Utente
2 marzo, 2014
Da Altrospettacolo
13.16 – Dondoni chiede chi presenterà il PrimaFestival, se ci sarà un altro conduttore, magari Rai, e gli ospiti internazionali.
13.16 – Teodoli risponde sulla non presenza di ‘non uomini Rai’: “Michelle l’ha già presentato, Claudio ha fatto programmi Rai, Favino ha fatto fiction Rai. Il festival va oltre le casacche”.
13.17 – Non ancora aggiudicato il PrimaFestival e il Dopofestival, dice Baglioni, che immagina il DopoFestival come un SanremoNotte, un modo “per smaltire l’adrenalina bevendo qualcosa”.
13.18 – Porte aperte a nuovi nomi. “Al festival abbiamo iniziato a lavorarci a ottobre. Mi piace pensare che ci possano essere delle novità”.
13.20 – Ospiti internazionali: “Stiamo invitando nomi internazionali. La condizione è che cantino brani italiani, che non solo una passerella. Riportiamo Sanremo a quando ero piccolo, con gli artisti che partecipavano a una rassegna di musica italiana, con Louis Armstrong, Dionne Warwick. Sanremo è intrnazionale in se stesso: non lo fanno gli ospiti, a meno che non si integrino in questo racconto”. Chapeau.
13.21 – “Tutto dovrà arrangiarsi intorno a una struttura forte data dall’esibizione delle 28 delle canzoni. Michelle e Pierfrancesco sono pronti a non avere un ruolo preciso. I sacerdoti, visto che si parla sempre di messa cantata, non ci saranno. Ce la divideremo questa missione di condurre il festival. Più che conduttori saremo induttori, come dice Favino”.
13.26 – La Hunziker loda Favino, che imita tutti e sa parlare anche il ticinese. “Noi abbiamo il privilegio di farlo. Spero di non avere l’ansia che avevo a 30 anni, nel 2007”.
13.27 – “Sanremo non ti temo”, lo slogan di Baglioni.
13.28 – “L’idea che mi ha convinto è quella di fare spettacolo. La sfida è la cosa più bella che ti possano offire. Ed è anche un modo per conoscere i vari Pierfranco, Piermaria, Pierfrancesco che mi abitano, divertendomi”. Si gioca ancora con la gaffe dell’Assessore al Turismo.
13.29 – “Vorrei portare speranza, non retorica, per le donne. Ho visto il Golden Globe, ma vorrei fare in un altro modo” dice la Hunziker. Ma lo spazio donne ci sarà.
13.30 – Fasulo spiega che venerdì si esibiranno tutti e gli 9 i giovani, ma senza ospiti, come ipotizzato in regolamento.
13.32 – Venerdì 5 Juventus – Fiorentina: “la commenteremo i diretta” dice Favino, imitando Pizzul.
13.32 – Festival meno tv e più artistico quest’anno dice Teodoli. “Per lo share siamo prudenti, speriamo in un 40%”. Azz, e sei prudente!
13.33 – Sportivi ospiti come eccellenza? Baglioni fa capire che non sono prioritari. Tutto deve integrarsi con il racconto. E con la Musica. “Se Federer canta, magari…” scherza Michelle.
13.34 – I colleghi cercano nomi e numeri. Ospiti comici e costi. Si ricorda che l’ultima volta che ci fu la Par Condicio al Festival ci furono polemiche per Crozza.
13.35 – Baglioni fa capire che a lui gli attori hollywoodiani non servono (“che poco hanno portato sul piano artistico e sono state solo vacanze romane. Penso che il Festival non debba ospitare di tutto, ma debba essere tutto intonato”.
13.36 – I comici ci saranno, ma non si dicono i nomi. “Qualcuno sarà a sorpresa, quindi proprio non annunciato”.
13.37 – “Budget identico allo scorso anno (16,4 mln circa) e ricavo quasi a 25 milioni di euro. L’anno scorso abbiamo chiuso a 26 milioni a fine festival” dice Teodoli.
13.38 – Unici politici ammessi quelli di Sanremo e legati alla Convenzione: è stata chiesta una franchigia per le autorità locali. Oggi peraltro ci sarà la riunione della Vigilanza per il regolamento della Par Condicio.
13.38 – La satira ci sarà, come sempre, dice Teodoli. Baglioni dice che l’unico modo per garantire la par condicio sarà quella di collegare una scossa elettrica al microfono…
13.40 – Cosa canterà Baglioni? Non lo dice, ma chissà che non canti Questo Piccolo Grande Amore, che fu celebrata proprio a Sanremo.
13.43 – Per tenere viva l’attenzione nel corso delle serate, saranno date informazioni sull’andamento delle classifiche e delle votazioni, nel rispetto di quello che stabilisce l’AgCom e l’ufficio legale Rai, per non avvantaggiare o svantaggiare qualcuno.
13.48 – Laura Rio chiede conferme di rumors sugli ospiti e sul premio alla Carriera a Milva. “Mi associo a livello personale al premio a Milva, ma non so se il Festival raccoglierà questa istanza”. Sui nomi fatti, come Laura Pausini e Noel Gallagher, Baglioni dice “Noi confermiamo… vediamo se confermano loro”.
13.50 – Tanti gli ospiti attesi. Si chiude qui. Appuntamento al 5 febbraio.
Fine!
Utente
11 novembre, 2015
Ospiti legati all'Italia??? Non ho capito il motivo...
Comunque speriamo in Lady Gaga, speriamo suo cugino Malgioglio riesca a convincerla
Secondo me se non hanno annunciato ancora gli ospiti non è un bene...almeno alcuni...
Mi riviene in mente il Sanremo della Ventura quando si era rischiato fino alla fine di non avere ospiti. Ma almeno lei era frizzantina...qua è tutta na mosceria.
Sanremo lo aspetto come fenomeno di musica e costume un anno intero, Sanremo deve fare SOGNARE l'italia (e di più visto che neanche andremo ai Mondiali) con le canzoni, gli artisti e i loro vestiti e il loro gossip, con i suoi presentatori, dopofestival incluso, con le scenografie.
Sto Sanremo mi sa tanto di low profile...
Vorrei portare speranza, non retorica, per le donne. Ho visto il Golden Globe, ma vorrei fare in un altro modo” dice la Hunziker. Ma lo spazio donne ci sarà.
Sportivi ospiti come eccellenza? Baglioni fa capire che non sono prioritari. Tutto deve integrarsi con il racconto. E con la Musica. “Se Federer canta, magari…” scherza Michelle.
Baglioni fa capire che a lui gli attori hollywoodiani non servono (“che poco hanno portato sul piano artistico e sono state solo vacanze romane. Penso che il Festival non debba ospitare di tutto, ma debba essere tutto intonato”.
D'accordo su tutti questi punti. Se azzeccano i comici sarebbe il top.
Comunque se riescono a raccontare bene questa cosa del Festival incentrato sulla musica potrebbe anche essere piacevole. Certo, televisivamente potrebbe perdere molto ma aspetto Febbraio per parlare.
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
7 agosto, 2013
Da come ne parla Baglioni sembra chiaro il desiderio di strutturarlo come l'ESC: artisti che si esibiscono uno dopo l'altro, votazione e arrivederci e grazie.
Il che sarebbe bellissimo, ma sappiamo bene che dovranno per forza tirare fino all'una di notte quindi la cosa mi preoccupa un po'.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
1 maggio, 2016
pazzoreality ha detto
Da come ne parla Baglioni sembra chiaro il desiderio di strutturarlo come l'ESC: artisti che si esibiscono uno dopo l'altro, votazione e arrivederci e grazie.Il che sarebbe bellissimo, ma sappiamo bene che dovranno per forza tirare fino all'una di notte quindi la cosa mi preoccupa un po'.
Non so se il pubblico italiano riesca ad ascoltare 20 canzoni di fila senza intermezzi, pure a me piacerebbe, ma credo che cozzerebbe con le inossidabili abitudini del telespettatore di Rai1.
" Ah ... anche poeta ! "
GuSpe ha detto
Comunque speriamo in Lady Gaga, speriamo suo cugino Malgioglio riesca a convincerla
Gaga nella settimana di Sanremo è in tour in Europa.
instagram: damianorac
Utente
24 agosto, 2015
pazzoreality ha detto
Da come ne parla Baglioni sembra chiaro il desiderio di strutturarlo come l'ESC: artisti che si esibiscono uno dopo l'altro, votazione e arrivederci e grazie.Il che sarebbe bellissimo, ma sappiamo bene che dovranno per forza tirare fino all'una di notte quindi la cosa mi preoccupa un po'.
Per volontà sua? Non credo, non credo proprio che Claudione sappia (bene) come funziona L'Esc.
Il suo intento è di rimettere, con prepotenza, la musica ITALIANA al centro del Festival, questo abolendo tutte le interviste/ospitate che gli anni scorsi almeno regalavano momento carini/trash, e altre cose che lui reputa inutili.
Quindi credo che le varie esibizioni saranno intervallate da interventi di comici/altra gente ITALIANA (rigorosamente!)
I comici ci saranno, ma non si dicono i nomi. 'Qualcuno sarà a sorpresa, quindi proprio non annunciato'.
Cirilli Brignano e compagnia are coming.
Speriamo anche la Raffaele ma non vorrei che una donna in più sul palco lo disturbasse.
Banned
1 febbraio, 2017
.@ClaudioBaglioni in conferenza stampa da #Sanremo risponde a una collega e dice: «Per quanto riguarda gli ospiti confermiamo i nomi di @LauraPausini, @OfficialSting e @liamgallagher. Ma aspettiamo che confermino anche loro» #Sanremo2018
— Giovanni Ferrari (@GiovanniFerrar) January 9, 2018
Confermata Laura
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
505 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn