Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Annalisa
Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4972
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
7621
29 ottobre, 2023 - 12:41
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto
Lungi da me schierarmi contro Francesca o Annalisa che sono cantanti che apprezzo, però credo che si stia perdendo un po’ il focus della questione. Anzitutto il passaggio armonico di cui parla Francesca è tutt’altro che complesso, ma al di là di questo, andando a riprendere le parole usate da Morgan giovedì

“Per me è un pezzo armonicamente inesistente”

Qualcuno mi sa spiegare quale sia il problema di questo giudizio? Perché io non ne trovo. Non parlo dell’essere corretto o non corretto come giudizio ma nella possibilità di esprimerlo senza che venga fatto passare per un’enormità. Poi che sia comodo far passare Morgan sempre come quello cattivo e esagerato è chiaro da anni, ma non è molto corretto a livello di rispetto della sua persona. Rispetto che mi rendo conto sia mancato invece proprio da Morgan verso Annalisa quando ha continuato a citarla facendo finta di non conoscerla. Ma perché allora non si parla di questo? Invece ci si attacca a un giudizio (quello riguardo all’armonia) che alcuni trovano corretto e altri meno ma che è totalmente esprimibile, e cercare di “smontarlo” è stato poco rispettoso. Poi, se avessero fatto parlare Morgan, invece di guardarlo (Ambra) col fare di quella che pensa “poverino, ma come si è ridotto” e dicendo (sempre Ambra) “si distrugge da solo”, il suo discorso riguardo al Do maggiore non riguardava la presenza del Do maggiore nel pezzo ma alla possibilità di costruire intere armonie col Do maggiore. Rispetto al fatto che ad Ambra è stato chiesto in quanto donna e per in qualche modo volere la giustifica al fatto che lei fosse lì non lo trovo corretto, credo che se il pezzo lo avesse assegnato Fedez Morgan avrebbe fatto la stessa domanda.   

Quoto totalmente!

Non sapevo se ne stesse parlando qui e poco fa ho scritto un post al riguardo sul topic dell'ultimo live di X Factor

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
7622
29 ottobre, 2023 - 13:11
sp_Permalink sp_Print

Per me è tutto arabo, quindi non entro nel merito. La puntata l'ho guardata e la premessa è stata che lui il brano non lo conosceva e non lo aveva mai sentito, poi ha iniziato a dire che fosse armonicamente inesistente quando l'arrangiamento di Matteo Alieno non c'entrava con l'originale (la critica di Fedez). Praticamente si è contraddetto da solo, se una canzone non l'hai mai sentita come fai a dire che è armonicamente inesistente? Quindi bastava quello per smontarlo sadida 

Oltre a quello la vicenda è andata avanti per tutta la sera e ha tirato in mezzo Annalisa anche quando non c'entrava nulla 

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1902
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
7623
29 ottobre, 2023 - 13:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Come l’avete scritta è un conto, come è stata detto è tutta un’altro paio di maniche. Il tono, manca quello.

L’aver fatto l’esegesi della canzone, do maggiore o meno CON QUEL TONO di Morgan non era una sterile e sacrosanta analisi ma era un “una canzone con questi accordi fa schifo”. E sfido a chiunque a dire che non sia così.

L’analisi di una canzone è sacrosanta, l’analisi fatta per sminuire ed insultare no. O meglio lo è anche quella in un paese democratico, ma poi ti prendi lo tsunami di risposta che ne deriva.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9658
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
7624
29 ottobre, 2023 - 13:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EdAlly ha detto
Lungi da me schierarmi contro Francesca o Annalisa che sono cantanti che apprezzo, però credo che si stia perdendo un po’ il focus della questione. Anzitutto il passaggio armonico di cui parla Francesca è tutt’altro che complesso, ma al di là di questo, andando a riprendere le parole usate da Morgan giovedì

“Per me è un pezzo armonicamente inesistente”

Qualcuno mi sa spiegare quale sia il problema di questo giudizio?

Infatti non ci sarebbe stato alcun problema se il suo giudizio si fosse fermato al pezzo e non si fosse poi allargato verso l'artista in questione (che per giunta ha detto di non conoscere quando ci ha fatto anche un Sanremo insieme qualche anno fa), ma a me da proprio fastidio, indipendentemente da lei, questo modo di dover denigrare e sminuire il lavoro degli altri e lo sbeffeggiare una collega durante una diretta in prima serata...poi, se dobbiamo dirla tutta, visti i trascorsi degli ultimi mesi Morgan non ci doveva nemmeno mettere piede ad X Factor e mi stupisce che Sky non abbia preso provvedimenti nei suoi confronti (forse gli ascolti sono più importanti?)

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1902
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
7625
29 ottobre, 2023 - 13:34
sp_Permalink sp_Print

Beh xfactor è un po come ballando, la polemica è il carburante che lo fa tirare avanti. Personalmente spero che Annalisa non ci vada, non ha bisogno di quei 500k scarsi.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11630
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7626
29 ottobre, 2023 - 14:12
sp_Permalink sp_Print

Se Morgan non conosce Annalisa e il brano Bellissima dovrebbe documentarsi. Anche perchè secondo me è una cavolata.

La versione fatta ad XF è totalmente diversa da quella proposta da Annalisa, quindi se Morgan non conosce né la cantante né il brano originale mi viene da dire "allora di che stai parlando?" 

In più con Annalisa ci ha fatto pure un Festival nel 2016, o non si ricorda o lo fa apposta per creare caos. 

Poi non mi sembra che Annalisa abbia vinto il Premio Tenco o Mia Martini con Bellissima, e non lo ha nemmeno presentato come un brano importante da far invidia a tutti i cantautori che hanno fatto la storia della musica, quindi fare le pulci ad un brano radiofonico che non ha nessuna pretese di essere Premio Oscar come colonna sonora o Grammy non ha senso.

Le armonie inesistenti, i testi banali ecc vanno guardati e spulciati in altri brani super pompati come se fossero l'Inno d'Italia secondo me. Tutte ste critiche nei brani maschili pieni di autotune, parolacce e melodie standard non le ho sentite. Ci è andata di mezzo Annalisa guarda caso sadida Fa comodo perchè per ora sta in alto!

Shadow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8087
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
7627
29 ottobre, 2023 - 14:18
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Se Morgan non conosce Annalisa e il brano Bellissima dovrebbe documentarsi. Anche perchè secondo me è una cavolata.

La versione fatta ad XF è totalmente diversa da quella proposta da Annalisa, quindi se Morgan non conosce né la cantante né il brano originale mi viene da dire "allora di che stai parlando?" 

In più con Annalisa ci ha fatto pure un Festival nel 2016, o non si ricorda o lo fa apposta per creare caos. 

Poi non mi sembra che Annalisa abbia vinto il Premio Tenco o Mia Martini con Bellissima, e non lo ha nemmeno presentato come un brano importante da far invidia a tutti i cantautori che hanno fatto la storia della musica, quindi fare le pulci ad un brano radiofonico che non ha nessuna pretese di essere Premio Oscar come colonna sonora o Grammy non ha senso.

Le armonie inesistenti, i testi banali ecc vanno guardati e spulciati in altri brani super pompati come se fossero l'Inno d'Italia secondo me. Tutte ste critiche nei brani maschili pieni di autotune, parolacce e melodie standard non le ho sentite. Ci è andata di mezzo Annalisa guarda caso sadida Fa comodo perchè per ora sta in alto!  

quoto tutto

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4879
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
7628
29 ottobre, 2023 - 14:31
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto

EdAlly ha detto
Lungi da me schierarmi contro Francesca o Annalisa che sono cantanti che apprezzo, però credo che si stia perdendo un po’ il focus della questione. Anzitutto il passaggio armonico di cui parla Francesca è tutt’altro che complesso, ma al di là di questo, andando a riprendere le parole usate da Morgan giovedì

“Per me è un pezzo armonicamente inesistente”

Qualcuno mi sa spiegare quale sia il problema di questo giudizio?

Infatti non ci sarebbe stato alcun problema se il suo giudizio si fosse fermato al pezzo e non si fosse poi allargato verso l'artista in questione (che per giunta ha detto di non conoscere quando ci ha fatto anche un Sanremo insieme qualche anno fa), ma a me da proprio fastidio, indipendentemente da lei, questo modo di dover denigrare e sminuire il lavoro degli altri e lo sbeffeggiare una collega durante una diretta in prima serata...poi, se dobbiamo dirla tutta, visti i trascorsi degli ultimi mesi Morgan non ci doveva nemmeno mettere piede ad X Factor e mi stupisce che Sky non abbia preso provvedimenti nei suoi confronti (forse gli ascolti sono più importanti?)  

Quoto. Come ho già detto nel topic di Xfactor, ho trovato poco carino ed elegante continuare per tutta la serata a nominare Annalisa con toni di scherno e per sminuire… si fosse fermato al commento su Bellissima avrei capito e accettato. 

Secondo me c’entrano anche i dissapori avuti con la DeFilippi e il mondo Amici..

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11630
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7629
29 ottobre, 2023 - 14:33
sp_Permalink sp_Print

DIEL87 ha detto

Quoto. Come ho già detto nel topic di Xfactor, ho trovato poco carino ed elegante continuare per tutta la serata a nominare Annalisa con toni di scherno e per sminuire… si fosse fermato al commento su Bellissima avrei capito e accettato. 

Secondo me c’entrano anche i dissapori avuti con la DeFilippi e il mondo Amici..  

Allora ne dirà di ogni anche ad Elodie nella prossima puntata?

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1729
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
7630
29 ottobre, 2023 - 14:46
sp_Permalink sp_Print

io amerei se andasse e lo ignorasse completamente  chiara_png  tizianaride_png

Tsunami10
Utente

Utente
Forum Posts: 124
Member Since:
22 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
7631
29 ottobre, 2023 - 14:56
sp_Permalink sp_Print

Come è già stato detto da alcuni le sue uscite sono state pessime oltre che fuori luogo e chiaramente atte più a far parlare di se e del programma che per dare un’opinione artistica (anche perché sono 20 anni che Morgan va in giro in tv solo per fare scandalo o catfight quindi magari si guardasse allo specchio prima di attaccare altri artisti).

In primis non era assolutamente richiesto il suo parere sul pezzo, dato che non credo abbia le qualità o i meriti per giudicarlo oltre al fatto che si sarebbe dovuto limitare alla performance del concorrente. Sia chiaro che un brano può piacere o meno ma ci sono modi e modi e lui ha chiaramente beffeggiato un’artista che detto in tutta franchezza non se lo merita non solo dal punto di vista artistico ma anche da quello umano dato che Annalisa non ha mai detto mezza frase negativa su un qualunque collega.

Poi mi fa sorridere come questi attacchi siano sempre e solo rivolti verso le donne, quanti uomini con canzoni non impegnate e con testi a dir poco imbarazzanti hanno successo? Almeno 30 volte di più delle poche donne che ci riescono ma non mi pare che vengano criticati anzi alcuni sono diventati delle vere e proprie istituzioni quindi tutto ciò è abbastanza ridicolo.

Poi ultimo punto (emerso dai vari commenti sui social), alcuni continuano a criticare il testo ma innanzitutto non mi pare che abbia presentato la canzone ad un qualche concorso letterario (quindi anche meno) e poi ripeto è abbastanza ipocrita fare le pulci a Bellissima quando letteralmente gli stessi autori che collaborano con Annalisa scrivono canzoni con testi simili a quasi tutta la scena musicale e non mi pare che per altri vengano sollevate queste problematiche.

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1729
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
7632
29 ottobre, 2023 - 15:01
sp_Permalink sp_Print

comunque non ho seguito la puntata e non intendo andare a cercare il video il questione, ma credo che a nessuno importi davvero il giudizio e/o gusti musicali di Morgan. Ci può stare che lui non conosca Bellissima o che lo trovi un pezzo orrendo, voglio dire, non è l'unico, ma qui si parla di rispetto verso l'artista e la persona in primis. 

Aggiungere frasi chiaramente dispregiative come "lei è un'idea, un concetto, per me non esiste, ma chi è?, insignificante" l'ho trovato totalmente squallido e non ci sono scusanti. E credo onestamente che a nessuno importi di fare il processo a Morgan, ma semplicemente penso che i fan stiano chiedendo un po' di oggettività e luce su una questione che troppe volte viene fatta passare come opinione differente, quando in realtà non è così. C'è proprio un problema alla base. 

 

Ho guardato invece la performance della Pausini e sono rimasta sorpresa dal vedere Morgan scatenato, quando sono abbastanza sicura che lui ne abbia dette di ogni anche a lei e un po' a tutte le donne Pop... quindi mi chiedo, lo fa solo perché è la Pausini? Forse però non sa che Annalisa non è più la ragazza di amici che si ascoltano in dieci... rofl

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9658
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
7633
30 ottobre, 2023 - 12:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dabte02 ha detto
Ma rtl ha poi confermato la diretta? Perché non trovo la notizia da nessuna parte se non il 29 settembre e mancano 6 giorni alessandra_png  

Ah comunque è appena passato il promo del concerto su Rtl 102.5, direi diretta dal Forum più che confermata lol

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1902
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
7634
31 ottobre, 2023 - 1:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Going19 ha detto

Dabte02 ha detto
Ma rtl ha poi confermato la diretta? Perché non trovo la notizia da nessuna parte se non il 29 settembre e mancano 6 giorni alessandra_png  

Ah comunque è appena passato il promo del concerto su Rtl 102.5, direi diretta dal Forum più che confermata lol  

Ho visto! Era anche ora ahah hanno taciuto per 1 mese. Meglio tardi che mai

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11630
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7635
2 novembre, 2023 - 12:18
sp_Permalink sp_Print

Annalisa con Gianluca Gazzoli per BSMT

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7450
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
7636
3 novembre, 2023 - 10:25
sp_Permalink sp_Print

Annalisa è nuova ambassador Toyota è la campagna promozionale durerà oltre un anno quindi mi aspetto almeno altri 3 brani inediti nel 2024chiaraf_png

È appena iniziata l’avventura di Annalisa a bordo del Nuovo Toyota C-HR.

La cantautrice, con all’attivo 30 dischi di Platino e 12 Oro, collaborazioni internazionali e numerosi premi, si è fatta spazio nel panorama musicale italiano grazie al suo carattere deciso e alle scelte coraggiose che ha saputo prendere lungo il suo percorso artistico.

La sua personalità inconfondibile e il suo stile unico l’hanno resa una vera e propria icona e, come tale, non poteva non rappresentare il volto perfetto per una vettura altrettanto iconica e inconfondibile come il Nuovo Toyota C-HR.

"Ogni scelta conta", questo il posizionamento in comunicazione, bold e distintivo, perché ogni scelta racconta una storia e riflette l’idea che ogni decisione che prendiamo nella vita contribuisce a plasmare chi siamo. Il design audace di Nuovo Toyota C-HR si fonde perfettamente con questo concetto, ogni linea è stata progettata per risaltare sulla strada, proprio come le nostre scelte ci distinguono dalla massa.

Quando scegli Nuovo Toyota C-HR, non stai scegliendo solo un’auto, ma una storia di personale audacia e distinzione.

Toyota ha presentato la prima versione di C-HR nel 2017 ed è subito stato un successo. L’audacia del suo stile e la sua forte personalità lo hanno immediatamente reso iconico e capace di non passare mai inosservato.

La sua seconda generazione, mostrata in anteprima a giugno, riesce ancora una volta a distinguersi e a differenziarsi da tutto il resto del panorama automobilistico, grazie alla scelta di non scendere a compromessi in termini di design, stile e tecnologia.

“Ogni scelta conta” è questo il claim di campagna che accompagnerà il lancio di Nuovo Toyota C-HR in Italia – ha dichiarato Mariano Autuori, direttore Marketing Toyota Italia – è per uno statement così deciso e una vettura così inconfondibile, non potevamo che scegliere una cantante come Annalisa.

Siamo davvero entusiasti per questa collaborazione che ci accompagnerà dal lancio per oltre un anno. Siamo certi che questo connubio regalerà enormi soddisfazioni a tutti e riuscirà a trasmettere lo spirito che auto e artista condividono.

Sono felice di collaborare con un brand che rappresenta una personalità forte e la voglia di distinguersi sempre. Sono caratteristiche che ho cercato di fare sempre mie e sono contenta di essere l’ambassador di questo nuovo progetto” - ha dichiarato Annalisa.

La campagna di comunicazione è appena partita e sarà declinata tanto sui media tradizionali quanto sui canali digital e social, assicurando una enorme visibilità presso il grande pubblico.

Primo appuntamento: Mediolanum Forum di Assago, in occasione della prima data del tour “Tutti nel Vortice” del 4 novembre, già sold-out, dove Nuovo Toyota C-HR si mostrerà al pubblico per la prima volta dal vivo.

Fonte Toyota

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4879
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
7637
3 novembre, 2023 - 10:27
sp_Permalink sp_Print

Da ultime stime Ragazza Sola è a 35k… sta andando a rilento o sbaglio?

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1902
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
7638
3 novembre, 2023 - 10:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

DIEL87 ha detto
Da ultime stime Ragazza Sola è a 35k… sta andando a rilento o sbaglio?  

42k secondo Tutto è musica. Bellissima uscito il 2 settembre fu disco d’oro il 9 novembre, a livello di vendite per ora sta avendo lo stesso trend di Bellissima. Ovviamente non lo paragono a Mon Amour virale subito e soprattutto uscito in periodi diversi.

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1729
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
7639
3 novembre, 2023 - 11:31
sp_Permalink sp_Print

io ho un sogno per la serata cover: Ancorax3 remix con Mark Ronson sul palco  alessandra_png

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11630
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7640
5 novembre, 2023 - 13:21
sp_Permalink sp_Print

Così come una supereroina Wonder Woman, scatenatissima con il corpo di ballo e cantando senza auto-tune (va sottolineato, di questi tempi). 

Cala la notte e i camerini si svuotano, dopo che Annalisa ha stappato una bottiglia di spumante festeggiare, in attesa che Amadeus ai primi di dicembre dica se sarà dentro la rosa dei Big del prossimo Festival di Sanremo 2024. Le premesse, dopo ieri sera, ci sono tutte.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/11/05/annalisa-come-wonder-woman-al-suo-primo-forum-ho-voluto-trasmettere-la-forza-delle-donne-e-vola-via-verso-il-festival-di-sanremo-2024/7344017/

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Princess Carolyn, Edwynivan, Antonio, Going19, mentirosa, Manu, kikketta, Dabte02, AjejeBrazorf
262 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: pazzoreality, Pupi87, undri

Top Posters:

Olimpico85: 45347

pesca: 32327

KassaD1: 26157

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

gallery

kevinlevin

Christa Hill

Maria Cristina

johnsmrit

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26265

Posts: 1369352

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22537

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account