Utente
7 agosto, 2013
video di Zic che da appuntamento a Firenze
https://www.instagram.com/p/Bij4ULYFBA7/?hl=it&tagged=zic
Arrivo di Matteo e Zic alla vodaphone
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Regalo da una sua fan un disco dipinto a mano
INTERVISTA
L'ELIMINAZIONE DAL PROGRAMMA
Un'eliminazione che Zic si aspettava, come ha dichiarato in seguito al verdetto. E, approfittando del momento concesso dalla conduttrice Maria De Filippi, ha salutato i professori.
“Ringrazio i professori dal primo all'ultimo - dice Zic in diretta con un sorriso - Anche se durante il programma ci sono stati degli attriti e delle opinioni diverse in alcuni momenti, è stato comunque un bel percorso e saluto tutti”.
In particolare, a ricambiare il suo saluto, è stato il cantautore Ermal Meta, membro della commissione esterna.
“A me piace molto il modo in cui tu scrivi - queste le parole di Ermal - perché hai una forma molto personale nella scrittura. E, al di là di come è andata qui, questa per te è soltanto una fionda, cerca di usarla nel miglior modo possibile”.
“Il percorso è stato lungo - dichiara Zic durante l'intervista nel backstage del programma - un bel percorso, pieno di difficoltà, ma anche di soddisfazioni. Ho conosciuto delle persone meravigliose, che mi hanno lasciato delle cose meravigliose, che porterò dietro sempre, nel mio lavoro, nella mia vita, nella mia quotidianità”.
E adesso? “Ora incomincia il lavoro vero - prosegue Zic - Fuori è una selva, però io sono pronto per tornare nel mio studio, per finire il mio album e per cominciare a lavorare davvero con la mia musica, che è quello che ho bisogno di fare ed è quello che non smetterò mai di fare”.
L'INCONTRO CON IL GAZZETTINO DEL CHIANTI
Dopo aver fatto ritorno a Firenze, Zic ha concesso in esclusiva un'intervista al Gazzettino Del Chianti. E ci ha accolto con un gran sorriso, come suo solito.
Quale il ricordo più bello legato all'esperienza di “Amici”?
“Oltre all'amicizia con i mitici The Jab, che rimarrà nella storia e con cui ci rivedremo senz'altro, il momento più bello è stato quando ho cantato il mio inedito Perché sono rimasto da solo al serale, una canzone a cui tengo molto”.
Riguardo ai compagni di squadra, con chi hai stretto più amicizia e continuerai a mantenerti in contatto?
“Sicuramente Valentina e Luca sono stati due compagni straordinari, due persone rare che ti insegnano e ti lasciano qualcosa. Luca, oltre a essere un grandissimo ballerino e un grandissimo professionista è una persona di grande cultura, con una grande sensibilità. Valentina, oltre a essere una grande ballerina, dimostra sempre tenacia e orgoglio in tutto ciò che fa. Sono loro due i compagni con cui ho legato di più. E anche Biondo mi rimarrà nel cuore, perché mi stava davvero simpatico”.
Quale effetto ti fa avere tanti fan intorno, che già cantano le tue canzoni?
“Quello è bello. Avere delle persone che ti riconoscono un valore e capiscono la tua storia, si impersonano nella tua storia e fanno si che la tua storia possa diventare la loro storia è una cosa bella, che mi lascia davvero senza fiato”.
Progetti futuri, ora che sei fuori dalla scuola?
"Dobbiamo finire il disco in studio in meno di una settimana... Siamo operativi e usciremo come delle bombe!”
Utente
3 ottobre, 2017
Dato che negli ultimi anni abbiamo visto parecchi ex talent ritentare una seconda volta con il “canale televisivo” secondo voi Zic potrebbe fare qualcosa?
Io fossi in lui proverei con Sanremo Giovani..il suo genere e tipo di scrittura Lo vedo molto adatto a quel tipo di palco.
Ad X-Factor negli Under Boys non saprei..
Utente
10 agosto, 2016
IEL87 ha detto
Dato che negli ultimi anni abbiamo visto parecchi ex talent ritentare una seconda volta con il “canale televisivo” secondo voi Zic potrebbe fare qualcosa?Io fossi in lui proverei con Sanremo Giovani..il suo genere e tipo di scrittura Lo vedo molto adatto a quel tipo di palco.
Ad X-Factor negli Under Boys non saprei..
XF no, assolutamente Sanremo Giovani
Utente
7 agosto, 2013
ZIC Sarà Il Primo Dei Ragazzi Di Amici 17 Ad Uscire Con Un Disco. Ecco Quando…
Il giovane cantautore Zic è stato il secondo cantante eliminato dal serale di Amici di Maria De Filippi quest’anno. Dopo l’eliminazione di Matteo infatti i professori hanno deciso due settimane fa di fermare anche il percorso dell’autore di Capodanno nel programma.
Zic però a differenza di Matteo ha a avuto la fortuna di ricevere un offerta discografica dalla Sony Music e quindi uscirà con un EP e non solo, sarà proprio lui il primo cantante di questa edizione di Amici a dare alle stampe un album.
Nel programma Zic (di cui vi abbiamo raccontato la storia qui) ha presentato due inediti, l’insolita Capodanno che gli ha permesso di arrivare fino alla Top 5 di iTunes, e Perché sono rimasto da solo. Due canzoni che hanno messo in luce l’originalità della sua vena compositiva e che ovviamente saranno incluse nel suo album di debutto che, citando proprio un verso di Capodanno, si chiamerà Faceva caldo ed uscirà il 25 maggio prossimo con Sony Music Italia.
Con questo album finalmente Zic avrà modo di testare il gradimento delle sue canzoni con il pubblico. Nel programma il cantautore aveva ottenuto supporto sopratutto da Paola Turci mentre si era scontrato principalmente con Carlo Di Francesco e Rudy Zerbi che vedevano in lui solo un possibile autore.
Come sempre sarà il pubblico a decidere realmente le sorti della carriera del ragazzo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, Olimpico85, BlueBlau, Danieletw, Edwynivan, iamplet, Manu, kikketta, TrediciMotivi
569 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33198
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Swarna Yadav
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Posts: 1392589
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22884
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn