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Mavro
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7 febbraio, 2017 - 16:03
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Ermal piango

OttoMusic
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7 febbraio, 2017 - 16:08
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Vabbè stasera li sentiro tutti..mi sa che domani non potro invece 

Rio91
Toscana
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7 febbraio, 2017 - 19:25
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dede_91 ha detto

Alle 23.30, dopo Bernabei Fiorella Mannoia, tutti a nannasleep  

 Fixed.

dede_91
Utente DIAMANTE

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24
7 febbraio, 2017 - 19:27
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Rio91 ha detto

 Fixed. 

Stefy87
Utente DIAMANTE

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7 agosto, 2013
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25
7 febbraio, 2017 - 20:02
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Per quanto non stimi l'autrice questa analisi è favolosa oltre che una delle pochissime esente da leccaggi di scuderia.

https://www.buzzmusic.it/evidenza/sanremo-2017-ogni-titolo-un-presagio-commento-selvaggia-lucarelli/

Nooooomen ooooomen! Nooomen ooooomen! No, non è la formula magica usata da gente come Giulia Luzi o Francesco Gabbani per comparire dal nulla direttamente nella sezione ‘Big’ del Sessantasettesimo Festival di Sanremo . E’ il modo di dire latino che significa, suppergiù, ‘il nome è un presagio’. Dando una scorsa veloce ai titoli delle canzoni presentate da alcuni dei cantanti in gara il proverbio degli antichi si conferma esatto, e rideclinandosi di volta in volta mostra come i nomi delle canzoni di questo Festival siano quanto di più vicino al passato, presente e futuro di molti dei concorrenti. Ecco alcuni esempi.

Michele Bravi presenta Il diario degli errori, pezzo autobiografico che ripercorre giorno per giorno le tappe del suo clamoroso successo. Giorno 1: “Evvai ho vinto X Factor!” Giorno 2: “Ora mi chiamano ai Grammy”. Giorno 3: perché Morgan mi ha bloccato su whatsapp? Giorno 4: partita a tris col compagno di banco: Dal giorno 5 in poi forse perde l’astuccio, perché da lì in poi è una sequela di pagine bianche e bisogna aspettare il quinto volume del diario per un nuovo benaugurante “Evvai sono nei big di Sanremo!”. Per assistere a una resurrezione più clamorosa di questa, Lapo Elkann dovrebbe diventare testimonial di NaturaSì.

Chiara Galiazzo dichiara: Nessun posto è casa mia. E in effetti dopo l’avventura in Tim che ha posto una pietra tombale sulla carriera della ragazza, la musica non sembra offrire ospitalità alla talentuosa veneta, se escludiamo il karaoke del St. John’s Pub di Padova dove effettivamente con le cover di Mina va fortissimo. Inoltre sembra che pure la nonna, col dente avvelenato per il coinvolgimento coatto nella orrenda serie di spot pubblicitari, finga di non essere in casa quando la nipote le citofona. L’anno prossimo la aspettiamo nella serata cover con ‘Io vagabondo’.

La prima stella è il brano di Gigi d’Alessio, che si ritrova in gara pur avendo venduto 20 milioni di copie in più del ‘superospite’ Alvaro Soler, che è come invitare Adriana Lima a fare Miss Mondo e dirle: “La fascia te la consegna la super ospite Melita Toniolo”. Questo a dimostrazione di come il compositore partenopeo rimanga una persona umile, e pure il titolo del suo pezzo lo testimonia: Gigi sceglie di mettersi a nudo e di raccontare le sue traversie economiche. La prima stella è infatti il ricordo del suo primo, vittorioso attacco su Clash of Clans con l’account del figlio Luca, grazie al quale ha riempito i forzieri del suo villaggio. Per poi scoprire, purtroppo, che Valeria Marini non accetterà pagamenti con valuta digitale.

Elodie è molto dura con se stessa. Canta Tutta colpa mia, e del resto se scegli di presentarti con un brano scritto da Emma Marrone è colpa tua e di chi non ti ha detto che Stefano De Martino in confronto è Mogol. E’ colpa tua pure se decidi di partecipare ad Amici di Maria de Filippi coltivando il sogno di cantare, in futuro, delle canzoni decenti davanti ad un pubblico che conosca anche il tuo cognome. Ma non ti preoccupare, non è davvero colpa tua se ci ritroviamo nei big di Sanremo dei cantanti (come te e Sergio Sylvestre, altro talento della scuderia di Amici) di cui non sappiamo assolutamente nulla. Tutta colpa (di) M(ar)ia. Gira voce che persino la sparizione di Peppe Vessicchio sia colpa sua. Quest’anno a dirigere l’orchestra ci sarà Saki, il cane di C’è posta per te.

Bianca Atzei, con Ora esisti solo tu, dedica il suo pezzo a tutte le persone uniche che la circondano. Lorenzo Suraci, l’unico che ha mai investito su di lei. Kekko dei Modà, l’unico che possa prestare delle parole sufficientemente brutte alle sue canzoni e ovviamente Max Biaggi, l’unico ad aver acquistato il suo disco. “Ora esisti solo tu” è in realtà una inquietante premonizione, che anticipa il giorno in cui Bianca si sarà giocata gli ultimi due duetti rimasti, ovvero quello con Den Harrow e quello con Fiocco di neve, ed esisterà solo lei. Sola, col microfono davanti e una platea di gente che la guarda dicendo: “Ammazza come s’è sfinata Giusy Ferreri!”
 
Piccoli problemi di sintassi per Alessio Bernabei, che per raccontare la sua presenza nel magico mondo della musica sceglie Nel mezzo di un applauso. Errore da matita rossa, perché l’espressione esatta sarebbe Tra due applausi. Quello prima dell’arrivo di Alessio sulla scena musicale italiana e quello, di 92 minuti come per Fantozzi e il suo giudizio su La corazzata Kotiomkin, che sentiremo fragoroso nel giorno in cui l’ex Dear Jack deciderà di dedicarsi alla pollicoltura biologica.
 
Non mancheranno nemmeno sprazzi di vita quotidiana, sul palco dell’Ariston. Clementino denuncia l’insofferenza del pensionato sessantenne che sta all’ultimo piano della palazzina nel cui cortile il rapper napoletano e la sua crew s’incontrano per delle jam session piene di schiamazzi e parolacce: Ragazzi, fuori! Per la cronaca, il pensionato sessantenne è Michele Zarrillo, che si giustifica dicendo che non ha nient’altro da fare a parte rompere il cazzo ai vicini e si annoia a starsene Mani nelle mani.
 
Niente di grave, insomma. E invece no, perché se già la scelta del cast è di per sé un bagno di sangue, due o tre bravi ci sono pure e temo per la loro incolumità. E’ importante che Ermal Meta, per esempio, canti Vietato Morire, perché se ci giochiamo uno dei pochi autori freschi rimasti in Italia sarà un colpo mortale per il mercato nazionale degli interpreti. Ammesso, ovviamente, che questa sia una cosa brutta. Per lo stesso motivo sono preoccupata all’idea che Fabrizio Moro canti Portami via. Cioè, capisco che in mezzo a una compagine del genere uno sia tentato di chiedere al manager di aspettarlo fuori col motore acceso e scappi via travolgendo un paio di inviati dell’Arena di Giletti, però Fabrizio, per favore, tieni duro. Sei bravo, c’è anche la Paola Turci, fatevi forza l’uno con l’altra. Stringetevi, abbracciatevi, confortatevi come due sopravvissuti a una pandemia batteriologica o all’uscita del nuovo singolo di Moreno. E lasciateci la voglia di guardare questo ennesimo Festival della musica Italiana più scialba e mortificante per tutto quello che di buono c’è nei garage e nelle sale prova della nazione. Sennò, alla fine, tra i papabili vincitori, ci resterà solo la Mannoia. Sempre che Greta Menchi non le dia un 2 perché Fiorella non ha mai caricato un video su youtube in cui gioca ad Assassin’s Creed bestemmiando e scartando i regali dei fan rigorosamente live.

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

Fob92

Moderatore - Mentore

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7 febbraio, 2017 - 21:22
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Non ho capito cosa c'entri con la scaletta, Stefy. dubbietta

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