Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Bilancio finale del Festival
Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1
11 febbraio, 2018 - 20:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il Festival è finito e io come non mai sento un vuoto pazzescopiango, davvero c’ho una tristezza addosso che mai pensavo di sentirenoparty...

sanremo-2018.jpgImage Enlarger

Sarà che amo il direttore artistico, non ai livelli di Giorgia, ma quasikiss e tutte le critiche che aveva ricevuto mi avevano fatto preoccupare non poco?... si ammetto che ho empatizzato molto con lui e avevo paura di quello che avrebbe combinatolol

Comunque me ne devo fare una ragionekiss, il Festival è finito ed è il momento di fare un bilancio di quello che è stato, con un pensiero al Sanremo che verrà...

Vi chiedo:

Qual’è stato in generale la cosa che vi è piaciuta di più in questo Festival, e quella che vi è piaciuta di meno...

Qual’è stato il momento in particolare che vi è piaciuto di più, e quale di meno...

Che giudizio date ai conduttori e al direttore artistico e nel complesso alle canzoni... in particolare qual’è la vostra preferita e quale proprio non vi è piaciuta?

E pensando al prossimo Festival, se foste voi a decidere, vorreste un Baglioni bis? Se si chi vorreste come conduttori insieme a lui? Se no chi vorreste come nuovo direttore artistico e chi come conduttore (può essere la stessa persona o anche no)... E continuereste con il modello Baglioni? Cosa cambiereste e cosa invece vorreste che rimasse uguale... 

A voi la parola?

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
2
11 febbraio, 2018 - 20:44
sp_Permalink sp_Print

quella che mi è piaciuta di più e la Hunziker come conduttrice e quella che mi è piaciuta di meno è l'autocelebrazione esagerata e continua di Baglioni.

il momento in particolare che mi è piaciuto di più è stata la vittoria di Moro- Meta, il momento peggiore il finto annuncio del tg1 totalmente fuori luogo.

canzone preferita: non mi avete fatto niente

canzone perggiore per me: quella di fogli e facchinetti, non ricordo neanche il titolo

conduttori promossissimo Favino e ancor di più Michelle, Baglioni poteva restare solo direttore artistico. Le canzoni che ho trovato piacevoli e belle sono diverse però in media con tanti altri anni.

non vorrei assolutamente un Baglioni bis o se proprio ci deve essere lo vorrei solo come direttore artistico che non lo sfiora neanche il palco. Come conduttrice potrei approvare un Hunziker bis ma anche qualcuna tra Geppi, Diana Del Bufalo e la Cabello. Basta conduttori uomini.

Il modello Baglioni lo trovo senza infamia e senza lode... forse ripristinerei la serata cover unita con i duetti per celebrare la musica italiana (tutta) però non saprei ancora ci devo riflettere

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14176
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
11 febbraio, 2018 - 20:49
sp_Permalink sp_Print

Sui cantanti non vorrei ripetermi, che fra pagelle ecc mi sembra che l'abbiam già detto in lungo e in largo.

Non mi hanno entusiasmato gli ospiti, nel senso che o non li conoscevo o non mi piacevano o hanno fatto cose che non mi sono piaciute particolarmente. Virginia Raffaele come sempre si distingue, ma l'imitazione di Michelle sembrava Belen.

Bravo Favino, sa stare in maniera intelligente sul palco, mi è piaciuto. Baglioni e la sua non conduzione tutto sommato ci stavano, ma ha cantato davvero troppo! Michelle promossa, con tutti i suoi difetti, il Festival l'ha praticamente condotto lei! Secondo me può essere la Milly Carlucci di Mediaset (nel senso che è la conduttrice istituzionale per eccellenza).

In generale, sommando anche le canzoni, darei al Festival un bel 7.5.

Freedom comes when you learn to let go

Avatar
rege
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3192
Member Since:
8 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
4
11 febbraio, 2018 - 20:59
sp_Permalink sp_Print

Avevo molti timori per questo festival, ma poi appena sono apparsi Michelle e Favino tutto è sparito. Ricorderò questo festival anche grazie a loro che hanno fatto un lavoro pazzesco e sono stati la principale sorpresa.

Le canzoni, nonostante i timori iniziali, si sono dimostrate all'altezza e penso che si vedrà un buon numero di certificazioni.

Se devo trovare una nota negativa allora dico i continui concerti del repertorio di Baglioni.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
11 febbraio, 2018 - 22:15
sp_Permalink sp_Print

a me è piaciuto tutto, conduzione scenografia cast canzoni polemiche lentezza.

Fa tutto parte di Sanremo e devo dire che questo 2018 è stato ben confezionato.

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1752
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
11 febbraio, 2018 - 23:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ogni tanto arrivano dei Sanremo in cui, a parte qualche buon momento, non mi diverto; questo purtroppo è stato uno di quelli. Ho l'impressione che il Festival, di cui sono spettatore da tanti anni ma che nelle ultime annate ho seguito più per abitudine che per altro, mi debba riconquistare in qualche modo, come fece in certe edizioni ormai lontane che avevano sì anche loro alcuni difetti, ma mi appassionavano davvero. Se fossi un neofita e la prima puntata di Sanremo 2018 fosse stata la mia prima puntata di sempre, mi sarei detto che il Festival è una noia terrificante e chissà se e quando avrei ricominciato a vederlo.

Comincerei col mettere di nuovo le eliminazioni (sarà difficile, temo) e col prendere un conduttore più frizzante (Bonolis?).

Comunque mi è piaciuto il livello generale dei brani proposti, quasi tutti meritevoli di quel palco, pur mancando una grande canzone che riuscisse a spiccare su tutte.

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20230
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
11 febbraio, 2018 - 23:34
sp_Permalink sp_Print

Mi sono piaciuti Michelle e Favino, veri professionisti.

Ho rivalutato tantissimo il cast di cantanti e le canzoni, anche se avrei preferito un altro podio.

Piaciuti gli ospiti, magari con qualche canzone di Baglioni in meno hahahaha

Esageratamente lungo, ma non è un problema solo di questo Sanremo.

Mai più eliminare la serata duetti.

Ancora indeciso sulle eliminazioni o meno.

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3700
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
11 febbraio, 2018 - 23:52
sp_Permalink sp_Print

Vi chiedo:

Qual’è stato in generale la cosa che vi è piaciuta di più in questo Festival, e quella che vi è piaciuta di meno...

Plus: La conduzione e il livello generale delle canzoni. Baglioni non ha ceduto a troppe sirene esterne e si vede che ha provato a fare scelte qualitative e questo mi è piaciuto.

Minus: il tirar troppo lungo di certi momenti (ma questo è un problema atavico di Sanremo) e SOPRATTUTTO la generale gestione dei GIOVANI. Non serve a niente ribaltare lo spazio dato loro dalla fine all'inizio se comunque lo spazio e la considerazione è sempre poca, sempre tutto di fretta quando si tratta di loro; trovo inoltre che rendere note le canzoni prima sia addirittura controproducente e riduca ancor di più l'attesa per la gara dei Giovani.

Qual’è stato il momento in particolare che vi è piaciuto di più, e quale di meno...

Plus: il monologo di Favino e le serate più dense di canzoni...il mercoledì e il giovedì mi sono annoiato parecchio perché c'erano meno canzoni e più riempitivi forzati

Minus: il merc e il giov, come detto; certi sketch tirati un po' via; l'intervento di quarantamila giurie un po' alla rinfusa che creano confusione.

Che giudizio date ai conduttori e al direttore artistico e nel complesso alle canzoni... in particolare qual’è la vostra preferita e quale proprio non vi è piaciuta?

Conduttori: 8 pieno. Si conferma il fatto che non c'è bisogno di troppa gente sul palco per far funzionare il festival, e neanche di nomoni assurdi. Basta una coppia di conduttori spigliati.

Canzoni: 7 e mezzo. Bene in generale, non ci si lamenta.

Canzoni preferite: quelle che mi sono rimaste in testa - dato più indicativo - e ho voglia di riascoltare sono quelle di Diodato, Noemi e The Kolors. Ma altre canzoni meritano sicuramente.

Canzoni flop: Elii (mi dispiace), i Pooh spaiati, la canzone sul congiuntivo che proprio non reggo.

E pensando al prossimo Festival, se foste voi a decidere, vorreste un Baglioni bis? Se si chi vorreste come conduttori insieme a lui? Se no chi vorreste come nuovo direttore artistico e chi come conduttore (può essere la stessa persona o anche no)... E continuereste con il modello Baglioni? Cosa cambiereste e cosa invece vorreste che rimasse uguale... 

Baglioni bis sì come direzione artistica, mettendo Amadeus e la Incontrada, con qualche incursione di Claudio ma limitando ancor di più le apparizioni. Proverei a cambiare qualcosa, nei giovani come detto, per esempio, la ripetizione totale non credo giovi. Io avrei in mente cambiamenti anche molto sensibili, però basta qualcosa qua e là. Di certo ci vuole una giuria ESC (ecco, questa è utile, non le altre).

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21889
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
9
11 febbraio, 2018 - 23:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Canzoni in media buone ma non eccezionali, conduzione andata in migliorando di sera in sera (anche se Baglioni non mi ha convinto per tutte e 5 le serate).

Sinceramente mi è mancata un pò la quota 'star/show' di Conti, con ospitoni internazionali, magari nemmeno provenienti dal mondo della musica.

Non mi è piaciuto da parte di Baglioni aver cantato così tanto del suo repertorio, l'ho trovato fuori luogo. Okay rimettere al centro la musica italiana, ma non se devi cantare 3 tuoi brani ogni sera...

La classifica, con LSS troppo alto e Noemi troppo bassa, nel complesso non male. Ovviamente avrei preferito un'altra vincitrice.

Bella la scenografia!

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21889
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
10
11 febbraio, 2018 - 23:57
sp_Permalink sp_Print

Per quanto riguarda il prossimo anno, spero sinceramente che Baglioni non venga riconfermato. Già quest'anno l'ho trovato invecchiato e non adatto a presentare 5 serate di fila, non ce lo vedo proprio a fare il bis.

E non vorrei trovarmi un altro cast di vecchie glorie e senza donne, ecco.

sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2951
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
12 febbraio, 2018 - 0:21
sp_Permalink sp_Print

Vabbe io sono di parte, 

mi sono piaciute la canzoni, i duetti le gag........meno: troppa pubblicità e l'orario

Le mie preferite: Vanoni - Diodato

Peggiore : Elio

E pensando al prossimo Festival, se foste voi a decidere, vorreste un Baglioni bis? Se si chi vorreste come conduttori insieme a lui? Se no chi vorreste come nuovo direttore artistico e chi come conduttore (può essere la stessa persona o anche no)... E continuereste con il modello Baglioni? Cosa cambiereste e cosa invece vorreste che rimasse uguale... 

Per me anche Baglioni ter/quater kiss

Conduttori: Argentero e Impacciatore

DonnaRosa
Utente

Utente
Forum Posts: 321
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
12 febbraio, 2018 - 0:29
sp_Permalink sp_Print

é stato un bel festival. Mi sono piaciuti tante canzoni e tante no, un po troppo over, ma va bene così... Alla fine il podio era giovane... questo dovrebbero capirlo. Mi é piaciuta molto la conduzione, adoro Baglioni nel suo genere... Michelle e Favino molto bravi, umili e professionisti. 

Non proporrei un Bagioni bis, almeno che riguardi la conduzione. Ha gia dato tutto quello che poteva dare e le ripetizioni non piacciono, farebbe la fine di Morandi. Riguardo ai successi sanremesi, sono stufa di sentire sempre le solite „nel blu dipinto di blu, ci sarà o maledetta primavera“. Cioé siamo nel 2018 e trovo che il festival negli ultimi anni ha lanciato diversi successi, vedi „Sincerità, La notte, L‘essenziale, grande amore, nessun grado ds, okarma, che sia benedetta ecc...“ Perche non evidenziare i nuovi?

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7865
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
13
12 febbraio, 2018 - 1:41
sp_Permalink sp_Print

Qual’è stato in generale la cosa che vi è piaciuta di più in questo Festival, e quella che vi è piaciuta di meno...

Mi è piaciuto il livello generale delle canzoni, non vorrei essere ripetitivo ma continuo a dire che è stato uno dei livelli più alti degli ultimi 10 anni. E mi è piaciuto come si è comportato il trio dei conduttori.

Poche cose non mi sono piaciute, perché è stata un edizione che ho adorato. Forse mi è spiaciuto un pochino l'assenza della serata delle cover, che è sempre stata una serata che ho apprezzato molto.

Qual’è stato il momento in particolare che vi è piaciuto di più, e quale di meno...

Indubbiamente il monologo di Favino, se ci ripenso mi vengono ancora i brividi.

Al momento non mi viene in mente un momento particolare che non mi è proprio piaciuto, forse il fatto che finiva troppo tardi ma è più una cosa generale.

Che giudizio date ai conduttori e al direttore artistico e nel complesso alle canzoni... in particolare qual’è la vostra preferita e quale proprio non vi è piaciuta?

Baglioni bravissimo a scegliere il cast nonostante le perplessità iniziali. Non essendo un vero conduttore ha dato giustamente tanto spazio a Michelle e Pierfrancesco e i risultati sono stati eccellenti. Ha cantato tanto è vero, ma sentire certe perle della musica italiano mi ha fatto solo piacere.

Michelle bravissima, è andata sopra ogni più rosea aspettativa e come ho già detto ha fatto il salto di qualità definitivo.

Favino è stato la perfezione, ci ha fatto ridere, ci ha fatto commuovere, ha dimostrato capacità straordinarie che quasi tutti ignoravamo, la più bella sorpresa del festival heart

Sulle canzoni ho già detto la mia nel topic delle pagelle, comunque le mie preferite sono state Diodato e Meta/Moro, seguite da Gazze e da Annalisa, quelle che non mi sono piaciute sono state quelle di Ron, Elio, Facchinetti/Fogli e Biondi.

E pensando al prossimo Festival, se foste voi a decidere, vorreste un Baglioni bis? Se si chi vorreste come conduttori insieme a lui? Se no chi vorreste come nuovo direttore artistico e chi come conduttore (può essere la stessa persona o anche no)... E continuereste con il modello Baglioni? Cosa cambiereste e cosa invece vorreste che rimasse uguale... 

Il festival mi è piaciuto tantissimo, quindi ovviamente vorrei un Baglioni bis. Certo, confermarsi è difficile, ma il buon Claudio ha dimostrato di saper stupire in positivo tutta Italia. Una conferma del trio di quest'anno sarebbe bella ma rischierebbe di sembrare un film già visto, se devo aggiungere qualcuno di nuovo farei provare la Impacciatore che quest'anno mi è piaciuta tanto.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
14
12 febbraio, 2018 - 14:17
sp_Permalink sp_Print

In generale mi è molto piaciuto, l'ho trovato emozionante, ricco di tensione, scandali,ospitate a rischio, colpi di scena e con una gara molto serrata.

Mi è piaciuta molto la conduzione della hunziker e di favino, due proffesionisti, simpatici e con molto carattere.

Non mi sono piaciute le continue esibizioni di baglioni, quasi ad autocelebrarsi, chiamando anche artisti di calibro solo per duettare con lui, quando avrei preferito sentirli anche da soli.

Il miei momenti preferiti sono stati l'uscita della pausini, la sorpresa per la presenza della raffaele, il monologo di favino (e la non vittoria dello LSS tizianaride_png)

I momenti peggiori sono state le gag inutili che facevano perdere tempo.

Le mie canzoni preferite sono state quella di MM, che trovo ,aldilà dello scandalo, la canzone migliore del festival, oggettivamente. Inoltre quella di diodato (piacevole sorpresa) e quella di noemi(piango2).

La peggiore quella del duo pooh.

Nei giovani ho apprezzato Eva, Mirkoeilcane e Ultimo. Ho detestato il congiuntivo.

Per il prossimo sanremo non richiamerei baglioni, gli altri due invece si, anche se il trio ha funzionato bene (ma trovo che sia stato così solo grazie agli altri due).

Cambierei i metodi di votazione delle giurie, vera pecca del festival, non a preferenze o gettoni ma a voti per ogni singolo cantante o a compilazione di una classifica personale a punteggi.

sadida83

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 3439
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
12 febbraio, 2018 - 14:34
sp_Permalink sp_Print

Premetto che non avrei dato un centesimo (no dai, un euro) al successo di questo Festival.
Baglioni mi sembrava una scelta di cuscinetto, in quanto nessun Fazio, Bonolis, ecc avrebbe mai accettato dopo il triplo successo di Conti.

Devo dire invece che la scelta sua e dei suoi compagni di viaggio è stata azzeccata! Tutti e tre hanno fatto il loro, rendendo lo show piacevole. E io solitamente mal digerisco Michelle.

Le canzoni mi sono più o meno piaciute tutte, non so se l'averle ascoltate 4 sere su 5 abbia favorito la cosa.
Le uniche che boccio sono Zilli, Rubino, Biondi, Facchinetti con Fogli.

Felice di non aver visto inutili attoroni, modelle, gente a caso straniera che niente apporta alla Kermesse.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21889
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
16
12 febbraio, 2018 - 14:34
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto
In generale mi è molto piaciuto, l'ho trovato emozionante, ricco di tensione, scandali,ospitate a rischio, colpi di scena e con una gara molto serrata.

Mi è piaciuta molto la conduzione della hunziker e di favino, due proffesionisti, simpatici e con molto carattere.

Non mi sono piaciute le continue esibizioni di baglioni, quasi ad autocelebrarsi, chiamando anche artisti di calibro solo per duettare con lui, quando avrei preferito sentirli anche da soli.

Il miei momenti preferiti sono stati l'uscita della pausini, la sorpresa per la presenza della raffaele, il monologo di favino (e la non vittoria dello LSS tizianaride_png)

I momenti peggiori sono state le gag inutili che facevano perdere tempo.

Le mie canzoni preferite sono state quella di MM, che trovo ,aldilà dello scandalo, la canzone migliore del festival, oggettivamente. Inoltre quella di diodato (piacevole sorpresa) e quella di noemi(piango2).

La peggiore quella del duo pooh.

Nei giovani ho apprezzato Eva, Mirkoeilcane e Ultimo. Ho detestato il congiuntivo.

Per il prossimo sanremo non richiamerei baglioni, gli altri due invece si, anche se il trio ha funzionato bene (ma trovo che sia stato così solo grazie agli altri due).

Cambierei i metodi di votazione delle giurie, vera pecca del festival, non a preferenze o gettoni ma a voti per ogni singolo cantante o a compilazione di una classifica personale a punteggi.  

Concordo praticamente su tutto, grande!

Anche a me la dose trash-imprevisti ha divertito molto lol

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9498
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
17
12 febbraio, 2018 - 15:53
sp_Permalink sp_Print

Comunque fa sorridere come in pochissimi prevedevamo che sarebbe stato un buon festival e poi...

 Nicks Lannister

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
18
12 febbraio, 2018 - 16:55
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Concordo praticamente su tutto, grande!

Anche a me la dose trash-imprevisti ha divertito molto lol  

hug

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: NicksFactor, Olimpico85, Capo Horn, thatdamngigi, shoshie90, Going19, Kikketta11ify, AjejeBrazorf, Sasuke99
439 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360573

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account