Utente
7 agosto, 2013
Io il nuovo album nel 2016 me lo aspettavo comunque, indipendentemente da Sanremo perché ha detto più volte che non contemplava una riedizione e inoltre è da mesi che lascia intendere di essere al lavoro su nuovo materiale.. Vedremo che sarà
Freedom comes when you learn to let go
Banned
7 agosto, 2013
Per ora si sa che ci sono state delle collaborazioni di scrittura post-Splende con
- Diego Calvetti
- Giulia Anania
- Francesco Sighieri
- Emiliano Cecere
- Saverio Grandi
- Claudio Guidetti
- Giuseppe Anastasi
Materiale al quale dobbiamo aggiungere tutto quello Pre-Splende e soprattutto Pre-Kekko che si diceva in giro fosse molto più ricercato (alla Lana Del Rey).
Utente
7 agosto, 2013
Secondo me non dev'essere per forza ricercato, per quanto mi riguarda può essere anche commercialissimo, purché sia bello da ascoltare e ben prodotto! Splende è stato un bel cd anche per questo, non troppo pretenzioso ma godibile, non è che lo metti e ti vien da saltare le canzoni (a me almeno)
Freedom comes when you learn to let go
Utente
13 gennaio, 2015
Io sono ancora scioccato dall'annuncio del suo ritorno a Sanremo! Voi cosa vi aspettate di trovare nel nuovo album?
-Ci saranno dei brani esclusi dall'era Splende?(sappiamo che ce ne sono molti)
-Ci saranno dei brani scritti post-Splende? (ha sempre detto che non ha mai smesso di scrivere)
-Vorrà proporre quel famoso progetto alla Lana Del Rey lasciato in stand-by dopo l'entrata in scena di Kekko?
Io onestamente non so proprio cosa aspettarmi da questo nuovo progetto, ma non vedo l'ora che esca!!
Utente
13 marzo, 2014
Non sapevo dell'esistenza di questo fan club , scusate
A me ispirava tantissimo "Liquida" che aspettavo di trovare in Splende ,non ci voglio credere che rimarrà nel cassetto Splende dovrebbe aver venduto 21K copie , lei è sempre stata contraria alle riedizioni ( e anch'io ) però non nascondo che mi sarebbe piaciuta in questo caso:Annalisa è una bomba nei live e il concerto di Firenze me lo sogno ancora la notte,non l'ha mai inciso e sarebbe stato perfetto viste le pochissime copie che mancavano per l'oro .
Non so cosa aspettarmi dal nuovo progetto ma prevedo il diluvio universale in tutta Italia
Banned
7 agosto, 2013
Allora:
1) i pezzi di Splende (tutti quelli co-scritti da Annalisa ossia 7 su 11 tracce) erano già pronti da Sento Solo Il Presente (quindi maggio 2014). Addirittura una frase di Posizione Fetale ("vorrei cantare per l'esigenza di cantare") venne citata allo speciale di Radio Italia del 2013! Quindi dobbiamo pensare a canzoni scritte da maggio 2014 a gennaio 2016 (un ottimo anno e mezzo).
2) Nelle sessioni di scrittura relative a Splende, Annalisa ha dichiarato di aver scritto una 40ina di pezzi (e alcuni sono già registrati in SIAE, come Cellophane, Giovani Per Sempre, Liquida, Nella Stanza, Onda Perfetta, Uno) ed essa stessa ha dichiarato che alcuni tra quelli che non sono rientrati nella tracklist del 2015 sono molto forti ma "lontani" dall'intenzione di Splende e che pertanto verranno ripresi nel futuro (e magari riarrangiati, cambiati un attimo, non so).
Io sono convinto che questi già depositati siano i famosi pezzi più particolari Lana-Del-Reyani, vedi anche i titoli (che mi ispirano TUTTI ).
3) Dallo scorso sanremo sono stati registrati su SIAE: A Cuore Spento, Colpevole, Goccia su Goccia, Istante e L'attimo prima di partire (entrambi però senza testo, magari sono stati completati dopo), Mentre La Neve Cade Giù (però già usato esclusivamente per il film e pare che non verrà riutilizzato).
4) In aggiunta a tali pezzi abbiamo le prove dell'esistenza varie sessioni di scrittura (che non combaciano con i pezzi sopracitati a livello cronologico) a marzo '15 (Davide Simonetta), a settembre '15 (Warner Camp Mantova con Calvetti, Sighieri, Cecere, Anastasi), ad ottobre '15 (Guidetti) e a dicembre/gennaio '15 con Saverio Grandi e Sighieri (in stadio avanzato, pare). Inoltre ci possono essere state tante sessioni di cui non sappiamo molto.
5) Splende aveva 7 inediti su 10 scritti da Annalisa, mi aspetto una proporzione simile anche in questo caso. Sappiamo già che Il Diluvio Universale è di Calvetti da solo.
Secondo me di materiale ce ne sta a bizzeffe e pure di livello (Annalisa ragazzi la conosciamo, non si ferma è una Lavoratrice con la L maiuscola) sarà un album di 11/12 tracce (inclusa la cover probabilmente) e avremo 7/8/9 canzoni co-scritte da Annalisa.
Inoltre io mi sento sicuro che sarà più particolare rispetto a Splende: sarà sempre adatto ad un pubblico vasto (non esperimenti swing o superintimisti di Non So Ballare) ma lo vedo più "epico". Già un titolo così evocativo per far partire la nuova era, non so..
Inutile dire che a scrivere sto post mi è salito l'hype a settordicimila fantastiliardi.
Utente
20 aprile, 2015
Piccolissime anticipazioni di tutto ciò che si sta costruendo ❤️ #workinprogress #Ildiluviouniversale #Sanremo2016 pic.twitter.com/mzVIXtmRQe
— ANNALISA (@NaliOfficial) January 14, 2016
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Scio16, calacolo, Targaryen, edorf, Alabama Monroe, Edwynivan, Wasabi, Going19, iamplet, TrediciMotivi
342 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46472
pesca: 33197
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Swarna Yadav
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Posts: 1392568
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22884
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn