Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Prima Serata 10/02
peterpan
Benevento
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 913
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
781
11 febbraio, 2015 - 3:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

I miei voti:

Chiara 6 - Non male, ma il timore è quello che sia una canzone facilmente dimenticabile nel tempo. Nel breve tempo.

Grignani 6.5 - Lui biascica e si muove come uno appena uscito da un rave party o scappato troppo presto dal rehab, però la canzone non è affatto male: bello il testo, musica piacevole. Forse incisa sarà tutt'altra cosa.

Britti 6.5 - Un po' come per Grignani: il canto non è cosa sua (bravo chitarrista e autore, per carità!), ma la canzone è molto gradevole, nonché bene arrangiata.

Malika 7.5 - Bella canzone, buona interpretazione. Forse potrebbe stancare facilmente (complicata e malinconica), ma il testo è senza dubbio uno dei migliori fino ad ora.

Dear Jack 4 - Banale, scontata e già sentita mille volte. Scivola via e non ritorna più (in mente).

Lara Fabian 2 - Le canzoni che Iva Zanicchi ha portato a Sanremo 2003 e 2009 a confronto erano paragonabili a quelle dei Black Sabbath.

Nek 5 - Mi spiace per il vostro entusiasmo, ma a me proprio non va giù (come quasi tutta la discografia di Nek). Musica carina, arrangiamento formidabile (fa tutto!), ma testo davvero insopportabilmente stupido.

Di Michele/Coruzzi 8 - Volendo tralasciare la Di Michele, la quale "canta" peggio di Coruzzi e sulle note alte ricorda una cagna castrata senza anestesia, il testo è davvero notevole, impeccabile, oltre che "importante". E Coruzzi non solo canta bene, ma interpreta ancora meglio.

Annalisa 6.5 - Canzone molto orecchiabile, ma a differenza di quella della Galiazzo ha maggiori possibilità di essere ricordata, ascoltata e cantata. E non è cosa semplicissima.

Nesli 4 - Come per Nek (sorry!). Apprezzo le buone intenzioni, come si dice a scuola, ma la canzone è davvero qualcosa di insulso, insipido.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
782
11 febbraio, 2015 - 9:07
sp_Permalink sp_Print

Dopo una nottata ad ascoltare i tre che ho scaricato (Annalisa, Chiara e Nek), sono dell'idea che Una Finestra Tra Le Stelle rappresenti il pacchetto migliore tra i primi dieci, con una media tra melodia, testo e resa vocale.

Nella resa vocale, ha surclassato tutti e di abbastanza.

La melodia per me è uguale per tutti e tre i pezzi considerati da me migliori. Nek è carico e mi piace ciò.

Il testo è un filino più bello quello di Chiara, mentre Nek un po' bruttino, non mi piaccioni le parti del corpo umano.

 

Chiaramente tra i non Top 3 ci sono alcuni testi interessanti, alcune melodie belle e alcune voci di livello, ma i tre pacchetti migliori sono i 3 sopracitati, con Annalisa giusto un filino davanti a Nek, poi Chiara.

Avatar
Alex.Blue
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1411
Member Since:
6 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
783
11 febbraio, 2015 - 9:18
sp_Permalink sp_Print

ouroboros88 ha detto
Dopo una nottata ad ascoltare i tre che ho scaricato (Annalisa, Chiara e Nek), sono dell'idea che Una Finestra Tra Le Stelle rappresenti il pacchetto migliore tra i primi dieci, con una media tra melodia, testo e resa vocale.

Nella resa vocale, ha surclassato tutti e di abbastanza.

La melodia per me è uguale per tutti e tre i pezzi considerati da me migliori. Nek è carico e mi piace ciò.

Il testo è un filino più bello quello di Chiara, mentre Nek un po' bruttino, non mi piaccioni le parti del corpo umano.

 

Chiaramente tra i non Top 3 ci sono alcuni testi interessanti, alcune melodie belle e alcune voci di livello, ma i tre pacchetti migliori sono i 3 sopracitati, con Annalisa giusto un filino davanti a Nek, poi Chiara.

Beh no, dai. Annalisa ha una bella voce ma non ha surclassato proprio nessuno. Il testo fa acqua un po' ovunque, ed è l'accoppiata lei-brano che funziona sì, ma non più di tanto. Non è che ci troviamo di fronte a un pezzo destinato a segnare la storia di Sanremo.
Chiara ha cantato peggio, ma il testo (e anche la canzone) sono migliori di quelli di Annalisa. Nek ha la canzone più bella e ha cantato bene. Centomila volte meglio le parti sul corpo umano che quell'obrobrio dell'ossigeno.
Ieri sera ho messo Annalisa davanti a Chiara, ma mi è bastato ascoltarle nuovamente per notare la differenza in termini di contenuto e di originalità tra le due canzoni.
E in tutto questo ci metto Malika Ayane, che è sempre una garanzia.

Avatar
alessia21
bolzano
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 571
Member Since:
26 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
784
11 febbraio, 2015 - 9:20
sp_Permalink sp_Print

non do voti ma una mia idea generale.

canzoni non esaltanti nel complesso (per me ovviamente). a livello di testi, mi piacciono molto quella di Coruzzi-Di Michele e quella di Malika.....le altre più o meno si equivalgono.

a livello di melodia, mi sono piaciute quella di Chiara, quella di Nek e quella di Annalisa.

migliore esibizione a livello vocale, secondo me Annalisa senza dubbio.

per il momento, nel complesso, quella che mi è piaciuta di più nel complesso è la canzone di NEK.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
785
11 febbraio, 2015 - 9:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alex.Blue ha detto

ouroboros88 ha detto
Dopo una nottata ad ascoltare i tre che ho scaricato (Annalisa, Chiara e Nek), sono dell'idea che Una Finestra Tra Le Stelle rappresenti il pacchetto migliore tra i primi dieci, con una media tra melodia, testo e resa vocale.

Nella resa vocale, ha surclassato tutti e di abbastanza.

La melodia per me è uguale per tutti e tre i pezzi considerati da me migliori. Nek è carico e mi piace ciò.

Il testo è un filino più bello quello di Chiara, mentre Nek un po' bruttino, non mi piaccioni le parti del corpo umano.

 

Chiaramente tra i non Top 3 ci sono alcuni testi interessanti, alcune melodie belle e alcune voci di livello, ma i tre pacchetti migliori sono i 3 sopracitati, con Annalisa giusto un filino davanti a Nek, poi Chiara.

Beh no, dai. Annalisa ha una bella voce ma non ha surclassato proprio nessuno. Il testo fa acqua un po' ovunque, ed è l'accoppiata lei-brano che funziona sì, ma non più di tanto. Non è che ci troviamo di fronte a un pezzo destinato a segnare la storia di Sanremo.
Chiara ha cantato peggio, ma il testo (e anche la canzone) sono migliori di quelli di Annalisa. Nek ha la canzone più bella e ha cantato bene. Centomila volte meglio le parti sul corpo umano che quell'obrobrio dell'ossigeno.
Ieri sera ho messo Annalisa davanti a Chiara, ma mi è bastato ascoltarle nuovamente per notare la differenza in termini di contenuto e di originalità tra le due canzoni.
E in tutto questo ci metto Malika Ayane, che è sempre una garanzia.

infatti, per me Annalisa è un filino davanti, e tale filino è la preferenza personale alla fine, che quindi ha senso che vada in direzioni differenti in base alle persona che ascolta, no? Detto questo non mi parlare di originalità con il testo di Chiara dai: non avrà le metafore kekkiane (a me l'unico pezzo che non mi piace del testo di Annalisa a dire il vero è quel "sorprendermi" e un po' "solo se mi baci te" ma capisco che l'uso della vocale e era necessario) ma è una serie di cose già strasentite anch'esso eh.

La melodia di Nek è migliore, sì mi piace che sia carica.

Sono sicuro che c'è uno stigma nell'avere la penna di Kekko, qualunque cosa avesse scritto. 

Poi penso tutti siano d'accordo nel fatto che nessun pezzo cambierà la storia di Sanremo, ma se per questo, nemmeno Controvento o L'essenziale eh..

Annalisa ha cantato abbastanza meglio di tutti, Chiara compresa (che era imprecisa e aveva quel singhiozzamento che è suo tipico carino, ma che nell'ultimo ritornello si è un po' strozzato) e la Fabian ha lasciato a casa la voce di Adagio.

Malika Ayane, sono gusti, ma è innegabile che per 2 minuti fosse calante. E allora, mi ripeto, dai la priorità a cantare bene piuttosto che a fare le mossette e le faccette per le icone di Reality Idol.

axoboom2
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2327
Member Since:
9 gennaio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
786
11 febbraio, 2015 - 9:31
sp_Permalink sp_Print

Mi aggiungo anche io

Chiara 7,5 La canzone non è originalissima ma ha un motivetto radiofonico e nel suo insieme funziona eccome.

Britti 2 Canzone senza nè capo nè coda, come è arrivato a sanremo?

Malika 5 La canzone non è brutta ma la sua esibizione appiattisce tutto

Grazie/coruzzi 5 La melodia è ricercata per essere noiosa, il testo però è molto bello

Grignani 3,5 Come britti, poco meglio

Dear Jack 4 gli altri amiciani a sanremo erano riusciti negli anni a portare canzoni migliori, è un tutto dire..

Annalisa 5 La sua voce rimedia per quel che può a un testo da asilo nido

Nesli,Fabian 3 Passa nell'indifferenza

Nek 7/8 Sorpresa del festival. Emerge facilmente tra le solite canzoni melense del festival con una canzone bella pimpante e radiofonica

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3110
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
787
11 febbraio, 2015 - 9:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

eccomiii... allora giudico avendo ascoltato una sola volta ma di solito mi basta per farmi un'idea:

Chiara 7,5 non sono un suo fan ma la canzone mi è piaciuta molto già al primo ascolto quindi non può che migliorare.. di certo sarà tra le più passate in radio

Grignani 4 orrendo what brutta esibizione (cosa si sarà fumato nello specifico ) e non mi ha colpito neppure la canzone 

Britti 5 nulla di particolare (molto simile ad altre) anche se l ho trovato bravo nell'esibizione

Malika 6 purtroppo mi aspettavo di più, ma la canzone l'ho trovato piatta come l esibizione boh non mi piace ovviamente ascolterò meglio

Dear Jack 6+ mah non mi piacciono molto loro ma credo che la canzone sia radiofonica e non mi è dispiaciuta più di tanto, esibizione pessima

Lara Fabian 4 forse non l ho ascoltata bene ma ricordo solo che mi ha tanto irritato deluso

Nek 8 bella esibizione bella canzone nient'altro da aggiungere clap2

Di Michele/Coruzzi 7- mi hanno sorpreso, bel testo bella interpretazione ma di solito preferisco canzoni più cantate che parlate

Annalisa 7 da lei purtroppo mi aspetto sempre tanto, ma la canzone sappiamo chi l ha scritta. ottima esecuzione

Nesli 6,5 l ho ascoltata troppo distrattamente ma non mi è sembrata male

Per il resto a mio parere ottima conduzione di Conti (7), spigliato preciso e a me piace. Emma (4,5) ma anche no- troppi errori impacciata boh sembra messa li per caso

Arisa (8) sorprendente e divertente (non ricordo di errori come per emma)clap

Rocio non mi è piaciuta, sembrava che recitasse tutto il tempo per non parlare delle battute.. (5) sadida

Infine NO a Siani che ha iniziato malissimo con quella battuta su quel povero ragazzo davanti a tutta Italia per non parlare del resto (4) whatsorpreso

SI a Ferro, Imagine Dragons, l esibizione di Arisa con Emma e pure (molti mi linceranno) Albano e Romina lmao

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
788
11 febbraio, 2015 - 9:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Britti cresce a dismisura incisosorpresojamming

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20325
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
789
11 febbraio, 2015 - 10:01
sp_Permalink sp_Print

Io non riesco a smettere di ascoltare Chiara, Nek, Nesli, Malika e Dear Jack. Sono i miei 5 della prima serata!

Avatar
Teo91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
790
11 febbraio, 2015 - 10:09
sp_Permalink sp_Print

Ad essero sincero a me i Dear Jack non sono dispiaciuti. La mia classifica:

1) Nek
2) Annalisa
3) Chiara
4) Malika Ayane
5) Di Michele e Coruzzi
6) Dear Jack
7) Nesli
8) Alex Britti
9) Gianluca Grignani
10) Lara Fabian

Tutto sommato devo dire un'ottima prima serata, il livello delle canzoni era medio-alto. 

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20325
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
791
11 febbraio, 2015 - 10:12
sp_Permalink sp_Print

No ma più ascolto Chiara più mi gonfio ahahahhahah!!!!clappiango

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8388
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
792
11 febbraio, 2015 - 10:18
sp_Permalink sp_Print

Queen Rita Pavone ,con i suoi 50 milioni di dischi venduti alle spalle , ci fa sapere che i suoi preferiti sono stai Nek , Malika e Plati /Grazia . Dei Dear jack pensa siano forti ma fortemente stonati , di Annalisa che abbia una gran bella voce purtroppo penalizzata dallo stile dei modà ( e te pareva ) e di Chiara non parla rip

Avatar
Teo91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
793
11 febbraio, 2015 - 10:19
sp_Permalink sp_Print

A differenza di Nek e Annalisa, Chiara non mi ha convinto subito e nemmeno Malika. Oggi, però, le ho risentite entrambe.
Sto sentendo Chiara troppe volte e sono innamorato. piango2piango2piango2 Malika come sempre molto elegante e riascoltandola è molto bella anche questa.

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8388
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
794
11 febbraio, 2015 - 10:23
sp_Permalink sp_Print

La canzone di Malika non mi dispiace , da 7 pieno . Ma quei falsoni della stampa l'hanno fatta passare per il capolavoro dell'anno , quando le canzoni di Nek , Annalisa e Chiara meriterebbero già di più 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
795
11 febbraio, 2015 - 10:24
sp_Permalink sp_Print

Johnsnow ha detto
La canzone di Malika non mi dispiace , da 7 pieno . Ma quei falsoni della stampa l'hanno fatta passare per il capolavoro dell'anno , quando le canzoni di Nek , Annalisa e Chiara meriterebbero già di più 

ma sai, è Malika.

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20325
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
796
11 febbraio, 2015 - 10:26
sp_Permalink sp_Print

Johnsnow ha detto
Queen Rita Pavone ,con i suoi 50 milioni di dischi venduti alle spalle , ci fa sapere che i suoi preferiti sono stai Nek , Malika e Plati /Grazia . Dei Dear jack pensa siano forti ma fortemente stonati , di Annalisa che abbia una gran bella voce purtroppo penalizzata dallo stile dei modà ( e te pareva ) e di Chiara non parla rip

Niente i Dear Jack hanno fatto proprio quello che non dovevano: cannare la prima serata che forma già l'opinione. E' vero che sono passati e possono altamente riprendersi venerdì e sabato. Hanno pagato per inesperienza...è la cosa più ovvia...

Avatar
Teo91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
797
11 febbraio, 2015 - 10:27
sp_Permalink sp_Print

ouroboros88 ha detto

Johnsnow ha detto
La canzone di Malika non mi dispiace , da 7 pieno . Ma quei falsoni della stampa l'hanno fatta passare per il capolavoro dell'anno , quando le canzoni di Nek , Annalisa e Chiara meriterebbero già di più 

ma sai, è Malika.

Venerdì sera sarà altissima per gli esperti. Però non è una brutta canzone, tutt'altro.
Per quanto riguarda quella canzone scritta da kekko per Annalisa, una certa "Una finestra tra le stelle", dico solo di dare più fiducia a Kekko la prossima volta. Adesso non so se è stata la sublime voce e interpretazione di Nali ma io, ieri sera, ho avuto i brividi davvero. Diciamo che lei, Chiara e Nek sono quasi pari merito.

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8388
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
798
11 febbraio, 2015 - 10:29
sp_Permalink sp_Print

ouroboros88 ha detto

Johnsnow ha detto
La canzone di Malika non mi dispiace , da 7 pieno . Ma quei falsoni della stampa l'hanno fatta passare per il capolavoro dell'anno , quando le canzoni di Nek , Annalisa e Chiara meriterebbero già di più 

ma sai, è Malika.

No no , son già pronto a corrompere con qualsiasi mezzo l'orchestra , la giuria demoscopica e a far cadere l'Ariston . Non è ammissibile che la stampa possa influire così tanto da portare alla vittoria una canzone che da

vittoria non è . Datele il quinto posto e non ne parliamo più  ahh

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11482
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
799
11 febbraio, 2015 - 10:30
sp_Permalink sp_Print

La canzone di Chiara con la base di Due respiri deadbanana

ouroboros88 ha detto

Johnsnow ha detto
La canzone di Malika non mi dispiace , da 7 pieno . Ma quei falsoni della stampa l'hanno fatta passare per il capolavoro dell'anno , quando le canzoni di Nek , Annalisa e Chiara meriterebbero già di più 

ma sai, è Malika.

dubbika

Johnsnow ha detto
Queen Rita Pavone ,con i suoi 50 milioni di dischi venduti alle spalle , ci fa sapere che i suoi preferiti sono stai Nek , Malika e Plati /Grazia . Dei Dear jack pensa siano forti ma fortemente stonati , di Annalisa che abbia una gran bella voce purtroppo penalizzata dallo stile dei modà ( e te pareva ) e di Chiara non parla rip

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20325
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
800
11 febbraio, 2015 - 10:30
sp_Permalink sp_Print

Però il televoto a pagamento non si può dai,io ora qui sarei a rompermi le dita per votare pure Nesli guarda....non impareranno mai in Rai.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, Krispo
270 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45194

pesca: 32242

KassaD1: 25968

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francesco

maxal

Oliver Smith

playzen

Martha hix

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26215

Posts: 1366366

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22519

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account