Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Prima Serata 7/2
pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
501
8 febbraio, 2017 - 10:56
sp_Permalink sp_Print

Per me è stata una delle prime puntate di Sanremo più noiose degli ultimi anni. La De Filippi assolutamente soporifera, ma ovviamente oggi la idolatrano tutti (e gli ascolti dan ragione a loro, quindi magari è un mio limite quello di non saper apprezzare 'sto zombie in vestaglia con la verve di una larva).

Giusy è stata orribile, orrenda ecc io però non voglio fare il complottista, ma nessuno dei due conduttori aveva parlato della chiusura del televoto immediatamente dopo la fine dell'esibizione, questa cosa è stata specificata soltanto da Moro in poi. Non sarebbe cambiato niente? Sicuramente, però subito dopo l'esibizione sulla sua pagina fb c'erano dei fan che non erano riusciti a votarla proprio per questo fatto.

Come ho detto nel topic del suo singolo, Giusy deve piantarla di andare a Sanremo. Volevo Te l'ha lanciata dal nulla ed è andata benissimo, le sue ere peggiori sono state proprio quelle sanremesi. 

Elodie arriverà sicuramente sul podio. A me la canzone continua a non piacere e continuo a trovarla antichissima, ma per Sabato il pubblico sanremese l'avrà digerita e l'amerà. Il terzo podista secondo me è nella serata di stasera, perché di ieri oltre Fiorella ed Elodie non vedo nessun altro. 
Samuel farà sicuramente benissimo in radio (e credo anche con vendite), ma non ce lo vedo votato dal pubblico.

Vi dirò di più: stasera anche Chiara sarà tra gli ultimi tre.

P.s. ma Annalisa si trovava già a Sanremo? lmao 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
502
8 febbraio, 2017 - 11:07
sp_Permalink sp_Print

Ho riascoltato i brani.

Giusy: la versione incisa permette di avere un'idea vera sul pezzo perché ieri sera tra suoi demeriti vocali e i suoni dell'orchestra avevo capito ben poco. Penso sia un pezzo molto radiofonico ma meno di altri suoi pezzi. Credo che supererà la prima eliminazione e forse l'essere nei rossi le darà una maggiore spinta come successo a Noemi l'anno scorso o Malika anni prima quando dopo la prima sera era in fondo alla classifica.

Moro: pezzo solito dei suoi, si lascia ascoltare ma non penso sia da annali della storia del festival. Ancora rimpiango che Un'altra vita l'abbiano sprecata lui ed Elodie ad Amici.

Elodie: pezzo che la porterà a centro classifica, rimane sempre sullo stesso livello però quell'amore amore amore andiamo via resta in testa ed era l'unico pezzo di tutte le canzoni che ricordavo ieri sera.

Comello: un grande boh. La canzone forse non sarebbe neanche malvagia ma sento uno scollamento tra il brano e la sua voce. L'avrei vista più adatta a una cantante con una voce più potente perché su di lei fa effetto Cristina D'Avena o comunque canzone da telefilm per ragazzi.

Mannoia: se il livello delle canzoni di stasera sarà lo stesso di ieri allora ha la strada quasi completamente in discesa verso il leoncino anche perché non mi sembra che Meta sia stato accolto con grande entusiasmo dalla sala che di solito è un indice importante. La canzone è una solita delle sue ma è la sua interpretazione a darle qualcosa in più. A me le parti parlate iniziali continuano a ricordare Accidenti a te di Fiordaliso e anche @dede_91 mi ha segnalato che su internet anche altri hanno notato la stessa cosa.

Bernabei: Preferivo Noi siamo infinito e lui continua ad avere enormi difficoltà nel canto. Meglio incisa comunque perché l'orchestra anche in questo caso non rende al meglio questo tipo di canzoni.

Albano è Albano e tanto basta.

Samuel: ieri sera è quello che mi ha lasciato la sensazione migliore ma riascoltando concordo con chi dice che sembra molto La risposta la sua canzone.

Ron: aveva il marchio eliminazione stampato in fronte dal momento dell'annuncio del cast (come Zarrillo?) e ancora di più appena saputo l'elenco dei cantanti della prima serata. Tutto sommato a me la canzone non è dispiaciuta soprattutto nel ritornello. Certo è molto tradizionale.

Clementino: come per Bernabei ho preferito quella dell'anno scorso. Presentarsi per due anni di seguito da questo punto di vista non è buono perché scatta immediato il paragone (citofonare Annalisa).

Meta: mi aspettavo una melodia e un ritmo diverso. Vocalmente è Fragola. Tema importante. Devo risentirla. Sicuramente prenderà voti e premi da giuria e stampa.

Concluso chiedendo: ma era proprio così necessario aumentare il cast a 22 cantanti? Non mi è sembrato un grande livello di canzoni. E soprattutto: i giornalisti alle prove cosa hanno ascoltato?

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
503
8 febbraio, 2017 - 11:12
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto 

Vi dirò di più: stasera anche Chiara sarà tra gli ultimi tre.
 

Mi auguro di no per lei e per @JonSnow ma visti i risultati di ieri sera lo penso pure io soprattutto perché vedo su di lei in agguato l'effetto Annalisa dell'anno scorso. Il vantaggio o lo svantaggio è che stasera non sembra esserci nessuno di eccessivamente lodato dalla stampa quindi potrebbero giocarsi tutto al televoto.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
504
8 febbraio, 2017 - 11:24
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

pazzoreality ha detto 
Vi dirò di più: stasera anche Chiara sarà tra gli ultimi tre.
 

Mi auguro di no per lei e per @JonSnow ma visti i risultati di ieri sera lo penso pure io soprattutto perché vedo su di lei in agguato l'effetto Annalisa dell'anno scorso. Il vantaggio o lo svantaggio è che stasera non sembra esserci nessuno di eccessivamente lodato dalla stampa quindi potrebbero giocarsi tutto al televoto.  

Invece su Chiara ho un ottimo presentimento.

Anche perchè aldilà di idolatrare la mannoia, che amo, secondo me il pezzone ancora deve uscire

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
505
8 febbraio, 2017 - 11:34
sp_Permalink sp_Print

Da stamattina, l'unico pezzo di Sanremo che ho in testa è il suo...

 

 

 

Mah, oops, io non sono stata presa a Sanremo 

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
506
8 febbraio, 2017 - 11:41
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Giusy è stata orribile, orrenda ecc io però non voglio fare il complottista, ma nessuno dei due conduttori aveva parlato della chiusura del televoto immediatamente dopo la fine dell'esibizione, questa cosa è stata specificata soltanto da Moro in poi. Non sarebbe cambiato niente? Sicuramente, però subito dopo l'esibizione sulla sua pagina fb c'erano dei fan che non erano riusciti a votarla proprio per questo fatto.

Me ne sono accorto anch'io ieri sera. -.-

Comunque non sono se sono io che vivo sugli arcobaleni con in pony o siete voi che avete mangiato pesante ieri sera, ma a me le canzoni a parte due o tre son piaciute più o meno tutte lol Non sono capolavori ma sono canzoni carine dai xD

Freedom comes when you learn to let go

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
507
8 febbraio, 2017 - 11:44
sp_Permalink sp_Print

Anche io vedo malissimo Chiara stasera, è una situazione molto simile a quella di Giusy. Ha un pezzo non considerato molto dalla critica e bollato direttamente come "grande interpretazione", non ha una base di fan così ampia e ancora porta addosso tante etichette negative che la possono penalizzare in sala stampa.

Per me il brano vincitore lo abbiamo già, è quello della Mannoia, ma penso che da questa serata uscirà qualche sorpresa, è un po' la serata degli "underdogs", quindi ci sarà sicuramente qualche brano che andrà oltre le aspettative.

Chiudendo il capitolo di ieri sera con un'ultima riflessione, ho trovato la serata noiosissima come conduzione. Paradossalmente, l'unica cosa a farmela gradire è stata l'inadeguatezza della De Filippi nelle dirette, l'ha resa più interessante rispetto a un solito Carlo Conti che personalmente non tollero (lo trovo fintissimo, quando vuole fare il simpatico e non ci riesce spegnerei quasi la televisione, gli manca proprio naturalezza nelle gag) e una vagonata di ospiti più o meno inutili (ma una serata con che so, massimo due ospiti, no?). 

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
508
8 febbraio, 2017 - 11:51
sp_Permalink sp_Print

Ah, mi son dimenticato di scrivere il mio "Ve l'avevo detto"

Ve l'avevo detto che la Ferreri live rende poco e infatti i risultati si sono visti ieri sera.

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8385
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
509
8 febbraio, 2017 - 11:57
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

pazzoreality ha detto 
Vi dirò di più: stasera anche Chiara sarà tra gli ultimi tre.
 

Mi auguro di no per lei e per @JonSnow ma visti i risultati di ieri sera lo penso pure io soprattutto perché vedo su di lei in agguato l'effetto Annalisa dell'anno scorso. Il vantaggio o lo svantaggio è che stasera non sembra esserci nessuno di eccessivamente lodato dalla stampa quindi potrebbero giocarsi tutto al televoto.  

____________________________

Dopo averle riascoltate tutte : 

1.Mannoia : Interpretazione magistrale ( nonostante qualche imprecisione ), testo profondo, molto sanremese, è l'inno alla vita che mi aspettavo da Fiorellona 

2.Samuel : mi è piaciuta la sua performance e la vedo lanciatissima in radio, stamattina canticchiavo già il vento di libeccio . 

3.Meta: è un pugno allo stomaco, molto intensa e coinvolgente .

Subito dopo Giusy ed Elodie . 

AndreaESC
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1991
Member Since:
19 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
511
8 febbraio, 2017 - 13:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

For me:

1) Mannoia (bellisimo testo e atmosfera creata...mi ha trasmetto una grande carica e voglia di vita)

2) Meta (mi aspettavo una melodia diversa quindi subito mi ha stupito ma tratta una tematica importante e lo fa bene. La sua voce nel ritornello mi convince meno che nelle strofe)

3) Moro (canzone nel suo stile ma straziante al punto giusto)

 

4) Elodie (veramente brava e bella performance anche se la canzone ha bisogno di più ascolti)

5) Samuel (non mi piace particolarmente il genere ma ha fatto la sua figura)

 

6) Comello (niente di eccezionale ma so già che mi ritroverò a cantare il ritornello spesso)

7) Ferreri (molto impostata ma canzone carina, sicuramente incisa renderà meglio)

8) Clementino (a me piace e molto però ho trovato la canzone un po' "strana"...devo risentirla)

9) Al Bano (il solito Al Bano XD)

10) Ron (bene ma niente di che)

11) Bernabei (incisa guadagnerà ma live deluso)

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20297
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
512
8 febbraio, 2017 - 14:10
sp_Permalink sp_Print

Gaetano ha detto
Perché il web è così incattivito con giusy? Leggo dei commenti davvero offensivi, vergognosi, imbarazzanti. Perché non sfogano i loro problemi altrove? Ormai confondono le stonature con il modo di cantare e il timbro di Giusy. Mi fanno pena. Però se un altro stona, allora va bene! Povera giusy...non è nemmeno andata al doposanremo, sarà nera...

Ps: l'ho ascoltata su spotify ed è BOMBA.  

Un po' quello che si fa qui dentro su altri cantanti eh, a volte c'è poca differenza.

Comunque, concordo con te.

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
513
8 febbraio, 2017 - 14:25
sp_Permalink sp_Print

Concordo sulla confusione fatta all'inizio sul sistema votazioni.

Poi la prima cosa che disse Conti quando diede il numero è che sarebbe stato lo stesso per tutta la sera...e a me lì per lì era sorta la domanda sul perchè non avesse già dato i codici, perchè da come aveva parlato in effetti la mia impressione era che il numero sarebbe stato da quel preciso momento sempre attivo (a differenza degli altri anni)

Comunque Giusy potrà recuperare, mi spiace solo non sentirla fare la cover (e non vedere fuori gente secondo me meno meritevole).

 

A me sono piaciute quella della Mannoia, di Samuel, di Moro sia come esibizioni che come pezzi. Poi quella di Giusy per me era carina (poi era solo il primo ascolto) solo che è mancata la resa live. E in generale anche se la canzone non è un granchè non mi è dispiaciuta Elodie, che ho sempre poco sopportato come voce e come modo di cantare.

Ermal spesso scrive bene, ma non riesce a prendermi, c'è qualcosa in lui che mi infastidisce...la voce forse...non so...

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20297
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
514
8 febbraio, 2017 - 14:26
sp_Permalink sp_Print

Una considerazione: 26 pagine per il Topic della prima serata di Sanremo sono davvero troppo poche. L'anno scorso siamo arrivati a 88, vi rendete conto, 26 contro 88.

Ok che il sito non ha aiutato, ma abbandonate chat private e venite qui stasera, su!!!catecaselli

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
515
8 febbraio, 2017 - 14:35
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto
Una considerazione: 26 pagine per il Topic della prima serata di Sanremo sono davvero troppo poche. L'anno scorso siamo arrivati a 88, vi rendete conto, 26 contro 88.

Ok che il sito non ha aiutato, ma abbandonate chat private e venite qui stasera, su!!!catecaselli  

Io avevo provato a mandare il commento a Giusy ma poi ho abbandonato il computer e ho scelto il divano rolleyesrofl

Comunque a me Maria non è dispiaciuta, alla fine è stata la Maria che tutti conosciamo e l'intesa con Carlo è bella. Prima del discorso bullismo stava per cadere ed è stata brava a minimizzare XD Ho apprezzato il fatto che mettesse in evidenza la felpa rossa dei ragazzi (tra poco la indossava lol)

Ho apprezzato le battute di Crozza, il momento Cortellesi e l'altro attore e Ricky Martin perchè hanno movimentato un po' la serata (visto che nessuna canzone in gara lo ha fatto più di tanto).

"Il conforto" live è stata smittensmittensmittensmitten

Non mi è piaciuto che abbiano lasciato un artista solo dopo l'ospite internazionale perchè Ricky ha spezzato tanto ma vebbeh

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
516
8 febbraio, 2017 - 14:43
sp_Permalink sp_Print

La mia classifica è molto simile a quella di Semota. Mi sono piaciute molto le canzoni della Mannoia e di Ermal Meta, a meno di sorprese le vedo già sul podio. Moro lo metterei un gradino sotto mentre tutte le altre mi sono sembrate abbastanza inutili.

Elodie ha cantato bene e ha portato a casa il suo compitino. La canzone non mi sembra niente di che, abbastanza banale ma nonostante questo efficace. La vedo in top5, lei mi sembra essere molto sostenuta dal pubblico e la giuria, data la buon esibizione (una delle migliori di ieri), non avrebbe motivo di affossarla come fatto gli anni scorsi con Bernabei e Fragola.

Bernabei terribile, l'avrei sicuramente messo tra quelli a rischio. Pezzo dal testo banalissimo, anche questa volta punta sull'orecchiabilità ma trovo la canzone nettamente inferiore a quella dell'anno scorso, che già non mi piaceva granchè ma in radio suonava molto bene.

Giusy a livello di performance la metto più o meno allo stesso livello di Bernabei, giusto un gradino sopra. Al di là del timbro particolare che non rientra fra i miei gusti, è stata davvero troppo imprecisa, considerando anche il fatto che non stiamo proprio parlando di un'esordiente con la quale si può usare la scusa dell'emozione. Secondo me la canzone, che pure incisa non mi dice granchè, è totalmente inadatta al palco di Sanremo quindi avrebbe dovuto lanciarla senza partecipare al festival. Non capisco il senso di presentarsi con un pezzo che non rende con l'orchestra e che non si riesce a presentare bene live. Secondo me non è affatto sorprendente che sia finita tra i 3 a rischio, per chi non è fan la prova di ieri non è stata assolutamente convincente. 

La Comello l'ho trovata abbastanza inutile e imprecisissima. La canzone si fa ascoltare volentieri ma è proprio una canzoncina. Lei è molto carina e simpatica ma non credo possa ambire a buone posizioni con questa canzone.

Samuel non mi è dispiaciuto, la canzone è molto orecchiabile anche se molto simile a La Risposta. 

Gli altri mi hanno lasciata completamente indifferente.

Avrei eliminato qualche ospite e il noiosissimo intervento di Crozza registrato. Tiziano nell'interpretazione di Tenco non mi ha entusiasmata, l'ho trovato un po' freddino. Mi è piaciuto molto invece con Carmen Consoli.

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
517
8 febbraio, 2017 - 14:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Devo recuperare 26 pagine di commenti

" Ah ... anche poeta ! "

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
518
8 febbraio, 2017 - 14:48
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto 

 
Comunque a me Maria non è dispiaciuta, alla fine è stata la Maria che tutti conosciamo e l'intesa con Carlo è bella. Prima del discorso bullismo stava per cadere ed è stata brava a minimizzare XD Ho apprezzato il fatto che mettesse in evidenza la felpa rossa dei ragazzi (tra poco la indossava lol)
 

L'ha confusa con la felpa rossa delle sfide che distribuisce ad Amicilol

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19806
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
519
8 febbraio, 2017 - 15:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

 

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
520
8 febbraio, 2017 - 16:05
sp_Permalink sp_Print

Su Rockol parlano delle votazioni tramite televoto e della Sala Stampa ma non si sa se siano quelle corrette o meno

Rockol Risultati televoto e voto sala stampa

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Olimpico85, Edwynivan, thatdamngigi, jackdol, Going19, Potenza
544 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364893

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account