Banned
7 agosto, 2013
Com'è possibile che questo sito non abbia un fan club dedicato al gruppo femminile di maggior successo di tutti i tempi, alla girl band più famosa di sempre con oltre 85 milioni di dischi venduti?
Rimedio subito aprendo il topic per le SPICE GIRLS.
David Sinclair, critico musicale inglese, ha affermato che «Scary, Sporty, Posh, Ginger e Baby sono stati i componenti di una band più conosciuti globalmente dai tempi di John, Ringo, Paul e George» e che il gruppo è stato «un fenomeno sociale che ha cambiato la musica popolare e la cultura musicale».
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Banned
7 agosto, 2013
1996 -WANNABE E I RECORD INFRANTI
L'8 luglio 1996 le Spice Girls pubblicano il loro primo singolo Wannabe in Europa. Il singolo viene pubblicato anche negli USA l'anno successivo e raggiunge vendite record. Raggiungendo infatti la posizione numero 11 della classifica dei Billboard Hot 100 diventa il più alto debutto di un artista britannico (o comunque non americano) nelle classifiche statunitensi, battendo il precedente record raggiunto dai Beatles con I Want to Hold Your Hand, che aveva raggiunto la posizione numero 12. Wannabe raggiungerà presto anche la prima posizione nei Billboard Hot 100, restandoci per quattro settimane.
Il singolo diventa un successo mondiale, raggiungendo il primo posto nelle classifiche di 31 paesi. Il successo della band è stato inoltre paragonato alla Beatlemania.
Il 4 novembre 1996, le Spice Girls pubblicano il loro primo album intitolato Spice che diventa un successo senza precedenti. In appena sette settimane, vende 1,8 milioni di copie nella sola Gran Bretagna, diventando il disco dalle vendite più veloci dai tempi dei Beatles. In totale, vende 3 milioni di copie nella sola Gran Bretagna, rimane al numero 1 della classifica britannica per 15 settimane (non consecutive), vendendo un totale di 8 milioni di copie in tutta l'Europa.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Banned
7 agosto, 2013
1997 - SPICEWORLD CD E FILM
Il 4 novembre 1997, esattamente un anno dopo il primo, venne pubblicato il loro secondo album, Spiceworld, anticipato dal singolo Spice Up Your Life. L'album, grazie anche al successo del primo singolo estratto che raggiunge la posizione numero 1 in numerosi paesi, diventa subito un bestseller, vendendo 7 milioni di copie in due settimane. Le Spice Girls continuano ad essere il gruppo pop più venduto anche nel 1997 e nel 1998, anno in cui escono i successivi singoli estratti dal secondo album, Stop e Viva Forever, preceduti dalla ballata Too Much, che permette alle Spice Girls di vincere il difficile mercato natalizio per il secondo anno consecutivo. Tutti i singoli hanno un notevole successo e raggiungono il Numero 1 della classifica britannica, tranne Stop che si ferma al numero 2.
Nel giugno del 1997, inoltre, le Spice Girls avevano cominciato a girare il film Spice Girls: il film (titolo originale: Spiceworld: The Movie), diretto da Bob Spiers, una pellicola nella quale interpretano se stesse e dove viene rappresentato lo spirito del gruppo. Uscita nelle sale nel dicembre del 1997, la pellicola conquista i botteghini natalizi guadagnando a livello mondiale 100 milioni di dollari.
Nei primi mesi del 1998, partono con lo Spiceworld Tour, composto da 105 date mondiali, che fa il tutto esaurito nelle biglietterie.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Banned
7 agosto, 2013
1998 - L'ABBANDONO DI GERI E "GOODBYE"
A maggio del 1998 Geri non si presenta inaspettatamente alle ultime due tappe europee del tour e le altre ragazze giustificano la sua assenza con una gastroenterite, mentre continuano a farsi sempre più certe le notizie riguardanti l'abbandono del gruppo da parte di Ginger. Voci che si rivelano fondate il 31 maggio 1998, quando Geri Halliwell dichiarerà alla stampa: «Purtroppo devo confermare che ho lasciato le Spice Girls perché c'erano troppe differenze tra di noi. Sono sicura che il gruppo continuerà ad avere successo e auguro loro tutto il meglio».
La notizia diventa una delle più importanti riguardanti l'intrattenimento di quell'anno a tal punto da provocare il crollo delle azioni della casa discografica EMI. La notizia fa velocemente il giro del mondo; tuttavia nelle settimane successive all'abbandono i due album del gruppo registrano un'impennata vertiginosa delle vendite, ricollocandosi entrambi ai primi posti delle classifiche (Spiceworld, da settimane uscito dalla classifica italiana degli album, raggiungerà d'un balzo la seconda posizione). Dopo l'annuncio si comincia a ipotizzare una motivazione più approfondita e si fa molto insistente quella riguardante un'ipotetica battaglia tra la Halliwell e Melanie B per la leadership del gruppo.
Le ragazze rimaste, dichiarandosi molto tristi per l'abbandono dell'amica, annunciano che non scioglieranno il gruppo e che continueranno a lavorare ugualmente agli stessi progetti, come la partecipazione al Pavarotti & Friends. Durante il tour americano, le quattro registrano il singolo Goodbye, che ottiene un successo strepitoso e raggiunge la vetta della classifica di numerosi paesi e diventa il loro terzo singolo natalizio al numero 1, eguagliando così il record precedentemente ottenuto solo dai Beatles.
La canzone aveva come argomento l'abbandono della Halliwell. Nel documentario Giving You Everything, realizzato nel dicembre 2007 per la BBC, Emma afferma "We talked about Geri leaving with Goodbye" ("Abbiamo parlato dell'abbandono di Geri in Goodbye"). Durante il Reunion Tour del 2007-2008 Geri canta però in tutte le parti corali della canzone, il che fa pensare che in realtà anche lei avesse partecipato alla composizione iniziale del brano.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Banned
7 agosto, 2013
2000 - FOREVER
La lavorazione del terzo album, per cui vengono coinvolti i più blasonati produttori R&B americani (Rodney Jerkins e Jimmy Jam & Terry Lewis fra gli altri), inizia ufficialmente nell'agosto dello stesso anno presso gli Abbey Road Studios di Londra, mentre a dicembre le ragazze intraprendono un mini-tour, denominato Christmas in Spiceworld, che fa il tutto esaurito come il precedente. Dopo un altro Brit Award alla carriera per il contributo alla musica britannica nel mondo (ne hanno vinti in tutto 4), il 6 novembre del 2000 le Spice Girls pubblicano il loro terzo album, Forever, preceduto dal singolo doppio lato A Holler/Let Love Lead the Way che ottiene un buon successo, permettendo alla band di aggiudicarsi il nono singolo al Numero 1 sui primi 10 pubblicati.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Banned
7 agosto, 2013
2007 - LA REUNION E IL GREATEST HITS
Il 28 giugno 2007 viene finalmente annunciata la riunione.
Il 9 novembre 2007 viene pubblicata la prima raccolta delle Spice Girls, intitolata Greatest Hits, che contiene le canzoni di maggior successo del gruppo e due inediti: Voodoo e Headlines (Friendship Never Ends), singolo estratto dall'album. L'album diventa disco di platino nel Regno Unito e in Australia (dove le Spice hanno raggiunto la vetta per la prima volta) e d'oro negli USA, Canada, Brasile e Nuova Zelanda.
Ad accompagnare l'uscita dell'album, le Spice Girls si sono esibite in un tour mondiale, denominato The Return of the Spice Girls, partito il 2 dicembre 2007 da Vancouver e rivelatosi il vero trionfo di questa riunione. Il tour, inizialmente composto di 11 date, grazie alla altissima richiesta da parte del pubblico, è stato ampliato sino a toccare ben 47 date, i cui biglietti sono andati letteralmente a ruba, a tal punto da stabilire un nuovo record grazie alla prima tappa londinese divenuta sold out in soli 38 secondi e da essere diventato il secondo tour più lucroso del 2007.
Nel periodo natalizio, le Spice Girls hanno ripreso a vestire anche i panni di testimonial, questa volta della nota catena inglese di supermercati Tesco. Nel marzo 2008 Melanie C ed Emma hanno ritirato, nella cerimonia di consegna dei Capitol Awards, il premio come icone di tutti i tempi. Il 3 giugno 2008 Mel B, Emma e Geri hanno presenziato ai Glamour Award, organizzati dall'omonima rivista, per ritirare il premio come miglior gruppo dell'anno. Il 19 settembre 2008 Emma ritira il premio per il Miglior Concerto di Ritorno del 2008 al Live Vodafone Music Awards, battendo gruppi come i Led Zeppelin e i Sex Pistols. The Return of the Spice Girls è stato premiato anche nelle categoria Top Boxscore dall'edizione 2008 dei Billboard Touring Awards. Ancora un altro premio è stato vinto dal gruppo ai BRIT Awards nel 2010, quando è stato assegnata loro la vittoria nella categoria speciale "Miglior performance ai BRIT Awards degli ultimi trent'anni".
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Banned
7 agosto, 2013
2012 - IL MUSICAL E LE OLIMPIADI
Il 21 gennaio 2010 Judy Craymer, creatrice del musical e del film Mamma mia! basato sulle canzoni degli ABBA, rivela di essere al lavoro per un musical con le canzoni delle Spice Girls intitolato Viva forever. Il musical è stato pensato non come una celebrazione delle cinque ragazze ma propone una storia nuova basata sulle canzoni del gruppo e con un cast che verrà deciso dalle cinque cantanti. La presentazione ufficiale è avvenuta il 26 giugno 2012 presso l'hotel londinese St. Pancras (dove si girò il video di Wannabe), mentre la prima dello show l'11 dicembre 2012. Ad entrambi gli eventi hanno partecipato le cinque ragazze della band.
Il 12 agosto 2012 le Spice Girls si riuniscono per cantare alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi che si sono svolte a Londra. Le ragazze si esibiscono con due dei loro più grandi successi: Wannabe e Spice Up Your Life, davanti ad oltre un miliardo di telespettatori in mondovisione.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Banned
7 agosto, 2013
Geri e Victoria intervengono nello speciale radiofonico natalizio condotto da Mel C su BBC Radio 2.
http://www.bbc.co.uk/programmes/b09jqp3m
Geri minuto 14.30
Victoria minuto 1.06.30
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Utente
7 agosto, 2013
Meraviglioso, grazie @Stefy87
Questa è la versione spagnola di 2 Become 1 la loro prima ballad. Una rarità, visto che è l'unico brano ad essere stato ricantato in un'altra lingua dalle ragazze spezziate.
Utente
7 agosto, 2013
Oltre le notizie riportate da Stefy, una cosa di cui noi fans delle Spice andiamo orgogliosi è che la cantante più grande di tutti i tempi, Adele, le adora, sono state tra le sue fonti di ispirazione artistica. Oggi non esistono eredi delle Spice e molto probabilmente nessun'altra girlband potrà mai sostituirle, semplicemente perché la scena è sempre stata tutta loro. I riflettori non si sono mai totalmente spenti, e quando pensi che la loro carriera sia finita, le vedi cimentarsi in nuovi progetti.
Oggi sono tutte madri appagate e donne adulte che hanno superato tranquillamente la soglia dei 40 anni. Però la loro essenza è sempre li, nessuno la potrà mai estirpare. Sono sicuro che se si rimettessero in gioco potrebbero regalarci delle belle soddisfazioni musicali.
Il loro ultimo singolo Headlines, è stato penalizzato dai più, secondo me ingiustamente, visto che è una delle più bella ballad mai incise dal quintetto con un testo bello e veritiero. Unico neo, il videoclip che accompagnava il brano, per niente in linea con il testo.
Banned
7 agosto, 2013
Razzo ha detto
Oltre le notizie riportate da Stefy, una cosa di cui noi fans delle Spice andiamo orgogliosi è che la cantante più grande di tutti i tempi, Adele, le adora, sono state tra le sue fonti di ispirazione artistica.
Ecco qua. Adele che canta Wannabe al Carpool Karaoke e ad un suo concerto. E poi Lady Gaga, Katy Perry, Ariana Grande, Robbie Williams, Emma Stone, Ellen DeGeneres, Rita Ora (adoro la sua versione di Say you'll be there ).
Tutti cantano le Spice Girls!
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Utente
7 agosto, 2013
Razzo ha detto
Oggi non esistono eredi delle Spice
OT: Mmh, ovvio che come carriera non ci andranno mai lontanamente vicino (ma questo accade a tutti gli "eredi di") ma le Little Mix sono la cosa che si avvicina di più.
E non lo dico io, ovviamente, le stesse Spice le hanno un po "battezzate". Poi è vero che Mel C ha detto che sono diventate troppo provocanti (le famose educande Spice Girls btw ) ma bene o male sono il termine di paragone moderno.
Glory Days è stato il disco di una girl band che è stato per più tempo alla numero uno dai tempi proprio del debutto delle Spice.
Inoltre hanno diciassette singoli certificati in Australia battendo le Spice ferme a 16.
E nel video di Word Up! c'è proprio Mel C.
Tornando IT le Spice restano veramente fantastiche. Emma e Mel C rimangono in assoluto le mie preferite ma ciascuna di loro era unica e speciale (Tranne Victoria che...vabbè ) mi dispiacerebbe non riuscissero a fare questa reunion di cui si parla da anni. Io quando imperversavano ero piccolo, le ho recuperate dopo ed ho amato ogni singolo disco. Queens slays all
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
@Razzo, che sorpresa che hai tirato fuori dal cilindro con la versione in spagnolo di 2 become 1!
@Stefy87, mi sa che MO sia stata l'unica a rilasciare come singolo una cover delle Spice, possibile?
Comunque non ci dimentichiamo dell'unica Spice che ancora porta questi successi in giro per il mondo, ossia Mel C. L'ho vista per la prima volta in concerto la scorsa estate, ma ho notato che spesso canta Say You'll Be There, Wannabe e 2 Become 1, evidentemente i suoi pezzi preferiti. Peccato per Viva Forever, un capolavoro a cui nessuno si avvicina mai.
Da Sporty's Forty, concerto per i suoi 40 anni, ecco 2 Become 1 in coppia con Emma.
Utente
7 agosto, 2013
NicksFactor ha detto
Razzo ha detto
Oggi non esistono eredi delle Spice
OT: Mmh, ovvio che come carriera non ci andranno mai lontanamente vicino (ma questo accade a tutti gli "eredi di") ma le Little Mix sono la cosa che si avvicina di più.
E non lo dico io, ovviamente, le stesse Spice le hanno un po "battezzate". Poi è vero che Mel C ha detto che sono diventate troppo provocanti (le famose educande Spice Girls btw ) ma bene o male sono il termine di paragone moderno.
Glory Days è stato il disco di una girl band che è stato per più tempo alla numero uno dai tempi proprio del debutto delle Spice.
Inoltre hanno diciassette singoli certificati in Australia battendo le Spice ferme a 16.E nel video di Word Up! c'è proprio Mel C.
Tornando IT le Spice restano veramente fantastiche. Emma e Mel C rimangono in assoluto le mie preferite ma ciascuna di loro era unica e speciale (Tranne Victoria che...vabbè ) mi dispiacerebbe non riuscissero a fare questa reunion di cui si parla da anni. Io quando imperversavano ero piccolo, le ho recuperate dopo ed ho amato ogni singolo disco. Queens slays all
Tutto il rispetto verso le Little Mix, di sicuro sono quelle che si sono avvicinate di più. Ma troppo lontane a diventare le loro eredi. Ad oggi non esistono girl band in grado di non farci rimpiangere le Spice.
Regine immortali
Le Little Mix - per quanto le ami - non si avvicinano minimante al livello di iconicità e di fama mondiale delle Spice ma in quanto a talento le superano di gran lunga and THAT'S A FACT.
Mel C è comparsa nel video delle Little Mix ma vorrei ricordare che anche Mel B è apparsa nel video di un'altra girlband
(Mi sa che quell'anno Mel B era un po' alla canna del gas)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Going19, Manu, kikketta
274 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46572
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Posts: 1394281
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn