Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Ascolti dei giornalisti
Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
81
22 gennaio, 2016 - 16:26
sp_Permalink sp_Print

Conti

Arisa "Guardando il cielo" Voto 9
Un pianoforte e una voce che racconta di se stessa. Arisa con questa canzone mostra un lato di se stessa inedito tra preghiere a Dio che la fanno star bene e la vita "in tempi austeri in queste stupide città". Candidata alla vittoria.

http://www.rtl.it/notizie/arti.....e-canzoni/

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
82
22 gennaio, 2016 - 16:26
sp_Permalink sp_Print

La Venegoni manco la considero. Ho veramente stima sotto zero per la sua attività professionale di "critica musicale". Si è sempre dimostrata faziosa e anche poco preparata sulle cose. 

Monina è Monina, e non va considerato a prescindere.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
83
22 gennaio, 2016 - 16:27
sp_Permalink sp_Print

Da una sommaria lettura mi pare che, sulla carta, Fragola si candidi alla vittoria, con Caccamo-Iurato e Noemi possibili outsider

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
84
22 gennaio, 2016 - 16:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Lorenzo sembra che porti una canzone dal sapore DraMMMattico  da come stanno riportando il testo,curiossimokiss

Annalisa mi sta hypando troppo ,mannaggia a lei

Edit:http://www.rockol.it/news-6519.....recensione

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
85
22 gennaio, 2016 - 16:28
sp_Permalink sp_Print

La mia delusione quando questo Sanremo dei boom sarà rovinato dalla vittoria di Fragola toofunny2

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
86
22 gennaio, 2016 - 16:28
sp_Permalink sp_Print

Andrea Conti, di solito considerato un giornalista pro-Maria ad occhi chiusi, che non da più di 7 a nessuno ex-amici, a parte Scanu, e che invece premia Michielin, Noemi e Arisa xD

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12320
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
87
22 gennaio, 2016 - 16:30
sp_Permalink sp_Print

Mauro ha detto
http://www.ilfattoquotidiano.i.....n/2397625/

1) Fragolamaraurla_png
2) Eliomaraurla_png
3) Bernabei che sembra Nekmaraurla_png

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
88
22 gennaio, 2016 - 16:30
sp_Permalink sp_Print

Andrea Conti prima lavorava per Tgcom...Mediaset...ora per RTL che ha altra linea editoriale wink

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
89
22 gennaio, 2016 - 16:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io sono già soddisfatto: podio, non podio, quinto, sesto settimo posto.. non mi interessa.

So già che finalmente Annalisa ha un pezzo vero vero vero e suo suo suo su quel palco. Mi basta questo.

Non tutti debbono per forza vincere, non tutti debbono vendere trenta milioni di copie.

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
90
22 gennaio, 2016 - 16:33
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Io sono già soddisfatto: podio, non podio, quinto, sesto settimo posto.. non mi interessa.

So già che finalmente Annalisa ha un pezzo vero vero vero e suo suo suo su quel palco. Mi basta questo.

Okei, ma allora che bisogno c'era di andare a Sanremo a farsi mangiare dalla competizione spietata se voleva proporre un pezzo personale poco adatto a quel palco?

Spero che non sia così', e sono comunque contento di sentire di nuovo Annalisa, ma questa scelta non la capisco.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
91
22 gennaio, 2016 - 16:36
sp_Permalink sp_Print

Ma poi possibile che il voto più basso sia 5? Ora io non voglio Monina del Fatto, ma possibile che i giornalisti musicali "di nuova generazione" amino sempre tutto e tutti? sadida

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
92
22 gennaio, 2016 - 16:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

matteo.m ha detto

ouro ha detto
Io sono già soddisfatto: podio, non podio, quinto, sesto settimo posto.. non mi interessa.

So già che finalmente Annalisa ha un pezzo vero vero vero e suo suo suo su quel palco. Mi basta questo.

Okei, ma allora che bisogno c'era di andare a Sanremo a farsi mangiare dalla competizione spietata se voleva proporre un pezzo personale poco adatto a quel palco?

Spero che non sia così', e sono comunque contento di sentire di nuovo Annalisa, ma questa scelta non la capisco.

Forse perché vuole mostrare quello che farà nella nuova era? Che non è necessariamente da vittoria, da dischi di Diamante, da arene di Verona. E va bene così.

Non c'è niente di male ad andare con una canzone propria, così come non c'è niente di male ad andare con una canzone gigiona (Kekko l'anno scorso, Fragola mi pare quest'anno).

È stata definita eterea, bjorkiana, scura e inaspettata, non immediata da che cresce. Per me questa è già una vittoria, quella più importante.

E poi, questi giudizi ancora sono scevri dal live, dove Annalisa potrà prendere e massacrare almeno 17 degli altri concorrenti.

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
93
22 gennaio, 2016 - 16:37
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
Ma poi possibile che il voto più basso sia 5? Ora io non voglio Monina del Fatto, ma possibile che i giornalisti musicali "di nuova generazione" amino sempre tutto e tutti? sadida

E se quest'anno niente #inutile4? TTA-TA-DANsistrens

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
94
22 gennaio, 2016 - 16:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouro ha detto

matteo.m ha detto

ouro ha detto
Io sono già soddisfatto: podio, non podio, quinto, sesto settimo posto.. non mi interessa.

So già che finalmente Annalisa ha un pezzo vero vero vero e suo suo suo su quel palco. Mi basta questo.

Okei, ma allora che bisogno c'era di andare a Sanremo a farsi mangiare dalla competizione spietata se voleva proporre un pezzo personale poco adatto a quel palco?

Spero che non sia così', e sono comunque contento di sentire di nuovo Annalisa, ma questa scelta non la capisco.

Forse perché vuole mostrare quello che farà nella nuova era? Che non è necessariamente da vittoria, da dischi di Diamante, da arene di Verona. E va bene così.

Non c'è niente di male ad andare con una canzone propria, così come non c'è niente di male ad andare con una canzone gigiona (Kekko l'anno scorso, Fragola mi pare quest'anno).

E poi, questi giudizi ancora sono scevri dal live, dove Annalisa potrà prendere e massacrare almeno 17 degli altri concorrenti.

Ma ho capito, dico solo che non c'è nessun bisogno di andare a Sanremo per fare questo, e anzi, può benissimo essere controproducente. 

Annalisa non è più nella posizione in cui era con "Non so ballare". E' più consolidata.. quindi non peno rischi chissà cosa.. ma avrei preferito portasse una canzone più di impatto. Tutto qui. 

Poi sono solo dei giudizi di altri, quindi magari quando la sentirò la penserò all'opposto.

lucy in the sky
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2130
Member Since:
12 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
95
22 gennaio, 2016 - 16:39
sp_Permalink sp_Print

tvblog

 

Una piccola nota prima di passare all'analisi dei singoli brani: quest'anno il clavicembalo va fortissimo, segnatevelo.

PATTY PRAVO
Nel 1997 io e il mio storico compagno di banco Filippo adoravamo "E dimmi che non vuoi morire". Purtroppo, caro Filippo, "Cieli immensi" pur essendo un brano lento e raffinato, non regge il confronto. Implacabile: questo è un classico sanremese, con tanto di rime, allitterazioni, e l'immancabile special. Patty ne ha cantate di migliori.

CLEMENTINO
Un bel brano che però non si allontana di molto da "O'Vient" a livello di tematiche. Con qualche immancabile inserto in napoletano.

DOLCENERA
Niente di rivoluzionario, un pezzo molto soul, un po' alla Alicia Keys.

ALESSIO BERNABEI
Alessio Bernabei non vuole vincere facile, vuole vincere facilissimo. Ricordate Nek l'anno scorso? Ecco.

STADIO
Gli Stadio hanno conquistato il cuore della sala stampa con un tema insolito. "Se qualcuno è un padre di figlie femmine può commuoversi", ha anticipato Conti. Un pezzo molto rock (italiano, precisiamo, se no mi crocifiggono).

ANNALISA
Finalmente Annalisa si è liberata da Kekko. E si sente. Tanto. Era ora direi.

NEFFA
Come stile si inserisce tra le sue ultime cose. Spettacolari, senza mezzi termini. Una brano un po' folkeggiante e qui sì, c'è il clavicembalo.

VALERIO SCANU
Non si direbbe che questo pezzo è stato scritto da Fabrizio Moro, momentaneamente in fissa con gli eventi atmosferici tanto cari ad altri suoi colleghi. Il testo lo trovo terrificante. Che Fabrizio abbia trovato a chi sbolognare le sue canzoni riuscite male?

NOEMI
L'idea di quello che c'è nella borsa di una donna è interessante ma cade un po' nella retorica. Niente di nuovo nemmeno a livello di stile, ma nonostante questo si è beccata gli applausi della stampa.

ZERO ASSOLUTO
Gli Zero Assoluto sono gli Zero Assoluto, tutturuturututtu, ma stavolta hanno incontrato Jovanotti.

GIOVANNI CACCAMO E DEBORAH IURATO
L'anno scorso dicevamo che Giovanni Caccamo è un 'giovane vecchio' e quest'anno ne abbiamo conferma con un duetto fermo agli anni Novanta in cui Deborah fa solo da comparsa.

DEAR JACK
Mi son venuti in mente gli Zero Assoluto degli anni passati. Una classica ballatona sanremese.

BLUVERTIGO
Ci chiedevamo perchè 'Morgan e i Bluvertigo'? Ecco la spiegazione. Sembra più un pezzo da "Canzoni dell'appartamento". Qualche applauso sparuto in sala stampa.

LORENZO FRAGOLA
Pensavo che Lorenzo Fragola potesse solo far meglio dopo "Siamo uguali"dell'anno scorso. Mi sbagliavo: il suo pezzo di quest'anno è una (banale) ballata, sull'amore, con il pianoforte. Tutti gli ingredienti per una canzone prevedibile e scontata, che ancora una volta non gli rende giustizia. Sanremesissima.

IRENE FORNACIARI
Un brano anonimo, sanremese quanto basta.

ENRICO RUGGERI
Ruggeri è LA sorpresa con un pezzo fantastico. Qualche anno fa era uscito il disco"Le canzoni ai testimoni", ingiustamente trascurato e sottovalutato da pubblico e stampa, da cui Enrico sembra aver trovato la chiave. "Il primo amore non si scorsa mai" è elettronico e punk, come il cantautore non era da anni.

FRANCESCA MICHIELIN
Dopo un disco così bello ("d20") un tonfo: il suo brano sanremese la fa ingiustamente tornare indietro di 20 anni almeno. Un pezzo 'troppo vecchio' per le nuove sonorità che Francesca stava iniziando a esplorare.

ROCCO HUNT
Se questo pezzo non sveglia l'Italia sicuramente tirerà giù dalla poltrona le prime file. Un adorabile pezzo molto funky-70ties-disco.

ARISA
E' una Arisata su temi alti, nessuna sorpresa.

ELIO E LE STORIE TESE
Dopo aver scritto una canzone con una nota gli Elii superano loro stessi, con una struttura folle e l'intero panorama della musica italiana scardinato, con un richiamo geniale in chiusura. Fa piegare dal ridere. Meritatissima ovazione in sala stampa.

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11279
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
97
22 gennaio, 2016 - 16:41
sp_Permalink sp_Print

lucy in the sky ha detto

VALERIO SCANU
Non si direbbe che questo pezzo è stato scritto da Fabrizio Moro, momentaneamente in fissa con gli eventi atmosferici tanto cari ad altri suoi colleghi. Il testo lo trovo terrificante. Che Fabrizio abbia trovato a chi sbolognare le sue canzoni riuscite male?

sistrens

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12320
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
98
22 gennaio, 2016 - 16:41
sp_Permalink sp_Print

Non so che dire, pareri contrastanti...i punti in comune sono soprattutto
Scanu
Arisa
Noemi
Fragola (oddio...)
duetto
Elio e ST
Annalisa mi sembra un punto interrogativo: se prima pensavo che potesse vincere Sanremo a mani basse, ora ho seri dubbi: mi auguro per lei di sbagliarmi, perché mi piacerebbe vederla vincitrice, come non mi dispiacerebbe vedere Scanu vincitore per la seconda volta, alla faccia delle case discografiche.
L'importante non vedere gente come Fragola, Bernabei e DJ...sopravvalutati!
Ansia a gogòexcitedexcited

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45083
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
99
22 gennaio, 2016 - 16:41
sp_Permalink sp_Print

Insomma in base ai primi giudizi postati sembra che per la vittoria siano in gioco Fragola, Noemi e Arisa. Sorprese potrebbero essere Iurato-Caccamo (come ho sempre pensato perché i duetti a Sanremo vanno sempre bene soprattutto con vocioni femminile come quello di Debora) e Scanu che con il pezzo di Moro sembra poter essere penalizzato meno di quanto pensavamo dalla sala stampa (poi bisognerà vedere la resa visiva sul pacco in cui spesso pecca) e Rocco Hunt. Annalisa è un'incognita con questo pezzo non da primo ascolto anche se comunque alla fine chi la vota col televoto la voterà a prescindere, i giornalisti l'avranno ascoltata più volte e lo stesso la giuria di qualità. Elio premio della critica. Per ora bocciati sembrano i Dear Jack, Clementino e la Fornaciari. Gli altri nella media

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

lucy in the sky
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2130
Member Since:
12 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
100
22 gennaio, 2016 - 16:41
sp_Permalink sp_Print

cmq tutti quelli che ho letto fin'ora hanno un pochino sgamato bernabei per aver strizzato l'occhio verso lo stile di nek che tanto ebbe successo l'anno scorso

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, NicksFactor, rege, Olimpico85, Vesuvius21, Gabbo, thatdamngigi, L.W., Going19, mentirosa, gatto miao, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
375 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45083

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26196

Posts: 1365007

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account