Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Informazioni e rumours sulle canzoni
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44999
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
41
20 dicembre, 2016 - 18:31
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Ma Conti si è espresso anche per gli altri in gara? No, perché in caso contrario sarebbe ingiusto.   

Non lo so, io ho trovato queste informazioni su un sito (realityshow blogosfere) prese da un'intervista a Tv sorrisi e canzoni. Bisognerebbe avere il giornale per leggerla tutta.

Tra le cose dette sui cantanti dei talent c'è pure quella per cui Bernabei è stato l'ultimo cantante in assoluto ad inviare la canzone (il primo è stato Ermal Meta) pertanto è sempre più concreta l'ipotesi che sia stato lui a prendere alla fine il posto di Carta.

Conti ha pure parlato di 28 canzoni per lui meritevoli di quel palco tra le quali sono state scelte le 20.

Queste le altre cose che ha detto: Non sono mancate reazioni positive ("Marco Masini mi ha mandato a quel paese perché l'ho nominato per ultimo e la sua ansia cresceva. L'ho fatto apposta per fargli un dispetto (ride, ndB). Bianca Atzei l'ho nominata come penultima, mi ha scritto che ormai aveva messo l'anima in pace, era sicura di non essere stata scelta. Ho ricevuto tanti messaggi di gioia e di ringraziamento") e negative ("Sono arrivati messaggi di amarezza, sconforto, in alcuni casi disperazione perché Sanremo per un artista è un'occasione importante per il lancio, il rilancio, il consolidamento di una carriera. Poi è arrivato un messaggio che mi ha fatto molto dispiacere, da parte di una persona che pensavo conoscesse bene me, il mio rigore, la mia correttezza nella scelta dei brani, voglio pensare che sia stato solo frutto di un momento di rabbia")".

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
20 dicembre, 2016 - 18:39
sp_Permalink sp_Print

Su Sorrisi e Canzoni ci sono i commenti su tutti gli artisti in gara.

Ripete per tutti e 22 praticamente le stesse cose che vanno da "Molto potente" a "Hit radiofonica" rofl

Addirittura per Chiara c'è pari pari la stessa frase usata per Annalisa 2016 ahh_gif

 Nicks Lannister

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
20 dicembre, 2016 - 18:39
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Ma Conti si è espresso anche per gli altri in gara? No, perché in caso contrario sarebbe ingiusto.   

Sì, si è espresso su tutti. RealityShow Blogosfere al solito ha riportato solo i commenti relativi agli ex talent. Domani dovrebbe uscire l'articolo anche per la versione online!

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20253
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
44
20 dicembre, 2016 - 20:16
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Non lo so, io ho trovato queste informazioni su un sito (realityshow blogosfere) prese da un'intervista a Tv sorrisi e canzoni. Bisognerebbe avere il giornale per leggerla tutta.

Tra le cose dette sui cantanti dei talent c'è pure quella per cui Bernabei è stato l'ultimo cantante in assoluto ad inviare la canzone (il primo è stato Ermal Meta) pertanto è sempre più concreta l'ipotesi che sia stato lui a prendere alla fine il posto di Carta.

Il fatto che l'abbia inviata per ultimo non significa che sia stato scelto per ultimo. E se la scelta fosse partita dopo l'arrivo di tutte le canzoni e non già da prima, come in teoria dovrebbe essere? E se una volta ascoltate tutte le canzoni Bernabei fosse stato scelto per primo.

Ipotesi più concreta de che?ehhh...

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
45
21 dicembre, 2016 - 14:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Et voilà, i commenti di Conti sui 22 Big:

ALBANO
Al Bano non si commenta. È un esempio di energia, di forza e di amore per la musica. «Di rose e di spine» è un brano che potrebbero aver scritto Puccini o Mascagni, un ritorno a «Mattinata», una delle sue interpretazioni più classiche.

BIANCA ATZEI
«Ora esisti solo tu» è scritta da Kekko dei Modà ed è un brano radiofonico con un ritornello che non può non rimanerti in testa.

ALESSIO BERNABEI
«Nel mezzo di un applauso» ha la stessa energia dell’anno scorso, ma un crescendo ancora più forte.

MICHELE BRAVI
È un personaggio particolare. Ha vinto «X Factor» e poi è rimasto un po’ nell’ombra. Si è rimesso a studiare, si è ritagliato il suo spazio sul web e ora porta «Il diario degli errori» che è una ballata particolare, forte e insolita perché parla degli errori che anche un ragazzo così giovane può fare. In fondo c’è sempre qualcosa di positivo anche negli errori.

CHIARA
«Nessun posto è casa mia» è una canzone dolcissima, quasi solo piano e voce, che ipnotizza il pubblico. La sua è una grande prova di interpretazione.

CLEMENTINO
La sua «Ragazzi fuori» è nella miglior tradizione del rap ed è dedicata al mondo dei giovani.

LODOVICA COMELLO
La freschezza e l’energia di una ragazza che sa condurre, ballare e cantare. Queste qualità le vedremo nel suo «Il cielo non mi basta» che è un bel pezzo ritmato.

GIGI D'ALESSIO
Nel mese del Festival Gigi compie 50 anni. Li festeggia con «La prima stella», una canzone dolcissima dedicata a una persona cara che non c’è più, a cui Gigi racconta come è cambiato il mondo e come è diventato lui oggi.

ELODIE
Elodie è un personaggio che in pochi mesi si è imposto per grinta, voce e immagine. È ormai una bellissima realtà. La sua canzone «Tutta colpa mia» ha un crescendo forte e potente.

GIUSY FERRERI
«Fatalmente male» è un brano potentissimo, una hit che arriva al primo ascolto e non ti fa stare fermo. Un brano che Giusy canta con la sua voce clamorosa.

FRANCESCO GABBANI
«Occidentali’s karma», come «Amen», è un mix tra la genialità e la follia del testo e l’energia della musica.

FIORELLA MANNOIA
Non poteva mancare Fiorella nel bellissimo mazzo di fiori che è il cast di quest’anno. Lei è come la rosa rossa al centro… «Che sia benedetta» è scritta da Amara ed è un inno alla vita, una ballata che l’ha convinta a partecipare perché è importante che il messaggio di questa canzone raggiunga una platea così vasta.

MARCO MASINI
Credo che sarà Marco la vera sorpresa di questo Festival: stupirà per il suo cambiamento con «Spostato di un secondo». Un pezzo che ha nuove sonorità e nella prima parte anche un nuovo modo di cantare, che poi esplode nel ritornello: ha una modernità potente.

ERMAL META
La sua «Vietato morire» è particolare per il contrasto che c’è tra la musica, che ha grande ritmo ed energia, e il testo, che tratta di un argomento fortissimo.

FABRIZIO MORO
È un cantautore di razza, uscito tanti anni fa proprio dai Giovani di Sanremo. «Portami via» è una straordinaria ballata delle sue.

NESLI & ALICE PABA
Le loro voci si fondono al meglio e «Do retta a te» è un bellissimo pezzo, molto radiofonico. Mi piacciono questi duetti nei quali s’incontrano mondi così diversi.

RAIGE & GIULIA LUZI
Il rapper e la cantante faranno ballare l’Ariston con «Togliamoci la voglia», un pezzo potente che esalta il connubio tra due mondi solo apparentemente distanti. Ricordo che l’anno scorso con Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, arrivati terzi, è tornato il duetto al estival: non si vedeva da tanto.

RON
Ha una stupenda canzone d’amore: «L’ottava meraviglia» è dedicata a tutti quelli che amiamo.

SAMUEL
Parafrasando il suo brano «La risposta», questa è una bellissima risposta a chi dice che certi nomi non vengono al Festival. «Vedrai» sarà una hit di energia su quel palco.

SERGIO SYLVESTRE
«Sergione» è un grande personaggio in tutti i sensi. Porta «Con te» che è un «lentaccio» con un testo scritto da Giorgia. Ha delle sfumature interessanti che valorizzeranno la sua voce e la sua interpretazione.

PAOLA TURCI
È una meravigliosa cantautrice di razza. «Fatti bella per te» è un pezzo radiofonico e con un testo di grande spessore.

MICHELE ZARRILLO
È un grandissimo ritorno al Festival e io ne sono davvero felice. Porta «Mani nelle mani» che è una canzone nel suo miglior stile.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
46
21 dicembre, 2016 - 14:49
sp_Permalink sp_Print

Questa invece tutta l'intervista a Sorrisi:

Passata la settimana più difficile per lui nella preparazione del Festival, Carlo Conti ha ricominciato a dormire: «Di solito mi addormento appena poggio la testa sul cuscino, ma nei giorni precedenti l’annuncio dei Big ho avuto notti agitate per la responsabilità che sentivo: nel sonno mixavo i ritornelli delle canzoni e mi svegliavo pieno di dubbi. Ora che la rosa dei 22 è completata, ho ripreso a riposare».

- Ha portato il gruppo da 20 a 22. È riuscito a dare spazio a tutti quelli che avrebbe voluto?
«Per la verità le canzoni che secondo me avrebbero meritato quel palco erano 28. Ma una scelta andava fatta e sono sereno». Reazioni positive? «Marco Masini mi ha mandato a quel paese perché l’ho nominato per ultimo e la sua ansia cresceva. L’ho fatto apposta per fargli un dispetto (ride, ndr). Questo dimostra che la lista finale l’avevo tenuta segreta: non lo sapeva neanche lui, che è un amico da una vita. Bianca Atzei l’ho nominata come penultima, mi ha scritto che ormai aveva messo l’anima in pace, era sicura di non essere stata scelta. Ho ricevuto tanti messaggi di gioia e di ringraziamento da parte di chi sarà all’Ariston ma ho risposto che l’unico grazie lo devono a loro stessi e ai brani che hanno portato».

- Reazioni... meno positive?
«Sono arrivati messaggi di amarezza, di sconforto, in alcuni casi di disperazione perché Sanremo per un artista è un’occasione importante per il lancio, per il rilancio, per il consolidamento di una carriera. Poi è arrivato un messaggio che mi ha fatto molto dispiacere, da parte di una persona che pensavo conoscesse bene me, il mio rigore, la mia correttezza nella scelta dei brani. Voglio pensare che quel messaggio sia stato solo frutto di un momento di rabbia».

- Quanti brani ha ascoltato?
«Circa 200».

- Il primo che le è arrivato?
«A inizio settembre mi ha chiamato Ermal Meta dicendomi: “Posso farti sentire questo brano?”. Se non ricordo male è stato lui il primo».

- E l’ultimo arrivato sul filo di lana?
«Quello di Alessio Bernabei».

- Carlo, ora ha ripreso a dormire sonni tranquilli, ma il lavoro non è finito: c’è da preparare la confezione dell’evento.
«Sì, ma quello è il mio mestiere ed è l’aspetto che mi preoccupa meno. Non fraintendetemi, cercheremo di offrire uno spettacolo meraviglioso ma ho sempre dichiarato che il cuore, la “ciccia” del Festival, sono le canzoni in gara».

- A proposito di ospiti, a chi sta pensando?
«Agli artisti musicali internazionali del momento, e ai cantanti che hanno fatto la storia della musica mondiale».

- Qualche esempio?
«Simon & Garfunkel, Diana Ross, Billy Joel… ci sono delle trattative. Vedremo».

- E personaggi non musicali?
«Il mio sogno è avere all’Ariston Julia Roberts e George Clooney, ma non è facile. Io però ci provo lo stesso tutti gli anni... Chissà».

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
47
21 dicembre, 2016 - 14:51
sp_Permalink sp_Print

praticamente la maggior parte delle canzoni dovrebbero essere super hit radiofoniche e sclatrici di classifiche...

Risultati immagini per gif maria de filippi risata

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
48
21 dicembre, 2016 - 15:09
sp_Permalink sp_Print

Da quello che leggo dovremmo avere almeno nove brani ritmati, un record per il Festival?

Carlo Conti ha detto
Ricordo che l’anno scorso con Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, arrivati terzi, è tornato il duetto al Festival: non si vedeva da tanto.

Conti ha una fissa per questa baggianata dei duetti che non si vedono al Festival. In realtà è dal 2002 che nei Big c'è almeno un duetto.

Damiano
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1964
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
21 dicembre, 2016 - 15:20
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto 

- Reazioni... meno positive?
«Sono arrivati messaggi di amarezza, di sconforto, in alcuni casi di disperazione perché Sanremo per un artista è un’occasione importante per il lancio, per il rilancio, per il consolidamento di una carriera. Poi è arrivato un messaggio che mi ha fatto molto dispiacere, da parte di una persona che pensavo conoscesse bene me, il mio rigore, la mia correttezza nella scelta dei brani. Voglio pensare che quel messaggio sia stato solo frutto di un momento di rabbia».
 

1317113125071syria_582x445.jpg

instagram: damianorac

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8154
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
50
21 dicembre, 2016 - 16:30
sp_Permalink sp_Print

clicca qui

cmq il brano di giusy s'intitola FA TALMENTE MALE...come scrive la sony nel link che ho messo sopra, e confermato anche da casalino nel gruppo fan page di giusy...


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
51
21 dicembre, 2016 - 17:40
sp_Permalink sp_Print

Mess! Quindi non "Fatalmente"?

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
52
21 dicembre, 2016 - 18:15
sp_Permalink sp_Print

Sob, era meglio "Fatalmente"deluso

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21953
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
53
21 dicembre, 2016 - 18:19
sp_Permalink sp_Print

Concordo, però L'importante è che spacchi!

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
54
21 dicembre, 2016 - 20:35
sp_Permalink sp_Print

e già inizia il flop della giusonapiango2piango2

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
55
21 dicembre, 2016 - 20:40
sp_Permalink sp_Print

Ma per cosa? Lol Fatalmente Male non significa niente. Finitela. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

drugo92
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3743
Member Since:
1 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
56
22 dicembre, 2016 - 19:35
sp_Permalink sp_Print

Roberto Casalino (autore di Fa talmente male) su Soundsblog:

Il brano di Giusy è una hit che ti colpisce al primo ascolto e ti fa stare sempre in movimento. L’interpretazione è clamorosa. C’è da aspettarsi una bomba, mi auguro che venga recepita come tale”.

http://www.soundsblog.it/post/.....intervista

excitedexcitedexcited

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20253
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
57
22 dicembre, 2016 - 19:57
sp_Permalink sp_Print

Io spero vivamente che la Giusona riesca bene, davvero bene. Però vi state caricando troppo, troppo, troppo...se poi toppa la bomba la fate voi eh...

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22076
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
58
22 dicembre, 2016 - 22:14
sp_Permalink sp_Print

Però boh. Anche Bagnati dal sole, per dirne una, sarebbe stata una hit estiva col botto. Ma a Sanremo ha fatto floppare Noemi. Non vorrei che andasse fuori tema. sadida

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
59
22 dicembre, 2016 - 22:26
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
Però boh. Anche Bagnati dal sole, per dirne una, sarebbe stata una hit estiva col botto. Ma a Sanremo ha fatto floppare Noemi. Non vorrei che andasse fuori tema. sadida  

Io a leggere Conti  (che vuol dire tutto, vuol dire niente) e vedere tutte queste traccie "potenti e ballabili" ho le sensazioni che lui abbia voluto un paio di canzoni  in gara che potessero funzionare in ambito Eurovision, ma magari mi sbaglio.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
60
22 dicembre, 2016 - 23:11
sp_Permalink sp_Print

Si sa qualcosa del brano di Gigi D'Alessio?

Al momento dell'annuncio dei nomi è stato uno di quelli che mi ha lasciato più indifferente, ma ho appena ri-scoperto che nel 2012 portò all'Ariston 'Respirare' con Loredana che mi piacque tantissimo!

Se facesse qualcosa su quello stile (ma purtroppo penso di no) sarebbe fantastico

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Shadow
229 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363978

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account