Utente
24 agosto, 2015
Stefani Joanne Angelina Germanotta, aka LADY GAGA, nasce a New York nel 1986, e ha origini italiane.
Dopo una lunga gavetta debutta ufficialmente nel mondo della musica con l'album 'The Fame', uscito nel 2008 e considerato universalmente una pietra miliare del pop del nuovo millennio. Vince il premio Grammy come 'Best Electronic/Dance Album'. Le hit 'Just Dance', 'Poker Face' e 'Paparazzi' smerciano milioni di copie in tutto il mondo.
Segue la riedizione 'The Fame Monster', dalla quale estrae l'epica trilogia di video e singoli 'Bad Romance', 'Telephone' (con Beyoncé) e 'Alejandro'. Vince il Grammy come 'Best Pop Vocal Album'. In quest'era ancor più che nella precedente, Gaga dà scandalo per video e look provocanti, visionari ed espliciti.
Nel 2011 esce 'Born this way', coraggioso album ricordato per la varietà dei generi sperimentati e degli argomenti affrontati. La title track ottiene un riscontro planetario e diventa un inno LGBT+. Il successo di pubblico è enorme, un milione di copie vendute nella first week e oltre 6 milioni ad oggi. L'album è il secondo più venduto di quell'anno, dietro solo al fenomeno di '21' di Adele.
Nel 2012 debutta al cinema con una piccola parte nel film 'Machete Kills' di Robert Rodriguez.
A fine 2013 esce 'ARTPOP', album dalla gestione problematica, dovuta sia a problemi di salute dell'artista che a problematiche discografiche-manageriali mai ben chiarite. L'album, pur non potendosi definire un flop in senso stretto, segna una battuta d'arresto nelle vendite per la nuova stella del pop (pur essendo piuttosto amato dai fan), che però nel 2014 trasforma l'amicizia con il crooner Tony Bennett in un album Jazz, 'Cheek to Cheek', rilasciato nel settembre di quell'anno ed acclamato dalla critica. Vince il premio Grammy come 'Best Traditional Pop Vocal Album'.
Nel 2014 ha una piccola parte nel secondo capitolo cinematografico della saga di 'Sin City', diretta nuovamente da Robert Rodriguez.
Nel 2015 recita nella serie 'American Horror Story', nel ruolo della Contessa, interpretazione che le vale un Golden Globe. Per il docu-film del 2015 'The Hunting Ground' scrive insieme Diane Warren il brano 'Til It Happens to You', che viene nominato agli Oscar nella categoria per la miglior canzone originale. Si esibisce agli Oscar con questa canzone, guadagnadosi una standing ovation.
A fine 2016 esce il nuovo album 'Joanne', che abbandona il pop che l'ha fatta conoscere al mondo per una virata rock-country, anche se il più grande successo dell'album è la ballad 'Million Reasons', che diventa una hit (triplo disco di platino sia negli USA che in Italia). Il singolo 'Joanne (Where Do You Think You're Goin'?)', versione piano e voce della title track, vince il Grammy 'Best Pop Solo Performance'.
A febbraio 2017 si esibisce nell'intervallo del Super Bowl, con un'apprezzata performance che racchiude tutti i suoi grandi successi.
Nell'autunno del 2018 esce 'A Star Is Born', film di e con Bradley Cooper di cui Gaga è protagonista. Il film, presentato fuori concorso alla 75ª edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, si rivela un successo clamoroso: oltre 400 milioni di dollari l'incasso globale, 5 candidature ai Premi Oscar 2019, inclusa quella per Gaga come miglior attrice protagonista, e una statuetta vinta proprio da Gaga per 'Shallow' come miglior canzone originale. Il brano vince anche due premi Grammy. 'Shallow', 'Always Remember Us This Way' e 'I'll Never Love Again' diventano hit globali, e la soundtrack dell'album è ad oggi stimata ad oltre 6 milioni di copie vendute.
Dal 2018 al 2019 tiene una residency di gran successo a Las Vegas, 'Enigma'.
A metà 2020, nonostante le difficoltà legate alla pandemia globale, è la volta dell'album 'Chromatica', anticipato da 'Stupid Love' e trainato dalla hit 'Rain On Me', insieme ad Ariana Grande. Presenti nell'album anche collaborazioni acclamate con le Blackpink ed Elton John.
Il 20 gennaio 2021 canta l'inno americano in occasione dell'insediamento di Joe Biden alla presidenza degli Stati Uniti d'America.
A fine 2021 esce "House of Gucci", film di Ridley Scott che vede Gaga protagonista nei panni di Patrizia Reggiani, al fianco di un cast eccezionale con Adam Driver, Jared Leto, Jeremy Irons, Al Pacino e Salma Hayek. Il film incassa oltre 150 milioni di dollari globalmente e la sua interpretazione è acclamata da pubblico e critica.
Discografia:
- The Fame (2008) - #2 Usa, #13 Ita
- The Fame Monster (2009) - #5 Usa, #2 Ita
- Born This Way (2011) - #1 Usa, #1 Ita
- ARTPOP (2013) - #1 Usa, #2 Ita
- Cheek To Cheek (con Tony Bennett) (2014) - #1 Usa, #6 Ita
- Joanne (2016) - #1 Usa, #2 Ita
- A Star Is Born (Soundtrack) (con Bradley Cooper) - #1 Usa, #4 Ita
- Chromatica (2020) - #1 Usa, #1 Ita
[Impossibile trovare l'immagine]
[Impossibile trovare l'immagine]
Utente
24 agosto, 2015
Bene, dopo 'sta fatica per aprire il fanclub volevo chiedervi, che ne pensate di queste foto misteriose (e un pò trash, anche perché sembrano prese da uno schermo di pc) comparse ieri su Instagram?
https://www.instagram.com/p/BmgWbRiHXEG/?
Utente
7 agosto, 2013
Quanto sarà influenzato il prossimo album di Gaga dal successo dell'era "A star is born"?
Perché dal pochissimo che è trapelato LG6 avrebbe dovuto riportarla nel "pianeta pop", però allo stesso tempo si sta togliendo non poche soddisfazioni con generi molto lontani da ciò che l'hanno resa famosa a partire da "Joanne" in poi. Sono curioso di capire se ci sarà uno stravolgimento o invece proseguirà su questa strada.
Anche vero che questa residency a Las Vegas pare essere stata pensata come molto più vicina alla Gaga pre-Joanne, a giudicare dalle "foto promozionali".
Utente
7 agosto, 2013
Ma è viva? Che fine ha fatto?
Ma si può essere più stupidi nel bruciare un hype mostruoso che avevano creato con ASIB, Shallow e gli Oscar?
Mo è sparita dovevano rilasciare il singolo a fine Marzo, ora più si va avanti e più la competizione è serrata.
C'è chi dice che Madonna pubblica il singolo domani - quindi di Mercoledì - perché Venerdì potrebbe uscire il suo, ma il senso?
L'Interscope è proprio pessima in fatto di strategie di rilascio.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
22 agosto, 2018
pazzoreality ha detto
Ma è viva? Che fine ha fatto?Ma si può essere più stupidi nel bruciare un hype mostruoso che avevano creato con ASIB, Shallow e gli Oscar?
Mo è sparita dovevano rilasciare il singolo a fine Marzo, ora più si va avanti e più la competizione è serrata.
C'è chi dice che Madonna pubblica il singolo domani - quindi di Mercoledì - perché Venerdì potrebbe uscire il suo, ma il senso?
L'Interscope è proprio pessima in fatto di strategie di rilascio.
Shallow sta andando ancora fortissimo in tutto il mondo e credo non si aspettassero un rilancio così con gli Oscar.. Però effettivamente, urge un singolo molto presto!
Utente
7 agosto, 2013
A quanto pare il singolo uscirà questa settimana (c'è chi dice Giovedì e chi Venerdì) e verso il 3 Marzo dovrebbe arrivare anche il preorder del nuovo album in uscita ad Aprile.
Quindi se così fosse siamo vicinissimi alla nuova era
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Banned
1 febbraio, 2017
Credo che lanciare subito l’album ed evitare gli stessi errori di Katia sia la cosa migliore da fare. Se è davvero buon progetto credo che non avrà problemi a fare bene tra streaming e copie fisiche.
Inoltre se lei davvero uscisse ad Aprile, Katy forse a fine Maggio, Rihanna e Beyoncé più in là e Adele a Settembre, ci sarebbe spazio per tutte e non si finirebbe alle solite come sempre.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Alessandra92, axoboom2, KassaD1, ambobambo, Wasabi, TrediciMotivi
246 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46209
pesca: 33028
KassaD1: 26555
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Fatima
Silvy
Simone
Jennifer Davis
Danc
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26767
Posts: 1387019
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22779
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn