Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Risultati Votazioni, Tabella Eliminazioni e Albo d'Oro Sanremo 2017
Pikachu
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8109
Member Since:
23 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
61
12 febbraio, 2017 - 16:15
sp_Permalink sp_Print

tore ha detto
Ridicolissimi gli esperti che danno 3.75 a Bernabei e affossano la Atzei, quando la canzone di Alessio era peggiore rispetto a quella dello scorso anno: quest'ultima peraltro prese 0.00. io mi faccio 2 più 2 e mi do una risposta.  

Io mi gioco qualsiasi cosa che Greta Menchi sia stata messa in giuria solo ed esclusivamente per dare i suoi gettoni a determinati artisti. Non ha assolutamente senso che artisti come Albano e D'Alessio abbiano totalizzato 0 punti e Bernabei con una canzone discutibilissima abbia totalizzato 3.75 in tutte le serate. 

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
62
12 febbraio, 2017 - 16:21
sp_Permalink sp_Print

Io davvero non capisco...

vorrei i nomi dei 6 che hanno votato Bernabei per vederli in faccia ahh

spike889
Utente

Utente
Forum Posts: 127
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
63
12 febbraio, 2017 - 17:44
sp_Permalink sp_Print

Teo91 ha detto
Riporto i voti non percentualizzati delle due Giurie
Questi i risultati della Quarta Serata

Artista Demoscopica Esperti
Fiorella Mannoia 873 16
Michele Bravi 277 24
Francesco Gabbani 519 11
Ermal Meta 381 16
Paola Turci 463 14
Fabrizio Moro 362 11
Bianca Atzei 290 5
Sergio Sylvestre 409 6
Samuel 306 10
Clementino 162 10
Chiara 222 8
Lodovica Comello 187 4
Marco Masini 254 6
Elodie 339 2
Michele Zarrillo 204 6
Alessio Bernabei 101 6
Al Bano 160 0
Gigi D'Alessio 133 0
Ron 156 2
Giusy Ferreri 202 3


Questi invece quelli della Finale

Artista Demoscopica Esperti
Fiorella Mannoia 903 24
Francesco Gabbani 713 15
Ermal Meta 463 22
Michele Bravi 280 17
Paola Turci 588 22
Sergio Sylvestre 438 5
Fabrizio Moro 359 7
Elodie 407 5
Bianca Atzei 361 3
Samuel 325 9
Michele Zarrillo 228 5
Lodovica Comello 191 5
Marco Masini 249 4
Chiara 221 6
Alessio Bernabei 121 6
Clementino 153 5

 

La Finalissima ha dato questi risultati invece

Artista Demoscopica Esperti
Fiorella Mannoia 603 14
Francesco Gabbani 682 13
Ermal Meta 515 21

  

 

C'è un errore nella finalissima a 3 di questa tabella:

Fiorella Mannoia è stata affossata dalla giuria degli esperti (che prima della finalissima l'aveva sempre messa al 1° posto) e non dalla demoscopica! La demoscopica ha continuato ad essere coerente votando come prima, ma dagli esperti ha ricevuto il 27% mentre Gabbani il 29%, ergo è impossibile che in termini di voi lei abbia avuto 14 gettoni e lui 13.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
64
12 febbraio, 2017 - 18:10
sp_Permalink sp_Print

giusy terribile ovunquerip

chiara sempre più debole al televotopiango2 contento che le giurie siano riuscite ad evitarle il tonfo completo

bernabei salvato dagli esperti è scandalomaraurla_png

biancona dei boomsorpresoclap

michelone dei boomsorpresoclap

la turciclap2

lodovica dei boom con la cover di mina. i mille voti in piùcatecaselli

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
65
12 febbraio, 2017 - 18:28
sp_Permalink sp_Print

Bumbalabee ha detto
Io davvero non capisco...

vorrei i nomi dei 6 che hanno votato Bernabei per vederli in faccia ahh  

C'è un'altra persona che vuole saperli....

Maria De Filippi, quando in conferenza stampa si apre il dibattito sul voto delle giurie (il televoto ha premiato Gabbiani, ma la Mannoia era prima per le giurie demoscopiche e per la giuria di qualità), prende posizione in maniera decisa a favore di un voto palese della giuria di qualità, chiesto da anni da parte della critica musicale: "Abbiamo detto per anni che il televoto è appannaggio dei bimbi-minkia, abbiamo messo la giuria di qualità per questo, vediamo allora cosa votano i giurati di qualità, con nome e cognome, vediamo come operano nel campo musicale e io sono d'accordo che la giuria di qualità renda noto come ha volato. Che ci metta la faccia!".

Anche a me piacerebbe sapere i singoli giurati come votano ma credo ci siano motivi tecnici e di opportunità che non rendono ciò possibile.

1 - Tecnici perché rivelando durante le puntate si scatenerebbe la corsa a compensarli da parte di demoscopica e soprattutto televoto come accadde al contrario durante i festival di Fazio quando il venerdì annunciò la graduatoria parziale del televoto e Malika e Elio erano agli ultimi posti. Anche perché poi quando li dici? Dopo le singole esibizione? Il venerdì sapendo che poi il sabato devono rivotare?

2 - Di opportunità perché, tanto per fare un esempio di quest'anno, tu ci vedi una Pavone o un Moroder dire ad Albano "ti do 0"? Finiremmo per non rendere il voto libero come invece accade nel momento in cui è segreto.

Io credo piuttosto che sia meglio cambiare metodo di voto togliendo i gettoni anche perché, per come è strutturato, non è un metodo uniforme per i giudici visto che alla fine uno vota più canzoni, uno ne vota di meno, uno può votare un tot di canzoni per favorirne poche e non disperdere voti anche se gliene piacciono altre, ecc ecc.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
Teo91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
66
12 febbraio, 2017 - 18:44
sp_Permalink sp_Print

spike889 ha detto

C'è un errore nella finalissima a 3 di questa tabella:

Fiorella Mannoia è stata affossata dalla giuria degli esperti (che prima della finalissima l'aveva sempre messa al 1° posto) e non dalla demoscopica! La demoscopica ha continuato ad essere coerente votando come prima, ma dagli esperti ha ricevuto il 27% mentre Gabbani il 29%, ergo è impossibile che in termini di voi lei abbia avuto 14 gettoni e lui 13.  

Si perdonami ho invertito Gabbani e Fiorella

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20297
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
67
12 febbraio, 2017 - 19:14
sp_Permalink sp_Print

Rifiuto totale del televoto per Giusysorpreso

Rifiuto totale della demoscopica per Bernabei, ma male anche al televoto, che trova un'ancora di salvezza negli Esperti sorpreso

Bravi che stende tutti al televotoclap2

Gabbani che super nel finale la Mannoiaexcited

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
68
12 febbraio, 2017 - 19:19
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

C'è un'altra persona che vuole saperli....

Maria De Filippi, quando in conferenza stampa si apre il dibattito sul voto delle giurie (il televoto ha premiato Gabbiani, ma la Mannoia era prima per le giurie demoscopiche e per la giuria di qualità), prende posizione in maniera decisa a favore di un voto palese della giuria di qualità, chiesto da anni da parte della critica musicale: "Abbiamo detto per anni che il televoto è appannaggio dei bimbi-minkia, abbiamo messo la giuria di qualità per questo, vediamo allora cosa votano i giurati di qualità, con nome e cognome, vediamo come operano nel campo musicale e io sono d'accordo che la giuria di qualità renda noto come ha volato. Che ci metta la faccia!".

Anche a me piacerebbe sapere i singoli giurati come votano ma credo ci siano motivi tecnici e di opportunità che non rendono ciò possibile.

1 - Tecnici perché rivelando durante le puntate si scatenerebbe la corsa a compensarli da parte di demoscopica e soprattutto televoto come accadde al contrario durante i festival di Fazio quando il venerdì annunciò la graduatoria parziale del televoto e Malika e Elio erano agli ultimi posti. Anche perché poi quando li dici? Dopo le singole esibizione? Il venerdì sapendo che poi il sabato devono rivotare?

2 - Di opportunità perché, tanto per fare un esempio di quest'anno, tu ci vedi una Pavone o un Moroder dire ad Albano "ti do 0"? Finiremmo per non rendere il voto libero come invece accade nel momento in cui è segreto.

Io credo piuttosto che sia meglio cambiare metodo di voto togliendo i gettoni anche perché, per come è strutturato, non è un metodo uniforme per i giudici visto che alla fine uno vota più canzoni, uno ne vota di meno, uno può votare un tot di canzoni per favorirne poche e non disperdere voti anche se gliene piacciono altre, ecc ecc.  

secondo me bisognerebbe inserire per i giurati una votazione come all'eurovision (magari punteggi anche diversi eh, ma tipo ordinare una decina di canzoni)

e alla fine del festival escono le votazioni dei giurati con nome e cognome in caso

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
69
12 febbraio, 2017 - 19:37
sp_Permalink sp_Print

Michele più votato di Sergio ed Elodie è un'ulteriore sorpresa clap2 ma le scimmie della demoscopica cosa c'avevano contro di lui? Ridicolissimi. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Avatar
Raffaele
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4050
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
70
12 febbraio, 2017 - 19:38
sp_Permalink sp_Print

Secondo me ogni giurato deve fare una Classifica e sommare le varie classifiche stile Ballando e formando una Classifica finale degli esperti che viene sommata a quella del televoto e demoscopica.

Anche perchè questi "esperti" essendo pochi le distanze in percentuali di solito sono maggiori rispetto comunque alla demoscopica per esempio..

Diciamo che influenzano di più la percentuale finale totale..

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
71
12 febbraio, 2017 - 19:52
sp_Permalink sp_Print

Raffaele ha detto
Secondo me ogni giurato deve fare una Classifica e sommare le varie classifiche stile Ballando e formando una Classifica finale degli esperti che viene sommata a quella del televoto e demoscopica.

Anche perchè questi "esperti" essendo pochi le distanze in percentuali di solito sono maggiori rispetto comunque alla demoscopica per esempio..

Diciamo che influenzano di più la percentuale finale totale..  

Esatto, lo dico da sempre. Un gettone vale qualcosa come un 1.25%, vi pare possibile? 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
72
12 febbraio, 2017 - 20:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Confermo il mio dispiacere, Fiorella è stata sorpassata davvero all'ultimo. Che peccato

Giuria di qualità completamente impazzita, prima mette Bravi sopra la Mannoia, poi la mette prima nella finale ma ULTIMA nel momento di scegliere il podio. Completamente senza senso.

Disastro Giusy, molto bene Michele.

La Turci è andata davvero bene, al contrario di Masini.

Che il vincitore delle Cover abbia ottenuto il 6% del televoto è un dato davvero singolare(meritato eh, ma lo dico tanto per)

Il dato, per me, forse più eclatante è la Atzei più televotata di Elodie, davvero impensabile.

Del resto, trovo che il voto espresso dagli Esperti sia davvero concepito male: idealmente, se per tutti i giurati un cantante potrebbe tranquillamente occupare l'11esimo, questo cantante dagli Esperti otterrebbe lo 0%, cosa infatti accaduta.

Non vi sembra un'idiozia?

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
73
12 febbraio, 2017 - 20:50
sp_Permalink sp_Print

Scusate, ma i voti numerici e non percentuali delle giurie riportati sopra in cosa consistono?

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
74
12 febbraio, 2017 - 21:08
sp_Permalink sp_Print

Complimenti ai risultati davvero brillanti degli ex Amici lmao

Uno dopo tre edizioni di seguito ha fatto la fine dell'altra inflazionata andando ad esasperare la gente. Viste le percentuali del televoto bisogna dedurre che siano scappate pure le ormonose, ormai impegnate con Riccardo e "Sei mia".

L'altra nonostante il mega sponsor dell'influentissima produttrice che l'ha sponsorizzata pure sulle confezioni di pastasciutta si fa battere al televoto persino da BiancacentoduecinqueAtzei. Più imbarazzante di così solo farsi superare da Orietta Berti nel salto in lungo.

E che dire del freschissimo vincitore? Meglio niente. Dovrebbe salvarsi con il televoto delle bimbe (vera ancora di salvezza per chi è stato sei mesi in tv) e invece paradossalmente è salvato dalle giurie. Per dire quanto questi vincitori delle ultime annate amiciane radical- chic siano rimasti nel cuore.. 

Considerando l'imponente presenza bionda sul palco che ha portato i votanti ad essere magnanimi (se al posto di dare 0 hanno dato 1 è già un regalo) e il fatto che siano freschissimi di talent e di esposizione mediatica (non stiamo parlando di Rita Comisi che uno può dire "eh va beh ma chi se la ricorda".. i numeri di Giusy e Chiara per quanto bassi sono oro colato considerando che sono ormai della "vecchia guardia") i risultati sono ancora più magri. Persino il ripescato dall'oblio Michele ha fatto risultati nettamente migliori. Complimentoni a loro e a chi li ha sceltilmao

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12315
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
75
12 febbraio, 2017 - 22:04
sp_Permalink sp_Print

Stefy87 ha detto
Complimenti ai risultati davvero brillanti degli ex Amici lmao

Uno dopo tre edizioni di seguito ha fatto la fine dell'altra inflazionata andando ad esasperare la gente. Viste le percentuali del televoto bisogna dedurre che siano scappate pure le ormonose, ormai impegnate con Riccardo e "Sei mia".

L'altra nonostante il mega sponsor dell'influentissima produttrice che l'ha sponsorizzata pure sulle confezioni di pastasciutta si fa battere al televoto persino da BiancacentoduecinqueAtzei. Più imbarazzante di così solo farsi superare da Orietta Berti nel salto in lungo.

E che dire del freschissimo vincitore? Meglio niente. Dovrebbe salvarsi con il televoto delle bimbe (vera ancora di salvezza per chi è stato sei mesi in tv) e invece paradossalmente è salvato dalle giurie. Per dire quanto questi vincitori delle ultime annate amiciane radical- chic siano rimasti nel cuore.. 

Considerando l'imponente presenza bionda sul palco che ha portato i votanti ad essere magnanimi (se al posto di dare 0 hanno dato 1 è già un regalo) e il fatto che siano freschissimi di talent e di esposizione mediatica (non stiamo parlando di Rita Comisi che uno può dire "eh va beh ma chi se la ricorda".. i numeri di Giusy e Chiara per quanto bassi sono oro colato considerando che sono ormai della "vecchia guardia") i risultati sono ancora più magri. Persino il ripescato dall'oblio Michele ha fatto risultati nettamente migliori. Complimentoni a loro e a chi li ha sceltilmao  

Sono d'accordo su tutto. L'unico appunto, personale, riguarda le loro canzoni. Non considerando Bernabei, Sergio ed Elodie hanno portato brani accettabili, soprattutto il primo. Sulla campagna di sponsorizzazione della Brown sono rimasto sconvolto pure io. È vero che sei l'autrice, ma Casalino, Anastasi e altri non si comportano così : ne mettono 1, 2, ma non 3000. Roba da pazzi. 

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20297
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
76
12 febbraio, 2017 - 23:38
sp_Permalink sp_Print

A parte Bravi, gli altri dei talent disastrosi al televoto. Che sta succedendo? 

Parlo soprattutto dei più freschi, Elodie e Sergio, non mi sono sembrati così pericolosi...sadida

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11278
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
77
12 febbraio, 2017 - 23:43
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto
A parte Bravi, gli altri dei talent disastrosi al televoto. Che sta succedendo? 

Parlo soprattutto dei più freschi, Elodie e Sergio, non mi sono sembrati così pericolosi...sadida  

succede che sono oramai cosi tanti che magari chi adora Elodie adora pure Bernabei Bravi e Moro per dire 

c'è chi adora Sergio e Chiara

troppi nella stessa edizione e pure il televoto alla fine è messo cosi..si disperdono

Derevko
Utente

Utente
Forum Posts: 72
Member Since:
5 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
78
13 febbraio, 2017 - 0:28
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto
A parte Bravi, gli altri dei talent disastrosi al televoto. Che sta succedendo? 

Parlo soprattutto dei più freschi, Elodie e Sergio, non mi sono sembrati così pericolosi...sadida  

C'è anche da considerare il fatto che ad Amici sono anni che non esiste più il televoto, tranne in finale (mentre prima era addirittura settimanale e quindi c'era più abitudine a spendere soldi)

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
79
13 febbraio, 2017 - 1:25
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Scusate, ma i voti numerici e non percentuali delle giurie riportati sopra in cosa consistono?  

?

Avatar
Raffaele
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4050
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
80
13 febbraio, 2017 - 1:35
sp_Permalink sp_Print

Mi aspettavo queste percentuali da parte di Elodie e Sergio..

Ricordiamoci che anche un Moreno che aveva fatto straboom appena usci vincitore l'anno dopo ha fatto malissimo al televoto.

Quindi figuriamoci questi due che a stento sono arrivati al platino.

Sicuramente hanno portato due belle canzoni e si sono piazzati bene in fin dei conti considerando Chiara e Giusy.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Olimpico85, Totoro__, Edwynivan, thatdamngigi, shoshie90, Nikko23, Manu, Kikketta11ify
480 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364893

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account