Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Seconda Serata 8/2
GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
381
9 febbraio, 2017 - 4:50
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Tra l'altro se mantengono quanto fatto gli altri anni, venerdì sommeranno i voti della serata a quelli di queste prime due puntate quindi i 4 eliminati usciranno in gran parte dai 6 al ballottaggio salvo zampino enorme della giuria  

Non li sommano si riparte da zero

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
382
9 febbraio, 2017 - 4:55
sp_Permalink sp_Print

latinista93 ha detto
Gabbani lo vedo già sul podio. 

 

Mi dispiace un po' per Bianca, perché stasera non lo meritava, nonostante la brutta canzone non era la peggiore. Di fatto sono andati i 3 con meno fans stasera.  

Era la cosa che mi aspettavo dopo aver letto bene come vota la sala stampa. Votando i 3 preferiti e basta era alta la probabilità che un discreto numero di canzoni avesse un punteggio molto basso.

E a quel punto per stabilire le ultime posizioni sarebbe stato decisivo il televoto e i fansclub

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
383
9 febbraio, 2017 - 7:45
sp_Permalink sp_Print

GuSpe ha detto

Non li sommano si riparte da zero  

No. da zero si riparte nella serata finale. 

Nella quarta si fa la classifica complessiva tra: classifica delle prime due serate + classifica quarta serata.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
384
9 febbraio, 2017 - 8:43
sp_Permalink sp_Print

NERO per l'eliminazione momentanea di Raige e Luzi, a posteriori forse i miei preferiti tra i 22 in gara. Ho amato la chitarra pseudo-country all'inizio ban ma soprattutto il loro essere fuori dagli schemi e portare qualcosa di diverso all'interno di un mare di canzoni che per un motivo o per l'altro navigano nella stessa zona d'influenza. Spero possano finire nei 4 che rientreranno in gara, ma la vedo nerissima per loro sadida

Big no per Sergio Sylvestre: pezzo davvero brutto e soprattutto cantato pure male (anche se la leggenda che Sergio sia impeccabile live, dopo Amici 15, è e dovrebbe rimanere soltanto una leggenda). Bene invece Bravi, Turci (che mi ha sorpreso in positivo), Gabbani e Masini. Gli altri tutti così così.

L'eliminazione di Braschi fra i giovani neanche la commento mess

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
385
9 febbraio, 2017 - 8:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

salvatore92 ha detto

No. da zero si riparte nella serata finale. 

Nella quarta si fa la classifica complessiva tra: classifica delle prime due serate + classifica quarta serata.  

No no vengono azzerate tutte le sere, ti riporto il Regolamento preso dal sito della Rai:

----

Quarta Serata (venerdì 10 febbraio 2017) 

4 ▪ Interpretazione-esecuzione delle 20 canzoni in competizione da parte dei 20 Artisti della Sezione Campioni rimasti in competizione. Le votazioni delle serate precedenti verranno azzerate. Le votazioni in Serata avverranno con sistema misto: (i) del pubblico, attraverso Televoto, (ii) della Giuria degli Esperti e (iii) della Giuria Demoscopica.

Al termine delle votazioni, verrà stilata una classifica. Le prime 16 canzoni/Artisti in classifica accederanno alla Serata Finale. Le ultime 4 canzoni/Artisti in classifica verranno eliminate definitivamente.

------

 

Ed ecco il link all'intero regolamento (i dettagli delle votazioni sala stampa sono in un altro pdf, sempre recuperabile nel sito)

Regolamento Sanremo 2017

Baxy
Utente

Utente
Forum Posts: 343
Member Since:
22 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
386
9 febbraio, 2017 - 9:45
sp_Permalink sp_Print

Povera Bianca, ha cantato benissimo toofunny2

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11481
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
387
9 febbraio, 2017 - 9:52
sp_Permalink sp_Print

Il mio podio dopo averle ascoltate tutte

Gabbani

Bernabei (oh, non ci posso fare niente, incisa poi la trovo martellante nel senso positivo rofl)

Meta

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45096
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
388
9 febbraio, 2017 - 10:03
sp_Permalink sp_Print

GuSpe ha detto

salvatore92 ha detto

No. da zero si riparte nella serata finale. 

Nella quarta si fa la classifica complessiva tra: classifica delle prime due serate + classifica quarta serata.  

No no vengono azzerate tutte le sere, ti riporto il Regolamento preso dal sito della Rai:

----

Quarta Serata (venerdì 10 febbraio 2017) 

4 ▪ Interpretazione-esecuzione delle 20 canzoni in competizione da parte dei 20 Artisti della Sezione Campioni rimasti in competizione. Le votazioni delle serate precedenti verranno azzerate. Le votazioni in Serata avverranno con sistema misto: (i) del pubblico, attraverso Televoto, (ii) della Giuria degli Esperti e (iii) della Giuria Demoscopica.

Al termine delle votazioni, verrà stilata una classifica. Le prime 16 canzoni/Artisti in classifica accederanno alla Serata Finale. Le ultime 4 canzoni/Artisti in classifica verranno eliminate definitivamente. 
 

Ah ok quindi hanno cambiato rispetto ai due anni precedenti. Probabilmente il cambio è dovuto al fatto che gli altri anni non c'erano due eliminazioni alla terza serata che causerebbero il riconteggio di tutte le percentuali per togliere i voti degli eliminati.

A questo punto vedo a serio rischio Bernabei perché l'anno scorso si salvò grazie ai voti della prima serata mentre la quarta sera prese 0 dalla giuria e il 2% dalla demoscopica. Lo stesso andamento quest'anno lo butterebbe fuori dalla finale.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

tlc79
Utente ORO

Utenti -1
Forum Posts: 926
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
389
9 febbraio, 2017 - 10:25
sp_Permalink sp_Print

sono sconvolto da tutti i commenti positivi su Bianca, cantato bene o no, vi piacciono così tanto i Modà? si sente troppo che è una canzone di Kekko e io odio le sue canzoni. Ma anche basta sù... 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
390
9 febbraio, 2017 - 10:51
sp_Permalink sp_Print

Commento adesso i big di ieri sera perchè ieri sera proprio non riuscivo a collegarmi.

Bianca Atzei: Per me è stata una delle migliori di ieri sera, la canzone può piacere o no, lei è stata indubbiamente molto brava. Eliminazione più che ingiusta!deluso

Masini: Un'altra delle delusioni di questo festival, molto peggio di due anni fa

Nesli-Paba: La canzone non è un granchè, ma la Paba l'ho trovata molto brava e non me l'aspettavo. Nesli in questo duetto è meno utile della scimmia di Gabbani.

Sergio: Ha fatto il suo. Non è proprio il tipo di brano che piace a me, detto questo si piazzerà benissimo a fine festival.

Bravi: A differenza di molti non vedo niente di speciale nel suo branosadidaPerò è stato bravo per essere al debutto.

D'Alessio: Inutile. Per me doveva essere tra gli ultimi 3.

Turci: Brava anche lei, ma anche qui brano brutto per quanto mi riguarda.

Gabbani: In mezzo alle canzoni in cui ha cantato ha fatto la sua figura, poi però penso e al brano e alla scimmia ed onestamente non lo piazzerei mai in alto in classifica. Il boato del pubblico a fine serata mi fa preoccupare!mess

Zarrillo: Vedi D'Alessio

Chiara: Per me è per distacco la migliore del Festival, brano bellissimo e lei ieri è stata meravigliosa. In termini di classifica purtroppo non la vedo bene piango2

Raige-Luzi: Cresce molto con gli ascolti e devo dire che mi piace. Certo che loro due a mezzanotte passata non si sarebbero salvati neanche se avessero portato il brano più bello nella storia del Festival.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45096
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
391
9 febbraio, 2017 - 10:59
sp_Permalink sp_Print

Riascoltate le canzoni.

Atzei: non meritava l'esclusione. La canzone è la solita di Kekko ma lei l'ha cantata bene (una delle migliori dal punto di vista canoro nelle due serate) e non è una delle peggiori del Festival.

Masini: mi aspettavo qualcosa di più e di diverso da lui. Diciamo senza infamia e senza lode. Meglio due anni fa.

Nesli-Paba: secondo me la canzone non è neanche malaccio ma ci sono altri problemi ossia le loro voci che si combinano malissimo e la divisione che hanno fatto del brano nel senso che, a parte qualche frase, il resto lo cantano insieme e ne viene fuori qualcosa di fastidioso oltre al fatto che non è più un duetto perché tra di loro non interagiscono.

Sergio: la canzone è costruita con l'obiettivo di essere di impatto sfruttando il suo vocione. Peccato che lui vocalmente confermi tutti i limiti emersi ad Amici che mai però gli hanno evidenziato a partire dalla gestione del fiato. Arriverà molto in alto alla fine.

D'Alessio: canzone che più gigiona non si può tra tema trattato e struttura del brano. Non si può dire che non sia andato sul sicuro ma non penso possa andare oltre la metà classifica. Si fosse presentato almeno con la Tatangelo.

Bravi: mi è piaciuta la sua canzone, peccato però non abbia una qualche apertura che gli dia ampiezza ma resta piuttosto sempre sullo stesso livello che rischia di renderlo piatto.

Turci: per me è stata la migliore della serata. L'ho vista centrata, padrona del palco e del brano con una canzone diversa rispetto alla linea generale del festival.

Gabbani: è sulla linea dell'anno scorso ma sento questa canzone meno tormentone di Amen che invece era più trascinante dall'inizio alla fine. Ottima resa scenica. Anche lui finirà in alto.

Zarrillo: per lui stesso discorso di tutti gli over ossia non si è distaccato dal suo stile ma tra di loro è quello che ho preferito

Chiara: canzone elegante, di classe come mi aspettavo dalle descrizioni dei giornalisti però se con questo festival cercava il rilancio verso il grande pubblico non so quanto possa riuscirci.

Raige-Luzi: non so giudicarlo il loro duetto che mi ha lasciato un punto interrogativo. Lei conferma di avere una gran bella voce, l'avrei vista meglio da sola in gara.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Zach
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
392
9 febbraio, 2017 - 11:03
sp_Permalink sp_Print

Non essendo un suo estimatore anch'io ho trovato ingiusta la posizione di Bianca Atzei e vi dirò che il brano non mi dispiace affatto.. 

Michele Bravi inciso è una canzone bellissima.. 

Però se devo pronosticare un podio dico:  Mannoia e Gabbani ( secondo me giustamente) e Sergio perché secondo me live potrebbe piacere molto alle giurie.. Outsider ci vedo solo Meta, Moro e Al Bano per i soliti motivi.. 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
393
9 febbraio, 2017 - 11:10
sp_Permalink sp_Print

Zach ha detto

Però se devo pronosticare un podio dico:  Mannoia e Gabbani ( secondo me giustamente) e Sergio perché secondo me live potrebbe piacere molto alle giurie.. Outsider ci vedo solo Meta, Moro e Al Bano per i soliti motivi..   

Son quasi totalmente d'accordo. A mio parere la F3 sarà Mannoia, Gabbani, uno fra Sergio ed Elodie - e da questo terzetto/quartetto faccio proprio tanta fatica a muovermi sadida

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
394
9 febbraio, 2017 - 11:14
sp_Permalink sp_Print

Spero che la giuria di esperti si renda conto della purezza e della bellezza cristallina del brano di Chiara,di gran lunga il più bello...scontato che uno dei pupilli della sanguinaria finisca sul podio,come scontata ma giusta la prevedibile vittoria di Fiorella però mi aspetto qualche sorpresa...anche gabbani e moro alti e Giusy recupererà

sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2956
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
395
9 febbraio, 2017 - 11:20
sp_Permalink sp_Print

Podio:

1) Meta

2) Bravi

3) Gabbani

Delusioni : Masini, Chiara (che mattonata!!) e Giusy (ma spero recupererà)

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
396
9 febbraio, 2017 - 11:53
sp_Permalink sp_Print

Ho risentito i brani di ieri sera.

Adoro la Turci...le valutazioni dei giornalisti non mi avevano fatto ben sperare (nonostante come sempre sperassi in loro tonfi clamorosi) e invece la trovo proprio una bella canzone.

Il mio podio ideale a questo punto vede la Mannoia Gabbani e Giusy (nel mio fantastico mondo ideale lol)

Però non mi dispiacerebbe se si piazzassero alti o pure sul podio Samuel, Moro, Turci o Meta.

Ma alla fine anche Chiara o Elodie...non mi stupirei.

 

Alla fine è vero che Conti ha portato il numero dei cantanti a 22 e non credo fosse necessario, ma se fossero stati 16 togliendo quelli che ho preferito meno io lol potrei dire che come media questo Sanremo non è malaccio lollollol

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
397
9 febbraio, 2017 - 12:03
sp_Permalink sp_Print

Secondo me sottovalutate Michelino,che da Bravo YouTuber è più forte al televoto di Elodie e Sergio e potrebbe essere aiutato dalle giure come Francesca l'anno scorso. sadida Speriamo che faccia bene la cover ora. 

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
398
9 febbraio, 2017 - 12:08
sp_Permalink sp_Print

Il mio podio ideale per ora è Mannoia-Gabbani-Meta con Michele e Moro subito dopo.

Chiara non mi ha colpito particolarmente, forse è una canzone che ha bisogno di più ascolti ma non credo sia stata una scelta azzeccata presentarsi a Sanremo con un pezzo del genere per tentare il rilancio. Gabbani fortissimo, si è mangiato il palco ed è riuscito a coniugare orecchiabilità della canzone e testo non banale. Lo metto sicuramente tra i favoriti e penso possa essere una buona scelta per l'Eurovision. Michele molto bravo e intenso, l'ex talent che indubbiamente ha portato il pezzo migliore quest'anno.

Giorgia, nonostante le imprecisioni, meravigliosa come sempresmitten

Avatar
Mattia89
Ferrara
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1104
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
399
9 febbraio, 2017 - 12:12
sp_Permalink sp_Print

Che puntata noiosa, mamma mia. Sono ancora annoiato.

A me hanno fatto impazzire Luzi e quell'altro, mi hanno dato una bella ventata di freschezza. Molto meglio live dell'inciso, tra l'altro.
Concordo con tutti i giudizi positivi su Bravi. Quella di Chiara è una lagna mai più finita. Più lagna di quella che portò l'anno scorso sul diluvio universale.
Non sopporto invece che venga così idolatrato Gabbani che ha portato una ciofecata alla Elio. Poi vabbé, dopo averlo incontrato l'estate scorsa per me lui è un No grande come una casa.
Bianca Atzei non è così malvagia come la descrivono tutti, povera. Nesli per me è totaly mucho calo qui dentro.gif. Cià.

Instagram: @pagamatti

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
400
9 febbraio, 2017 - 12:22
sp_Permalink sp_Print

Capo Horn ha detto
Secondo me sottovalutate Michelino,che da Bravo YouTuber è più forte al televoto di Elodie e Sergio e potrebbe essere aiutato dalle giure come Francesca l'anno scorso. sadida Speriamo che faccia bene la cover ora.   

io personalmente parlavo di gusti personali, cosa accadrà poi realmente col televoto degli youtuber dei fans e le votazioni delle varie giurie alla fine mi può importare relativamente, sono soddisfatta di alcune cose che ho sentito anche se non vinceranno non venderanno un botto e forse non faranno neanche svoltare carriere.

Giusy se tornerà in gara dubito comunque che possa piazzarsi bene, ma il suo pezzo lo sto già distruggendo su tutte le piattaforme possibili, mi piace un sacco.

idem la Turci, non credo prenderà il doppio platino, ma io questo pezzo me lo sentirò da farmelo venire a noia lo so già lol

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matteo.m, Olimpico85, Targaryen, edorf, Danieletw, Mike., Wasabi, thatdamngigi, Krispo, L.W., Nikko23, Going19, Manu, OffT, Kikketta11ify, TrediciMotivi
470 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45096

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365086

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account