Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Eliminazione di Giusy
undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
11 febbraio, 2017 - 13:35
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Faccio una domanda a voi perché seguendo poco i social e vivendo in un altro posto sono un po' schermato.

Ma davvero la gente (intendo tutta la gente, non i 4 gatti di twitter) prova antipatia/invidia per la storia della cassiera?

 

Ma poi scusatemi un attimo ma non erano tutte cassiere o giù di lì prima? La Amoroso, la Marrone, Elodie, la Bonanno catecaselli E perché solo lei sarebbe presa di mira?  

io non è che mi vado a leggere ogni commento di chi critica e/o altro, però non sapevo che sta storia della cassiera fosse vista in maniera negativa, anzi. io ero convinto lo dicessero ogni volta proprio per far risaltare quello che è diventata

che ogni tanto poi ci siano i "ma tornasse a fare la cassiera" ok, ma per dire su facebook ora c'è un commento che dice "ma come si fa a eliminare pilastri della musica come albano, ron e gigi per tenere dentro uno vestito da scimmia" per cui non ci faccio neanche particolarmente casosadida

e non sapevo che giusy suscitasse antipatia a priori visto che è così cara e gentile con chiunquesadida

 

mi sono perso delle cose probabilmentepiango2 però sì, giusy non è mai riuscita a creare una grande fidelizzazione col grande pubblico. a chi non piace continuerà a dire "non mi piace" tipo fino all'eternitàsadida e che poi molti non vogliono ammettere di apprezzare le sue canzoni è vero, i miei amici ne sono la prova. li ho portati di forza al suo concerto gratuito l'anno scorso vicino a me e alla fine tutti i suoi successi li sapevano a memoria, però "non mi piace, solo questa canzone" e intanto eravamo già alla ventesimarofl

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
22
11 febbraio, 2017 - 14:17
sp_Permalink sp_Print

Parto dal presupposto che a me Giusy piace in determinate canzoni e che trovo ingiusta la sua eliminazione, ma credo che la cosa che ha pesato di più sia stata proprio la resa live che ha dato una percezione sbagliata del brano. Ci sono stati tantissimi altri che hanno fatto tantissime imperfezioni o stonature, però il timbro di Giusy è talmente particolare e presente che queste imperfezioni purtroppo risaltano il doppio e danno quasi una sensazione di fastidio continuo. Devo dire la verità, a me ha messo un po' di ansia ad un certo punto, sembrava davvero non riuscire a portare a termine la canzone, il che è un vero peccato perchè ascoltandola incisa credo sia abbastanza forte (anche se non ai livelli di altre sue hit). Poi ci mettiamo anche il fatto che non abbia una fan base forte dal punto di vista di televoti vari..

per il resto, sinceramente io non vedo questo sentimento di antipatia generale nei suoi riguardi. Credo però che lei nella percezione comune della gente sia generalmente un po' "distante", nel senso che molti la apprezzano perchè forte nelle hit radiofoniche di successo, i tormentoni alla Roma-Bangkok, Non ti scordar di me ecc ma poi finisce lì. Infatti ho sempre notato che, nonostante abbia avuto risultati ottimi con i primi dischi e molti singoli, non è mai riuscita a destare tanto interesse da portare molta gente a seguirla poi nei live, senza quindi mai riuscire ad affermarsi da quel punto di vista. Magari alla sua casa discografica non importerà, perchè a loro basta che qualcuno sforni hit forti, ma a lei invece credo pesi molto questa cosa e forse è uno dei motivi per i quali ha deciso di partecipare di nuovo a questa manifestazione nonostante, come molti di voi hanno sottolineato, non ci fosse tutta questa urgenza

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22076
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
11 febbraio, 2017 - 14:38
sp_Permalink sp_Print

Anche oggi, al Tg2, riassumendo la serata di ieri han detto tipo "questa volta, il sogno dell'ex cassiera...", per dire.

Però il trattamento che continuano a riservarle non la assolve dalle sue colpe. Chi gliel'ha fatto fare di andare a Sanremo?

ma_che_ti_dice_il_cervello.gif

Sentirla, in queste sere, è stata una fonte d'ansia: trasmetteva l'idea di non farcela, di essere sempre a un passo dal finire il fiato, dal non riuscire a finire le parole.

E così è stato!

Se avete notato ieri ha concluso malissimo la sua esibizione, cedendo alcuni secondi prima che il direttore d'orchestra chiudesse. Non è proprio riuscita ad arrivare fino alla fine.
Alla fine la sensazione che ha trasmesso è quella di essersi presentata a Sanremo come ci si presenta a un concerto estivo qualsiasi.

Ora le tocca trovare una hit ancora più hit di questa per rilanciare l'era e non sarà facile perché Fa Talmente Male era una hit coi fiocchi.

Yuio
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
11 febbraio, 2017 - 14:38
sp_Permalink sp_Print

All'inizio pensavo che la causa del flop sanremese fossero le esibizioni non al top, ma dopo la buona esibizione di ieri sera mi sono dovuto ricredere. Il problema deve essere un altro e non riesco a comprenderlo.

Mi viene da pensare che sia semplicemente odiata e basta.
Le sue canzoni ormai possono fare successo solo al di fuori di vetrine di risalto come Sanremo. Possono fare successo solo se passate in radio tanto da farle metabolizzare al pubblico, che poi non può fare a meno di apprezzarle e canticchiarle. Se invece si dà al pubblico il potere di dare un pregiudizio secco, al primo ascolto, alle sue canzoni, senza prima fargliele entrare in testa, il risultato sarà sempre lo stesso: il flop. Non è abbastanza cool dire che ti piace una canzone della Ferreri, anzi, se ti piace sei proprio uno sfigato che di musica non capisce nulla.

I tormentoni su cui si è retta la sua carriera le hanno sì permesso di essere una degli ex-talent con più vendite, una dei cantanti italiani con più settimane alla num.1 FIMI di sempre, ma hanno anche di volta in volta saturato il pubblico fino a farla odiare e farla diventare bersaglio di critiche e offese gratuite (non è la prima né l'ultima regina delle vendite a subire questo trattamento).

Gaetano
Utente

Utente
Forum Posts: 236
Member Since:
16 gennaio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
25
11 febbraio, 2017 - 15:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Allora ragazzi, dico la mia.

Sì, il grande pubblico continua ancora a ironizzare pesantemente sul suo lavoro da cassiera e sul suo timbro particolare che non viene capito. Sono un disco rotto. Data la particolarità del timbro, ovviamente le stonature (che capitano e sono capitate a tutti, come alla Mannoia, ma guarda caso nessuna nota o fa finta di non notare) raggiungono una rilevanza abnome. Quando si parla di lei, pregiudizi a go go proprio. è la particolarità del timbro che divide il pubblico, e questa cosa è prerogativa solo delle voci che si sanno distinguere, non come quella di Chiara che è anonima, ad esempio.

Non concordo però con chi dice che non sappia cantare live e che avrà successo solo senza esibizioni live. L'avete sentita fuori Sanremo? è brava! Non demoliamola anche live, guardiamo OLTRE Sanremo. L'esibizione di ieri sera è stata molto buona, è stata fregata dalla PRIMA esibizione, in cui l'emozione non ha giocato a suo favore.

Spero che Fa talmente male abbia la rilevanza necessaria tra un pò di tempo e che come secondo singolo sfornino una vera e propria HIT. Si deve riprendere assolutamente. Ovviamente dispiace perchè sto sanremo le ha fatto più male che bene e FTM è una HIT.

DAJE PEPPA!

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
26
11 febbraio, 2017 - 15:32
sp_Permalink sp_Print

SabriS ha detto
Parto dal presupposto che a me Giusy piace in determinate canzoni e che trovo ingiusta la sua eliminazione, ma credo che la cosa che ha pesato di più sia stata proprio la resa live che ha dato una percezione sbagliata del brano. Ci sono stati tantissimi altri che hanno fatto tantissime imperfezioni o stonature, però il timbro di Giusy è talmente particolare e presente che queste imperfezioni purtroppo risaltano il doppio e danno quasi una sensazione di fastidio continuo. Devo dire la verità, a me ha messo un po' di ansia ad un certo punto, sembrava davvero non riuscire a portare a termine la canzone, il che è un vero peccato perchè ascoltandola incisa credo sia abbastanza forte (anche se non ai livelli di altre sue hit). Poi ci mettiamo anche il fatto che non abbia una fan base forte dal punto di vista di televoti vari..
per il resto, sinceramente io non vedo questo sentimento di antipatia generale nei suoi riguardi. Credo però che lei nella percezione comune della gente sia generalmente un po' "distante", nel senso che molti la apprezzano perchè forte nelle hit radiofoniche di successo, i tormentoni alla Roma-Bangkok, Non ti scordar di me ecc ma poi finisce lì. Infatti ho sempre notato che, nonostante abbia avuto risultati ottimi con i primi dischi e molti singoli, non è mai riuscita a destare tanto interesse da portare molta gente a seguirla poi nei live, senza quindi mai riuscire ad affermarsi da quel punto di vista. Magari alla sua casa discografica non importerà, perchè a loro basta che qualcuno sforni hit forti, ma a lei invece credo pesi molto questa cosa e forse è uno dei motivi per i quali ha deciso di partecipare di nuovo a questa manifestazione nonostante, come molti di voi hanno sottolineato, non ci fosse tutta questa urgenza  

La penso esattamente come te, a Giusy manca una fan base forte e con questo Sanremo non è riuscita a lasciare il segno. Il suo pezzo è passato inosservato ovunque e per me ha sbagliato a presentarsi con una canzone di questo tipo, che può rendere solo che riesci a presentarla live al meglio. Ce n'erano comunque di peggiori da eliminare prima di lei, assolutamente.

Il fatto di non riuscire a portare gente ai live è una diretta conseguenza del non riuscire a rende al meglio live in grandi occasioni come questa. Come può la gente essere motivata nell'andare a sentirla dopo performance così??

La voce di Chiara non è anonima, dai. È più tradizionale, forse viene apprezzata più facilmente ma è splendida, una delle cose migliori che si son sentite in queste serate di Sanremo. 

Gaetano
Utente

Utente
Forum Posts: 236
Member Since:
16 gennaio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
27
11 febbraio, 2017 - 15:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ad esempio molti dicono che SFORZA LA VOCE e che canta in maniera NON NATURALE. ma scherziamo? il pezzo va cantato così, tutto d'un fiato, in modo potente e diretto. cosa sforza? il suo timbro è quello, più naturale di così! parla anche così! un commento diceva che non è vero che ha stonato tutto il tempo, ovviamente in alcune parti, ma per cantare canta, poi ci sono quei vocalizzi che possono piacere o no. ma tutti i commenti al post di giusy nella pagina di sanremo sono SOLO un enorme pregiudizio.

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
28
11 febbraio, 2017 - 15:32
sp_Permalink sp_Print

Non è solo una questione di pubblico sui social. Almeno due volte mi sono ritrovata a lamentarmi con testate giornalistiche online perché ovviamente l'apostrofavano come 'l'ex cassiera dell'Esselunga' con tono quasi dispregiativo, come la cosa la sminuisse, come se fosse stata una miracolata che ha vinto al superenalotto e non una professionista.

 

Purtroppo io stessa avevo sottovalutato la problematica delle esibizioni live.

La canzone a me piace moltissimo. Secondo me ha giocato contro il fatto che la migliore esibizione l'ha fatta a notte fonda. Fosse stata quella della prima sera, forse ora racconteremmo un'altra storia (non di vittoria per il discorso fanbase votante, ma secondo me sarebbe ancora dentro)

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, Princess Carolyn, Paul, Anti-Hero, OffT, Kikketta11ify, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
316 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25873

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26182

Posts: 1364009

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account