Utente
20 maggio, 2018
Vabbè raga, per me sarebbe stato assurdo per Malta non mandare Emma (famosa in Italia) all'ESC che si tiene in Italia. Ma sarebbe stato assurdo anche per la Warner.
Ovviamente ci sono le selezioni di mezzo, ed è giusto dare dignità agli altri contendenti e al processo di selezione stesso, ma all'80% è dentro. Se non lei, chi? Soprattutto quest'anno.
Utente
25 novembre, 2017
Non ci illudiamo, vi pregooooo.
Non ho mai seguito il MESC (sicuro @Krishoes ne saprà molto di più), ma dando un'occhiata ho notato che ci saranno due giornate: una semifinale e successiva finale con televoto e giuria come organi giudicanti.
I vantaggi di Emma sono:
- il MESC è stato reintrodotto proprio quest'anno perché prima il rappresentante veniva scelto da XF. La voce di Emma all'ESC gira già da diversi mesi e potrebbe non essere un caso l'aver deciso di togliere il XF, programma a cui lei ed altri non avrebbero potuto partecipare.
- Lei ha una fanbase maltese molto forte e fedele. È un po' il fiore all'occhiello del paese che non ci scordiamo essere davvero minuscolo.
- ESC in Italia.
Ho dei dubbi: al MESC possono votare solo i maltesi? I brani verranno pubblicati prima di febbraio?
_____
Comunque CHE RIDERE se dovesse farcela
Utente
7 agosto, 2013
Danieletw ha detto
Vabbè raga, per me sarebbe stato assurdo per Malta non mandare Emma (famosa in Italia) all'ESC che si tiene in Italia. Ma sarebbe stato assurdo anche per la Warner.Ovviamente ci sono le selezioni di mezzo, ed è giusto dare dignità agli altri contendenti e al processo di selezione stesso, ma all'80% è dentro. Se non lei, chi? Soprattutto quest'anno.
Ovviamente non è casuale che lei abbia scelto di presentarsi proprio per il MESC 2022. Però è anche vero che la selezione di Malta (come tutte) può essere imprevedibile e la selezione è piena di nomi già conosciuti nel paese.
Ci sono gli ex rappresentanti eurovisivi Richard Micallef, all'ESC 2014 come frontman dei Firelight e secondo classificato al MESC 2018, e Jessica Muscat, in gara per San Marino nel 2018 dopo averci provato mille volte per Malta senza successo.
Poi potremmo inserire nella categoria anche Nicole Azzopardi che fece il Junior Eurovision nel 2010 e pure lo Zecchino d'Oro nel 2006, e Francesca Sciberras, che al Junior ci andò nel 2009.
Tra l'altro nella lista figurano diversi nomi che hanno preso parte alle due edizioni di X Factor Malta, programma che ha avuto un buon riscontro nel paese.
Però mi verrebbe da dire che IL rivale insidioso per Emma, almeno sulla carta, possa essere Aidan Cassar - quarto al MESC 2018 con "Dai laga" - che porta anche un pezzo in maltese (e dovrebbe essere l'unico in gara), il che potrebbe renderlo un unicum nella manifestazione, specialmente in questo periodo in cui ci sarà un potenziale revival delle lingue nazionali all'Eurovision, dopo il podio del 2021 e l'exploit di "Shum".
Se porta un pezzo così può avere buone chance:
KassaD1 ha detto
Ho dei dubbi: al MESC possono votare solo i maltesi? I brani verranno pubblicati prima di febbraio?
Come diceva anche calacolo, il televoto di regola è aperto ai maltesi, però non escludo che magari si possa votare anche dall'Italia utilizzando il numero che renderanno disponibile, se non sarà bloccato alle utenze straniere, il che cambierebbe davvero le carte in tavola.
Solitamente i brani vengono pubblicati in versione studio prima della gara, sì.
Utente
9 settembre, 2013
Secondo me ha fatto non bene, STRABENE a buttarsi nella mischia. In Italia ora come ora da sola non va da nessuna parte, ne abbiamo avuta conferma più e più volte - quindi direi che non ci sia occasione migliore di saltare sul treno Eurovision. Se riuscisse a partecipare, a prescindere dal risultato e dal successo dell'operazione, avrebbe ottime chance di guadagnarsi una fanbase europea disposta a seguirla a vita (visto come tutti i siti che trattano di ESC rilancino ogni singola release di gente che ha partecipato anche 15, 20 o 30 anni fa)
Dopodiché sentiremo le canzoni e ci faremo un'idea, ci sono tanti nomi conosciuti e soprattutto tanti finalisti delle ultime due edizioni di X Factor Malta (forse il programma più di successo di TVM nelle ultime stagioni televisive). Dubito fortemente, però, che lei si presenti in gara con una canzone a caso.
Utente
23 dicembre, 2015
Terrei d'occhio anche Janice Mangion che nel 2017 arrivò seconda con un brano in maltese contro la "famosa" Claudia Faniello che poi non si qualificò e rimase in semifinale nell'edizione ucraina.
Tra l'altro Aidan spunta anche in vari brani in gara come compositore e/o autore, insomma si è dato alla pazza gioia
Per Emma potrebbe essere positivo avere autori e compositori italiani che hanno un modo diverso di produrre e scrivere rispetto ai soliti che girano al MESC.
Utente
14 maggio, 2018
https://www.instagram.com/tv/CYhSbsZBUGZ/?utm_medium=copy_link
Not la ballatona in inglese
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Krispo
300 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46595
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26979
Posts: 1394568
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn