Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Annalisa
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11613
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3681
7 dicembre, 2020 - 14:34
sp_Permalink sp_Print

Alessio_96 ha detto

Al secondo avrei risposto razionalmente no. Temo che possa passare inosservata (abbiamo solo tra le donne il debutto di Gaia, il probabile bis di Elodie, il comeback con nuovo team di Noemi, oltre a tutti gli altri cantanti che girano in questi giorni). 

Dipende anche come gestiscono i vari esordi. Anche Giordana, Elettra e Levante debuttavano nel 2020 ma a livello di classifica hanno fatto poco. 

Una ex talent con un brano poco adatto, l'altra una sorpresa per ovvie ragioni, e l'altra che tutti volevano da anni al Festival. 

Alessio_96
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3682
7 dicembre, 2020 - 14:43
sp_Permalink sp_Print

Certo, Sanremo è sempre un'incognita. Diciamo che dopo 4 partecipazioni è più probabile essere messi in secondo piano da novità e ritorni. Tutto poi dipende dal brano e dal trattamento che ti viene dato. Nel 2018 Annalisa ha sempre avuto degli ottimi orari in cui esibirsi e in una manifestazione come Sanremo questo può fare la differenza. Vediamo quest'anno come verrà trattata.

Una cosa è certa, ci andrà.

 

Luka84
Utente

Utente
Forum Posts: 156
Member Since:
24 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
3683
7 dicembre, 2020 - 14:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Andrà, ed è giusto così.

Una riedizione a marzo senza Sanremo sarebbe l'ennesimo passo falso. Se ha il pezzo giusto e a giugno lancia Nuda (singolo) può ancora raddrizzare l'era.

Quindi Sanremo tutta la vita, ma da sola (quel Peter White mi ha tolto il sonno!). Di feat nell'ultimo anno ne ha già fatti troppi: 4 nel disco, più San Lorenzo, Supercalifragili, Sweet Dreams, Jingle Bells Rock... anche basta🖐️

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3684
7 dicembre, 2020 - 15:17
sp_Permalink sp_Print

Posto che se hai la canzone della vita, fai bene qualunque sia il contesto, la competizione e il trattamento. Annalisa non avra' mai la canzone della vita (per me...).

Detto questo per le persone normali come lei, a Sanremo ci vai con delle credenziali di cosa hai fatto l'anno prima: ti aiuta ad avere maggiore attenzione sia del pubblico che dei media etc etc.

Lei a 'sto giro credenziali zero. 

Al 90% non andra' bene pero' pazienza - la voglio comunque.

E non me ne frega se ci va 20 volte al minuto a Sanremo, dove sta scritto che c'e' un limite? Il limite di chi?

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3685
7 dicembre, 2020 - 15:27
sp_Permalink sp_Print

Comunque amici, Peter White e' sulla copertina Indie Italia di Spotify, quindi non e' un nessuno hahaha anzi

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11613
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3686
7 dicembre, 2020 - 15:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque se il regolamento è uguale al 2020 vedrei Annalisa ipoteticamente come Gabbani quest'anno. Dopo il boom del 2017 si è leggermente spento con il singolo estivo del 2019. 

Infatti è tornato a Sanremo nel 2020 ed è arrivato sul podio. 

Attualmente l'ultima donna arrivata sul podio è Annalisa nel 2018. Secondo me se ha un brano che mette d'accordo tutti può arrivare al podio. 

Con tutto il rispetto per gli esordi ma con il regolamento 2020 mi sembra difficile, non ci è arrivata Elodie che aveva un pezzo interessante ed era in tutti i social, storie, commenti, tweet. 

Dipende se verranno premiati i brani ben cantati, emotivi come Diodato e Gabbani, insieme alle scoperte del momento come i Pinguini Tattici, oppure stavolta si cambia registro per qualcosa di più fresco visto il clima di questo 2020.

Poi per Annalisa attualmente andrebbe bene anche una top 7 per poi fare bene fuori dal Festival. Però se vogliono puntare a qualcosa di più (Eurovision, vittoria, qualsiasi altra cosa), non basta. 

BlindedByTheLight
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1700
Member Since:
30 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3687
8 dicembre, 2020 - 0:12
sp_Permalink sp_Print

Io la manderei direttamente all'Esc con Nuda e l'arena pronta a farle i coripiango2.

I miei sentimenti nei confronti di una sua partecipazione al festival sono sempre contrastanti tra la speranza sia la volta buona, la consapevolezza che le passerà davanti sempre qualcuno e il volerla ogni anno x il semplice gusto di sentirla cantare e farlo bene, cosa che nn si può dire solitamente per almeno metà cast lol.

Detto c'ho aspetto il 17 cercando di non farmi troppi film, se ci sarà spero sia la prima mossa giusta da parte della Warner x quest'Era e che possa risollevare l'album anche se non sarebbe stato necessario farlo (ne avessero imbroccata una) , se non ci andrà sarà l'ennesimo festival senza paturnie in cui mi godrò lo spettacolo in toto e l'idea non mi dispiace affatto. 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11613
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3688
8 dicembre, 2020 - 0:53
sp_Permalink sp_Print

La Warner per quanto mi riguarda dorme sempre. A parte quel terzo posto guadagnato con le unghie e con i denti meritatamente per il resto è una casa discografica leggermente strana. 

Sarebbe una cosa bellissima mandare una propria artista all'Eurovision, ma senza vincere Sanremo è anche vero che non si può fare molto. Dall'altra parte è anche vero che certe volte spediscono i cantanti e poi vada come vada, senza crederci più di tanto. 

Ho come l'impressione che alla Warner vada bene il successo momentaneo del proprio artista durante il Festival o comunque solo in Italia, per il resto ciaone. 

Laura Pausini è un conto a parte, ormai è conosciuta da anni ed anni all'estero. 

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
3689
8 dicembre, 2020 - 21:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Se deve andare a Sanremo ci deve andare per puntare almeno al podio se non vincere proprio, la comparsata non le serve a nulla.

Se davvero c'è Gaia potrebbe essere un problema, tecnicamente è meno brava ma ha un grande sound e soprattutto è sulla cresta dell'onda del momento avendo vinto Amici, e non si vince solo per la bella canzone o come canti, si sa.

 Cosa vuol dire "Esc"?

Ps. Il video di jingle bell rock carino, ma nulla di che.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
3690
8 dicembre, 2020 - 21:52
sp_Permalink sp_Print

Francesco ha detto

 Cosa vuol dire "Esc"?

Eurovision Song Contest 

AnnA
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3651
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3691
8 dicembre, 2020 - 22:35
sp_Permalink sp_Print

Francesco ha detto

Perché dici così? Meglio non andare se non vinci?  

In realtà per una serie di fattori cui siamo già abituati a vedere.

Nel suo caso, sia a lei imputabili (eccetto IMPDT) che non. 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3692
10 dicembre, 2020 - 18:57
sp_Permalink sp_Print
ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3693
11 dicembre, 2020 - 15:43
sp_Permalink sp_Print

Prendendo per vero il cast di All Music - sento di avere la certezza che Annalisa non ha portato una ballad / ha un feat.

Noemi / Arisa e Malika sicuramente hanno portato cose di ampio respiro - mi gioco tutto che Amadeus o chi per esso avrebbe scelto Annalisa con qualcosa di non ballad altrimenti sono troppe (ed e' 2016 in un istante)

Che ne pensate?

Alessio_96
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3694
11 dicembre, 2020 - 16:08
sp_Permalink sp_Print

Si, io sono sempre stato dell'idea che Annalisa avrebbe dovuto proporre una up-tempo quest'anno. Anche io ho queste vibes. Rincorrono la hit questa volta, non il podio, e fanno bene.

E invece.. 

L'ultima volta è sacra scritta da Virginio Simonelli, 14 posto arriviamo.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3695
11 dicembre, 2020 - 16:08
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Prendendo per vero il cast di All Music - sento di avere la certezza che Annalisa non ha portato una ballad / ha un feat.

Noemi / Arisa e Malika sicuramente hanno portato cose di ampio respiro - mi gioco tutto che Amadeus o chi per esso avrebbe scelto Annalisa con qualcosa di non ballad altrimenti sono troppe (ed e' 2016 in un istante)

Che ne pensate?  

La certezza no. Potrebbe anche essere che siano Arisa e Malika quelle a non portare una ballad ma una proposta tipo le loro Mi sento bene e Senza fare sul serio (anche se sono certo che Malika porterà uno dei suoi classici pezzi sanremesi).

Anche per me Annalisa quest'anno non porterà una ballad, mentre per quanto riguarda un possibile feat più passano i giorni e più sono convinto che sia da sola anche a questo giro.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11613
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3696
11 dicembre, 2020 - 16:29
sp_Permalink sp_Print

Io inizio a sentirmi male. 

Effettivamente presentarsi da sola con in gara anche Noemi, Arisa, Malika non avrebbe senso. Se vuole andare sul radiofonico da sola ci sta pure Gaia.

Dall'altra parte però ci sono i possibili duetti di Ana Mena con Rocco Hunt (che sicuramente sarà radiofonico, e forse Michielin con Fedez.

Dove va a parare? Da una parte c'è il pezzo reggaeton, dall'altra un ipotetico brano in stile Francy-Fedez come in passato.

Se andasse in duetto con Achille non so cosa possa venir fuori. Escludo un duetto con Irama (per carità). Le altre opzioni? Mr.Rain (ma sarebbe una copia di Fedez-Francy), Michele Bravi non credo!

Alessio_96
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3697
11 dicembre, 2020 - 16:50
sp_Permalink sp_Print

Sicuramente con una concorrenza femminile agguerrita un duetto potrebbe darti una chance in più.

Però, avrebbe senso prender parte al suo quinto festival (il primo dopo il podio e il boom di Bye Bye) con un feat, magari con un rapper, fatto giusto per raggiungere una certificazione?

Una scelta del genere potrei capirla se fatta da un'emergente ma non da Annalisa.

O scegli una up tempo e ci vai da sola oppure devi andare con il duetto della vita, ma di quelli che diventano dei classici.

Questo è il mio pensiero naturalmente. Però capisco perfettamente i ragionamenti che state facendo. 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22029
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3698
11 dicembre, 2020 - 16:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Beh non sappiamo ancora niente, soprattutto sui brani non abbiamo ancora nessun tipo di notizia.

Io si, spero che per un po' di alternanza almeno una delle Sanremo Ladies date in lizza (Anna, Arisa, Noemi, Malika) si presenti in duetto.

Zach
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3699
11 dicembre, 2020 - 17:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io non credo che Annalisa vada a scimmiottare qualcosa che non la rappresenta, quindi non capisco il rischio di essere in gara con Gaia piuttosto che Noemi o Malika, cantanti artisticamente diverse tra loro. 

Ma poi chi lo dice che presentare una ballad sia rischioso in termini radiofonici. Il mondo prima di te ne è un esempio e non credo che Annalisa si sia presentata a quel Sanremo con l'obiettivo di portarsi a casa la statuetta.

Anzi trovo più un azzardo proporsi n maniera diversa rispetto al passato "sanremese", ma poi pensandoci, in che modo? Un duetto? 

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7445
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3700
11 dicembre, 2020 - 17:30
sp_Permalink sp_Print

Secondo me, punterà su una mid-tempo. Mi immagino qualcosa sullo stile di Tikibombom l'anno scorso.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: tlc79, vincy, Alessandra92, Olimpico85, Mattos, Shadow, Giulio23, Princess Carolyn, Simonluca, thatdamngigi, shoshie90, Krispo, Quavo, Going19, Manu, OffT, kikketta, AjejeBrazorf
407 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
7 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45259

pesca: 32275

KassaD1: 26042

xello: 25340

pazzoreality: 24095

Newest Members:

johnsmrit

yisafew

olivia smith

olivia smith

Lodovico Sensoli

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26240

Posts: 1367554

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22533

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account