Utente
11 novembre, 2015
Atlantico Fest – Attraversa la Musica
Lentezza, condivisone, bellezza, ecologia, arte, scoperta, libertà d’espressione: queste alcune delle tematiche di Atlantico Fest: attraversa la musica. Tre giorni di eventi in giro per Milano: 10 location; 13 performer; concerti con musicisti provenienti da tutto il mondo; incontri con biologi marini, architetti, registi, fotografi; una balera; 3 Università e una scuola elementare, per un totale di oltre 80 ragazzi coinvolti. Tutto con accesso gratuito, patrocinato dal Comune di Milano, in diretta streaming dalla pagina facebook di Marco Mengoni, raggiungendo oltre 5 milioni di persone
IDEA CREATIVADopo 2 anni di viaggio e un disco nato dalle esperienze vissute, Mengoni ha avuto l’esigenza di raccontarlo in modo diverso da una semplice conferenza stampa. La sua musica diventa il mezzo per il quale artisti diversi abbiano visibilità. E’ l’esperienza la chiave. Da qui Atlantico Fest: attraversa la musica. Una sfida ambiziosa con un grande coinvolgimento di tutto il team, per un progetto unico nel suo genere. Una festa di 3 gg che ha ospitato 13 performer all’interno dell’Headquarter in Torre Velasca; 1 concerto notturno sui binari della Stazione Centrale; 8 musicisti live provenienti da tutto il mondo; 2 incontri con i biologi marini del National Geographic; 1 balera; 1 mostra fotografica sulla campagna Planet or Plastic di Mandy Barker; interviste con l’architetto Stefano Boeri e il regista Edoardo De Angelis, in collaborazione con Triennale di Milano; 3 Università coinvolte e una scuola elementare. Il tutto con accesso gratuito, patrocinato dal Comune di Milano e in diretta FB.
tratto da besteventawards.it
Un anno fa partiva l’Atlantico Fest. È stato difficile ma entusiasmante e appassionante. Grande e ambizioso. Ieri abbiamo vinto i Bea, un premio prestigioso in mezzo ad aziende internazionali. Grazie a @mengonimarco e ad un team di visionari. Senza di voi non sarei niente. pic.twitter.com/0kAFZrRokZ
— Latarma (@latarma) November 28, 2019
https://www.instagram.com/p/B5bBvOIKbbv/?utm_source=ig_web_copy_link
Utente
11 novembre, 2015
L’Atlantico Fest è stato qualcosa di unico. Grazie a @latarma e a un team di gente “fuori di testa” che da anni mi aiuta a realizzare le idee più folli. Vi meritate questo premio! https://t.co/mzkzqDqOQO
— Marco Mengoni (@mengonimarco) November 29, 2019
Utente
1 maggio, 2016
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
24 aprile, 2015
Signorina Silvani ha detto
Mo' piango.https://twitter.com/tizianosmile1/status/1201253411087360000?s=19
Utente
1 maggio, 2016
Babbo Natale porta doni, anzi Klaus!
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
Ieri a Milano, subito dopo essere tornato da Catania, Marco è salito sul bus della Netflix per aiutare i bambini a spedire le letterine.
https://twitter.com/mengonimarco/status/1201203608886358019?s=20
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
Sempre in tema natalizio, dialogo con Spelacchio che lo cercava a Ronciglione ieri, ma lui era a Milano.
Dai @spelacchio non ti inalberare! Sto facendo la valigia per il tour! Ma quindi stai tornando?
— Marco Mengoni (@mengonimarco) December 2, 2019
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
11 novembre, 2015
Questo gioco è stato realizzato con materie prime riciclate di prima scelta e riciclabili al 100%.
E' arrivato Atlantico, il gioco da tavolo!
Un viaggio alla scoperta delle meraviglie del mondo con il gioco di Mengoni
Per i fan di Marco Mengoni ecco un gioco da tavolo ispirato al progetto Atlantico, un viaggio alla scoperta della bellezza e dell’arte!
Andate alla ricerca dei luoghi che hanno ispirato le canzoni di Marco Mengoni e annotateli sul vostro diario utilizzando i colori a disposizione. Per vincere dovete visitare più luoghi possibili e completare per primi gli obiettivi, ma anche andare sull’isola al centro dell’Atlantico per trovare la giusta ispirazione...chi raggiunge il punteggio più alto vince.
Illustrazioni d'autore e frasi tratte dalle canzoni del disco Atlantico sono l'elemento caratterizzante di questo prodotto. Questo gioco è stato realizzato con materie prime riciclate di prima scelta e riciclabili al 100%.
Un gioco e un viaggio alla scoperta del mondo, dell’arte e della poesia delle canzoni di Marco Mengoni! Ogni giocatore potrà scegliere se raggiungere una destinazione tra Europa, Africa, Nordamerica e Sudamerica o “dipingere” con i propri gettoni colorati le carte rappresentanti luoghi, persone, bellezze naturali e monumenti delle diverse parti del mondo. Scopo del gioco è viaggiare per il mondo e raggiungere il punteggio più alto grazie alle carte continente, alle tessere condivisione e agli obiettivi. Illustrazioni d’autore e frasi tratte dalle canzoni del disco atlantico faranno da sfondo a un gioco divertente pensato per condividere esperienze, colori e profumi di viaggi sempre nuovi e ricchi di emozioni. Made in italy.
Atlantico è un viaggio bellissimo. Senza sosta. Da oggi è anche un gioco da tavolo realizzato insieme a Clementoni. Per condividere del tempo insieme.
Domani vi raccontiamo tutto. #AtlanticoIlGioco pic.twitter.com/BPhhSmS2ZY— Marco Mengoni (@mengonimarco) December 2, 2019
Utente
11 novembre, 2015
Fra Gioco da Tavolo che mi esce per Natale, Jesper in Klaus e ieri che è stato contattato dall'account di Spelacchio non so più cosa pensare
Mi riservo di studiarlo bene, ma per ora sembra proprio un bel lavoro. Riciclato e riciclabile al 100%. Una cosa molto molto carina per i bambini (e non solo, anche i collezionisti).
In ogni caso è proprio un oggetto da uno come lui anti-social. Un gioco davvero vintage, da fare necessariamente in compagnia (anche se io da piccina ero super sola e avevo imparato a giocare anche ai giochi da tavolo in solitudine. Fine della storia triste)
Utente
1 maggio, 2016
ouro ha detto
Mammia come conoscono la fanbase.
Certo!
L'ho già ordinato.
Ora sorge il problema di convincere la mia famiglia a non giocare a tombola a Natale (mission impossible )
Giocherò solo con mia figlia, l'unica che mi capisce e mi sostiene.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
11 novembre, 2015
SabriS ha detto
GuSpe ha detto
mamma mia i nervi!
Mancatissimo, lo avrei fatto uscire anche buttato lì a caso con niente promozione, anzi che nulla.
Esatto, idem!! Io però voglio sperarci ancora, mi illudo
Lo mettiamo lì da parte con Proteggiti da me, un giorno farà un album con tutti i singoli che dovevano uscire e non sono usciti.
Utente
1 maggio, 2016
ECCO #ATLANTICOILGIOCO!
UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DELLA BELLEZZA E DELL’ARTE
Atlantico è il nuovo gioco da tavolo realizzato da Clementoni ispirato all’omonimo album di Marco. Bellezza, arte, viaggio e scoperta nel rispetto dell’ambiente sono i temi del progetto del cantautore che la storica azienda italiana, leader nel campo del gioco educativo, ha scelto di condividere e amplificare.
Colpito dall’ambiente estremamente positivo e creativo dell’azienda, Marco ha deciso di ideare un gioco in scatola e partecipare attivamente e con attenzione ad ogni passaggio dello sviluppo, dal concept fino alla selezione dell’illustratore che si è occupato delle grafiche.
Aspetto fondamentale su cui Marco ha dimostrato grande interesse è stato quello dell’ideazione del packaging e della componentistica interna, il tutto realizzato in materiale riciclato e riciclabile. Questa attenzione nasce sia dal suo impegno personale, molto sensibile al tema dell’eco sostenibilità tanto da essere diventato l'ambasciatore italiano della campagna Planet or Plastic? di National Geographic, che dalla volontà, da parte di Clementoni di traghettare concretamente la propria produzione verso modalità più sostenibili e rispettose dell’ambiente.
Dalla vicinanza di questi due mondi e di queste due sensibilità è nato un gioco incentrato sul concetto di viaggio, ma anche di arte, bellezza, attenzione verso l’ambiente e il buon vivere.
Atlantico è un viaggio, un modo alternativo per conoscere. Vivere un nuovo approccio con il mondo e con la natura che lo abita. Un cammino senza meta, un abbandonarsi ai propri passi nella costante scoperta del bello e del presente.
Atlantico è anche un ponte, tra popoli, culture, razze, religioni. L’arte è in grado di tradurre tutto questo in un vortice di stimoli e immagini che coinvolgono lo spettatore e lo trascinano nel profondo della sua immaginazione.
“Atlantico è un bellissimo viaggio alla scoperta del mondo e delle sue bellezze, attraverso i colori e le atmosfere dei quattro continenti, mi emoziona accompagnare questa ricerca con i versi delle mie canzoni e con immagini che rimandano proprio al mio album, senza dimenticare l’attenzione per l’ambiente che rimane un aspetto sempre importante di tutti i miei progetti. Il gioco è condivisione e voglia di stare insieme, è curiosità̀ e voglia di imparare, senza differenze, senza barriere...un messaggio prezioso che mi appartiene e che cerco di raccontare e amplificare con le mie canzoni e durante i miei live.”, ha detto Marco.
“Quando si condividono valori e visioni viene naturale lavorare insieme; poi la creatività e il talento fanno il resto. È stato bello e importante per Clementoni lavorare con Marco, anche perché questo progetto è un primo passo verso esperienze di gioco ancora più rotonde e attuali rispetto alle attese dei nostri clienti”: così Enrico Santarelli CMO Clementoni
Atlantico - Il gioco da tavolo
Un gioco e un viaggio alla scoperta del mondo, dell'arte e della poesia delle canzoni di Marco.
Ogni giocatore potrà scegliere se raggiungere una destinazione tra Europa, Africa, Nord e Sud America o "dipingere" con i gettoni colorati le carte illustrate con luoghi, persone e bellezze del mondo.
Scopo del gioco è viaggiare per il mondo e raggiungere il punteggio più alto grazie alle carte illustrate presenti nei vari continenti, alle tessere "condivisione" e agli obiettivi. Illustrazioni d'autore e frasi tratte dalle canzoni dell’album Atlantico faranno da sfondo a un gioco pensato per condividere esperienze, colori e profumi di viaggi sempre nuovi e ricchi di emozioni.
Oggi 3 dicembre, in esclusiva su Amazon, è partita la prevendita, esaurita in meno di 20 minuti! Le vendite riprenderanno domani mattina, 4 dicembre, sempre su Amazon.
Atlantico Experience
Il 20 Dicembre a Milano i fan di Marco e gli appassionati di giochi da tavolo potranno partecipare ad un’esperienza unica: l’Atlantico Experience. All’interno di uno spazio eco-sostenibile verrà realizzata un’installazione interattiva ispirata al gioco Atlantico con l’obiettivo di far vivere agli ospiti un’esperienza immersiva e coinvolgente. Immergendosi in uno spazio buio, grazie a immagini, suoni e interazioni in continuo mutamento in base ai suoi movimenti, il visitatore avrà la sensazione di essere realmente nel mezzo dell’oceano oppure in uno dei continenti che sono bagnati dall’Atlantico. Un viaggio virtuale in video mapping alla scoperta di bellissimi luoghi e opere d’arte accompagnati dai versi delle canzoni dell’ultimo album dell’artista.
Dopo aver provato l’Experience, gli ospiti potranno poi prendersi una pausa dalla frenesia natalizia facendo una partita ad Atlantico.
Venerdì 20 dicembre presso Factory Nolo - viale Monza 4, Milano - dalle 11.00 alle 19.00 a ingresso libero.
" Ah ... anche poeta ! "
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, kiko13, tore, ale94, Carmelo, thatdamngigi, shoshie90, jackdol, Quavo, Bento, TrediciMotivi
651 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389358
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn