Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Annalisa
Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1850
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
7561
10 ottobre, 2023 - 17:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

KassaD1 ha detto

Però qui, secondo me, si parla più di ambizioni personali: se lei ha l'obiettivo di vincere Sanremo e andare all'ESC, quale migliore occasione di presentarsi sul palco nel momento in cui sta al picco della sua carriera?  

Ecco, ma come in tutte le cose se una non ci prova allora addio.

Le donne allora che smettano di fare musica su spotify tanto alla #1 non ci arrivano mai…diventa un circolo vizioso. Ora è forte ed è giusto che ci provi 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11571
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7562
10 ottobre, 2023 - 17:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Tsunami10 ha detto

calacolo ha detto

Tsunami10 ha detto
Andare là per arrivare 4/5 sarebbe comunque una sconfitta oltre al fatto che verrebbe “depotenziata”. Servirebbe solo a pompare l’ego di qualsiasi uomo/gruppo che potrà dire di essere arrivato nella classifica sopra la donna dei record del 2023.

L’eurovision da 2/3/4/5 classificata è pure follia, chi vince ci va. Nessuno rinuncerebbe, è successo solo nel 2016 perché era palese che gli stadio non avrebbero combinato nulla all’esc, se dovesse avere sopra in classifica i ptn o i vari trapperi del momento non penso proprio che rinuncerebbero in suo favore, dai tocca essere obiettivi.

 

L'Eurovision da seconda, terza ecc non è follia. Certo se dovessero vincere cantanti molto giovani e comunque discograficamente interessanti andrebbero subito in Svezia, ma la possibilità di un Ramazzotti, Antonacci e chiunque altro tra gli over potrebbe esserci. E presentarsi a Malmo con un cantante fuori tempo non avrebbe senso anche per la loro carriera stessa. 

Per l’esc dovrebbe avere tutte le persone sopra di lei che rinunciano e statisticamente è poco probabile (te dai per scontato che possa arrivare seconda dietro un over ma non è detto, potrebbe arrivare quarta o quinta per dire e allora 3/4 persone dovrebbero rinunciare, non accadrà mai) 

Ma guarda non è detto che la RAI scelga chi arriva secondo per forza, è capitato con la Michielin nel 2016 ma appunto HA DIRITTO intanto chi arriva primo. Poi nel caso il primo non voglia andarci per altri motivi, la RAI sceglie chi vuole e secondo propri criteri, significa che può scegliere senza tener conto dell'ordine di classifica o anche tenendo conto. 

Potrebbe anche capitare che la RAI scelga una donna, secondo il criterio che "abbiamo mandato 7 proposte maschili/gruppi negli ultimi 7 anni, quindi adesso ci mandiamo una donna. Oppure secondo il criterio che c'è una donna dei record arrivata terza (esempio) a Sanremo e ci mandiamo lei perchè sappiamo che ha una certa esperienza e professionalità. I criteri RAI non si conoscono perchè appunto solo con la Michielin capitò questa roba, e lì andarono in ordine di classifica. 

Che poi servano delle sicurezze per partecipare a Sanremo è ovvio e stavolta può permetterselo certo. Di sicuro non dovrebbero farla cantare tardissimo e dovrebbero inserirla in orari decenti. Poi dipende se Amadeus vuole chiudere con una vittoria femminile dopo 4 proposte maschili consecutive. 

Magari la donna su cui puntano non sarà lei a quel punto "arrivederci sto a casa". La casa discografica e il nuovo management sapranno cosa fare e cosa eventualmente chiedere. 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9520
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
7563
10 ottobre, 2023 - 18:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Secondo me nei casi di Giorgia ed Elodie ha influito moltissimo la scelta del pezzo, altrimenti non avrebbero avuto alcun problema ad arrivare in top 5...credo che nessuna delle due proposte abbia davvero convinto appieno quella settimana (nonostante poi il grande successo avuto da Due sul lungo periodo), tant'è che il pubblico le ha praticamente abbandonate e non fosse stato per la stampa probabilmente non sarebbero finite nemmeno in top 10

Io credo fortemente che, nel suo caso, sia arrivato il momento di abbandonare la classica ballad emozionante e portare qualcosa di più impattante e convincente sullo stile di Bellissima o Euforia (che è il genere sul quale il grande pubblico la conosce e apprezza maggiormente), soprattutto perché sarebbe anche avvantaggiata in vista di una futura partecipazione all'ESC (sarà anche utopia al momento, ma è sempre bene pensarci), qualcosa che sia davvero rappresentativo della strada intrapresa con gli ultimi progetti 

Poi potrà anche arrivare ultima, ma almeno potrà dire di averci provato, d'altronde non so se un momento del genere potrà averlo nuovamente in futuro 

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1681
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
7564
10 ottobre, 2023 - 18:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

prima di fare un discorso più ampio cercando di rispondere un po’ a tutti, mi limiterò a dire solo una cosa.

 

Comprendo tutte le motivazioni e ognuno di voi in un certo senso ha ragione. Io però dico che se non ci prova quest’anno (con la canzone perfetta ovviamente), purtroppo, l’occasione di fare benissimo (e di ambire DAVVERO alla vittoria) come ora, non arriverà più. 

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
7565
10 ottobre, 2023 - 19:39
sp_Permalink sp_Print

Dite “tutte le donne allora non dovrebbero partecipare a Sanremo perché tanto non vincono” come se fosse una cosa negativa, ma per me è vero sadida allo stato attuale per me gente come Annalisa ed Elodie non hanno più nulla da guadagnare dalla gara all’Ariston, a maggior ragione se il picco di carriera lo hanno raggiunto proprio fuori e lontane da quel palco

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11571
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7566
10 ottobre, 2023 - 20:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@lukeyyy Non si parla di determinate donne, alcuni intendono che proprio tutte debbano stare a casa che tanto non vincono mai qualsiasi cosa propongano e se va bene forse arrivano sul podio. 

Insomma non dovrebbe presentarsi nessuna, zero totale, né over né ex talent, nemmeno in duetto. Una specie di "rivolta". 

Un cast con tutti uomini, band maschili, rapper/trapper uomini, duetti maschili insomma. 

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1681
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
7567
10 ottobre, 2023 - 20:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@lukeyyy io credo che invece Elodie abbia guadagnato molto da questo sanremo. E' vero, il piazzamento finale non le ha reso giustizia, ma ha fattio un'ottima figura a mio parere, canzone perfetta e spacca repertorio, look meravigliosi ogni sera e buon riscontro sia dal pubblico che dalla stampa. L'unico suo errore è stata la serata cover, se avesse cantato anche lei con un nome più rilevante un brano italiano, forse sarebbe andata meglio.

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
7568
10 ottobre, 2023 - 21:01
sp_Permalink sp_Print

No no, ho capito cosa intendete, il problema è proprio questo:

TEBY ha detto
canzone perfetta e spacca repertorio, look meravigliosi ogni sera e buon riscontro sia dal pubblico che dalla stampa.  

Se ne è uscita con una top 10 e tanti complimenti. Non ci sogniamo mai di dire a un qualsiasi uomo in top 10 che “se l’è cavata bene e ha servito look”. Io non credo che Elodie ci abbia guadagnato - scusate l’ot ma credo che mi serva per arrivare al punto: il peak di carriera nei singoli l’ha avuto abbondantemente senza Sanremo, nei live è cresciuta senza Sanremo perché il forum stava vendendo prima di febbraio, nelle vendite degli album Sanremo non è servito a nulla perché il debutto è stato sotto le aspettative. Adesso è ovunque, i palazzetti li ha riempiti, chi se ne frega di una potenziale ennesima top 10 a Sanremo? Annalisa quindi cosa ci guadagna? È andata alla #1 con una canzone senza Sanremo e con l’UNICO album che non è passato dall’Ariston. E per quanto sia un paradosso secondo me il punto è proprio quello: sta brillando proprio quando da quel palco non ci è passata, che non ci passi più perché non si parla più di “piazzarsi bene” ma si parla di vincere e TUTTI i fattori (precedenti, regolamento, sala stampa, televoto, resto del cast) indicano che una vittoria femminile è lontana, figuriamoci di una che non ha mai avuto questo plebiscito. Cioè per me non vincerebbero nemmeno Elisa, Alessandra o la Pausini eh.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11571
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7569
10 ottobre, 2023 - 21:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Poi non capisco perchè abbiano tolto la demoscopica che premiava le donne anche se le percentuali non fossero così ampie come nel televoto che è più netto. 

Ogni volta che cambiano qualcosa nel regolamento c'è qualcuno che ne beneficia e vince talpa

Per andare all'Eurovision e farsi conoscere in molti paesi in un'unica sera bisogna passare da Sanremo, non c'è alternativa. Altrimenti si rimane qui in Italia a leggere le solite cose e confronti tra cantanti donne, oppure ci si inventa un duetto/collaborazione internazionale per farsi strada altrove, o tradurre un brano in altra lingua (vedi Mon Amour o Bellissima). 

Tsunami10
Utente

Utente
Forum Posts: 124
Member Since:
22 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
7570
10 ottobre, 2023 - 23:13
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Poi non capisco perchè abbiano tolto la demoscopica che premiava le donne anche se le percentuali non fossero così ampie come nel televoto che è più netto. 

Ogni volta che cambiano qualcosa nel regolamento c'è qualcuno che ne beneficia e vince talpa

Per andare all'Eurovision e farsi conoscere in molti paesi in un'unica sera bisogna passare da Sanremo, non c'è alternativa. Altrimenti si rimane qui in Italia a leggere le solite cose e confronti tra cantanti donne, oppure ci si inventa un duetto/collaborazione internazionale per farsi strada altrove, o tradurre un brano in altra lingua (vedi Mon Amour o Bellissima).   

Eh pensa un po’ quale potrebbe essere il motivo per cui l’hanno tolta… tra l’altro credo sia stata l’unica giuria che abbia mai messo Annalisa prima tizianaride_png

Purtroppo almeno per quest’anno ancora è impossibile che il festival venga vinto da una donna, se ne tenesse lontana.

Se davvero la volessero lanciare sul mercato europeo potrebbero farlo senza problemi, guarda i the kolors che per una canzone andata bene dopo anni di buchi nell’acqua gli hanno fatto incidere la versione inglese mentre sta povera crista con ben 2 brani da quattro Platini a testa (Mon Amour sarà certificato a giorni) deve pregare nel miracolo Sanremo per poter sperare in un lancio fuori dall’Italia…

Sarò ripetitivo ma direi che anche da queste cose si vede il doppio standard. 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21988
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7571
10 ottobre, 2023 - 23:36
sp_Permalink sp_Print

Dabte02 ha detto
Però se si ragiona così nessuna donna salirà mai su quel palco per vincere, ed in passato di donne hanno vinto anche in ere più maschiliste. Invece io quest’anno vedo che tira aria buona per donne e credo che anche Amadeus dopo 4 anni di uomini voglia una donna alla vittoria.

lato Annalisa perché dovrebbe andare? Perché per andare senza speranza di vincere avrà tutta la vita, andare con una labile speranza di vincere ha solo quest’anno.

clap2clap2clap2

Ma poi io non concordo MAI con ragionamenti tipo "vittoria o nulla". A che servono? Non hanno vinto Ultimo e Fedez quando la strada sembrava spianata, inutile stare ad aspettare il cast perfetto. Se c'è la voglia di gareggiare e la possibilità di fare bene/benissimo (dalla top 5 in su), bene così.

Pierdic95
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1012
Member Since:
25 settembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
7572
11 ottobre, 2023 - 10:25
sp_Permalink sp_Print

Io davvero non capisco chi non la vuole a Sanremo alludendo a catastrofi generali qualora arrivasse anche solo in top10. Ma seriamente dite? Elodie ne è uscita ridimensionata? Non credo proprio. L’unico aspetto in cui ne è uscita ridimensionata è stata la gara in cui è arrivata 9 con tutto l’hype che si portava per aver presentato una canzone meno commerciale (che ha Comunque venduto tanto nel lungo periodo). Ora, Sanremo non è solo primo posto ed esc (cosa a cui tutti ambiscono certo, anche i fandom stessi). Di Elodie hanno parlato tutti per gli outfit, ha continuato a vendere come se nulla fosse certificando tutti i singoli, album platino, primo forum super sold out con annesso tour dei record per lei che non ne aveva mai fatto mezzo. Insomma se questo significa perdere allora vorrei che anche Annalisa perdesse. Lei tra l’altro arriverebbe anche più forte di Elodie per una serie di record raggiunti, giuria radio che è un’incognita ma che sarebbe ipocrita a snobbarla dato che con ogni singolo si è presa la 1, anche con ragazza sola stessa che è una ballad. Lato televoto sicuramente sarà migliorato negli anni e i giornalisti dovrebbero trattarla meglio. Secondo me delle buone possibilità per arrivare nella top5 con la canzone perfetta ci sono e lì poi te la giochi a meno che hai contro un Mengoni che si prende tutte le giurie. Avete anche visto la poca differenza tra Ultimo Lazza e Mr rain con ultimo finito addirittura 4 quando aveva il televoto più alto tra i 3. Quindi vediamo ma io fossi in lei ci andrei di corsa per provare a vincere e segnare altri record 

Mike.
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1153
Member Since:
22 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
7573
11 ottobre, 2023 - 10:55
sp_Permalink sp_Print

Anche secondo me se c’è un momento in cui dovrebbe partecipare è proprio ora reduce da un anno bomba.. se non riesce ora a piazzarsi bene o addirittura vincere dubito ci riuscirà in futuro. 
male che vada avrà avuto un ulteriore vetrina

di sicuro non passerà inosservata in un eventuale partecipazione

Tsunami10
Utente

Utente
Forum Posts: 124
Member Since:
22 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
7574
11 ottobre, 2023 - 11:48
sp_Permalink sp_Print

Nessuno sta dicendo che se dovesse arrivare in bassa top10 sarebbe la fine della sua carriera, è sopravvissuta ad avocado toast quindi direi che può farcela in ogni caso.
Il discorso è più ampio, al momento attuale e per tutto ciò che ha costruito andare in gara vuol dire andare là per vincere proprio per tutti i record che ha ottenuto in quest’anno, sarebbe la ciliegina della torta e dalle interviste direi che è evidente che il pensiero sia (giustamente) quello.

Dato che appunto non mirano a fare un buon Sanremo perché non aggiungerebbe nulla alla sua carriera, andare là per essere nuovamente trattata come l’ultima ruota del carro direi che è follia. È vero che lo status che ha ora è diverso dalle altre partecipazioni, è vero che non avrà mai possibilità di vittoria come in questo caso e tutto quello che avete giustamente sottolineato, ma a votare sono le stesse persone che quest’estate hanno fatto articoli di giornale contro di lei e la sua Mon Amour, sono gli stessi che a Sanremo 2021 hanno dichiarato che si sarebbero coalizzati contro di lei perché non era giusto secondo loro che lei fosse in alto in classifica. 

Le radio la supporteranno pure ma non sono la demoscopica (che la mise addirittura prima) e il televoto per quanto lei abbia un pubblico fidelizzato sarà comunque nulla contro quello di qualsiasi uomo del momento o caciarone alla Dargen d’Amico che tirerà fuori la canzone che l’italiano medio ascolterà ininterrottamente per anni come appunto è successo con Dove si balla.

Alla luce di tutto ciò, dove il rischio è più alto dell’effettivo beneficio, ha effettivamente senso partecipare? Secondo me no, a meno che non abbia la canzone della vita (e nel caso sarà una ballad, le donne a Sanremo possono portare solo quella perchè appena provano a portare qualcosa di diverso arrivano basse in classifica, e come detto prima la rossa sta volta punta in alto e se ne frega altamente di fare il suo classico buon Sanremo, quindi sarà pronta con le scelte più gigione possibili) e non abbia in qualche modo il sentore che ci sia un’apertura (Amadeus dovrebbe dirle chiaramente che vuole una vittoria femminile). Solo in questo caso avrebbe senso, altrimenti tutto ciò che ha costruito verrà vanificato e tornerà ad essere per il pubblico generalista- che aveva iniziato ad apprezzarla nell’ultimo periodo- quella che non campa senza Sanremo.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11571
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7575
11 ottobre, 2023 - 11:59
sp_Permalink sp_Print

io non la vedo così tragica, cioè con lo status attuale non ce la vedrei più sotto del quinto o sesto posto proprio per essere negativi. 

La Amoroso, Angelina o Rose Villain per esempio che sarebbero all'esordio in caso di partecipazione sono tre status differenti.

La prima ha tot anni di carriera, tantissime certificazioni e la sua big family a sostenerla giustamente, non sappiamo le altre giurie dato che è la prima volta.

La seconda sarebbe all'esordio dopo 1 anno di talent e varie certificazioni, arrivasse 6° o 10° o 4° sarebbe tutto di guadagnato, dal momento che è nata praticamente grazie ad Amici un anno fa. Oltre che potrebbe partecipare altre volte senza problemi.

La terza propone un genere diverso, non ha preso parte ad un talent e probabilmente ha un pubblico diverso. 

Analizzando queste 4 cantanti è ovvio che l'unica che ha da perdere sarebbe Annalisa, perchè per le altre sarebbe la prima volta ma non credo che le altre tre possano vincere all'esordio mettendo d'accordo tutti (radio, televoto, giornalisti). Senza contare gli uomini in gara tizianaride_png

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9520
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
7576
11 ottobre, 2023 - 12:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma sì, lei per prima ha detto di volerci tornare esclusivamente col pezzo giusto, quindi direi di stare tranquilli...quello che conta al momento sono le vendite e lì non rischia proprio nulla ora come ora (soprattutto perché il Festival da benefici un po' a tutti e lei da quel punto di vista è già forte di suo), semmai appunto rischia di battere altri record detenuti già da altre colleghe in passatoahh_gif

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1681
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
7577
11 ottobre, 2023 - 12:29
sp_Permalink sp_Print

Lei comunque si starà facendo più pare mentali di noi, conoscendola   tizianaride_png  quindi io sono tranquilla, se ci va ci va con un’idea fortissima, con un vero e proprio “nuovo progetto” per continuare al meglio l’era del Vortice.

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3109
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7578
15 ottobre, 2023 - 11:47
sp_Permalink sp_Print

Buongiorno a tutti, chi andrà ad Assago il 4 novembre? mi piacerebbe une reunion se si riuscisseparty

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

Avatar
Mavro
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5224
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
7579
15 ottobre, 2023 - 14:02
sp_Permalink sp_Print

Io ci andrò rolleyes

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4873
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
7580
15 ottobre, 2023 - 14:44
sp_Permalink sp_Print

Io, mia moglie e figlia più grande presenti! excited
Per mia figlia è il primo concerto non sta più nella pelle… (ma manco io ahahah)

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Niro, BB, vincy, Targaryen, Shadow, edorf, the.one.that.got.away, Going19, mentirosa, Manu, Potenza, Dabte02, AjejeBrazorf
239 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45181

pesca: 32240

KassaD1: 25959

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

playzen

Martha hix

DCavanti

Andrea

Muskan

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26212

Posts: 1366133

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22515

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account