Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Il preascolto con la stampa: primi commenti
Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
61
24 gennaio, 2015 - 23:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

pazzoreality ha detto

matti ha detto

pazzoreality ha detto
Da quello che si legge in giro: Chiara è convincente, ha finalmente trovato una canzone nelle sue corde ed entra in testa; Lorenzo è orecchiabile e pure ti entra in testa (molto moderno); i Dear Jack han portato qualcosa di sbiadito dei Modà e Annalisa è "leggera", ma c'è chi in questa leggerezza ci vede un bene (ma resta comunque sulla sufficienza) e chi crede che possa passare inosservata.

Vedremo. 

Ma la canzone dei Dear Jack non è stata scritta da Kekko.

Chi l'ha prodotta, mio fratello? 

Pazzo hai detto bene, l'ha prodotta. Ma produrre è una cosa, scrivere testo e musica è un'altra. E per quanto ne so, ciò che contraddistingue un autore, non è tanto la produzione, ma il modo di scrivere e di musicare un testo. In questo caso gli autori sono due che con  Kekko non c'entrano proprio niente, quindi il fatto che lui li abbia prodotti non sta assolutamente a significare che che la canzone dei Dear sia una copia sbiadita dei Modà. Poi magari sarà brutta, potrà piacere oppure no e su questo non discuto...

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20253
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
62
25 gennaio, 2015 - 0:07
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto

matti ha detto

pazzoreality ha detto
Da quello che si legge in giro: Chiara è convincente, ha finalmente trovato una canzone nelle sue corde ed entra in testa; Lorenzo è orecchiabile e pure ti entra in testa (molto moderno); i Dear Jack han portato qualcosa di sbiadito dei Modà e Annalisa è "leggera", ma c'è chi in questa leggerezza ci vede un bene (ma resta comunque sulla sufficienza) e chi crede che possa passare inosservata.

Vedremo. 

Ma la canzone dei Dear Jack non è stata scritta da Kekko.

Chi l'ha prodotta, mio fratello? 

Me lo augurolaugh

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
63
25 gennaio, 2015 - 10:44
sp_Permalink sp_Print

Kekko ha la produzione artistica di questo pezzo. Vediamo - per l'ennesima volta o sbaglio? - cosa significa:

 

Viene definito produttore artistico in campo discografico colui che segue e dirige l'intera realizzazione di un album (o di un singolo) curandone diversi aspetti. Innanzitutto il produttore artistico decide, solitamente insieme all'interprete, una linea artistica da seguire, di conseguenza si assume la responsabilità della scelta sugli arrangiamenti, sugli strumenti utilizzati nei vari brani, su eventuali partecipazioni di altri interpreti.  Inoltre il produttore artistico coordina le sessioni di lavoro in studio, solitamente sceglie e fornisce i musicisti necessari alle registrazioni, ed è il referente per ogni tipo di operazione necessaria al completamento del lavoro.

 

Kekko ha scelto i musicisti, la linea da seguire, gli arrangiamenti e gli strumenti musicali da utilizzare. La produzione è essenzialmente TUTTO ciò che si sente, perché a Kekko arriva soltanto un testo senza musica, cori e arrangiamenti che è quello che mette lui ed è quello che rende un canzone tale. 

Serve altro? 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
64
25 gennaio, 2015 - 11:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

tutto giusto tranne che su un dettaglio. Un produttore non è necessariamente il compositore della musica, ossia della melodia principale. Al produttore arriva un demo con una persona che canta parole già scritte ma anche con una melodia ben definita (anche se ovviamente soggetta a modifiche qualora si ritenga necessario).

Poi sta a lui farcire il tutto.

 

Esempio: L'Ultimo Addio di Annalisa, prodotta da Kekko, scritta da Annalisa e Sighieri, composta da Calvetti e Sighieri. Sulla SIAE Kekko non compare, perchè esclusivamente produttore. La melodia (quale nota deve prendere la cantante) l'hanno ideata Calvetti e Sighieri. Poi l'arrangiamento, l'intenzione stilistica, i cori e tutto, il vestito della canzone insomma è attribuita a Kekko. La melodia (quella che potresti imitare con un flauto dolce, per dire) no.

Sento Solo il Presente invece vede in SIAE la presenza di Kekko sia come autore che come compositore della musica. Perchè ideata da lui.

Questo per dire che al produttore non arriva un foglio di testo, e basta.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
65
25 gennaio, 2015 - 11:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

E infatti entrambe ricordano molto le canzoni patetiche, urlate e caricate emotivamente di kekko. Non è che se io mi devo far produrre da Kekko, allora gli do in mano una demo che credo debba avere un beat hip hop o COUNTRY! 
Quando ti dicono che in entrambe c'è lo zampino di Kekko, non spalanchi di certo la bocca e dici "ma veramente? non si direbbe!!".

Il discorso è partito da me che dicevo che la canzone sarebbe stata qualcosa di annacquato à la Modà, il fatto che l'abbia scritta Piero Romitelli o il mio salumiere non confuta ciò che ho detto. 

Ovviamente a 'sto giro ne ha 4 in gara, quindi per forza di cose non si assomiglieranno (voglio sperare sennò faccio una strage), ma "l'essenza" è quella. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
66
25 gennaio, 2015 - 11:08
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
E infatti entrambe ricordano molto le canzoni patetiche, urlate e caricate emotivamente di kekko. Non è che se io mi devo far produrre da Kekko, allora gli do in mano una demo che credo debba avere un beat hip hop o COUNTRY! 

Il discorso è partito da me che dicevo che la canzone sarebbe stata qualcosa di annacquato à la Modà, il fatto che l'abbia scritta Piero Romitelli non confuta ciò che ho detto. 

sì sì su questo d'accordissimo. Era giusto per far passare l'idea che non arriva il documento di Word al produttore. Arriva anche altro.

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
67
25 gennaio, 2015 - 11:14
sp_Permalink sp_Print

Il produttore alla fine decide il sound della canzone no? Esempio Taylor con Max Martin come le canzoni da country diventano pop, ma anche Ed-Pharrell con Sing. A me sembra che abbiano un ruolo decisivo...

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
68
25 gennaio, 2015 - 11:18
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto
Il produttore alla fine decide il sound della canzone no? Esempio Taylor con Max Martin come le canzoni da country diventano pop, ma anche Ed-Pharrell con Sing. A me sembra che abbiano un ruolo decisivo...

Ce l'hanno, infatti. Tra l'altro al produttore può benissimo arrivare soltanto il testo, non è detto che gli debba arrivare testo e musica. 

Gaga sta lavorando con RedOne adesso, qualcuno si aspetta musica classica? sadida

Certo, qui parliamo di Martin e RedOne che possono benissimo spaziare su altri generi (si mantengono pop, ma possono utilizzare l'urban, la tecno (Judas) e anche l'hip hop volendo (Dr. Luke con Dark Horse), ma siccome siamo in Italia e siccome parliamo di Kekko, la loro canzone sarà il solito "rock melodico" urlatissimo sull'ultimo ritornello. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
69
25 gennaio, 2015 - 11:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io però l'influenza ne L'Ultimo Addio la sento un po' di meno eh, poi mi sbaglio ma sento così. Le strofe non sono le solite cose kekkiane volte a caricare per sparare al cielo nel ritornello. E il ritornello stesso si muove tutto su note basse senza mai un caricare tipico dei Modà.

Al contrario sono sicurissimo che il pezzo di Annalisa per Sanremo sarà Sento Solo Il Presente 2.0 (e sapendo che erano entrambi pronti o meglio scritti nel testo e nella melodia da aprile 2014, spero che sia davvero il "migliore" tra i due, altrimenti sono dei cretini!). 

Penso anche che si assomiglieranno abbastanza tutti e quattro i pezzi di Sanremo con influenza Modà.

Quello dei Dear Jack un po' più movimentato perchè sono uomini, quello di Atzei un po' più drammatico perchè era destinato ad Alessandra Amoroso, quello di Annalisa un po' più dolcettino nelle strofe, quello di Anna Tatangelo non ne ho idea. 

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
70
25 gennaio, 2015 - 11:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

pazzoreality ha detto

smiley ha detto
Il produttore alla fine decide il sound della canzone no? Esempio Taylor con Max Martin come le canzoni da country diventano pop, ma anche Ed-Pharrell con Sing. A me sembra che abbiano un ruolo decisivo...

Ce l'hanno, infatti. Tra l'altro al produttore può benissimo arrivare soltanto il testo, non è detto che gli debba arrivare testo e musica. 

Gaga sta lavorando con RedOne adesso, qualcuno si aspetta musica classica? sadida

Certo, qui parliamo di Martin e RedOne che possono benissimo spaziare su altri generi (si mantengono pop, ma possono utilizzare l'urban, la tecno (Judas) e anche l'hip hop volendo (Dr. Luke con Dark Horse), ma siccome siamo in Italia e siccome parliamo di Kekko, la loro canzone sarà il solito "rock melodico" urlatissimo sull'ultimo ritornello. 

sì, infatti quando molti parlando di Mengoni che ricorda Tiziano io lo riconduco al fatto che hanno lo stesso produttore .

 

P.s #teamRedOne ma DWUW è troppo bella piango2piango2piango2 credo di fare parte delle poche persone che non odiano DJ White Shadow 

 

@ouro io sono ottimista per quanto riguarda Annalisa, il brano secondo me sarà sicuramente migliore di "sento solo il presente". Poi è da due anni che lavora all'album e si prepara per sanremo quindi non penso voglia sprecare un'altre possibilità. 

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20253
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
71
25 gennaio, 2015 - 11:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

pazzoreality ha detto
E infatti entrambe ricordano molto le canzoni patetiche, urlate e caricate emotivamente di kekko. Non è che se io mi devo far produrre da Kekko, allora gli do in mano una demo che credo debba avere un beat hip hop o COUNTRY! 
Quando ti dicono che in entrambe c'è lo zampino di Kekko, non spalanchi di certo la bocca e dici "ma veramente? non si direbbe!!".

Il discorso è partito da me che dicevo che la canzone sarebbe stata qualcosa di annacquato à la Modà, il fatto che l'abbia scritta Piero Romitelli o il mio salumiere non confuta ciò che ho detto. 

Ovviamente a 'sto giro ne ha 4 in gara, quindi per forza di cose non si assomiglieranno (voglio sperare sennò faccio una strage), ma "l'essenza" è quella. 

Comunque ho capito eh, chiedo perdono!ahh

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
72
25 gennaio, 2015 - 11:50
sp_Permalink sp_Print

@smiley guarda io sono convinto che l'album sarà il più commerciale fino ad ora. A me piace la musica melodica e anche quella in linea con i Modà tutto sommato (sì, sono un ignorantone patentato, proprio la feccia assurda degli ascoltatori italiani, il peggio del peggio guarda, me lo dico io da solo prima che arrivi qualcuno che si erga ad intellettualone) quindi coniugata con la voce splendida di Annalisa, dovrei essere contento.

A me poi come scrive Annalisa interessa e sono curioso anche delle canzoni musicate da lei oltre che scritte, tipo la Title Track del prossimo lavoro. 

Detto questo, è vero che c'è tanta gente che fa quel genere, e Annalisa rischia di mescolarsi sempre di più a tanti altri. Almeno lo swingettino invendibile di Scintille lo faceva solo lei, per dire. Proprio perchè invendibile al pubblico. Secondo me sarà una buona traccia di lancio, meglio di Scintille, ma le cose più interessanti saranno nelle tracce dell'album ancora non uscite.

N.B. l'album non è in lavoro da due anni, prima c'era un altro progetto molto più elettronico e più ricercato (c'è chi parlava di un'influenza Lana Del Rey era Born to Die) che è stato completamente ribaltato e snaturato dall'ingresso a Febbraio 2014 di Kekko. 

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
73
25 gennaio, 2015 - 12:09
sp_Permalink sp_Print

ouroboros88 ha detto
@smiley guarda io sono convinto che l'album sarà il più commerciale fino ad ora. A me piace la musica melodica e anche quella in linea con i Modà tutto sommato (sì, sono un ignorantone patentato, proprio la feccia assurda degli ascoltatori italiani, il peggio del peggio guarda, me lo dico io da solo prima che arrivi qualcuno che si erga ad intellettualone) quindi coniugata con la voce splendida di Annalisa, dovrei essere contento.

A me poi come scrive Annalisa interessa e sono curioso anche delle canzoni musicate da lei oltre che scritte, tipo la Title Track del prossimo lavoro. 

Detto questo, è vero che c'è tanta gente che fa quel genere, e Annalisa rischia di mescolarsi sempre di più a tanti altri. Almeno lo swingettino invendibile di Scintille lo faceva solo lei, per dire. Proprio perchè invendibile al pubblico. Secondo me sarà una buona traccia di lancio, meglio di Scintille, ma le cose più interessanti saranno nelle tracce dell'album ancora non uscite.

N.B. l'album non è in lavoro da due anni, prima c'era un altro progetto molto più elettronico e più ricercato (c'è chi parlava di un'influenza Lana Del Rey era Born to Die) che è stato completamente ribaltato e snaturato dall'ingresso a Febbraio 2014 di Kekko. 

hahhaha ma figurati ognuno ha i suoi gusti hug  L'ultima cosa che hai detto mi fa odiare Kekko ancora di più sick Come stile a me sotto casa di gazzè e scintille sembravano simili( ah a me piaceva scintille e non Non so ballare-anche qui una delle poche penso ). Continuando il discorso off- topic wink sono curiosa anche dal look che avrà perchè la stanno "vendendo" come la bambolina e non so quanto possa essere una buona scelta. Annalisa è bella, ma anche brava. Quasi un anno rimane sempre molto tempo per prepararsi 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
74
25 gennaio, 2015 - 12:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@smiley ah inutile dire che il progetto alla Lana Del Rey io non solo l'avrei comprato, l'avrei proprio finanziato con i miei risparmi! 

Tornando in tema Sanremo, io spero che vada tutto bene, però boh.. Di sicuro avere una canzone di Kekko è uno stigma per la critica, poi vedremo, alle giurie demoscopiche secondo me piacerà e anche a casa.

Sono invece stranito dai commenti su Chiara: voglio dire, se questa canzone è tanto forte perchè non averla usata 4 mesi fa come title track del suo lavoro? Mi piacerebbe sapere come la critica reagì ad Un Giorno Di Sole, perchè anche quella era orecchiabilissima nel ritornello, ma sappiamo tutti come è andata.

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
75
25 gennaio, 2015 - 12:44
sp_Permalink sp_Print

@ouro  ah non so, io cmq dei critici non mi fido molto. L'unica che secondo me può confermare il giudizio positivo è Malika. Per quanto riguarda un giorno di solo  non era questo capolavoro ma secondo me se avesse avuto un po' di promozione e airplay poteva diventare una hit perchè ti rimane in testa facilmente. Basta che non sia un'altra "il futuro che sarà" mess, peggio di quella non penso possano fare.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
76
25 gennaio, 2015 - 12:47
sp_Permalink sp_Print

No, io invece penso che sarà carina quella di Chiara. Malika sarà di classe e tutto, ma chi se la ascolta poi? 

Per esempio, nel suo Sanremo scorso adoravo E se poi, ma l'altra (Niente) era per me inascoltabile, una palla unica.

Irene Grandi ha polarizzato, a chi piace, a chi meno, dicendo che non si capisce bene dove va a parare. Peccato.

Alessio_96
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
77
25 gennaio, 2015 - 13:58
sp_Permalink sp_Print

Ora faccio anch'io il punto della situazione :D

Allora, parto dal presupposto che io leggo le critiche non perchè credo ai giornalisti ma per capire lo stile dei brani che andremo ad ascoltare.

Non parlo di tutti ma di quelli che sono oggetto di discussione in questo topic.

ANNALISA: Io sinceramente ho paura per lei per più fattori. Intanto a quanto pare il brano sarà il secondo tempo di Sento solo il presente che ok è andato bene, ma le conferma quest'immagine di interprete infantile (Scintille , Diamante per capirci!) che al pubblico non piace! E questo non perchè deve omologarsi alle altre , ma perchè c'e modo e modo per differenziarsi. Poi il testo! Dai già SOLO SE MI BACI TE è osceno, poi se ci sono perle degne di " Trasformami in bolla per farmi toccare una stella" siamo apposto.Per ultimo il look. Già a Sanremo 2013 aveva quest'immagine da bambolina e non è andata bene, devono riproporla? spero per lei di no. E tutto questo lo dico da fan.. Non che mi aspettassi grandi cose da Kekko and friends ma speravo in una organizzazione migliore anche in fatto di scelte.

CHIARA: Lei rischiava più di Annalisa di giocarsi l'ultima carta , ma a quanto pare se il brano è forte come dicono potrà sovrastare la prima. E questo perchè un brano per Sanremo va pensato! Non si propone un brano scritto da un autore " importante " solo per le manie di protagonismo di quest'ultimo. Il disco mi è piaciuto un sacco , aspetto Straordinario.

BIANCA ATZEI: Il suo brano probabilmente presentato dall'Amoroso o dalla stesse Annalisa non avrebbe avuto tutte queste critiche. Paga lo scotto di essere la raccomandata finita per caso li tra i big! Ora deve pagarlo in qualche modo. Da lei mi aspetto un brano urlato in modo triste, non necessariamente orrendo come dicono ma non so se riuscirà a fare il salto tanto aspettato. Anzi non lo farà.

ANNA TATANGELO: Parliamoci chiaro, non avrà mai più il discreto successo di una volta.. il suo album sarà acquistato dai suoi fan e basta, ma per amicizie interne ( anche grazie al marito non solo Kekko) sarà molto passata da Rtl. Il suo brano sarà un brano radiofonico che vuole farla vedere come un'interprete scottata dalla vita pronta a rinascere. Riuscirà nell'obbiettivo? Non credo. Dopo Muchacha poi può proprio attaccarsi al tram...

DEAR JACK: Mi aspetto un brano alla Dear Jack, nulla di più nulla di meno.

LORENZO FRAGOLA: Potrebbe andare bene , i fattori giusti ci sono tutti. A me in ogni caso non piace.

MALIKA AYANE: Farà la sua bella figura, osannata fino alla fine e non vincerà. A me comunque Niente ai tempi piacque tanto!

NINA ZILLI: Ok avere un genere definito ( a me lei piace molto) ma bisogna stare attenti a non ripetersi.

Degli altri casomai parlerò dopo..

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
78
25 gennaio, 2015 - 14:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

pazzoreality ha detto
Kekko ha la produzione artistica di questo pezzo. Vediamo - per l'ennesima volta o sbaglio? - cosa significa:

 

Viene definito produttore artistico in campo discografico colui che segue e dirige l'intera realizzazione di un album (o di un singolo) curandone diversi aspetti. Innanzitutto il produttore artistico decide, solitamente insieme all'interprete, una linea artistica da seguire, di conseguenza si assume la responsabilità della scelta sugli arrangiamenti, sugli strumenti utilizzati nei vari brani, su eventuali partecipazioni di altri interpreti.  Inoltre il produttore artistico coordina le sessioni di lavoro in studio, solitamente sceglie e fornisce i musicisti necessari alle registrazioni, ed è il referente per ogni tipo di operazione necessaria al completamento del lavoro.

 

Kekko ha scelto i musicisti, la linea da seguire, gli arrangiamenti e gli strumenti musicali da utilizzare. La produzione è essenzialmente TUTTO ciò che si sente, perché a Kekko arriva soltanto un testo senza musica, cori e arrangiamenti che è quello che mette lui ed è quello che rende un canzone tale. 

Serve altro? 

Pazzo, grazie per l'esauriente spiegazione, ma che un produttore artistico decida la linea artistica da seguire per un determinato singolo o album che sia, questo mi era chiaro giàlaugh Mi è anche chiaro però che da nessuna parte è scritto che un produttore sia anche l'autore di musica e/o testi di un brano. Molte volte infatti i brani su cui lavorano sono già fatti e finiti come nel caso dei Dear. Il testo infatti è del su citato Romitelli e la musica di Davide Simonetta. In casi come questi in cui il produttore non è anche l'autore (altrimenti sarebbe comparso in Siae), quello che fa, non è stravolgere a suo piacimento testo e musica, ma semplicemente si occupa di valorizzare e "infiocchettare" il brano per renderlo più appetibile. E ritorniamo agli arrangiamenti, strumenti ecc. Nel caso dei Dear chi si è occupato di questo non è Kekko che non compare fra gli arrangiatori, ma Diego Calvetti (che è anche co produttore artistico) e Pio Stefanini che mi sembrano due di tutto rispetto.

Detto questo mi piacerebbe tanto chiederti perchè quando si tratta dei Dear cerchi sempre il pelo nell'uovo, in questo caso sei andato a prendere l'unico giudizio in cui venivano accostati ai Modà e alla luce solo di quello hai stabilito che la loro canzone è una copia sbiadita dei Modàsadida...

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
79
25 gennaio, 2015 - 14:55
sp_Permalink sp_Print

@Teolino scusami eh ma quindi Kekko che ha fatto in 'sta canzone, ha suonato il triangolo?

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
80
25 gennaio, 2015 - 15:05
sp_Permalink sp_Print

ma qualcosa avrà fatto no? altrimenti perchè lo mettono tra i produttori? Cmq non solo @pazzoreality classifica i dear jack come copia sbiadita dei Modà, quasi tutti lo fanno. Hanno lo stesso repertorio. La differenza musicale dove ci sarebbe? 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: edorf, Weamar
248 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44996

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26174

Posts: 1363849

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account