smiley ha detto
20 duetti per i big + 8 giovani
Avevo capito “prima sera” e non “sera prima”
ops
io sono felice del ritorno dei duetti. Un po’ meno delle non elimininazioni.
spero solo che nella serata duetti non mettano tizio che balla con ballerina che al posto della gonna ha un saxofono o cose così
duetti vuol dire duetti
RE RE RESPIRAREEEEE
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Sono contento per i duetti. Per le non eliminazioni anche. O meglio son contento che sia stato eliminato il meccanismo degli scorsi anni con eliminazione, ripescaggio e poi ancora eliminazione. Io farei una cosa tipo Eurovision con prima puntata in cui presenti tutte le canzoni, poi due semifinali con eliminazioni, e poi la finale, ma capisco che per molti sia un incentivo a stare alla larga da Sanremo.
L'unica cosa che mi spaventa è il numero esorbitante di esibizioni a cui dovremo assistere.
Utente
7 agosto, 2013
Secondo me le eliminazioni erano una buona cosa, alleggerivano un minimo le serate finali. Capisco potessero essere un detterente per alcuni a partecipare, ma Patty Pravo ha dimostrato a tutti i Super Over che - anche se non sei più quella di una volta con la voce -, se hai una canzone valida fai una bellissima figura.
La durata monster spaventa ma se non altro forse ci evitiamo astronauti, marchette e famiglie di 157 persone sul palco visto che ci sarà meno tempo, sperem xD
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
latinista93 ha detto
20 campioni in finale In più il podio ricanta, contentissimo che ricantino -negli ultimi anni mi infastidiva non lo facessero-, ma 23 canzoni in finale sono ILLEGALI.
Niente, mi tocca riprendere le ferie quella settimana...non posso reggere l'1 (ad essere positivo) di notte tutte le sere con sveglia alle 6.30...
Sono già stanco
Utente
11 novembre, 2015
Felice per la serata dei duetti che prevede anche, volendo, riarrangiamenti del pezzo.
Da quel che leggo nel regolamento non è che è possibile (come in passato) ma è proprio 'obbligatorio'. Cioè nella serata duetti oltre al cantante ci sarà un ospite, punto. Facoltativo è solo il riarrangiamento.
Per il discorso eliminazione, anche io avrei preferito ci fosse per una scrematura iniziale. Magari non di 4...magari di 3...però ci voleva in previsione del venerdì e della finale.
Leggo che la votazione di ogni serata farà media e confluirà a suo modo nella classifica finale.
E Vedo che la demoscopica sparirà dopo le prime serate per lasciare posto agli esperti, anche se in percentuale maggiore, lasciando la fetta grossa al televoto col suo 50%.
Vediamo cosa comporterà, è presto per fare analisi ma mi intriga sempre molto il sistema di votazioni
Utente
23 dicembre, 2015
Teo91 ha detto
http://www.rai.it/dl/docs/1507.....__2017.pdfIn realtà non promette malissimo!
Tutte le votazioni faranno media per la finalissima a 3? Sono pazzi? Allora nei duetti devono portarsi tutti Tiziano Ferro, Giorgia, Pausini, Elisa! Sarà interessante vedere anche la suddivisione dei 10 al mercoledi e 10 al giovedi dato che contano tutto.
@pazzoreality Si verrà calcolato tutto dalla prima serata fino alla finalissima.
Utente
9 settembre, 2013
Pessimo tutto quanto (tolta la reintroduzione dei duetti che personalmente comunque non seguirò perchè MasterChef è sacro 😐 ). Le eliminazioni VANNO reintrodotte in entrambe le gare, se le si vuol tenere separate. É una gara musicale e non un galà di grandi artisti della canzone italiana - se questi non si vogliono presentare per paura di rimanere fuori al primo taglio, che se ne stiano a casa e lascino il loro posto a chi desidera partecipare.
Temo che queste modifiche del regolamento siano il preludio al ritorno in gara di tante quote "over" (quelle che Conti diceva di far sempre più fatica a recuperare). Ma va beh, siamo abituati a Sanremo che torna indietro invece di guardare avanti, che dobbiamo fare di più
Utente
10 agosto, 2016
Quando ho saputo delle non-eliminazioni ho pensato ad un Festival impostato sul modello di quelli di Fazio, mentre invece le canzoni saranno ben 20. E questo non mi dispiace, francamente per quanto possa essere difficile seguire tutto fino alla fine preferisco dei nomi in più in gara piuttosto che un numero ridotto nel quale magari ci siano pochi artisti che mi piacciono.
La serata dei duetti per me era il vero main event di Sanremo. Non posso che essere contento
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, kiko13, BB, chanel, JohnnyGreg, BlueBlau, allego, ambobambo, Edwynivan, Pierdic95, Manu, AjejeBrazorf
801 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46189
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22777
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn