Banned
7 agosto, 2013
Ok, i pronostici della gara, va bene... ma la cassa dove batterà meglio?
Per me, dopo i testi, e annusando l'aria in giro:
- Fragola (2X platino certo, che sia a lungo andare o meno, alle 100k ci arriverà il più venduto)
- Noemi/Michielin (entrambe tra il platino e il doppio, la prima sopra alla seconda, specie se vittoriosa)
- Arisa/CaccamoIurato/Annalisa (attorno al platino, più poco meno che poco più; eventuale boost podio?)
- Hunt/Scanu (attorno all'oro, anche qui più sotto che sopra)
Poi il BARATRO
Banned
7 agosto, 2013
salvatore92 ha detto
Hai deciso di gufare il mio Lorenzo? AHAHAAHAH
No lo credo davvero. Come ho scritto in altri lidi (e come hanno scritto i recensori) ha il prodotto preconfezionato per quello, funzionerà. Può pure scatarrare anziché cantare (tanto la performance mediocre non ha intaccato niente) che funzionerà.
E poi su Spotify è l'unico che si trascina per mesi e mesi (più di Mengoni che fa cifre ottime ma dopo un po' scompare!).
Utente
7 aprile, 2015
Dico Fragola, seconda Annalisa. Doppio platino lui e platino lei. Noemi mi par di capire che abbia una canzone un po' complicata al primo ascolto, non immediata. Penso farà bene al festival in generale, come vendite mi aspetto un oro o poco più. Tutto può però essere rimescolato in base ai passaggi radio, se strapasseranno Noemi può pure arrivare al platino. Michielin un'incognita, non penso abbia un pezzone che la porti ai numeri di l'Amore esiste, penso possa arrivare all'oro e poi dipendera' anche qui da come la tratteranno le radio. In proporzione alle vendite l'hanno trattata benissimo con battito di ciglia ma gli ultimi due singoli non sono stati considerati.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
2x Platino
Lorenzo Fragola
Platino
Caccamo/Iurato (sempre se non vincono e arrivino più in alto....chissà)
Rocco Hunt (LOL)
Francesca Michelin (Sono ottimista,secondo me avrà il supporto delle radio)
Tra l'Oro e il Platino
Noemi (Se la canzone piace al pubblico la vedo fare bene dal punto di vista delle vendite,vedremo)
Annalisa (Dipende da come sarà il pezzo e se le radio decideranno di passarlo sta volta)
Arisa
Oro
Valerio Scanu
Alessio Bernabei
(conoscendo i precendenti,dubito che i loro fan li lascieranno a bocca asciutta)
Utente
24 ottobre, 2013
Penso che Fragola e Annalisa possono arrivare al doppio platino, spotify può dare una mano ad entrambi (no shade). Per quanto riguarda Noemi, molto dipende da come rispondono le radio. In ogni caso non credo faccia più del platino. Lo stesso ragionamento vale anche per Arisa e Francesca, con la prima messa meglio poiché penso possa arrivare almeno all'oro anche senza appoggio radio. Proprio perchè a sanremo i duetti hanno sempre funzionato la coppia Iurato-Caccamo arriva al platino. Scanu, Hunt, Dolcenera e forse Bernabei si fermano all'oro.
Waves of Music ha detto
Fragola-3xplatinoNoemi-2xplatino
Caccamo/Iurato-platino
Annalisa-platino
Arisa-platino
Francesca-platino
Rocco Hunt-platinio
Bernabei-oro
Scanu-oro
Non siamo un po' troppo generosi?
Recap del 2015:
Il Volo | Grande amore | 1 | 2 x Platino | 100.000+ |
Nek | Fatti avanti amore | 3 | Platino | 50.000+ |
Annalisa | Una finestra tra le stelle | 5 | Platino | 50.000+ |
Chiara | Straordinario | 7 | Platino | 50.000+ |
Lorenzo Fragola | Siamo uguali | 8 | 2 x Platino | 100.000+ |
Malika Ayane | Adesso e qui (nostalgico presente) | 9 | Oro | 25.000+ |
Moderatore
7 agosto, 2013
Fragola - 2xPlatino (grazie allo streaming nel m/l periodo)
Noemi - Oro (che diventa Platino se vince)
Caccamo Iurato - Oro (che diventa Platino se vincono)
Annalisa - Oro (con la possibilità di un platino nel m/l periodo)
Hunt - Oro (che diventa Platino se sale sul podio)
Francesca - Oro
Scanu - Oro (le sue fan riuscirebbero a dargli l'oro anche con una canzone di soli rutti)
Utente
7 agosto, 2013
Io capisco che c'è il mood "scaramantico/metto le mani avanti" nel dire vinceranno TUTTI, pure la signora delle pulizie di Sanremo farà successo tranne chi tifo io, però alcune cose non le capisco.
Partendo dal presupposto che sono tutte incognite, ma Annalisa ha fatto l'oro con un quinto singolo e adesso perché dovrebbe fermarsi a quella certificazione con un singolo sanremese? Smiley dice "no shade", ma Spotify sta là e continuerà a starci
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
Ronnie ha detto
Dico Fragola, seconda Annalisa. Doppio platino lui e platino lei. Noemi mi par di capire che abbia una canzone un po' complicata al primo ascolto, non immediata. Penso farà bene al festival in generale, come vendite mi aspetto un oro o poco più. Tutto può però essere rimescolato in base ai passaggi radio, se strapasseranno Noemi può pure arrivare al platino. Michielin un'incognita, non penso abbia un pezzone che la porti ai numeri di l'Amore esiste, penso possa arrivare all'oro e poi dipendera' anche qui da come la tratteranno le radio. In proporzione alle vendite l'hanno trattata benissimo con battito di ciglia ma gli ultimi due singoli non sono stati considerati.
In linea di massima concordo con tutto quello che hai scritto.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Moderatore
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
Io capisco che c'è il mood "scaramantico/metto le mani avanti" nel dire vinceranno TUTTI, pure la signora delle pulizie di Sanremo farà successo tranne chi tifo io, però alcune cose non le capisco.Partendo dal presupposto che sono tutte incognite, ma Annalisa ha fatto l'oro con un quinto singolo e adesso perché dovrebbe fermarsi a quella certificazione con un singolo sanremese? Smiley dice "no shade", ma Spotify sta là e continuerà a starci
Perché non potrà più contare sull'appoggio di spotify che ha avuto con i singoli di Splende (oro per gli streaming e non di certo per le vendite).
La Finestra, con cui ha fatto un buon Sanremo ed è un brano super pop, ha fatto un platino, non stiamo parlando di una che fa 3xPlatino ad ogni singolo.
Se il brano non sarà super commerciale, senza l'appoggio dei "finti" (passatemi il termine) streaming e se non dovesse centrare il podio, io non vedo il platino così certo. Come ho scritto potrebbe arrivare nel medio lungo periodo.
Banned
7 agosto, 2013
@pazzoreality senza catfight o niente: pare abbiano sistemato (dico pare perché c'è stato il caso Iurato mezzo funzionante, mezzo no, e non sappiamo se vige il nuovo modo corretto per gli altri che stanno streammando in modo insolito rispetto al loro tipico andamento, Chiara/Carta/Errore e non so se ce ne sono altri in giro).
Pertanto, gli ori solo fanstreaming di Vincerò/Splende non dovrebbero ripetersi più, quantomeno per lei.
(piccola nota tecnica, l'oro de L'Ultimo Addio è sì spinto dagli stream, però era a 21/22k di per sé, quindi >80% veritiero).
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matti, alessandrino, guardian22, Olimpico85, MattyXD, DGS, allego, Danieletw, Carmelo, Edwynivan, jackdol, Going19, Manu, Dabte02
345 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn