Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Ascolti
undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
20 febbraio, 2014 - 17:39
sp_Permalink sp_Print

peterpan said

matti said

Alex87 said
Seconda serata (3 marzo 2004) 8.402.000 33,74%

quindi è l'ascolto più basso di sempre? O_O

No, la seconda serata peggiore di sempre appartiene a Sanremo 2008, condotto da Baudo: 32,33% (prima parte 8261 - seconda parte 4925). Quello della Ventura resta il meno seguito facendo la media di tutte le serate: aspettiamo domenica mattina e vediamo!mess

A parte la Champions e l'era digitale, comunque, davvero un disastro...e non mi vengano a dire cavolate: mancano le CANZONI!!!

Inizio a rimpiangere pure Simona Molinari..........mess

a me simona molinari è sempre piaciuta :D l'anno scorso tifavo lei e chiara ahaha magari tornasse al posto di uno qualunque eccetto Arisa, Giusy, Noemi e Renga

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
20 febbraio, 2014 - 18:24
sp_Permalink sp_Print

Secondo me a parte quattro cinque canzoni orecchiabili il resto non fa testo, la mia sensazione è che non abbiano utilizzato il budget adeguato a questa manifestazione per non incorrere ulteriormente nelle critiche dei detrattori, che già da mesi rompono le balls con gli stipendi dei presentatori. In sostanza credo che si siano contenuti rispetto le aspettative del pubblico da casa sia per quanto riguarda gli ospiti sia riguarda i big in gara.

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
20 febbraio, 2014 - 18:34
sp_Permalink sp_Print

Festival-di-Sanremo-2014-ascolti.jpg

Il mio discorso sulla casalinga di Voghera che rifiuta questo tipo di Sanremo non era poi così sbagliato.

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
21 febbraio, 2014 - 10:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Terza Puntata  7.673 34,94%

-27 +0,99% rispetto a ieri (7.700 33,95%)

-3.036 -7,56% rispetto all'anno scorso (10.709 42,48%)

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20294
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
21 febbraio, 2014 - 10:10
sp_Permalink sp_Print

Alex87 said
Terza Puntata  7.673 34,94%

-27 +0,99% rispetto a ieri (7.700 33,95%)

-3.036 -7,56% rispetto all'anno scorso (10.709 42,48%)

Niente, quest'anno non piace...

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
21 febbraio, 2014 - 10:13
sp_Permalink sp_Print

La formula andava almeno rivisitata con qualche miglioria

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
21 febbraio, 2014 - 11:27
sp_Permalink sp_Print

Da qualche parte ho letto pure che i dati del televoto non sono stellari...

Niro
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1830
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
21 febbraio, 2014 - 11:31
sp_Permalink sp_Print

marcop3 said
Da qualche parte ho letto pure che i dati del televoto non sono stellari...

Dove l'hai letto?

 

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
21 febbraio, 2014 - 11:34
sp_Permalink sp_Print

Niro said 

Dove l'hai letto?

C'era il link di un articolo su Facebook ieri, credo un'intervista a chi gestisce quella roba e si parlava di un "flop negli sms" per quanto riguardava le prime 2 serate e quindi la scelta tra le 2 canzoni.

Matisse2
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6085
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
21 febbraio, 2014 - 11:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma chi volete che voti? lol

Lo share di ieri è alto solo perché han chiuso dopo l'1

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
21 febbraio, 2014 - 12:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

E' fin troppo. Il festival non può prescindere dallo spirito nazional popolare. Senza cantanti di richiamo o “da centri commerciali” il festival muore. Quest'anno ci sono in gara cantanti che non si avvicinano nè al target giovanile nè a quello solito del festival e di Raiuno. Il grande equivoco è stato quello di costruire il programma secondo i gusti personali della cricca ammuffita di Che tempo che fa e non quelli del pubblico!

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
21 febbraio, 2014 - 12:27
sp_Permalink sp_Print

Stefy87 said
E' fin troppo. Il festival non può prescindere dallo spirito nazional popolare. Senza cantanti di richiamo o “da centri commerciali” il festival muore. Quest'anno ci sono in gara cantanti che non si avvicinano nè al target giovanile nè a quello solito del festival e di Raiuno. Il grande equivoco è stato quello di costruire il programma secondo i gusti personali della cricca ammuffita di Che tempo che fa e non quelli del pubblico!

perché devi offendere gli spettatori di un programma che fa i risultati più alti sul target AA? Cos'è, ora deve essere una colpa a prescindere quella di non amare Tina Cipollari? Non è esattamente lo stesso meccanismo di pensiero di chi critica la tv popolare 'a prescindere'?

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
21 febbraio, 2014 - 12:37
sp_Permalink sp_Print

Sanremo con Fazio ha stancato e capisco anche perchè... questa grande bellezza può anche piacere se data al pubblico con intelligenza e a piccole dosi, Fazio cerca di darla praticamente per tutto il festival e gli unici momenti in cui si respira "divertimento puro" sono pochi e mal gestiti.

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
21 febbraio, 2014 - 13:45
sp_Permalink sp_Print

Alex87 said

Stefy87 said
E' fin troppo. Il festival non può prescindere dallo spirito nazional popolare. Senza cantanti di richiamo o “da centri commerciali” il festival muore. Quest'anno ci sono in gara cantanti che non si avvicinano nè al target giovanile nè a quello solito del festival e di Raiuno. Il grande equivoco è stato quello di costruire il programma secondo i gusti personali della cricca ammuffita di Che tempo che fa e non quelli del pubblico!

perché devi offendere gli spettatori di un programma che fa i risultati più alti sul target AA? Cos'è, ora deve essere una colpa a prescindere quella di non amare Tina Cipollari? Non è esattamente lo stesso meccanismo di pensiero di chi critica la tv popolare 'a prescindere'?

 

Tina Cipollari sta nel programma adatto così come i vari intellettuali stanno bene nella cornice di Che tempo che fa. Ribadisco per l'ennesima volta che Sanremo non può prescindere da personaggi come Albano. 

Questi due conduttori, con questi loro autori tutti intellettuali, sono conduttori della platea di RAI 1 fatta di anzianotti, di famiglie? Loro sono conduttori da RAI 3 e rimangono da RAI 3 con quei sermoni. Una cosa come il Festival di Sanremo o è trash o non è Sanremo, non puoi pretendere di fare il Premio Strega.

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
35
21 febbraio, 2014 - 14:41
sp_Permalink sp_Print

Secondo me la formula del programma è fin troppo aulica e poco pop, per questo il grande pubblico in parte la snobba

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
21 febbraio, 2014 - 14:47
sp_Permalink sp_Print

fafo said
Sanremo con Fazio ha stancato e capisco anche perchè... questa grande bellezza può anche piacere se data al pubblico con intelligenza e a piccole dosi, Fazio cerca di darla praticamente per tutto il festival e gli unici momenti in cui si respira "divertimento puro" sono pochi e mal gestiti.

anche perché se davvero si stava ispirando a LGB di Sorrentino non ha capito che ciò che funzionava nel film erano i momenti di contrasto penoso-festaiolo, non la bellezza intesa come "intellighenzia". 

@stefy mi riferivo a chiamarli "ammuffiti" senza motivo.

Comunque il problema non è il targeting troppo elevato, visto che potenzialmente è lo stesso dell'anno scorso, che è andato benone. Il fatto è che non ci sono state idee nuove, stesso regolamento con meno ospiti, meno spunti, meno tutto. Proprio meno impegno.

peterpan
Benevento
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 913
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
21 febbraio, 2014 - 15:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Stefy87 said

Il mio discorso sulla casalinga di Voghera che rifiuta questo tipo di Sanremo non era poi così sbagliato.

Scusa, ma il tuo discorso è in contraddizione con l'evidenza dei dati peggiori di questi ultimi dieci anni, poiché, come ho sottolineato ieri, gli ascolti (se non peggiori) col calo maggiore furono quelli di Baudo nel 2008.

Semmai bisognerebbe capire che - scusate il qualunquismo - il top sta nel mezzo, ovvero affidarsi al Clerici/MOrandi style: cantanti d'annata, figli dei talent, novità d'elite e un po' di caciara-suspense (eliminazioni palesi, duetti sulle canzoni in gara).

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
21 febbraio, 2014 - 15:51
sp_Permalink sp_Print

peterpan said

 Semmai bisognerebbe capire che - scusate il qualunquismo - il top sta nel mezzo, ovvero affidarsi al Clerici/MOrandi style: cantanti d'annata, figli dei talent, novità d'elite e un po' di caciara-suspense (eliminazioni palesi, duetti sulle canzoni in gara).

Quoto, ma punterei più su Morandi perchè la Clerici portò troppo trash (a tutto c'è un limite... insomma Scanu, Pupo col principe, Povia). Morandi invece portò mainstream (Dolcenera, Renga, Zilli, Modà) , qualche talent (Emma, Noemi, Giusy, Nathalie), il cantante per il pubblico più tradizione (Oxa o Pravo) e un paio più indie (La Crus top per me). La formula giusta è quella. Senza sbilanciarsi troppo verso un genere, soprattutto se quel genere è quello meno apprezzato dal pubblico.

E poi per gli ospiti si potrebbe un po' variare e magari alternare un Damien Rice con una Katy Perry, un Cat Stevens con una Rihanna, una Birdy con un Robbie Williams. Insomma, so che costano troppo quelli famosissimi... ma la formula vincente credo sia quella del "di tutto un po'". Senza strafare in trash, ma neanche in scelte con la puzza sotto il naso. (E poi sui costi ho qualche dubbio perchè ricordo che ad esempio Avril Lavigne andò gratis, mandata e pagata dalla casa discografica, perchè era in promozione per il cd)

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
39
22 febbraio, 2014 - 10:02
sp_Permalink sp_Print

Secondo me ieri sono saliti gli ascolti...... :-P

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
22 febbraio, 2014 - 10:40
sp_Permalink sp_Print

Razzo said
Secondo me ieri sono saliti gli ascolti...... :-P

Ho letto che ci sono stati 500mila telespettatori in più... ma nulla di eclatante. Aspettiamo qualcuno che se ne intenda di più.. xD

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: tlc79, NicksFactor, calacolo, thatdamngigi, Going19, Kikketta11ify
378 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45072

pesca: 32191

KassaD1: 25912

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364701

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22483

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account