Admin
7 agosto, 2013
Johnsnow ha detto
ouroboros88 ha detto
Johnsnow ha detto
La canzone di Malika non mi dispiace , da 7 pieno . Ma quei falsoni della stampa l'hanno fatta passare per il capolavoro dell'anno , quando le canzoni di Nek , Annalisa e Chiara meriterebbero già di piùma sai, è Malika.
No no , son già pronto a corrompere con qualsiasi mezzo l'orchestra , la giuria demoscopica e a far cadere l'Ariston . Non è ammissibile che la stampa possa influire così tanto da portare alla vittoria una canzone che da
vittoria non è . Datele il quinto posto e non ne parliamo più
Ma vi pare? Non l'hanno fatta vincere quando portava dei pezzoni o quando le giurie di esperti contavano TUTTO
Tranquilli, le vostre preferite sono al sicuro
Utente
7 agosto, 2013
mariomatt ha detto
Teo91 ha detto
mariomatt ha detto
La canzone di Chiara con la base di Due respiriSai che l'ho pensato anch'io appena è partito il pezzo?
L'intro è spudoratamente identico
Beh, appena ho avuto questa impressione, a dir il vero, sono stato contentissimo perché, se così fosse stato, sarebbe stata una bella canzone...e lo è stata uguale.
#TeamNek #TeamNali #TeamChiara
Utente
7 agosto, 2013
Incise: Nek si conferma UNA BOMBA! E' la più bella di quelle ascoltate ieri ed in radio andrà fortissimo. Mi fa piacere.
Di Malika non si è capito niente: la base è assurda, ci sono dei clap clap continui in sottofondo e ieri non si è sentito niente.
Chiara e Annalisa mi calano: la prima ha le strofe più bello del vecchio e piatto ritornello, la seconda ha il ritornello più bello degli infantili ed imbarazzanti versi.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Sono andato a rivedermi le esibizioni di ieri di Chiara, Malika e Annalisa e
Chiara: assolutamente sì; canzone pulita, orecchiabile, adattissima a lei e alla sua discografia. E davvero bella! Credo che l'aver aperto la serata me l'abbia fatta un po' sottovalutare. Riascoltandola, è una bomba. «Ci siamo presi a pugni E poi a baci fino a ridere».
Malika: più no che sì; eccessivamente arzigogolata e manierata, inutilmente difficile. Lei, poi, gliele taglierei quelle braccia.
Annalisa: più sì che no; molto carina e molto da Annalisa nelle strofe, molto banale e molto da Kekko nel ritornello. C'è qualcosa che mi manca. Nel 2013 avevo trovato Annalisa più completa e coerente, stavolta non capisco dove voglia arrivare.
Banned
7 agosto, 2013
Udite udite, rivaluto Malika nella versione incisa. La mia quarta preferita di ieri.
I Dear Jack incisa secondo me è anche più moscia, secondo me l'hanno equalizzata male, i bassi UCCIDONO la già debole e a mio avviso insignificante voce del frontman nel ritornello. Peccato. Mi aspettavo un'energia tipo La Pioggia È Uno Stato D'Animo, che mi piace tanto tanto. #einvece
Banned
7 agosto, 2013
he, addormentatomi poco prima delle otto. Meglio così, ho recuperato lo stream di Macchiaradio (tra l'altro, perché i Gialappi nulla quest'anno? ) e clip individuali su rai.tv.
Deluso dal fatto che Nali si sia presentata al Festival così fuori forma e di conseguenza con un abito così noioso ecc. Uffa, come si fa (vabbe', fosse davvero incinta, quello è un altro discorso) ?!?
Siani è un comico banale a mediocre assai.
Mi ha fatto molto sorridere che nei secondi tra la presentazione dei Dear Jack e il loro iniziare a cantare si siano sentiti distintamente gli ulrletti di ragazzine. Rispettivamente: eeee!, braaaavi, uuuuuuuu, Vai Ragaaaaaaa!!, Spaccatee!! Vai che qualcuna sopra i 18 comunque ci sarà di sicuro. Inserire battuta doppio senso alla Rocco Siffredi all'Isola.
Il pezzo comunque non si distingue, ed effettivamente il ritornello non riesce ad esplodere, ma direi sia meno tremendo dei voti che gli sono stati attibuiti qui.
Ah, ma adesso, dopo Vessicchio, pure Pino Perris è direttore d'orchestra a Sanremo (per altro per i Dear). Amici Power.
Hanno ragione su tvblog: acconciare Rocio con la pettinatura della Pina di Fantozzi, è proprio uno spreco imperdonabile. Se non un crimine.
Il pezzo di Malika sarà anche bello, ma a me da l'idea di quella cosa che dopo qualche ascolto uno sia anche fatto "du' palle"... Anzi per quel che mi riguardi anche al primo. Non lo so. Ma tanto la musica io l'ascolto quasi per niente e quindi "but what do I know"?!? ; peraltro in radio è già prima: http://www.earone.it/classific....._big_2015/
Utente
2 maggio, 2014
Non ho seguito la diretta, ma ho recuperato le esibizioni.
A un primo ascolto, sempre in riferimento al livello medio:
-Chiara: canzone carina, orecchiabile, a lungo andare forse un po ' ripetitiva. Lei bella voce, performance non perfetta 7
-Grignani: ma che ha detto? Orribile 3
-Britti: mi è piaciuta in alcuni punti, in altri meno, forse dovrei risentirla 6,5
-Malika: un po ' complessa al primo ascolto, non si sono capite bene tutte le parole...nel complesso non una brutta canzone 7
-Dear jack: musicalmente forse ci poteva anche stare, ma testo banale e Alessio terribile 5
-nek: wow una sorpresa! Non fosse per il testo un po' anatomico ... anche la performance non male 8
- di Michele/coruzzi: il testo mi era piaciuto moltissimo, performance vocale un po' meno 7,5
-Annalisa: mi ha colpita molto vocalmente, seppure non sia mai stata la sua più grande fan. Come nel caso nek più grande difetto il testo... 8
-nesli: boh non è brutta, ma non mi ha detto molto 6,5
-fabian: me l'ero già dimenticata... 4
Banned
Utente
7 agosto, 2013
I numeri delle visualizzazioni dei video sul sito della RAI-Sanremo:
Britti | 157986 |
Chiara | 155551 |
Malika | 154962 |
Grignani | 151714 |
Dear Jack | 149513 |
Grazia feat. Platinette | 128398 |
Fabian | 118018 |
Annalisa | 40295 |
Nek | 37726 |
Nesli | 32405 |
[Voglio sperare per ordine di ingresso. E' agghiacciante! Britti insidioso?]
Utente
7 agosto, 2013
Intanto hanno pubblicato anche il video del duo Di Michele/Coruzzi
Loro sono per me la sorpresa più positiva di questo Festival. Temevo che volessero esaltare doti vocali di cui sono sprovvisti. Per fortuna hanno puntato sull'interpretazione di una canzone scritta divinamente e questa è stata, per me, la loro carta vincente. Non vinceranno, non si avvicineranno nemmeno lontanamente al podio, ma per me, avendo creato un microcosmo all'interno del Festival stesso, hanno già vinto.
Banned
Utente
7 agosto, 2013
Hai capito che video!
Utente
7 agosto, 2013
Proverò a fare un commento (non richiesto :P) breve. Non farò una pagella dettagliata perché quella l’ho fatta a parte mettendo insieme 4 parametri (canzone, voce/interpretazione, testo, look – quest’ultimo me l’hanno fatto mettere per forza xD) assegnando a ciascuno un voto da uno a dieci. La somma dei parametri per ciascuno ha dato questa classifica:
10 posto con 20 punti – ALEX BRITTI
A me sembra una canzone bruttarella assaje…
9 posto con 21,25 punti – LARA FABIAN
Non è poi così malaccio ma fuori tempo massimo e troppo svisona/infiorettona.
8 posto con 22 punti – DEAR JACK
Classica canzone teen sdolcinata trita e ritrita con un testo totalmente insufficiente.
7 posto con 23,5 punti – GIANLUCA GRIGNANI
Non mi dispiace, benino specie il testo, ma non mi è parso impeccabile nell’interpretazione e non si discosta molto dal suo solito.
6 posto con 23,75 punti – ANNALISA
Brava vocalmente ma canzone sciapa, con alcune parti testuali proprio da no totale. Praticamente la storia della sua carriera da cantante (a parte Solo).
5 posto con 24 punti – CORUZZI e DI MICHELE
È una canzone che bene o male si distingue un po’ e per questo sale a metà classifica, ma non mi pare un fulmine di guerra, bene il testo ma...non ho percepito quel certo non so che.
4 posto con 25 punti – NESLI
Non mi è dispiaciuto anche se siamo sempre nel filone del già sentito.
3 posto con 25,25 punti – CHIARA
A me lei piace tantissimo e il suo ultimo album l’ho gradito, ma è un terzo posto senza entusiasmo, più sulla fiducia che altro, non mi ha entusiasmato la canzone purtroppo.
2 posto con 25,25 punti (con plus rispetto a Chiara) – MALIKA AYANE
La metto sopra Chiara perché interpretativamente mi è piaciuta di più, ma anche per lei secondo posto sulla fiducia e senza grande entusiasmo. Canzone raffinata con silenzi per cena ma non mi sembra spicchi al primo ascolto, a mio gusto.
1 posto con 25,5 punti – NEK
Siamo molto nel dejà vu e nel dejà entendu, niente di spettacolare e innovativo, ma la canzone mi piace e mi è piaciuto lui sul palco. Lo voglio premiare.
In generale sono deluso dalle canzoni, nessuna mi ha colpito particolarmente. La conduzione moscia, istituzionale e lineare, senza grandi guizzi; Arisa e Emma totalmente fuori fuoco, Rocìo l’ho trovata simpatica. Una serata che neanche sembrava Sanremo, molta noia, forse non mi adatto più io al format, boh.
Albano e Romina l’imbarazzo degli imbarazzi, esibizione da sagra paesana, coda al veleno implicito assolutamente imbarazzante; praticamente con questa comparsata hanno rovinato l’immagine dei loro Sanremi assieme quando erano felici: potevano evitare. Altro che bella pagina di televisione.
Siani non mi piace e poveraccio quel ragazzino un po’ in carne preso per i fondelli in eurovisione. Daààài, non si fa! xD
Menomale che ha cantato Tiziano Ferro, va!
Utente
7 agosto, 2013
Io premetto che al primo ascolto faccio sempre cag.. zan zan! Quindi può essere che tra 5-6 ascolti ribalti completamente idea. Tra l'altro non mi interessa se stonano dall'inizio alla fine, in fondo per me conta il pezzo inciso più avanti.
Chiara - 7 Il pezzo non è straordinario ma piacevole. Lei si è fatta una discreta pheega.
Grignani - 3 I sogni infranti sono i suoi? Che declino. Imbarazzante
Alex Britti - 6 Canzone nella media del suo repertorio. Britti è un pò come una gita alle Eolie ovvero piacevole una tantum ma sostanzialmente da once in a lifetime.
Malika Ayane - 7.5 Oh a me piace un sacco. Cos'altro devo aggiungere? Professionale e impeccabile come poche <3
Dear Jack - 7.5 Prime note e sono già perso. Cercando di mettere da parte il campanilismo e l'odio per Zerbi che starà godendo come Cicciolina col cavallo leggendo in rete, confido nelle altre canzoni dell'album e questa stessa in versione incisa. Io li ascolto e son troppo contento, cosa posso farci? Sono un addicted, lo so e lo ammetto.
Lara Fabian - 6.5 Resto dell'idea che con la sua voce avrebbe potuto azzardare di più e invece è stato subito reboot del Re Leone. Non posso dare oggettivamente un voto basso ma sarei ipocrita se dicessi che il brano entrerà nella mia playlist.
Nek - 7 Sempre un figodiddio, complimenti. L'intro mi ricorda vagamente Io ti aspetto di Mengoni. Fatti vedere (e sentire, via) più spesso in tv, dai <3
Di Michele/Coruzzi - 6 Sì testo profondo, poetico, intimo, tanto di cappello. Io personalmente cerco altro nelle canzoni. Ma Coruzzi che suda per una canzone SUSSURRATA?
Annalisa - 6.5 Mi avete messo una pulce nell'orecchio pazzesca, io sento questa canzone cantata da Chiara più che da Annalisa (e volendo anche da Alessio dei Dear Jack ma adesso parla il mio OCD) XD A tratti mi ricorda Diamante lei e luce lui. Caruccia dai, devo macinarla ancora però. Lei una gnocca persa, oramai.
Nesli 6 - Ma lui è famoso per? Cioè, è figo e cool per che cosa? Sono serio. Cosa mi sono perso di quest'uomo? My bad. Poi pensavo fosse un rapper che canta e invece è a metà tra un rapper moscio e un interprete poco intonato. In ogni caso troppo lenta per i miei gusti e poi io conosco una sola canzone sua e questa me la ricorda fortemente.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
482 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Posts: 1392777
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn