Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
I Podii dei Sanremo di Conti
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1
13 febbraio, 2017 - 12:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il titolo suona malissimo ma poco importa.

Che ne pensate delle prime tre posizioni di ogni edizione?

Ricordo:

2015: Il Volo, Nek, Malika Ayane

2016: Stadio, Francesca Michielin, Caccamo-Iurato

2017: Francesco Gabbani, Fiorella Mannoia, Ermal Meta

 

Che ne dite? Io mi faccio ridere da solo perchè ho tifato per tre anni di fila il secondo posto kiss

Credo che il podio di quest'anno sia davvero uno dei migliori di sempre, un pezzo più valido dell'altro per ragioni diverse.

Nel 2016, per come sono andate poi le cose e per il significato della canzone, secondo me è stata rubata la vittoria a Francesca, che il pubblico ha in seguito apprezzato molto di più. Gli Stadio sono stati votati dai soliti 'televotanti fantasma' del Festival, che televotano un artista solo in finale e poi non comprano nulla dello stesso(vedi già nel 2008 e 2014, giusto per fare due esempi)

Nel 2015, altro podio molto buono qualitativamente anche se la canzone del Volo, per quanto scenografica e ben interpretata, peccava molto nel testo e da molti è stata definita anacronistica. Nulla da dire, invece, sui due posti e seguire.

Voi che ne pensate?

sadida83

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 3450
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
13 febbraio, 2017 - 12:54
sp_Permalink sp_Print

Facciamo un sondaggino dai:

Quale podio preferite?

  • 2017(80% : 70 votes)
  • 2016(11% : 10 votes)
  • 2015(8% : 7 votes)
Total Voters: 87
vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3
13 febbraio, 2017 - 12:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

2015 l'avrei voluto invertito

2016 doveva vincere Francesqueena e in un universo parallelo la Borsa doveva stare almeno al 3° (livello piuttosto bassino comunque)

2017 perfetto heartci stava un Bravi al 3°, ma si è già abbondantemente discusso di come ciò avrebbe pregiudicato le possibilità di vittoria di Gabbani smitten

 

EDIT ovviamente per il 2015 avrei voluto Chiara e non Il Volo sul podio.

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
13 febbraio, 2017 - 12:59
sp_Permalink sp_Print

Il podio di quest'anno per me è in media superiore anche a quello Noemi/Arisa/Emma del 2012.

Quello dell'anno scorso il peggiore dei tre (ma mai orrido come quello del 2009 di Carta/Povia/Sal Da Vinci).

Quello del 2015 anche giustissimo per l'edizione e molto eterogeneo, ma le canzoni non erano al livello di quelle di quest'anno (e una fra Annalisa e Chiara forse ce l'avrei messa al posto di Malika frown).

sadida83

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 3450
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
13 febbraio, 2017 - 13:05
sp_Permalink sp_Print

E' stata dura scegliere, ho votato 2017!

il 2015 col volo proprio no, del 2016 avrei salvato solo Francesca.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
13 febbraio, 2017 - 13:09
sp_Permalink sp_Print

La mia preferita tra tutti è Francesca, ma Stadio e Caccamo proprio no. Il 2015 col Volo non si può sentire, ma ne salvo 2/3 mentre nel 2017 salvo 3/3 quindi voto quello. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7
13 febbraio, 2017 - 13:09
sp_Permalink sp_Print

Assolutamente 2017, è il primo anno in assoluto in cui arrivano sul podio le canzoni che preferisco (aggiungerei Michele ma mi sta benissimo anche il suo quarto posto). Quest'anno comunque il livello delle canzoni è stato ottimo, nettamente superiore ai due anni precedentijamming

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
8
13 febbraio, 2017 - 13:14
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
Il podio di quest'anno per me è in media superiore anche a quello Noemi/Arisa/Emma del 2012.

Quello dell'anno scorso il peggiore dei tre (ma mai orrido come quello del 2009 di Carta/Povia/Sal Da Vinci).

Quello del 2015 anche giustissimo per l'edizione e molto eterogeneo, ma le canzoni non erano al livello di quelle di quest'anno (e una fra Annalisa e Chiara forse ce l'avrei messa al posto di Malika frown).  

di gran lunga superiore considerando la bruttezza della canzone che poi ha vinto...

il miglior podio è ssicuramente quello del 2017 ma avrei voluto Fiorella prima

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
13 febbraio, 2017 - 13:19
sp_Permalink sp_Print

Avevo pronosticato Mannoia gabbani Meta ( e Moro al 4 posto)  quindi ho votato decisamente il 2017...mi spiace per Chiara talento immenso, ma non adeguatamente supportato da un valido percorso...il podio più bello a mio parere è quello del 71 , a distanza di 46 anni ancora si cantano il cuore è uno zingaro,che sarà e 4/3/1943...anche quelli del 92 e 95 notevoli,scusate la lungaggine

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
10
13 febbraio, 2017 - 13:21
sp_Permalink sp_Print

Un'altra considerazione che ho fatto è che secondo me con questo podio abbiamo visto consacrati due nuovi Big intervallati da una campionessa indiscussa.

Quando Gabbani, al Dopofestival, ha detto di apprezzare tantissimo Ermal e lui ha risposto 'la stima è ricambiata', ho proprio avuto l'impressione che di loro due sentiremo parlare a lungo. Un musicista originale che fa musica intelligente e orecchiabile e un'artista e compositore di rara bravura!

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
13 febbraio, 2017 - 13:23
sp_Permalink sp_Print

WParry ha detto

di gran lunga superiore considerando la bruttezza della canzone che poi ha vinto...

Sì però La Notte e Sono solo parole le preferisco entrambe (e di tanto) a tutte e tre quelle di quest'anno.

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
12
13 febbraio, 2017 - 13:30
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto

WParry ha detto
di gran lunga superiore considerando la bruttezza della canzone che poi ha vinto...

Sì però La Notte e Sono solo parole le preferisco entrambe (e di tanto) a tutte e tre quelle di quest'anno.  

due perle di canzoni entrambe superiori a occidentali's karma al livello di vietato morire ma sotto che sia benedetta secondo me.

Risultati immagini per gif sono opinioni

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
13 febbraio, 2017 - 13:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sanremo2017, oltre ad avere probabilmente il maggior numero di canzoni non da buttare nell'insieme tipo della top10-14 ecc., ha sicuramente il podio per cui, se fossi obbligato ad ascoltare in loop la peggiore dei 3 podi, è l'edizione che sceglierei (rispetto a dovermi sorbire IlVolo o CaccamoIurato per 40minuti di seguito, e pure Malika non è che poi...). E' fuori di dubbio.

Però, dato che su RH a quanto pare sia uno dei pochissimi a cui il pezzo degli Stadio piacesse assai, come soddisfazione personale dovrei optare per 2016: è raro che 2 pezzi sanremesi mi piacciano così tanto.
Per quanto nelle intenzioni io non mi metta ad ascoltare tanta musica, per tutta la settimana a seguire non ho potuto fare a meno di ascoltare un bel po' di volte i due pezzi. Di quest'anno, per quanto non me ne dispiacciano parecchie, siam a Lunedì e già posso predire che nulla di simile accadrà.

Quindi dipende anche molto da quale debba essere il criterio.

Relativamente a Sanremo2015 vorrei dire anche un'altra cosa:
a me tale genere di canzoni non dispiace affatto ecc., ma, sinceramente, il pezzo di NEK quanto incomparabile sarebbe rispetto ad un pezzo che potrebbe tranquillamente aver proposto un, tanto vituperato, Bernabei?
Mi sorge il dubbio.

BertoBarto ha detto
Il podio di quest'anno per me è in media superiore anche a quello Noemi/Arisa/Emma del 2012.

Quello dell'anno scorso il peggiore dei tre (ma mai orrido come quello del 2009 di Carta/Povia/Sal Da Vinci).

Quello del 2015 anche giustissimo per l'edizione e molto eterogeneo, ma le canzoni non erano al livello di quelle di quest'anno (e una fra Annalisa e Chiara forse ce l'avrei messa al posto di Malika frown).  

Per la serie: chissà perché alcuni storicamente non lo amassero, il festivallo; vedasi thread apposito.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10338
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
14
13 febbraio, 2017 - 13:50
sp_Permalink sp_Print

il podio di quest'anno è magnifico e ho votato quello... ma sono contento di tutta la classifica con solo un paio di eccezioni ma mi hanno eliminato 2 dei miei preferiti

l'anno scorso sul podio tifavo solo Francesca mentre le altre preferite sono finite molto più in basso

anche per il 2015 sul podio tifavo solo 1 cioè Nek però quelle che ho preferito erano divise equamente tra primi 8 e gli altri

nè nel 2015 nè nel 2016 sono state eliminate canzoni che mi piacevano

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
15
13 febbraio, 2017 - 14:04
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
 
Credo che il podio di quest'anno sia davvero uno dei migliori sempre, un pezzo più valido dell'altro per ragioni diverse.

Non potrei essere più d'accordo

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11538
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
16
13 febbraio, 2017 - 14:09
sp_Permalink sp_Print

2016 da dimenticare per me. Caccamo e Iurato sul podio e poi hanno fatto ben poco una volta finito il Festival. In più il loro brano non era nulla di che, soprattutto guardando chi stava sotto di loro.

2017 tutto sommato il migliore, erano i favoriti e i brani erano sicuramente tra i migliori.

2015 Tolto Il Volo per ovvi motivi di televoto, Nek ci sta tutto ma Malika è stata portata al terzo posto dagli esperti altrimenti poteva entraci Annalisa che avrei comunque accettato.

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
17
13 febbraio, 2017 - 14:16
sp_Permalink sp_Print

Sono andata a riguardare i commenti all'annuncio dei big e tutti parlavamo di cast terribile, mentre tutti ora diciamo che è stato uno dei Sanremo migliori come qualità delle canzoni ed è proprio così, è stato l'anno in cui più di ogni altro hanno vinto le canzoni, com'è giusto che sia.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
13 febbraio, 2017 - 14:20
sp_Permalink sp_Print

Qualitativamente il 2017 senza alcun dubbio, tre ottime canzoni, ognuna per motivi diversi. È tra i migliori podi in assoluto, anche più del 2012, perché sì, c'erano Arisa e Noemi con due capolavori che resteranno probabilmente nella storia di Sanremo, ma la vincitrice anche no, ecco. Inoltre, tra le tre Arisa era comunque la migliore, la più meritevole. Quest'anno tutte e tre le canzoni potevano vincere e l'avrebbero ugualmente meritato.

Il 2015 tutto regolare. Una canzone radiofonica, una di qualità, una gigionata. Non l'avrei valutato tanto diversamente nemmeno se fosse andato qualcun altro al posto del Volo, non c'era nessuno al livello di Nek e Malika.

Il 2016 è proprio da dimenticare, salvo solo la Michielin. E rabbrividisco all'idea che per la stampa ci sarebbe stato anche Rocco Hunt what Sicuramente un podio migliori di certi scempi come quelli dal 2008 al 2010, ma oddio, almeno quelli erano così tremendi da dover necessariamente essere ricordati, nel 2016 era solo anonimo. E non so cosa sia meglio.

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
13 febbraio, 2017 - 15:23
sp_Permalink sp_Print

Conti con i suoi tre festival ha portato alla vittoria tre tipologie di generi: Gruppo vocale, band e cantante solista. Sotto questo punto di vista non si è fatto mancare nulla, però hanno vinto, con lui, solo uomini, la quota femminile nonostante abbia avuto delle degne rappresentanti. Vedi Fiorella Mannoia, non è mai riuscita a sfondare il muro della forte impronta maschile al festival targato Conti.

Detto questo, per me il podio migliore è stato quello scorso anno, dove a vincere c'erano gli Stadio e la Michielin seconda.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: pesca, matti, guardian22, Alessandra92, Olimpico85, Moly, Targaryen, Edwynivan, Krispo, Quavo, mentirosa, Manu, Kikketta11ify, TrediciMotivi
421 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45096

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365094

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account