pesca81it ha detto
io credo di si, anche perchè fino a prima che partecipassero nessuno sapeva chi fossero, per altro si spiegano anche gli speciali a loro dedicati su rai2, la partecipazione a ballando ecc ecc
TU non sapevi chi fossero.
A livello internazionale, in quanto a popolarità, mangiano in testa a qualsiasi Mengoni o Amoroso.
Banned
7 agosto, 2013
Ci sono secondo me delle cose che hanno creato una narrativa di supporto alla loro (possibile ma non ancora certa) vittoria, diciamo.Gli speciali e le comparsate in RAI dal nulla, ad esempio. Detto questo incontrano anche il gusto del pubblico, evidentemente. O è facile mobilitare l'interesse o comunque l'opinione popolare con il disegno autoriale? I vari talent insegnano, sia qui che fuori.
Io sono sicuro che ci sia una componente naturale ed una più "scritta", ma non totalmente la seconda.
Difficile pensare il contrario, vista anche la regola che all'ESC viene mandato il vincitore. Anzi, secondo me l'obiettivo principale era proprio quello di mandarli all'ESC e l'unico modo per farlo - senza far scoppiare polemiche tra il pubblico e senza far imbizzarrire le case discografiche - era metterci questa regola e farli vincere.
Utente
7 agosto, 2013
pesca81it ha detto
io credo di si, anche perchè fino a prima che partecipassero nessuno sapeva chi fossero, per altro si spiegano anche gli speciali a loro dedicati su rai2, la partecipazione a ballando ecc ecc
Forse qui sul forum?
Ogni spettatore di Ti lascio una canzone (5 milioni su RaiUno?) li ha visti "nascere" ad uno ad uno e poi li ha rivisti tornare periodicamente come ospiti con il nome "il Volo"... e il loro percorso è stato sottolineato più e più volte dalla Clerici...
Per il pubblico del festival (leggevo ieri che la età media stimata è di 53 anni....) sono molto ma molto più famosi non solo dei vari Dear Jack, Moreno, Fragola, ma anche di Annalisa e Chiara...
Utente
7 agosto, 2013
Fob92 ha detto
Difficile pensare il contrario, vista anche la regola che all'ESC viene mandato il vincitore. Anzi, secondo me l'obiettivo principale era proprio quello di mandarli all'ESC e l'unico modo per farlo - senza far scoppiare polemiche tra il pubblico e senza far imbizzarrire le case discografiche - era metterci questa regola e farli vincere.
Secondo me con la regola del "se il vincitore rinuncia decide la commissione" fanno in modo di mandarli anche se non vincessero e quindi non hanno bisogno di "manipolare" il risultato...
Non sarei anzi sorpreso se avessero preso accordi in questo senso prima del festival con le varie case discografiche
Ragazzi i discorsi son due.
Da un lato non vorrei che vincessero stasera perché ci sono canzoni e artisti in gara più meritevoli (anche se secondo me sono nella rosa dei migliori e sul podio dovrebbero arrivare).
Dall'altro vorrei vincessero perché la canzone non è assolutamente male ma soprattutto perché sarebbero PERFETTI per rappresentare l'Italia all'ESC. Dai pensate da "straniero", vedi questi tre ragazzini, con queste tre voci, che cantano lirico (uno dei simboli stereotipati dell'italia all'estero), e che oltretutto hanno già un minimo di fama internazionale.
Secondo me vincerebbero a mani basse. Altro che Emma e Nina Zilli.
Utente
7 agosto, 2013
Io non lo so se il Festival è stato pensato per far vincere Il Volo. Fatto sta che io, sulla base della sola canzone, li reputo meritevoli di vittoria e non mi dispiacerebbe affatto se trionfassero. Meglio loro di tantissima altra roba, tra l'altro, perchè così pare che non ci vada mai bene niente.
Utente
7 agosto, 2013
BertoBarto ha detto
pesca81it ha detto
io credo di si, anche perchè fino a prima che partecipassero nessuno sapeva chi fossero, per altro si spiegano anche gli speciali a loro dedicati su rai2, la partecipazione a ballando ecc eccTU non sapevi chi fossero.
A livello internazionale, in quanto a popolarità, mangiano in testa a qualsiasi Mengoni o Amoroso.
e con cio? io stessa non ho mai visto tluc, ma sapevo chi fossero.
il mio nessuno li conosce è generale...
so benissimo che nel mondo (che poi bisognerà veramente vedere) siano "famosi"
steph_z4 ha detto
Fob92 ha detto
Difficile pensare il contrario, vista anche la regola che all'ESC viene mandato il vincitore. Anzi, secondo me l'obiettivo principale era proprio quello di mandarli all'ESC e l'unico modo per farlo - senza far scoppiare polemiche tra il pubblico e senza far imbizzarrire le case discografiche - era metterci questa regola e farli vincere.Secondo me con la regola del "se il vincitore rinuncia decide la commissione" fanno in modo di mandarli anche se non vincessero e quindi non hanno bisogno di "manipolare" il risultato...
Non sarei anzi sorpreso se avessero preso accordi in questo senso prima del festival con le varie case discografiche
Ah possibilissimo, non ne dubito! Già mi vedo un Nek dichiarare: «non vedo all'Eurovision per lasciare spazio ai giovani!».
Però così la cosa scivolerebbe via meno liscia. Se vincessero, invece, non ci sarebbero polemiche che tengano.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, NicksFactor, Mike., ambobambo, Edwynivan, Nikko23, Manu
308 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46337
pesca: 33081
KassaD1: 26596
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
William Baker
The American publisher
nick williams
Mena
Enrico
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26817
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22809
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn