Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Pronostici sulla classifica
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21986
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1
21 dicembre, 2015 - 15:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Considerando il televoto, la giuria di qualità e la fantomatica giuria demoscopica, basandosi solo sui nomi , visto che come sappiamo le canzoni da quelle parti riservano sempre sorprese, come potrebbe essere la classifica finale?

Ci sono tanti fattori ma secondo me, anche se non in quest'ordine, i primi 5 potrebbero essere:

Noemi(dipende molto dal brano, in media ai critici piace e ha un pubblico magari non vasto ma consolidato)

Caccamo/Iurato(vincitore lui, vincitrice lei, canzone di Sangiorgi, duetto uomo/donna... li spingeranno moltissimo)

Lorenzo Fragola(Se è lì per il secondo anno deve avere un pezzo forte, l'album ha venduto la discreta cifra di 40mila copie circa e in un anno di carriera ha già piazzato 3 super hit)

Elio e le storie tese(adorati dalla critica, il pezzo poi promette di essere geniale)

Arisa/Annalisa(entrambe hanno un pubblico un pò altalenante, che compra e non televota o viceversa, comunque un buon piazzamento lo avranno)

Eventuali outsider che potrebbero andar forte a seconda del pezzo direi Francesca , Dolcenera e Scanu

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
21 dicembre, 2015 - 16:35
sp_Permalink sp_Print

Mi va bene tutto, anche il rasta color brodo di pollo di Noemi, anche le stonature della Michielin, anche l'inesistenza artistica di Fragola, basta che stiano lontani dal podio Elio E Le Storie Tese e tutto quello che loro rappresentano.

Zach
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
21 dicembre, 2015 - 17:20
sp_Permalink sp_Print

Sarebbe bello fare dei pronostici così a scatola chiusa e vedere effettivamente chi più si è avvicinato al risultato realesmile..

Comunque secondo me il cerchio dei candidati al podio non è poi così ampio, al massimo di sorpresa può essercene una su tre non di più:

1)ARISA - indiscutibilmente è quella con più chance, può mettere d'accordo tutti: televoto, demoscopica ed esperti;

2)ANNALISA - anche lei potrebbe rappresentare un giusto compromesso tra le tre votazioni, ma rimane un punto interrogativo: mai esplosa al televoto e la qualità potrebbe premiarla solo in caso di canzone meritevole;

3)ROCCO HUNT - lui può essere una sorpresa, ma neanche più di tanto. Quando vinse la categoria dei giovani la percentuale di televoto fu altissima e se la canzone è "gigiona" potrebbe accaparrarsi anche la demoscopica, punto debole potrebbe rappresentarlo invece la giuria di esperti;

4)ELIO E LE STORIE TESE - il motivo della sua presenza in questa mia lista deriva dal fatto che può trovare come suo unico appiglio quello di poter essere molto forte per gli esperti come accadde ne 2013, ma onestamente al televoto lo vedo abbastanza debole;

5)NOEMI - altra mina vagante, se al televoto fosse competitiva come i suoi colleghi ex talent, la darei quasi certamente sul podio, ma i suoi precedenti sanremo hanno evidenziato che il televoto non è sicuramente un suo punto di forza come può esserlo invece la demoscopica;

6) LORENZO FRAGOLA - il motivo della sua presenza sta nel fatto che dal Sanremo precedente sono cambiate un pò di cose, è più conosciuto e quindi può trarre qualche vantaggio in più dal punto di vista del televoto e della demoscopica che può considerarlo con maggiore credibilità;

7)Altri - VALERIO SCANU, IURATO/CACCAMO,RUGGERI.

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
21 dicembre, 2015 - 17:30
sp_Permalink sp_Print

Al primo ascolto del cast le 3 candidate alla vittoria (sulla base di vari fattori) mi sono sembrate Arisa, Noemi e Annalisa.

Arisa al televoto è sempre fortissima. Anche nel 2010, con una canzone frivola, era altissima al televoto (ma in quel caso l'orchestra la fece scendere). Le altre volte è sempre andata fortissima sia col televoto che con le varie giurie che si sono alternate e basandoci su questo dovrebbe non avere rivali, se non fosse che ha vinto 2 anni fa e secondo me non succederà di nuovo.

Noemi al televoto è debolissima, lo dimostrano i risultati del 2010 e del 2012. Nel 2014 disastro nella terza serata in cui venne mostrata la classifica provvisoria, ma grazie a quello spavento il suo fanclub in finale la fece arrivare terza al televoto. Se nella terza serata non fosse stata bassa, non avrebbe avuto alcun problema a piazzarsi sul podio anche nel 2014. Le giurie la amano a prescindere, qualsiasi cosa porti.

Annalisa al televoto è sempre forte, anche se forse meno di altri ex-talent. Nel 2013 andò male con la giuria di qualità, ma visti i risultati del 2015 con le giurie non penso avrà problemi a primeggiare e a conquistare il podio (se non la vittoria stavolta).

 

Per il resto ci sono tantissime incognite:

Elio E Le Storie Tese non sono forti al televoto, ma fortissimi con le giurie;

Lorenzo Fragola ha consolidato il suo pubblico e credo che sicuramente farà meglio del 2015;

Francesca Michielin è alla sua prima grande prova, potrebbe avere una bella canzone ma tutto dipende anche dal suo live;

Dolcenera tornerà al piano, al televoto nel 2012 andò anche meglio di Noemi, ma non credo che le giurie possano preferirla ad altri nomi;

Deborah Iurato e Giovanni Caccamo andranno bene al televoto, ma solo grazie ai fan di lei e il pezzo di Sangiorgi potrebbe aiutarli con le giurie;

Rocco Hunt e Clementino hanno pressapoco lo stesso pubblico e non sappiamo se si ruberanno voti;

Dear Jack e Bernabei si divideranno i voti della band delle origini, ma alla fine l'avrà vinta Bernabei;

Scanu probabilmente primo dal televoto e probabilmente affossato dalle giurie, anche se la firma di Moro potrebbe aiutarlo.

Sugli altri non ho un'idea ben precisa in mente. Neffa e Irene Fornaciari non sono fortissimi al televoto, ma il primo penso possa avere più chance di salvarsi con le giurie. Ruggeri e gli Stadio non li immagino alti al televoto, ma magari una delle 2 giurie potrebbe salvarli per la qualità. Idem la Pravo, che assicura una performance da dimenticare (come le ultime 2 volte). Morgan ha acquisito abbastanza pubblico da poter essere forte al televoto? Forse concorre più per il premio della critica (con Elio). Le bimbeminkia che anni fa votavano a manetta gli Zero Assoluto, ora sono trentenni.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21986
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
5
21 dicembre, 2015 - 18:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Diciamo che al televoto una situazione potrebbe essere

1.Scanu

2.Annalisa

3.Arisa

4.Fragola

5.Bernabei

Però Bernabei e probabilmente Scanu verranno affossati dalla giuria, quindi il podio per loro mi sembra difficile. i DJ secondo me non arriveranno neanche tra i primi 10

Avatar
abcdefghi
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 767
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
21 dicembre, 2015 - 18:25
sp_Permalink sp_Print

Rocco Hunt ragazzi non avrà grandi risultati... Quando ha vinto nei giovani "Nu juorn buon" era già una super-hit tra i ragazzi dai 14 ai 17 anni mesi prima del Festival. Molti ragazzi che conosco io l'hanno televotato senza neanche vedere una puntata del Festival, e senza neanche sapere che esiste una differenza tra BIG e giovani. E non lo dico tanto per dire, ne sono sicuro. Quest'anno le stesse persone che lo votarono, non sanno neanche che è andato a Sanremo...!

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
21 dicembre, 2015 - 18:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Scanu non ha battuto le Donatella in un'Isola qualunque, mo è primo a Sanremo?

Secondo me quest'anno - ovviamente tolti quei 5-6 nomi forti - sarà davvero la canzone a decidere e non il potere dell'artista (oddio è una speranza più che altro, ma più o meno molti li vedo alla pari).

Cioè Arisa, Noemi, Annalisa, Dolcenera, Fragola, Neffa sono tutte persone che se portano una canzone bellissima e immediata, vincono facilmente. Non c'è Il Volo che schiaccia tutti quest'anno, ecco. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45178
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8
21 dicembre, 2015 - 18:40
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Scanu non ha battuto le Donatella in un'Isola qualunque, mo è primo a Sanremo?

Secondo me quest'anno - ovviamente tolti quei 5-6 nomi forti - sarà davvero la canzone a decidere e non il potere dell'artista (oddio è una speranza più che altro, ma più o meno molti li vedo alla pari).

Cioè Arisa, Noemi, Annalisa, Dolcenera, Fragola, Neffa sono tutte persone che se portano una canzone bellissima e immediata, vincono facilmente. Non c'è Il Volo che schiaccia tutti quest'anno, ecco. 

Concordo su te che quest'anno molto dipenderà dalla canzone perché non c'è l'artista super votato come il Volo o un Mengoni o un'Emma.

Detto ciò Scanu lo escludo a priori perché verrà affossato dalla giuria di qualità a meno che non abbia una bellissima canzone. Al massimo, grazie al televoto, potrebbe puntare al podio ma nulla di più. Escludo anche Bernabei e i Dear Jack visto che già l'anno scorso, freschi di talent, andarono non fortissimo al televoto e quest'anno divisi andranno ancora peggio.

Come diceva prima qualcuno Annalisa e Arisa sono quelle in teoria più equilibrate nelle tre componenti di voto. Elio sarà il più votato dalla qualità e questo potrebbe portarlo sul podio. Noemi è sempre un'incognita in quanto non fortissima al televoto, media nella giuria di qualità: dipenderà tutto dalla canzone. L'unica volta arrivata in cui è arrivata sul podio fu grazie alla sala stampa che con la Golden share le fece guadagnare delle posizioni in classifica. Mi preoccupano di più Fragola e Hunt.

L'unica cosa da capire perché non lo ricordo, è se il venerdì leggono la classifica provvisoria o no perché potrebbero cambiare in quel caso un po' di cose perché la giuria di qualità può farsi più facilmente i suoi calcoli e anche il pubblico può reagire incrementando il televoto verso alcuni che sono attardati tipo come avvenne a Noemi due anni fa che se non ricordo male era nona al venerdì e il sabato arrivò terza al televoto.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
21 dicembre, 2015 - 18:46
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Scanu non ha battuto le Donatella in un'Isola qualunque, mo è primo a Sanremo?

Secondo me quest'anno - ovviamente tolti quei 5-6 nomi forti - sarà davvero la canzone a decidere e non il potere dell'artista (oddio è una speranza più che altro, ma più o meno molti li vedo alla pari).

Cioè Arisa, Noemi, Annalisa, Dolcenera, Fragola, Neffa sono tutte persone che se portano una canzone bellissima e immediata, vincono facilmente. Non c'è Il Volo che schiaccia tutti quest'anno, ecco. 

Secondo me vincerà una donna. Per non far vincere Scanu ci penserà il voto della giuria di qualità che sederà il televoto.

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
21 dicembre, 2015 - 19:14
sp_Permalink sp_Print

quest'anno sono molti gli storicamente forti al televoto, potremmo vedere una situazione abbastanza vicina al televoto con nessuno che fa la differenza (se non in caso di capolavoro), a questo punto la giuria potrebbe decidere 2 finalisti invece che 1 come negli ultimi anni, ma in realtà sono in tanti anche quelli storicamente amati dalla giuria. Quindi vincerà la canzone più meritevole, perché non ci sarà nessuna percentuale bulgara da parte di una giuria che invalida i voti delle altre (mengoni e modà 2013 per il televoto, ayane 2014 per la giuria)

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
11
21 dicembre, 2015 - 20:01
sp_Permalink sp_Print

Anche secondo me quest'anno dipenderà tutto dalle canzoni, quello che è accaduto l'anno scorso al televoto con il Volo è irripetibile (fortunatamente!rolleyes). Credo che gli ex-talent a livello di televoto in percentuale partiranno più o meno tutti sullo stesso piano (forse Noemi qualcosa in meno), ma non vedo nessuno in grado di fare la differenza!sadida

Mai come quest'anno penso che sarà la giuria degli esperti a fare la differenza e a rimodellare la classifica (come è successo in parte lo scorso anno con Ayane e Grignani).

Ho il terrore che Elio & co. saranno altissimi a prescindere e temo davvero che potranno nuovamente salire sul podio!toofunny3Se poi addirittura dovessero vincere con un brano stile canzone mononota la mia reazione sarà questa!

Massimiliano Allegri Carpi-Juventus Funny video

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14273
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
21 dicembre, 2015 - 21:03
sp_Permalink sp_Print

Io aspetto a leggere perlomeno i testi, ma resto dell'idea che la vittoria sia in mano a Fragola quest'anno e se la gioca con Arisa che per quanto mi riguarda è sempre sinonimo di qualità (sì, anche con Malamorenò talpa) e comunque a Sanremo è amata. Il terzo posto se lo giocano Noemi, Annalisa e ovviamente gli Elii, presumibilmente superfavoriti dalle giurie.

Ma vedrete che alla lunga a vincere sarà la Michielin (con le vendite intendo)

Freedom comes when you learn to let go

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20313
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
21 dicembre, 2015 - 21:29
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

pazzoreality ha detto
Scanu non ha battuto le Donatella in un'Isola qualunque, mo è primo a Sanremo?

Secondo me quest'anno - ovviamente tolti quei 5-6 nomi forti - sarà davvero la canzone a decidere e non il potere dell'artista (oddio è una speranza più che altro, ma più o meno molti li vedo alla pari).

Cioè Arisa, Noemi, Annalisa, Dolcenera, Fragola, Neffa sono tutte persone che se portano una canzone bellissima e immediata, vincono facilmente. Non c'è Il Volo che schiaccia tutti quest'anno, ecco. 

Concordo su te che quest'anno molto dipenderà dalla canzone perché non c'è l'artista super votato come il Volo o un Mengoni o un'Emma.

Detto ciò Scanu lo escludo a priori perché verrà affossato dalla giuria di qualità a meno che non abbia una bellissima canzone. Al massimo, grazie al televoto, potrebbe puntare al podio ma nulla di più. Escludo anche Bernabei e i Dear Jack visto che già l'anno scorso, freschi di talent, andarono non fortissimo al televoto e quest'anno divisi andranno ancora peggio.

Come diceva prima qualcuno Annalisa e Arisa sono quelle in teoria più equilibrate nelle tre componenti di voto. Elio sarà il più votato dalla qualità e questo potrebbe portarlo sul podio. Noemi è sempre un'incognita in quanto non fortissima al televoto, media nella giuria di qualità: dipenderà tutto dalla canzone. L'unica volta arrivata in cui è arrivata sul podio fu grazie alla sala stampa che con la Golden share le fece guadagnare delle posizioni in classifica. Mi preoccupano di più Fragola e Hunt.

L'unica cosa da capire perché non lo ricordo, è se il venerdì leggono la classifica provvisoria o no perché potrebbero cambiare in quel caso un po' di cose perché la giuria di qualità può farsi più facilmente i suoi calcoli e anche il pubblico può reagire incrementando il televoto verso alcuni che sono attardati tipo come avvenne a Noemi due anni fa che se non ricordo male era nona al venerdì e il sabato arrivò terza al televoto.

Comunque la cosa che I dear jack non andarono forti al televoto non è vera eh, arrivarono sempre secondi dopo Il Volo se non sbaglio,quindi...ovviamente quest'anno la situazione è diversissima. Non c'è nessun vincitore annunciato e deciso, per cui concordo con chi dice che farà la differenza proprio quello che conta, la canzone!

Avatar
abcdefghi
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 767
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
21 dicembre, 2015 - 21:49
sp_Permalink sp_Print

Bigboj91 said
Anche secondo me quest'anno dipenderà tutto dalle canzoni, quello che è accaduto l'anno scorso al televoto con il Volo è irripetibile (fortunatamente!rolleyes). Credo che gli ex-talent a livello di televoto in percentuale partiranno più o meno tutti sullo stesso piano (forse Noemi qualcosa in meno), ma non vedo nessuno in grado di fare la differenza!sadida

Mai come quest'anno penso che sarà la giuria degli esperti a fare la differenza e a rimodellare la classifica (come è successo in parte lo scorso anno con Ayane e Grignani).

Ho il terrore che Elio & co. saranno altissimi a prescindere e temo davvero che potranno nuovamente salire sul podio!toofunny3Se poi addirittura dovessero vincere con un brano stile canzone mononota la mia reazione sarà questa!

Noemi qualcosa in meno della Michielin?

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
21 dicembre, 2015 - 22:04
sp_Permalink sp_Print

Certo che mettere Elio in alto a prescindere da quello che presenta non è giusto, forse bisogna uscire da certi schemi snob e cominciare a premiare la canzone migliore.

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
21 dicembre, 2015 - 22:06
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Mi va bene tutto, anche il rasta color brodo di pollo di Noemi, anche le stonature della Michielin, anche l'inesistenza artistica di Fragola, basta che stiano lontani dal podio Elio E Le Storie Tese e tutto quello che loro rappresentano.

Concordo su Elio e le storie tese, sopravvalutati più del dovuto.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9626
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
21 dicembre, 2015 - 23:59
sp_Permalink sp_Print

Elio, a parte la canzone Mononota (che però era geniale nel suo piccolo) e gli ultimi due singoli, ha sempre portato canzoni di una genialitá e di un divertimento unici. 

Simpatici, provocatori e veri senza mai cadere nel volgarotto (come Skiantos, Squallor e GemBoy).

 Nicks Lannister

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
22 dicembre, 2015 - 10:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mi dispiace leggere certi commenti.

Per chi capisce quello che intendo Elio e le storie tese sono gli unici Artisti  (la A maiuscola non è casuale) presenti quest'anno sul palco, e per questo lì dò sul podio a prescindere.  Perché qualcuna delle giurie dei votanti che sono gli unici artisti lo sa benissimo, e non parlo del televoto ignorante... Poi se l'italia è diventata un Paese di sole canzonette consumistiche sul podio non ci andranno, ma io conservo ancora un po' di speranza per la cultura di questo Paese.    

A me pare indiscusso che ma sono fuori quota; sono ad un livello superiore; vanno proprio "oltre".

Capiamoci:

1. Qualcuno è in grado di dirmi quanti altri dei "bravi ragazzi" del cast escono al massimo dei voti dal Conservatorio come Elio?? Pensate che non sarebbero in grado di fare una performance tecnicamente perfetta da fare impallidire nn solo i concorrenti ma anche i maestri dell'orchestra? 

2. Però hanno fatto una chiara scelta Artistica.  

Per provare a capirci... facciamo un parallelo.  Secondo voi Piero Manzoni era un artista? (parlo della "Merda d'autore").  Il taglio verticale della tela su fondo rosso di Fontana è arte?  (nd parlo di alcuni dei massimi esponenti dell'arte concettuale; se vi sto perdendo fate un giro su wikipedia)

Poi capisco che l'Arte non è per tutti e non pretendo che siano capiti da tutti; ed esattamente come molti artisti "di rottura" ed ironici vengono non capiti o addirittura insultati. Ma personalmente ritengo Elio ed i suoi semplicemente genio artistico.   E riterrei anche corretto che magari dopo questa performance - come hanno accennato - si ritirassero... perfetta coerenza; se non hai più nulla che ritieni importante dire, è giusto fermarsi.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
22 dicembre, 2015 - 10:44
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia l'aria da profondo esperto che "kapisceeeeeeeeh" e che perde gli ignoranti lettori.

Ecco il perché voglio lontani dal podio Elio e Le Storie Tese e tutto quello che rappresentano: tra le varie cose, l'intellettualismo wannabe superiore. Ancora ricordo lo schifo con cui Elio interagiva con la Tatangelo ad XF4. 

Un vero intellettuale non ha schifo, non ha superiorità, ma solo voglia di comprendere e conoscere di più, senza filtri, senza ranghi. 

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
22 dicembre, 2015 - 11:14
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Mamma mia l'aria da profondo esperto che "kapisceeeeeeeeh" e che perde gli ignoranti lettori.

Ecco il perché voglio lontani dal podio Elio e Le Storie Tese e tutto quello che rappresentano: tra le varie cose, l'intellettualismo wannabe superiore. Ancora ricordo lo schifo con cui Elio interagiva con la Tatangelo ad XF4. 

Un vero intellettuale non ha schifo, non ha superiorità, ma solo voglia di comprendere e conoscere di più, senza filtri, senza ranghi. 

Ho VOLUTAMENTE calcato la mano e fatto un discorso un po' "radical chic"

In questi casi non ci sono mezze misure secondo me.

Elio non credo sia un "vero intellettuale", mentre trovo che sia - come ho detto "un Artista". E gli artisti sono spesso anche antipatici scomodi ed odiosi.   D'altre parte alcuni pagano milioni di Euro per una scatola di Merda d'artista, per altri invece è semplicemente merda e presa per il...  Non credo ci siano possibilità di allinearsi sulle valutazioni.  

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cm
236 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45178

pesca: 32236

KassaD1: 25958

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

cris

bigcasino

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26211

Posts: 1365953

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22507

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account