Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Prima Serata 10/02
mariomatt

Admin
Forum Posts: 11482
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
801
11 febbraio, 2015 - 10:32
sp_Permalink sp_Print

Johnsnow ha detto

ouroboros88 ha detto

Johnsnow ha detto
La canzone di Malika non mi dispiace , da 7 pieno . Ma quei falsoni della stampa l'hanno fatta passare per il capolavoro dell'anno , quando le canzoni di Nek , Annalisa e Chiara meriterebbero già di più 

ma sai, è Malika.

No no , son già pronto a corrompere con qualsiasi mezzo l'orchestra , la giuria demoscopica e a far cadere l'Ariston . Non è ammissibile che la stampa possa influire così tanto da portare alla vittoria una canzone che da

vittoria non è . Datele il quinto posto e non ne parliamo più  ahh

Ma vi pare? Non l'hanno fatta vincere quando portava dei pezzoni o quando le giurie di esperti contavano TUTTO sadida

Tranquilli, le vostre preferite sono al sicuro sistrens

Avatar
Teo91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
802
11 febbraio, 2015 - 10:32
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto
La canzone di Chiara con la base di Due respiri deadbanana

Sai che l'ho pensato anch'io appena è partito il pezzo?sorpresosorpresosorpreso

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11482
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
803
11 febbraio, 2015 - 10:33
sp_Permalink sp_Print

Teo91 ha detto

mariomatt ha detto
La canzone di Chiara con la base di Due respiri deadbanana

Sai che l'ho pensato anch'io appena è partito il pezzo?sorpresosorpresosorpreso

L'intro è spudoratamente identico lol

Avatar
Teo91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
804
11 febbraio, 2015 - 10:36
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto

Teo91 ha detto

mariomatt ha detto
La canzone di Chiara con la base di Due respiri deadbanana

Sai che l'ho pensato anch'io appena è partito il pezzo?sorpresosorpresosorpreso

L'intro è spudoratamente identico lol

Beh, appena ho avuto questa impressione, a dir il vero, sono stato contentissimo perché, se così fosse stato, sarebbe stata una bella canzone...e lo è stata uguale.

#TeamNek #TeamNali #TeamChiara

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
805
11 febbraio, 2015 - 10:50
sp_Permalink sp_Print

Incise: Nek si conferma UNA BOMBA! E' la più bella di quelle ascoltate ieri ed in radio andrà fortissimo. Mi fa piacere.

Di Malika non si è capito niente: la base è assurda, ci sono dei clap clap continui in sottofondo e ieri non si è sentito niente.

Chiara e Annalisa mi calano: la prima ha le strofe più bello del vecchio e piatto ritornello, la seconda ha il ritornello più bello degli infantili ed imbarazzanti versi. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
806
11 febbraio, 2015 - 11:03
sp_Permalink sp_Print

Sono andato a rivedermi le esibizioni di ieri di Chiara, Malika e Annalisa e

Chiara: assolutamente sì; canzone pulita, orecchiabile, adattissima a lei e alla sua discografia. E davvero bella! Credo che l'aver aperto la serata me l'abbia fatta un po' sottovalutare. Riascoltandola, è una bomba. «Ci siamo presi a pugni E poi a baci fino a ridere».

Malika: più no che sì; eccessivamente arzigogolata e manierata, inutilmente difficile. Lei, poi, gliele taglierei quelle braccia.

Annalisa: più sì che no; molto carina e molto da Annalisa nelle strofe, molto banale e molto da Kekko nel ritornello. C'è qualcosa che mi manca. Nel 2013 avevo trovato Annalisa più completa e coerente, stavolta non capisco dove voglia arrivare.

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8154
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
807
11 febbraio, 2015 - 11:15
sp_Permalink sp_Print

scusate qualcuno mi sa dire se la classifica di ieri era solo basata sul televoto...o anche con la somma voti  della giuria?


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
808
11 febbraio, 2015 - 11:16
sp_Permalink sp_Print

dancer83tp ha detto
scusate qualcuno mi sa dire se la classifica di ieri era solo basata sul televoto...o anche con la somma voti  della giuria?

50% televoto 50% sala stampa

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
809
11 febbraio, 2015 - 11:22
sp_Permalink sp_Print

e ora i miei colleghi inglesi si sorbiscono Nali hahaha, poi Nek e Chiara.

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8154
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
810
11 febbraio, 2015 - 11:24
sp_Permalink sp_Print

e la sala stampa mi stronca cosi il duo di michele-coruzzi??? dimostrano per l'ennesima volta non capiscono proprio un tubo...deadbanana2


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
811
11 febbraio, 2015 - 11:44
sp_Permalink sp_Print

Udite udite, rivaluto Malika nella versione incisa. La mia quarta preferita di ieri.

I Dear Jack incisa secondo me è anche più moscia, secondo me l'hanno equalizzata male, i bassi UCCIDONO la già debole e a mio avviso insignificante voce del frontman nel ritornello. Peccato. Mi aspettavo un'energia tipo La Pioggia È Uno Stato D'Animo, che mi piace tanto tanto. #einvece

Avatar
Alex.Blue
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1411
Member Since:
6 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
812
11 febbraio, 2015 - 11:48
sp_Permalink sp_Print

Non stiamo parlando a sufficienza dell'ingresso trionfale di EMPRESS.

Image Enlarger

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
813
11 febbraio, 2015 - 11:52
sp_Permalink sp_Print

Alex.Blue ha detto
Non stiamo parlando a sufficienza dell'ingresso trionfale di EMPRESS.

A me la sua mise è piaciuta tantissimo! Promossa Chiara, brava brava.

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
814
11 febbraio, 2015 - 11:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

he, addormentatomi poco prima delle otto. Meglio così, ho recuperato lo stream di Macchiaradio (tra l'altro, perché i Gialappi nulla quest'anno? ) e clip individuali su rai.tv.

 

Deluso dal fatto che Nali si sia presentata al Festival così fuori forma e di conseguenza con un abito così noioso ecc. Uffa, come si fa (vabbe', fosse davvero incinta, quello è un altro discorso) ?!? 

 

Siani è un comico banale a mediocre assai.

 

Mi ha fatto molto sorridere che nei secondi tra la presentazione dei Dear Jack e il loro iniziare a cantare si siano sentiti distintamente gli ulrletti di ragazzine. Rispettivamente: eeee!, braaaavi, uuuuuuuu, Vai Ragaaaaaaa!!, Spaccatee!! Vai che qualcuna sopra i 18 comunque ci sarà di sicuro. Inserire battuta doppio senso alla Rocco Siffredi all'Isola.

Il pezzo comunque non si distingue, ed effettivamente il ritornello non riesce ad esplodere, ma direi sia meno tremendo dei voti che gli sono stati attibuiti qui.

Ah, ma adesso, dopo Vessicchio, pure Pino Perris è direttore d'orchestra a Sanremo (per altro per i Dear). Amici Power.

 

Hanno ragione su tvblog: acconciare Rocio con la pettinatura della Pina di Fantozzi, è proprio uno spreco imperdonabile. Se non un crimine.

 

Il pezzo di Malika sarà anche bello, ma a me da l'idea di quella cosa che dopo qualche ascolto uno sia anche fatto "du' palle"... Anzi per quel che mi riguardi anche al primo. Non lo so. Ma tanto la musica io l'ascolto quasi per niente e quindi "but what do I know"?!? ; peraltro in radio è già prima: http://www.earone.it/classific....._big_2015/

Avatar
__Deb__
Utente

Utente
Forum Posts: 205
Member Since:
2 maggio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
815
11 febbraio, 2015 - 12:34
sp_Permalink sp_Print

Non ho seguito la diretta, ma ho recuperato le esibizioni. 

A un primo ascolto, sempre in riferimento al livello medio:

-Chiara: canzone carina, orecchiabile, a lungo andare forse un po ' ripetitiva. Lei bella voce, performance non perfetta 7

-Grignani: ma che ha detto? Orribile 3

-Britti: mi è piaciuta in alcuni punti, in altri meno, forse dovrei risentirla 6,5

-Malika: un po ' complessa al primo ascolto, non si sono capite bene tutte le parole...nel complesso non una brutta canzone 7

-Dear jack: musicalmente forse ci poteva anche stare, ma testo banale e Alessio terribile 5

-nek: wow una sorpresa! Non fosse per il testo un po' anatomico ... anche la performance non male 8

- di Michele/coruzzi: il testo mi era piaciuto moltissimo, performance vocale un po' meno 7,5

-Annalisa: mi ha colpita molto vocalmente, seppure non sia mai stata la sua più grande fan. Come nel caso nek più grande difetto il testo... 8

-nesli: boh non è brutta, ma non mi ha detto molto 6,5

-fabian: me l'ero già dimenticata... 4

sabrina85
Utente 2xP

Banned


Utente
Forum Posts: 2754
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
816
11 febbraio, 2015 - 12:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

I numeri delle visualizzazioni dei video sul sito della RAI-Sanremo:

 

Britti 157986
Chiara 155551
Malika 154962
Grignani 151714
Dear Jack 149513
Grazia feat. Platinette 128398
Fabian 118018
Annalisa 40295
Nek 37726
Nesli 32405

 

[Voglio sperare per ordine di ingresso. E' agghiacciante! Britti insidioso?]

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
817
11 febbraio, 2015 - 13:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Intanto hanno pubblicato anche il video del duo Di Michele/Coruzzi

Loro sono per me la sorpresa più positiva di questo Festival. Temevo che volessero esaltare doti vocali di cui sono sprovvisti. Per fortuna hanno puntato sull'interpretazione di una canzone scritta divinamente e questa è stata, per me, la loro carta vincente. Non vinceranno, non si avvicineranno nemmeno lontanamente al podio, ma per me, avendo creato un microcosmo all'interno del Festival stesso, hanno già vinto.

sabrina85
Utente 2xP

Banned


Utente
Forum Posts: 2754
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
818
11 febbraio, 2015 - 13:07
sp_Permalink sp_Print

Hai capito che video! sorpreso

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3854
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
819
11 febbraio, 2015 - 13:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Proverò a fare un commento (non richiesto :P) breve. Non farò una pagella dettagliata perché quella l’ho fatta a parte mettendo insieme 4 parametri (canzone, voce/interpretazione, testo, look – quest’ultimo me l’hanno fatto mettere per forza xD) assegnando a ciascuno un voto da uno a dieci. La somma dei parametri per ciascuno ha dato questa classifica:

 

10 posto con 20 punti – ALEX BRITTI

A me sembra una canzone bruttarella assaje…

9 posto con 21,25 punti – LARA FABIAN

Non è poi così malaccio ma fuori tempo massimo e troppo svisona/infiorettona.

8 posto con 22 punti – DEAR JACK

Classica canzone teen sdolcinata trita e ritrita con un testo totalmente insufficiente.

7 posto con 23,5 punti – GIANLUCA GRIGNANI

Non mi dispiace, benino specie il testo, ma non mi è parso impeccabile nell’interpretazione e non si discosta molto dal suo solito.

6 posto con 23,75 punti – ANNALISA

Brava vocalmente ma canzone sciapa, con alcune parti testuali proprio da no totale. Praticamente la storia della sua carriera da cantante (a parte Solo).

5 posto con 24 punti – CORUZZI e DI MICHELE

È una canzone che bene o male si distingue un po’ e per questo sale a metà classifica, ma non mi pare un fulmine di guerra, bene il testo ma...non ho percepito quel certo non so che.

4 posto con 25 punti – NESLI

Non mi è dispiaciuto anche se siamo sempre nel filone del già sentito.

3 posto con 25,25 punti – CHIARA

A me lei piace tantissimo e il suo ultimo album l’ho gradito, ma è un terzo posto senza entusiasmo, più sulla fiducia che altro, non mi ha entusiasmato la canzone purtroppo.

2 posto con 25,25 punti (con plus rispetto a Chiara) – MALIKA AYANE

La metto sopra Chiara perché interpretativamente mi è piaciuta di più, ma anche per lei secondo posto sulla fiducia e senza grande entusiasmo. Canzone raffinata con silenzi per cena ma non mi sembra spicchi al primo ascolto, a mio gusto.

1 posto con 25,5 punti – NEK

Siamo molto nel dejà vu e nel dejà entendu, niente di spettacolare e innovativo, ma la canzone mi piace e mi è piaciuto lui sul palco. Lo voglio premiare.

 

In generale sono deluso dalle canzoni, nessuna mi ha colpito particolarmente. La conduzione moscia, istituzionale e lineare, senza grandi guizzi; Arisa e Emma totalmente fuori fuoco, Rocìo l’ho trovata simpatica. Una serata che neanche sembrava Sanremo, molta noia, forse non mi adatto più io al format, boh.

Albano e Romina l’imbarazzo degli imbarazzi, esibizione da sagra paesana, coda al veleno implicito assolutamente imbarazzante; praticamente con questa comparsata hanno rovinato l’immagine dei loro Sanremi assieme quando erano felici: potevano evitare. Altro che bella pagina di televisione.

Siani non mi piace e poveraccio quel ragazzino un po’ in carne preso per i fondelli in eurovisione. Daààài, non si fa! xD

Menomale che ha cantato Tiziano Ferro, va!

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
820
11 febbraio, 2015 - 14:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io premetto che al primo ascolto faccio sempre cag.. zan zan! Quindi può essere che tra 5-6 ascolti ribalti completamente idea. Tra l'altro non mi interessa se stonano dall'inizio alla fine, in fondo per me conta il pezzo inciso più avanti.

Chiara - 7 Il pezzo non è straordinario ma piacevole. Lei si è fatta una discreta pheega.

Grignani - 3 I sogni infranti sono i suoi? Che declino. Imbarazzante

Alex Britti - 6 Canzone nella media del suo repertorio. Britti è un pò come una gita alle Eolie ovvero piacevole una tantum ma sostanzialmente da once in a lifetime.

Malika Ayane - 7.5 Oh a me piace un sacco. Cos'altro devo aggiungere? Professionale e impeccabile come poche <3

Dear Jack - 7.5 Prime note e sono già perso. Cercando di mettere da parte il campanilismo e l'odio per Zerbi che starà godendo come Cicciolina col cavallo leggendo in rete, confido nelle altre canzoni dell'album e questa stessa in versione incisa. Io li ascolto e son troppo contento, cosa posso farci? Sono un addicted, lo so e lo ammetto.

Lara Fabian - 6.5 Resto dell'idea che con la sua voce avrebbe potuto azzardare di più e invece è stato subito reboot del Re Leone. Non posso dare oggettivamente un voto basso ma sarei ipocrita se dicessi che il brano entrerà nella mia playlist.

Nek - 7 Sempre un figodiddio, complimenti. L'intro mi ricorda vagamente Io ti aspetto di Mengoni. Fatti vedere (e sentire, via) più spesso in tv, dai <3

Di Michele/Coruzzi - 6 Sì testo profondo, poetico, intimo, tanto di cappello. Io personalmente cerco altro nelle canzoni. Ma Coruzzi che suda per una canzone SUSSURRATA?

Annalisa - 6.5 Mi avete messo una pulce nell'orecchio pazzesca, io sento questa canzone cantata da Chiara più che da Annalisa (e volendo anche da Alessio dei Dear Jack ma adesso parla il mio OCD) XD A tratti mi ricorda Diamante lei e luce lui. Caruccia dai, devo macinarla ancora però. Lei una gnocca persa, oramai.

Nesli 6 - Ma lui è famoso per? Cioè, è figo e cool per che cosa? Sono serio. Cosa mi sono perso di quest'uomo? My bad. Poi pensavo fosse un rapper che canta e invece è a metà tra un rapper moscio e un interprete poco intonato. In ogni caso troppo lenta per i miei gusti e poi io conosco una sola canzone sua e questa me la ricorda fortemente.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Niro, Going19, Dabte02
310 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45194

pesca: 32242

KassaD1: 25968

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francesco

maxal

Oliver Smith

playzen

Martha hix

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26214

Posts: 1366362

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22519

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account