Please consider registering
Guest
Utente
7 agosto, 2013
Razzo ha detto
Virginia Raffaele che è stata consacrata come regina della comicità italianaFrancesca Michelin che mi ha sbalordito con la sua canzone
L'ovazione del pubblico verso il maestro Vessicchio
Le canzoni che ascolterò: Il Diluvio Universale, Guardando il Cielo
La faccia di gomma di Patty Pravo
La partecipazione di Francesca all'ESC
L'inutilità di molti siparietti con ospiti comici e la presenza pressocché fuori luogo di Gabriel Garko.
La bravura dell'orchestra
Fabrizio Bosso
O Ezio? XD
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
Virginia Raffaele, la pessima classifica finale e il secondo posto di Francesca.
EDIT: cosa importante che ricorderò è che ho preferito le canzoni delle nuove proposte a quelle dei big. Nelle mie playlist ci stanno 4/5 canzoni dei big e ben 7 su 8 delle nuove proposte.
"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Utente
7 agosto, 2013
Una sola parola FrancescaCheeks
Ma non tanto per il secondo posto, e per la rinuncia degli Stadio che le hanno "passato" il testimone per l'Eurovision; certo questa sono le cose importanti che resteranno scritte nella storia e rivedendo tra 20 anni Sanremo 2016 faranno ricordare questa edizione...
Ma le vere cose importanti sono state:
- la esibizione de "il mio canto libero" (che badate bene non ha vinto nulla)
- le parole di tutti gli "addetti ai lavori" che la hanno adottata - proprio come alcuni di noi hanno fatto 4 anni fa - e che ora le stanno predicendo un grande futuro, a partire da molti scettici anti talent
- l'avere rivisto gli occhi e la convinzione dei giorni di X factor 5, quella che ci era sembrato di intravedere fino dai provini (Led Zeppelin) e che era emersa con i live di "Distratto" passando per Adele (Someone like you)...
Utente
7 agosto, 2013
Francesca. Non ci sono aggettivi, oltre la canzone, perfetta per Sanremo, la sua crescita sul palco lontana anni luce dalle prime apparizioni al SummerFestival, la sua crescita personale molto più disinvolta nelle interviste e veramente grande cultura musicale e non per una ragazza di soli 20 anni.
Come scrisse Fabio fiume prima di sanremo 2015 :"lanciare definitivamente la Michielin da anni ormai piazzata su una rampa di lancio come missile a cui nessuno passa ad accendere la miccia," http://www.realityhouse.it/for.....15/page-2/
ebbene diciamo che ora il missile è definitivamente partito!.
Annalisa. Finalmente, lei è l' unica cantante donna di amici che mi piace come voce ed interpretazione ( oltre una certa Giulia Ottonello! ), bella canzoni, lei si avvicina alla sua piena maturità artistica.
Stadio. E' si un premio alla carriera ( come Vecchioni nel 2011), ma la canzone ha un bel testo e i meno giovani con figlie e carico ( come me del resto!) si indetificano parecchio.
Le altre canzoni. Noemi,Dolcenera, Elio, la Patty, Arisa sono state belle conferme , belle canzoni decisamente superiori alla media del festival.
Virginia Raffaele e Rocco Tanica. Grande divertimento e comicità intelligente..
La classifica finale di Sanremo. E' quella che ti da più pepe al Festival e che lo rende irresistibile!.
Festival come sempre lungo nei tempi, ma al passo con i tempi, con i Social soprattutto, sempre più seguito da giovani e giovanissimi, anche aiutato dalle scelte di Carlo Conti, sulle quali si è storto un pò il naso ( anche io devo ammetterlo ) , ma che alla fine sono risultate vincenti.
Festival sempre interessante , mantiene ancora intatto il suo fascino , il suo punto di forza sono le 20 nuove canzoni, sulle quali nelle settimane precedenti si è scritto, discusso, letto i testi, immaginato la musica, sentito i pareri di esperti e pseudo esperti, che quando poi le ascolti veramente vedi tradotto in reali emozioni tutto ciò che ti sei solo immaginato. Alla fine la musica migliore ti rimarrà impressa ed il resto si dimenticherà presto.
p.s. mi loggo poco sul forum ma vi seguo sempre, siete un ottima compagnia.
Utente
15 settembre, 2013
- Virginia Raffaele. L'ho sempre trovata straordinaria, sin dai tempi di "Mai Dire Grande Fratello". Penso sia stata la vera mattatrice di questo festival, le sue imitazioni sono assolutamente geniali e si è fatta conoscere al grande pubblico. Diventerà una presenza fissa degli show di maggior successo della televisione, è nata un'icona.
-Annalisa. Conoscevo solo alcune sue canzoni prima di questo festival, ma con "Diluvio Universale" mi ha colpito subito. Non tanto per il testo, ma per la sua voce limpida e i suoi modi così eleganti. Sono stato completamente incantato mentre si esibiva.
- Tutti gli oggetti arcobaleno, è stato bello vedere finalmente un programma italiano così gay friendly.
Utente
31 ottobre, 2015
- la prima esibizione di Francesca
- l'espressione di Francesca quando è arrivata sul palco con gli altri del podio per la votazione finale
- Patty Pravo che festeggia la sua carriera partecipando alla gara
- Le interpretazioni di Noemi e Dolcenera
- la gestione di Carlo Conti che per il 2° anno consecutivo ha rimesso la musica al centro del Festival (per quanto possibile)
- Ezio Bosso
- Elton John
- la noia per almeno 15 delle 20 canzoni … ma è già un bel risultato
Utente
8 agosto, 2013
Nastri rainbow - Le cantanti da Noemi ad Annalisa fino a Irene - Noemi che elemosina voti - Il caso Miele - Stadio is the new Vecchioni - La Giuria degli esperti che penalizza i migliori - Ezio Bosso - Virginia Raffaele - Dolcenera e le sue facce - Il primo Sanremo su RH (sebbene sia stato felice di non commentare proprio alcuni post ma é stato coinvolgente... Mai avuto questo hype per Sanremo)
Utente
7 agosto, 2013
Rettifico un po' il tiro, perché se è vero che tra un po' di anni cercando di ricordare quale era il festival del 2016 verrà certamente in mente (vedendo il podio) come prima cosa il definitivo lancio di Francesca, ci sono alcune cose che non si può non avere notato ed apprezzato e che probabilmente anche la immagine di Francesca richiamerà, ovvero in primis:
- i NASTRI ARCOBALENO
Poi in un ricordo recente questi "highlights":
- Virginia Raffaele
- Ezio Bosso
- Patty Pravo
- Elton John
... e il bravo Carlo Conti che senza strafare ha portato a casa delle ottime serate ed ha fatto il record
Io ricorderò TUTTO di questo Sanremo. Stamattina mi son svegliato col magone. L'ho vissuto davvero con tanta enfasi.
Le canzoni sono state davvero le protagoniste indiscusse di quest'anno, me ne sono piaciute molte, le conosco già tutte. E il fatto che non ci fosse un vincitore annunciato ha dato quel pepe alla gara che me l'ha fatta apprezzare ancor di più.
Instagram: @pagamatti
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, melrose., anto1994, thatdamngigi, Manu, TrediciMotivi, Sasuke99
415 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46565
pesca: 33260
KassaD1: 26729
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Mana Enadu
Eltoro Fashions
Pablo
Gennaro
Denise
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26970
Posts: 1394044
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22906
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn