Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Ascolti dei giornalisti
Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
81
20 gennaio, 2017 - 17:43
sp_Permalink sp_Print

Tanakka ha detto
Personalmente non ho mai capito perché Fiorella Mannoia sia, storicamente, portata così in palmo di mano. Non dico non sia brava come interprete ecc., ma, alla resa dei conti, quando mai, in decenni di carriera, ha lasciato il segno?
Di pezzi suoi potrei contare giusto "Quello che le donne non dicono", poi... rischia il secondo pezzo che mi sovvenga alla memoria ella abbia cantato sia la cover di "Sally" di Vasco. Per rendere l'idea.
Misteri.  

Non so, a me vengono in mente anche Come si cambia, Caffè nero bollente, I dubbi dell'amore, Io non ho paura, Il cielo d'Irlanda, Ascolta l'infinito, Il Pescatore in coppia con Bertoli, fino alla più recente L'amore si odia con Noemi.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
82
20 gennaio, 2017 - 17:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Tanakka ha detto
Personalmente non ho mai capito perché Fiorella Mannoia sia, storicamente, portata così in palmo di mano. Non dico non sia brava come interprete ecc., ma, alla resa dei conti, quando mai, in decenni di carriera, ha lasciato il segno?
Di pezzi suoi potrei contare giusto "Quello che le donne non dicono", poi... rischia il secondo pezzo che mi sovvenga alla memoria ella abbia cantato sia la cover di "Sally" di Vasco. Per rendere l'idea.
Misteri.  

Il cielo d'Irlanda?

Come si cambia?

L'amore si odia?

Io non ho paura?

Per non parlare di tutte le cover che ha reso quasi più note lei delle versioni originali. Piuttosto, un suo grande merito, esulando dal discorso della qualità, è quello delle vendite: alternando successi maggiori a successi minori(parlo più di album che di singoli eh) non ha mai riscontrato un insuccesso, i suoi ultimi album sono tutti oro o platino. E per una donna di sessant'anni in Italia è qualcosa di totalmente fuori dalla norma!

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
84
20 gennaio, 2017 - 17:54
sp_Permalink sp_Print

Non per spezzare l'entusiasmo, ma secondo me sia qui che altrove stiamo tutti sopravvalutando un po' troppo le chances di Ermal Meta.

Non per gufarlo, anzi personalmente spero vada benissimo (soprattutto viste le recensioni) ma a meno che il suo non sia il pezzo della VITA dubito fortemente riesca ad entrare in top10 al televoto - l'anno scorso arrivò ultimo su 4 nella finale dei Giovani con Gabbani, Mahmood e Chiara Dello Iacovo, prendendo una percentuale decisamente poco considerevole. Tanto più quando giudicato da un pubblico, quello di Rai 1, che in gran parte ancora non lo conosce come un nome "affermato" malgrado la sua fama di compositore e la partecipazione a Sanremo 2016.

Se devo immaginarmelo sul podio lo vedo più come Malika nel 2015, propulsa in top3 dalla giuria degli esperti e in misura minore dalla demoscopica per poi chiudere appunto terza a distanza considerevole.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
85
20 gennaio, 2017 - 17:56
sp_Permalink sp_Print

Se il pezzo di Meta è davvero così bello e toccante, c'è sempre l'effetti Stadio dietro l'angolo...

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
86
20 gennaio, 2017 - 17:57
sp_Permalink sp_Print

xello ha detto
http://music.fanpage.it/sanrem.....2-big/  

si sono dimenticati di recensire Chiaraa.

MESS

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
87
20 gennaio, 2017 - 17:57
sp_Permalink sp_Print

xello ha detto
http://music.fanpage.it/sanrem.....2-big/  

ma non hanno recensito Chiara!!

 rip

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
88
20 gennaio, 2017 - 18:11
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Se il pezzo di Meta è davvero così bello e toccante, c'è sempre l'effetti Stadio dietro l'angolo...  

Per quanto quello che tu chiami "effetto Stadio" fu (almeno a mio parere, credo) una concatenazione di due fattori: una sorta di mezzo premio alla carriera tipo Vecchioni nel 2011 (e così potrebbe essere anche per la Mannoia quest'anno, visto che c'è già chi sembra imporre la corrente di pensiero che lei e il resto del cast viaggiano su due binari differenti) e la spinta conferita alle velleità di Un Giorno Mi Dirai (che dopo le prime due serate potevano portarla pure fuori dal podio, visti i dati alla nostra mano) dalla vittoria degli Stadio nella gara delle cover due sere prima.

Sia chiaro che mi piacerebbe tantissimo che Ermal facesse il boom, anche perchè Sanremo ha un bisogno disperato di dimostrare che il Festival può lanciare un cantante sulla scena musicale italiana senza bisogno dei talent (e infatti questo discorso può valere anche per Gabbani - con la differenza che Amen più o meno tutti quanti la conoscono, Odio le favole no)

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
89
20 gennaio, 2017 - 18:14
sp_Permalink sp_Print

Tanakka ha detto
Personalmente non ho mai capito perché Fiorella Mannoia sia, storicamente, portata così in palmo di mano. Non dico non sia brava come interprete ecc., ma, alla resa dei conti, quando mai, in decenni di carriera, ha lasciato il segno?
Di pezzi suoi potrei contare giusto "Quello che le donne non dicono", poi... rischia il secondo pezzo che mi sovvenga alla memoria ella abbia cantato sia la cover di "Sally" di Vasco. Per rendere l'idea.
Misteri.  

Quanto storicamente non saprei, però è portata così in palmo di mano dal pubblico perché la Mannoia si è costruita un solido attivismo sociale extramusicale. Eh eh... 😀
Per quanto riguarda gli altri suoi pezzi conosciuti, non ripeto titoli citati da altri.

 

Adesso vorrei fare un ragionamento sul papabile vincitore di Sanremo. Ok, può essere plausibile che vinca Fiorella ma che vada a fare la giurata ad Amici e che lasci il posto al ESC ad un altro. Ecco, questo altro difficilmente penso possa essere uno di Amici perché la batosta di Emma brucia ancora oggi. Piuttosto è verosimile un rappresentante di area Sky per dare un contentino alla pay tv.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
90
20 gennaio, 2017 - 18:23
sp_Permalink sp_Print

the_nick ha detto

Ok, può essere plausibile che vinca Fiorella ma che vada a fare la giurata ad Amici e che lasci il posto al ESC ad un altro. Ecco, questo altro difficilmente penso possa essere uno di Amici perché la batosta di Emma brucia ancora oggi. Piuttosto è verosimile un rappresentante di area Sky per dare un contentino alla pay tv.  

A dir la verità la scelta legata all'Eurovision non si basa, e non si è mai basata, su "amici di Maria" o "rappresentanti di area Sky". Anche perché non ci sarebbe motivo per la Rai di dare un contentino a un canale concorrente.

Tutto ruota attorno alla volontà delle case discografiche (e dell'artista ovvio). Quanto siano interessate al concorso, quanto ad un possibile lancio estero, quanto siano disposte a mettere sul piatto in denaro per la promozione e la performance...

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
94
20 gennaio, 2017 - 22:32
sp_Permalink sp_Print

Che recensioni scontate sleep

Non so, ho una strana sensazione su Masini, punto su di lui quest'anno, anche solo per la cover che farà heart

Poi si è già capito che da tenere d'occhio saranno Mannoia, Meta, Gabbani, la Giusona,Moro e appunto Masini.

Bernabei bocciato anche dalla donna delle spazzature sarà quello dalle vendite maggiori catecaselli

Vincerà Albano rip

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
97
20 gennaio, 2017 - 23:36
sp_Permalink sp_Print

Una recensione con un po' di pepe (o di sale, che dir si voglia):

http://www.cosmopolitan.it/lif.....zoni-gara/

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9609
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
98
21 gennaio, 2017 - 0:08
sp_Permalink sp_Print

Sostanzialmente chi manca?

Stampa, Repubblica, TGCom e...? Altro?

 Nicks Lannister

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
100
21 gennaio, 2017 - 12:06
sp_Permalink sp_Print

Bigboj91 ha detto
http://www.gazzetta.it/Altri-M......shtml  

"Torna anche Chiara con la sua voce chiara" e io scoppio a ridere  rofl

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, NicksFactor, Carlo B, Olimpico85, KassaD1, thatdamngigi, Nikko23, Manu, OffT, TrediciMotivi
453 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365508

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22503

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account