Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Maria De Filippi condurrà Sanremo con Carlo Conti? L'intervista di Chi è un FAKE!
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44999
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
41
5 gennaio, 2017 - 20:37
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Spiegate ad Otto che da quando quelli di Amici han messo piede a Sanremo, nei primi 4 anni ben 3 vincitori provenivano da quel talent (coi primi due che hanno addirittura vinto uno dietro l'altro e la terza che rischiava pure di vincere, ma si sono fermati per non ricevere il linciaggio nel soffiare la vittoria ad uno strepitoso Vecchioni). E che se hanno cercato di mettere una pezza con giurie e giuriette varie è proprio grazie allo strapotere di 'sta gente.   

Io, col senno di poi, credo semplicemente che fosse sbagliato il meccanismo di gara di quegli anni perché era stata sottovaluta la potenza al televoto dei cantanti dei talent visto che i vari Carta, Scanu ed Emma (con l'aggiunta anche dei Modà) furono i primi ad affrontare quel palco e nessuno aveva idea di come la loro fama derivante da pochi mesi di talent si trasformasse in televoto pesante in una gara come Sanremo.

Certo che pensare alla Defi che conduce Sanremo mi fa rimpiangere ancora di più l'assenza della Amoroso: sarebbe stata per lei una consacrazione e avrebbe affrontato quel palco con più tranquillità conoscendo il suo carattere.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11264
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
42
5 gennaio, 2017 - 20:52
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Spiegate ad Otto che da quando quelli di Amici han messo piede a Sanremo, nei primi 4 anni ben 3 vincitori provenivano da quel talent (coi primi due che hanno addirittura vinto uno dietro l'altro e la terza che rischiava pure di vincere, ma si sono fermati per non ricevere il linciaggio nel soffiare la vittoria ad uno strepitoso Vecchioni). E che se hanno cercato di mettere una pezza con giurie e giuriette varie è proprio grazie allo strapotere di 'sta gente.   

a bbè quindi meglio truccare il volere(piaccia o no)del pubblico dando degli ZERO di proposito a questi di amici

Ok

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11264
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
43
5 gennaio, 2017 - 20:56
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Io, col senno di poi, credo semplicemente che fosse sbagliato il meccanismo di gara di quegli anni perché era stata sottovaluta la potenza al televoto dei cantanti dei talent visto che i vari Carta, Scanu ed Emma (con l'aggiunta anche dei Modà) furono i primi ad affrontare quel palco e nessuno aveva idea di come la loro fama derivante da pochi mesi di talent si trasformasse in televoto pesante in una gara come Sanremo.

Certo che pensare alla Defi che conduce Sanremo mi fa rimpiangere ancora di più l'assenza della Amoroso: sarebbe stata per lei una consacrazione e avrebbe affrontato quel palco con più tranquillità conoscendo il suo carattere.  

Ma infatti un conto è limitare il volere del pubblico ma non renderlo quasi inutile dando degli ZERO che sono assolutamente vergognosi dai . a sto punto meglio che non ci vadano quelli di amici tanto possono portare opere d arte o canzonette che la giuria "tecnica" gli appioppera zeri a go go

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12279
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
44
5 gennaio, 2017 - 21:05
sp_Permalink sp_Print

I

Olimpico85 ha detto

Io, col senno di poi, credo semplicemente che fosse sbagliato il meccanismo di gara di quegli anni perché era stata sottovaluta la potenza al televoto dei cantanti dei talent visto che i vari Carta, Scanu ed Emma (con l'aggiunta anche dei Modà) furono i primi ad affrontare quel palco e nessuno aveva idea di come la loro fama derivante da pochi mesi di talent si trasformasse in televoto pesante in una gara come Sanremo.

Certo che pensare alla Defi che conduce Sanremo mi fa rimpiangere ancora di più l'assenza della Amoroso: sarebbe stata per lei una consacrazione e avrebbe affrontato quel palco con più tranquillità conoscendo il suo carattere.  

Invece ringrazio che non ci sia Alessandra, altrimenti avremo sentito gente dire che avrebbe vinto perché c'era Maria, un po' come fu detto ai tempi di Carta..

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44999
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
45
5 gennaio, 2017 - 21:28
sp_Permalink sp_Print

OttoMusic ha detto

Ma infatti un conto è limitare il volere del pubblico ma non renderlo quasi inutile dando degli ZERO che sono assolutamente vergognosi dai . a sto punto meglio che non ci vadano quelli di amici tanto possono portare opere d arte o canzonette che la giuria "tecnica" gli appioppera zeri a go go  

Diciamo che l'anno scorso sono stati un po' "ridicoli" al contrario non capendo che ormai è passato "il fenomeno dei talent" al televoto sia perché è una questione fisiologica, sia perché essendocene tanti in gara i televoti si dividono visto che il pubblico di riferimento è sempre lo stesso, sia perché il televoto ha in partenza meno valore.

Poi l'anno scorso hanno agito in maniera talmente spudorata che pure chi non segue e non sa nulla di talent avrebbe capito tutto leggendo i voti della giuria di qualità.

Che poi si è sempre parlato tanto dei televoti pro-talent ma non è che ad esempio la Golden share della sala stampa dei tempi di Morandi fosse un meccanismo migliore sebbene portò Noemi sul podio al posto di D'Alessio-Bertè, ma fosse stata usata a favore di Noemi a discapito di Arisa e La notte già immagino le polemiche.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3584
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
46
5 gennaio, 2017 - 22:00
sp_Permalink sp_Print

si sa benissimo che spesso il pubblico vota di pancia o facendosi guidare dagli isterismi..la giuria di qualità è li' anche per tutelare artisti di un certo calibro(Mannoia,Zarrillo,Turci,Samuel) che sarebbe davvero spiacevole vedere dietro un sergio o un bernabei di turno. che spariranno al massimo fra un paio d'anni...

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11264
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
47
5 gennaio, 2017 - 22:04
sp_Permalink sp_Print

davenport70 ha detto
si sa benissimo che spesso il pubblico vota di pancia o facendosi guidare dagli isterismi..la giuria di qualità è li' anche per tutelare artisti di un certo calibro(Mannoia,Zarrillo,Turci,Samuel) che sarebbe davvero spiacevole vedere dietro un sergio o un bernabei di turno. che spariranno al massimo fra un paio d'anni...  

ma dove sta scritto che sti 2 spariranno fra un paio d anni

la giuria è TEORICAMENTE chiamata a giudicare la canzone non chi è e che ha fatto 

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3584
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
48
5 gennaio, 2017 - 22:10
sp_Permalink sp_Print

la giuria di qualità è una giuria tecnica e pertanto competente che ribadisco vota con tutti i crismi...

che certi spariscano tra 2 anni è assodato dai predecessori( al massimo sbarcheranno su un'isola...)

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11264
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
49
5 gennaio, 2017 - 22:21
sp_Permalink sp_Print

davenport70 ha detto
la giuria di qualità è una giuria tecnica e pertanto competente che ribadisco vota con tutti i crismi...

che certi spariscano tra 2 anni è assodato dai predecessori( al massimo sbarcheranno su un'isola...)  

si ok mi arrendo

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
50
6 gennaio, 2017 - 0:25
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

La Defi tra una prova e l'altra raccatterà anche coach e giudici per il serale di Amici.

Fiorella ed Ermal are comin'?

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25329
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
51
6 gennaio, 2017 - 0:29
sp_Permalink sp_Print

A me fa piacere! clap 

Ecco spiegato perchè non c'è Loredana nel cast catecaselli

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3790
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
52
6 gennaio, 2017 - 0:31
sp_Permalink sp_Print

Mi inserisco - non richiesto - nella discussione: non si potrebbe tornare al potere totale alle vecchie care giurie demoscopiche per coorti d'età e in diretta dalle sedi regionali? Lo so, fa molto anni '90 con Baudo e Valeria Mazza, ma è l'unico modo che mi viene in mente...da un lato per scongiurare il televoto selvaggio, che crea fenomeni come uno Scanu che ti vince con una delle canzoni PIU' BRUTTE mai create e concepite (scusate, mi dovevo sfogare), da un lato per scongiurare le giurie di qualità messe lì sono come contrappeso alle distorsioni del televoto (perché questo è...): è inutile che ti vengono Nicola Piovani, Carlo Verdone e Mario Luzzatto Fegiz se servono solo a falciare a prescindere certi elementi che vanno forte di default al televoto (questo è innegabile, lo scorso anno è stata na roba vergognosa).

Le giurie demoscopiche hanno fatto mari di danni, ma sono sornione e anonime, non si fanno problemi se devono spedire in fondo una Bianca Atzei o un Al Bano, sono fatte per essere smentite, sono una mano invisibile che può far talmente male (Giusy) ma anche un po' di bene. Io se devo scegliere preferisco i guai delle giurie che i televoti a manetta senza manco sentire la canzone o Paola Maugeri che dà zero per fare dispetto ai talent (di cui non me frega niente eh).

E qui torniamo al topic: vi pare che una Defi si scomodi a presentare per farsi rodere il sedere a causa dell'eliminazione a tappeto di tutti o quasi i pupilli? Vi pare che vedendola sul palco i giurati di qualità daranno zero a Sergio o Elodie? L'effetto giuria che mazzia potrebbe venir annullato, il televoto rimarrà, le demoscopiche sono troppo rischiose e non verrà mai dato loro troppo potere...traetene voi le conclusioni.

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12279
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
53
6 gennaio, 2017 - 12:01
sp_Permalink sp_Print

Fred ha detto
Mi inserisco - non richiesto - nella discussione: non si potrebbe tornare al potere totale alle vecchie care giurie demoscopiche per coorti d'età e in diretta dalle sedi regionali? Lo so, fa molto anni '90 con Baudo e Valeria Mazza, ma è l'unico modo che mi viene in mente...da un lato per scongiurare il televoto selvaggio, che crea fenomeni come uno Scanu che ti vince con una delle canzoni PIU' BRUTTE mai create e concepite (scusate, mi dovevo sfogare), da un lato per scongiurare le giurie di qualità messe lì sono come contrappeso alle distorsioni del televoto (perché questo è...): è inutile che ti vengono Nicola Piovani, Carlo Verdone e Mario Luzzatto Fegiz se servono solo a falciare a prescindere certi elementi che vanno forte di default al televoto (questo è innegabile, lo scorso anno è stata na roba vergognosa).

Le giurie demoscopiche hanno fatto mari di danni, ma sono sornione e anonime, non si fanno problemi se devono spedire in fondo una Bianca Atzei o un Al Bano, sono fatte per essere smentite, sono una mano invisibile che può far talmente male (Giusy) ma anche un po' di bene. Io se devo scegliere preferisco i guai delle giurie che i televoti a manetta senza manco sentire la canzone o Paola Maugeri che dà zero per fare dispetto ai talent (di cui non me frega niente eh).

E qui torniamo al topic: vi pare che una Defi si scomodi a presentare per farsi rodere il sedere a causa dell'eliminazione a tappeto di tutti o quasi i pupilli? Vi pare che vedendola sul palco i giurati di qualità daranno zero a Sergio o Elodie? L'effetto giuria che mazzia potrebbe venir annullato, il televoto rimarrà, le demoscopiche sono troppo rischiose e non verrà mai dato loro troppo potere...traetene voi le conclusioni.  

clap2clap2clap2

Infatti secondo me la giuria di qualità verrà "cambiata" e avremo tizi protalent, amiciani soprattutto, capitanati da Suraci, e gli zero dati negli anni passati saranno un lontano ricordo. 

Io intanto aspetterò i tweet al veleno di Scanu catecaselli

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21953
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
54
6 gennaio, 2017 - 12:37
sp_Permalink sp_Print

Mi sono sempre chiesto cosa ci trovino così tanti italiani nella Defilippi. Senza cattiveria eh, ma non mi è chiaro.

Se fosse vero, poi, temo davvero che la gara sarebbe un tantino falsata.

Matisse2
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6081
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
55
6 gennaio, 2017 - 12:52
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Mi sono sempre chiesto cosa ci trovino così tanti italiani nella Defilippi. Senza cattiveria eh, ma non mi è chiaro.

La De Filippi ha cambiato il modo di fare televisione in Italia. E il merito ci sta. "Amici" è uno dei pochi format originali che la televisione italiana ha proposto in questi anni e le sfide a squadre, rwm, lotte tra professori e pubblico parlante penso siano casi unici in tutto il panorama televisivo europeo e non. Ciò vale anche per altre creazioni come "Uomini e Donne" e "C'è posta per te".

Il problema è che da alemeno 5-6 anni a questa parte è in una fase di stagnazione. Per cui i suoi programmi sono uguali a se stessi, spesso trascurati o scopiazzati. Il pubblico è affezionato e la segue per abitudine ma sostanzialmente è in un periodo di debolezza autoriale. Ma credo sia proprio lei stufa.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
56
6 gennaio, 2017 - 13:02
sp_Permalink sp_Print

C'era un solo modo per riuscire nell'impossibile impresa di salire ulteriormente di livello dopo due edizioni molto positive. Ed era chiamare Maria De Filippi. Può piacere o no, ma questa è obiettivamente la scelta più illuminata che si potesse fare

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
57
6 gennaio, 2017 - 13:02
sp_Permalink sp_Print

Io non ho parole. Dico solo questo: non è giusto verso gli altri concorrenti che partecipano. Sopratutto non è giusto nei confronti di coloro che provengono da X Factor. 

E non venitemi a dire che lei sarà super partes! Sappiamo tutti che non è così!

Damiano
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1964
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
58
6 gennaio, 2017 - 13:05
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Mi sono sempre chiesto cosa ci trovino così tanti italiani nella Defilippi.

Ti consiglio questo articolo:

http://www.internazionale.it/w.....de-filippi

Ecco perché a mio parere è la regina indiscussa della tv.

instagram: damianorac

seua84
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4566
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
59
6 gennaio, 2017 - 13:12
sp_Permalink sp_Print

Io non credo che vogliano fa vincere un amiciano, sarebbe come buttare volutamente benzina sul fuoco e dare adito a miliardi di polemiche...

Forse a guadagnarci potrebbero essere Moro e la Mannoia, Moro perchè ormai è nella scuderia di Maria, quindi potrebbe avere il suo supporto senza però che questo risulti così palese come se invece fosse rivolto ad un ex concorrente di Amici.

La Mannoia perchè sappiamo essere in ottimi rapporti con Maria, vedi le ospitate perenni ad Amici e il suo essere sempre nominata tra i possibili coach/giudici. Anzi, ci starebbe una sua vittoria e una sua successiva conferma nel cast del serale.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
60
6 gennaio, 2017 - 13:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma in che modo risulterebbero penalizzati i cantanti di X Factor?

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sushi, Evil, Alessandra92, NicksFactor, Olimpico85, Mattos, Targaryen, KassaD1, Shadow, klyo, thatdamngigi, shoshie90, Quavo, mentirosa, gatto miao, Manu, OffT, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
349 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25329

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26178

Posts: 1363926

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account