Utente
7 agosto, 2013
http://www.allmusicitalia.it/n.....nremo.html
Alcuni autori tra cui Mogol, Lavezzi e Salerno hanno proposto che la selezione dei brani venga fatta inizialmente da una commissione di esperti che indichi testi e musiche migliori che, solo successivamente, verranno assegnate dal direttore artistico agli interpreti che ritiene più idonei. La petizione è stata firmata per ora anche da 50 cantanti circa.
In caso di mancata accettazione da parte dei vertici RAI Mogol & co. proporranno quest'idea a Mediaset o Sky per la nascita di un festival autunnale.
Che ne pensate?
Utente
2 marzo, 2014
Non mi è chiara una cosa... e i cantautori che fine farebbero? Un Moro per dire, se volesse partecipare di nuovo ovviamente con un suo brano, dovrebbe sperare che testo musica piacciano a questa commissione e poi sperare che la stessa riassegni il brano proprio a lui? È così o ho capito male?
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Utente
6 agosto, 2015
Teolino ha detto
Non mi è chiara una cosa... e i cantautori che fine farebbero? Un Moro per dire, se volesse partecipare di nuovo ovviamente con un suo brano, dovrebbe sperare che testo musica piacciano a questa commissione e poi sperare che la stessa riassegni il brano proprio a lui? È così o ho capito male?
Non è solo una questione di cantautori ma c'è anche un discorso che di solito la canzone presentata a Sanremo fa parte di un progetto discografico specifico di ogni cantante che va a materializzarsi in un cd. E poi quale cantante si prenderebbe una canzone che non sente sua? Diventerebbe un po' come i talent in cui gli inediti vengono assegnati random ai vari cantanti.
Utente
2 marzo, 2014
Olimpico85 ha detto
Non è solo una questione di cantautori ma c'è anche un discorso che di solito la canzone presentata a Sanremo fa parte di un progetto discografico specifico di ogni cantante che va a materializzarsi in un cd. E poi quale cantante si prenderebbe una canzone che non sente sua? Diventerebbe un po' come i talent in cui gli inediti vengono assegnati random ai vari cantanti.
Eh si c'è anche questo...
Banned
7 agosto, 2013
E questa fantomatica commissione sarebbe formata da loro? La situazione sarebbe la stessa. Ora comandano le case discografiche, mentre con questa modalità loro ci butterebbero dentro tutti i loro amici.
Poi personalmente non do più valenza alle parole di Mogol da Essere Una Donna in poi.
Tutti che si lamentano, ma tutti che farebbero carte false per partecipare. Voglio proprio vedere se un Festival fatto secondo quelle modalità ottiene lo stesso successo dell'ultimo, a livello di ascolti e di vendite.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: shadow, François, Carmelo, Edwynivan, Annalisa
238 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46337
pesca: 33081
KassaD1: 26596
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
William Baker
The American publisher
nick williams
Mena
Enrico
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26817
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22809
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn