Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Eliminazione di Giusy
Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
11 febbraio, 2017 - 3:52
sp_Permalink sp_Print

Fortunatamente non ho visto in diretta altrimenti mi sarei 'intossicato' come si dice a Napoli.

Da un lato dispiace x il trattamento riservato a Giusy che, nonostante fosse l'artista che avesse venduto di più su quel palco negli ultimi 10 anni, nonostante fosse praticamente l'unica ad aver piazzato un singolo platino e un album oro nell'arco dell'ultimo anno solare in mezzo a quella marmaglia di raccomandati e vecchie glorie (fatemelo dire), è stata fatta esibire quasi  per ultima nella serata più importante. 

Però allo stesso tempo con tutta onestà abbiamo sempre detto che lei a Sanremo non sarebbe dovuta andare, perchè non ha nelle esibizioni live la sua forza, non ha un fanbase decente che televota a prescindere, non è protetta dalla Defilippi.

Se però ti incaponisci con sto Sanremo, al terzo tentativo finalmente porti la canzone adatta, a quel punto devi fare delle esibizioni eccellenti, e le prime due non lo sono state quindi pur essendo ingiusto, molte colpe sono sue e di chi la segue.

SOno cmq sono fiducioso per una riuscita decente di questo progetto discografico

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
11 febbraio, 2017 - 8:42
sp_Permalink sp_Print

Io sono indignato per la sua eliminazione dato che non reputo la sua canzone tra le 4 peggiori. Vero è che è uscita con altri nomoni della musica italiana e questo un pò mi consola.

In effetti Giusy non ha reso Live come avrebbe dovuto anche se ho provato piacere nel rivederla dondolarsi durante le esibizioni, come al solito suo!

Sono fiducioso sul cammino discografico del brano, spero che arrivi a qualche certificazione e ad un buon airplay!

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
11 febbraio, 2017 - 9:04
sp_Permalink sp_Print

Secondo me il problema di Giusy stava proprio nella resa live del brano, molto probabilmente per Sanremo non era un pezzo immediato, fossi stato in lei e nel suo enturage avrei puntato su qualcosa di più intimo e delicato, avrebbe fatto la differenza. Poi lei non mi è sembrata al massimo della forma vocale. Si riprenderà nelle vendite con la promozione e i gli instore.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
11 febbraio, 2017 - 9:14
sp_Permalink sp_Print

Eliminazione che ha senso secondo me. Non è "giusta" ma 1 plus 1 equals 2 dice una nota cantautrice contemporaneacatecaselli

Mi spiego.

Lei ha cantato male 2 volte su 3. Questo comunque rimane nella mente del pubblico votante sia da casa che in teatro.

E vi dirò di più, che il Live scadente fosse un fattore limitante me lo immaginavo già prefestival: la Ferreri è l'unica ad avere nel 2015/16 una hit 8platini, una hit quasi 2platini, molto airplay radiofonico ed un album oro e contemporaneamente ad aver staccato POCHI BIGLIETTI per due modestissime date di tour in teatro.

La conclusione è che il pubblico per quanto possa apprezzare alcune delle sue canzoni, perde questo apprezzamento quando si tratta del Live. Tu me la schiaffi davanti a 10milioni di spettatori e subisci l'effetto contrario di quello che speri: repulsione anziché interesse.

La stessa canzone non è forte o particolarmente bella (chiaramente negli occhi del pubblico, l'oggettività non esiste): lo dimostra il fatto che a dispetto dei passaggi radio consistenti nei primi giorni + tre esibizioni anziché due, non riesce a disancorarsi dalla 36/37esima posizione su ITunes.

Insomma tutto questo quadro sinceramente mi fa dire che ha senso la sua eliminazione. 

Certo poi concordo anche io che dentro ci sono orrori come Bernabei, Comello e altri.

Ma non mi scandalizzo anzi me lo spiego nei termini di cui sopra.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
11 febbraio, 2017 - 9:30
sp_Permalink sp_Print

Giusy suscita antipatia. Partiamo da questo presupposto.

- Il continuo ironizzare sul fatto che fosse una cassiera dell'Esselunga (anche dopo due dischi di diamante, un singolo 8platino e 1,7 milioni di dischi venduti) è un modo per "riportarla sulla Terra" e far sentire meglio chi la critica. Di base fa rabbia pensare che una persona che prima faceva uno dei lavori più umili (come percezione popolare) sia diventata una cantante di successo, pertanto "ricordarle da dove è partita" nella mente di chi lo fa è un modo per squalificarla, anziché riconoscere il percorso e la gavetta.

- Il timbro particolare è fonte di critica. È difficile da spiegare, ma la gente l'ha sempre sfottuta per il suo timbro. "Singhiozzo, disco che salta, ranocchio in gola" ecc. Non saprei dire perché, forse viene percepito poco naturale.

- Non sa cantare live, è peggioratissima rispetto ai tempi di X Factor.

Nonostante tutte queste cose è stravenduta perché fa canzoni belle e orecchiabili. La gente la compra e la ascolta ma senza ammetterlo (quasi come quando si votava Berlusconi senza dirlo). Ovvio che in un concorso come Sanremo non spenderà soldi per televotarla, non sarà mai amata pubblicamente. Continuerà ad andare bene discograficamente se farà progetti come Gaetana, R-B e Volevo te, ma pubblicando e basta. 

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8154
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
11 febbraio, 2017 - 10:09
sp_Permalink sp_Print

la prima sera i problemi erano evidentissimi, però ieri secondo me l'ha fatto benissimo, ovvio il brano live è difficile d'azzeccare, perchè è quasi tutto ad un fiato...secondo me dovevano fare una versione sanremo con i giusti tempi per giusy...non credo che la sua carriera sia finita qui...

poi credo che le donne dei talent a parte qualche eccezione amiciana, sono penalizzate da chi compra e vota...cioè molte ragazzine...


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

Avatar
terry91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1339
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
11 febbraio, 2017 - 10:22
sp_Permalink sp_Print

Grande dispiacere per questa eliminazione, la canzone per me è nella top 10 di questo Sanremo.

Secondo me non ha cantato al top, ma credo che questa canzone dopo Sanremo andrà abbastanza in radio, è orecchiabile e musicalmente "giusta" per le radio.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
11 febbraio, 2017 - 10:41
sp_Permalink sp_Print

Io non la trovo scandalosa. Se non l'avessi sentita incisa anche io non avrei dato due lire a questa canzone. Certo, su VENTI non penso sia tra le peggiori quattro, ma l'orribile resa live si è percepita. Anche mia madre, il giorno dopo la sua prima esibizione, disse che era stata orrenda e sopraffatta dall'emozione e mia madre di musica ne capisce meno di zero.

Anche l'instrumental della canzone si presta poco all'orchestra, lo dico da quando ho letto gli autori. Ma puoi? Questa viene da un paio di anni di PIOGGIA di certificazioni, non ha avuto proprio senso questa partecipazione a Sanremo. Non me la spiego proprio. Bastava aspettare i primi di Marzo per rilasciarla e avere una hit assicurata.

A questo punto non credo nemmeno faccia bene in radio sadida si è bruciata (parlo della canzone, non lei).

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
11 febbraio, 2017 - 11:09
sp_Permalink sp_Print

Condivido quanto detto da Alex, in particolare l'insistere e fare dell'ironia sul fatto che prima facesse la cassiera. Non ho ancora capito dove starebbe il problema o perché il pubblico social trova così divertente fare battute del genere. Si tratta di un lavoro onesto e dignitoso sadida

Giusy secondo me ha sbagliato proprio ad andare al Festival. Non ne aveva bisogno. Anzi. Era la cantante che aveva più da perderci che da guadarci visto le precedenti partecipazioni e il fatto che live non rende (almeno in tv, prima che i fan intervengano in difesa).

Non vendeva i biglietti del tour? Non lo trovo difficile da credere se mi propone brutte esibizioni e certamente non avrebbe cambiato idea alle persone con questo sanremo. Veniva da una buona era: aveva una hit vicina al doppio platino, un album oro (sappiamo tutti quant'è difficile di questi tempi raggiungere persino l'oro) e un buon appoggio radiofonico. Lei poi fa delle canzoni che non si sposano bene con l'orchestra, allora release normale sarebbe stata la scelta più giusta. Vai col primo singolo in radio e cerchi di ottenere una nuova hit, poi vedi che aumentando le hit sarebbe anche aumentato il pubblico che sarebbe venuto al tour. E' vero che a lei le canzoni famose non mancano, ma ricordiamoci che prima di RB la si dava per finita quindi forse aveva bisogno di più tempo per riconquistare il pubblico sotto questo punto di vista.

L'eliminazione è immeritata perché non è certamente tra le 4 canzoni più brutte e ho letto che ha cantato bene ieri sera (non ho seguito). Qui però basta ricollegarsi a quello che dice @Gen931: Giusy non ha una grande fanbase, dipende molto per l'andamento dei suoi progetti musicali dalle radio e dal grande pubblico. Quanti saranno rimasti svegli dopo mezzanotte per votarla? 

Sono fiduciosa sull'album, il problema ora è che non vorrei perdesse di nuovo l'appoggio delle radio se questo singolo non funzionasse (come sembra per ora) plsnot

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
10
11 febbraio, 2017 - 11:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Condivido quanto detto da Alex, c'è un odio nei confronti di questa ragazza che Bianca Atzei levati (ok non a quei livelli)

La gente con cui ho guardato il festival la chiamava "nana tascia" che non so come rendere in italiano, ma i siciliani hanno capitorofl senza fra l'altro aver ascoltato la canzone incisa.

E niente io dopo l'annuncio della sua eliminazione ho spento e basta

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
11 febbraio, 2017 - 11:45
sp_Permalink sp_Print

Quando qualcuno fa ironia su Giusy

Tra l'altro lei è di una gentilezza rara, poi magari gli stessi venerano gli spocchiosetti che escono da altri programmi. 

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
12
11 febbraio, 2017 - 11:47
sp_Permalink sp_Print

per me non meritava di uscire ieri sera perchè c'era roba peggiore da buttare fuori però è anche vero che le prime due esibizioni fatte sono state terribile e fosse stato chiunque altro a quest'ora avremmo tutti detto che era una cosa giusta e logica la sua eliminazione. Mettiamoci anche che la canzone non è affatto adatta al pubblico di Sanremo e tutto torna

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
11 febbraio, 2017 - 11:57
sp_Permalink sp_Print

Son totalmente d'accordo con Alex. A suo sfavore penso giochi pure il fatto che abbia raggiunto il successo solo ed esclusivamente grazie alla sua bravura, perchè è tutto meno quello che ci si immaginerebbe essere una popstar: non è piacente di aspetto, non sa tenere il palco, non se la crede in alcun modo rispetto a tante delle sue colleghe.

Un po' questa cosa l'ho vista pure in Chiara (ma meno, però allo stesso tempo il fatto che lei sia ancora considerata l'antitesi di una popstar quanto a immagine, comportamenti ecc. lo sento rimarcare di continuo) e in Franceschina prima dell'affermazione di NGDS. Il pubblico italiano preferisce personalità più "ruspanti" e sicure di sè come possono essere quelle di un'Emma, un'Alessandra Amoroso, tra poco pure un'Elodie che questo Sanremo ci ha dimostrato diventerà la versione riveduta e corretta delle due summenzionate (senza per questo vendere così tanto).

Dopodichè, visti i precedenti, Giusy a livello discografico non penso la darò morta MAI per gli stessi motivi che ha detto Alex (canzoni belle e orecchiabili, ben prodotte, che il pubblico ama pur vergognandosi di ammetterlo). Già Fa talmente male penso sarà rivalutata dalle radio a lungo andare, poi mi aspetto che nel CD in uscita abbia comunque almeno un potenziale tormentone estivo alla R-B. E finchè non canta live, non penso che questo fallimento a Sanremo pregiudicherà definitivamente le chances che ha verso il suo pubblico sadida

Avatar
nelbludipintodiblu
Utente

Utente
Forum Posts: 216
Member Since:
16 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
14
11 febbraio, 2017 - 11:57
sp_Permalink sp_Print

per me semplicemente non è piaciuta la canzone,le esibizioni incidono fino ad un certo punto se la canzone spacca.Purtroppo io l'ho capito dal primo ascolto che aveva cannato per la terza volta il brano sanremese,quel gioco di parole sul fa talmente male è certamente sgradevole a mio avviso. Itunes parla chiaro,anche considerando che in radio è ben passata e quindi non ha fatto presa nemmeno su chi Sanremo non l'ha visto e quindi non può esser influenzato dalla performance.Mi auguro per lei per cui simpatizzo da morire che con il tempo magari la situazione cambi,ma temo sia un singolo flop.La domanda che più mi viene in mente è: ma chi glielo ha fatto fare dopo la discreta ripresa degli ultimi 2 anni?E chi gli sceglie le canzoni per Sanremo?

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
15
11 febbraio, 2017 - 12:12
sp_Permalink sp_Print

Anche a me dispiace molto per come l'hanno trattata. Anche ieri al dopofestival il commento partiva da 'Sisi, Giusy me la aspettavo, però gli altri...'. Sembra che tutti si siano già dimenticati Roma-Bangkok, Volevo te, e andando indietro tutti gli altri successi.

E, manco a dirlo, c'erano almeno 3/4 canzoni oggettivamente peggiori e meno accattivanti della sua che sono arrivate in finale.

Spero che nell'album abbia un'altra bomba da estrarre, perchè Fatalmente male ora rimarrà schiacciata tra la sanremesi.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
16
11 febbraio, 2017 - 12:21
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
Giusy suscita antipatia. Partiamo da questo presupposto.

- Il continuo ironizzare sul fatto che fosse una cassiera dell'Esselunga (anche dopo due dischi di diamante, un singolo 8platino e 1,7 milioni di dischi venduti) è un modo per "riportarla sulla Terra" e far sentire meglio chi la critica. Di base fa rabbia pensare che una persona che prima faceva uno dei lavori più umili (come percezione popolare) sia diventata una cantante di successo, pertanto "ricordarle da dove è partita" nella mente di chi lo fa è un modo per squalificarla, anziché riconoscere il percorso e la gavetta.

- Il timbro particolare è fonte di critica. È difficile da spiegare, ma la gente l'ha sempre sfottuta per il suo timbro. "Singhiozzo, disco che salta, ranocchio in gola" ecc. Non saprei dire perché, forse viene percepito poco naturale.

- Non sa cantare live, è peggioratissima rispetto ai tempi di X Factor.

Nonostante tutte queste cose è stravenduta perché fa canzoni belle e orecchiabili. La gente la compra e la ascolta ma senza ammetterlo (quasi come quando si votava Berlusconi senza dirlo). Ovvio che in un concorso come Sanremo non spenderà soldi per televotarla, non sarà mai amata pubblicamente. Continuerà ad andare bene discograficamente se farà progetti come Gaetana, R-B e Volevo te, ma pubblicando e basta.   

Punto di vista interessante, penso che tu abbia ragione

Alex8806
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2073
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
11 febbraio, 2017 - 12:38
sp_Permalink sp_Print

Io non credo si tratti di antipatia, semplicemente lei non rende dal vivo e la canzone (a mio parere personale) non è tutto questo granché; io più la risento e più mi convinco che non mi piace. Che poi c'erano canzoni peggiori che sono passate al posto suo quello è vero (vedi Clementino). E comunque seguendo anche il DopoFestival, si è scoperto che la giuria di qualità non ha votato per nessuno dei 4 esclusi ieri e loro potevano dare il voto solo per le 10 che ritenevano più belle.

berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
11 febbraio, 2017 - 12:57
sp_Permalink sp_Print

Parto dal presupposto che a me il pezzo di Giusy non piace ma cerco di essere obiettivo. Oltre al live cantato male (ahi noi!), la canzone aveva sicuramente un potenziale radiofonico enorme che, secondo me, avrebbe spaccato anche senza Sanremo. E' vero però, come dicevano alcuni, che si tende ad affossarla ricordando costantemente quello che faceva in passato, spesso con un'accezione negativa che solo certe persone capiscono da dove venga. 

Non so, sicuramente avrei tenuto lei a discapito di un Bernabei (accanimento su di lui? Fino ad un certo punto, visto che è al suo terzo Sanremo di fila e peggiora sempre più) o di una Comello (che sembra uscita da un film Disney degli anni '90). 

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
11 febbraio, 2017 - 13:04
sp_Permalink sp_Print

Io alcuni commenti non riesco proprio a digerirli. Perdonatemi, li accetto ma non li condivido. Ma tutte queste imperfezioni e stonature le trovate solo in Giusy? Il suo è un timbro particolare. O lo si apprezza o lo si detesta. Io ho molti miei amici che la prendono in giro per come canta, ma poi sono i primi a cantare appena passano i suoi pezzi in radio (che coerenza!) . 

Il punto è che LEI non meritava l'esclusione. Non era un pezzo da DIAMANTE, non è STATA PERFETTA,ma ripeto: c'è gente che si è esibita con pezzi DAVVERO IMBARAZZANTI e che è stata LIVE peggiore di Giusy.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
11 febbraio, 2017 - 13:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Faccio una domanda a voi perché seguendo poco i social e vivendo in un altro posto sono un po' schermato.

Ma davvero la gente (intendo tutta la gente, non i 4 gatti di twitter) prova antipatia/invidia per la storia della cassiera?

 

Ma poi scusatemi un attimo ma non erano tutte cassiere o giù di lì prima? La Amoroso, la Marrone, Elodie, la Bonanno catecaselli E perché solo lei sarebbe presa di mira?

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Raffaele, Lubna, matti, rege, Targaryen, KassaD1, shoshie90, Krispo, iamplet, mentirosa, Weamar, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
457 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25917

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364920

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account