati, non pensiate sia facile ecco, a prescindere dall'argomento trattato, c'è l'economia mondiale a pezzi, soprattutto nel settore tecnologico questo 2020 sta finendo malissimo, c'è qualsiasi prodotto che sta andando in "shortage", ora si parla d'altro, ma c'è da fare i conti con tutto questo.

 

Poi io penso anche che dopo Bye Bye secondo me si aspettavano un seguito maggiore a prescindere dalla promozione che si possa fare in radio tv ecc.

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3639
1 dicembre, 2020 - 19:53
sp_Permalink sp_Print

Qui per ricordare con cosa l'hanno presentatata per la prima volta ad un vasto pubblico

https://twitter.com/SanremoArchivio/status/1333841270800867331?s=19

Però nettamente meglio nel looklmao

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3640
1 dicembre, 2020 - 20:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A vedere le stories di Daniela Zeqo Annalisa potrebbe essere sul set del video di Jingle Bell Rock con Achille Lauro... Tra l'altro nella storia con la tracklist dell'album Achille ha taggato solo Annalisa

Edit: confermato, c'è Annalisa excited

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: alessandrino, guardian22, Bluex, Alessandra92, zio cle, OttoMusic, calacolo, fool, Danieletw, Gabbo, Anti-Hero, Going19, Potenza, AjejeBrazorf
467 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
10 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45181

pesca: 32240

KassaD1: 25959

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Andrea

Muskan

prem

premonline

premonline

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26212

Posts: 1366109

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22513

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account