Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi vedreste bene come "nuovo Baglioni"?
fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
1
14 febbraio, 2018 - 18:49
sp_Permalink sp_Print

La formula di Sanremo 2018 si è rivelata vincente:

un cantante affermato e con una decennale carriera alle spalle nel ruolo di direttore artistico e due profili intorno alla quarantina a portare avanti la conduzione grazie alle loro capacità di intrattenimento.

In giro per il web ci si interroga sulla possibilità che questa impostazione possa essere proposta nuovamente, e per il ruolo svolto da Baglioni quest'anno circola il nome di Laura Pausini.

Voglio chiedervi: chi vedreste bene come "nuovo Baglioni"? Un nome come quello di Laura sarebbe ideale? O è ancora troppo giovane per intercettare un certo tipo di pubblico che invece Claudio ha portato in dote?

Ditemi la vostra!

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
2
14 febbraio, 2018 - 19:17
sp_Permalink sp_Print

Per me Laura è ancora troppo giovane per fare la dittatrice artistica 😀

Potrebbe invece condurre ottimamente.

Come sostituto di Baglioni vedrei bene Cocciante, ad esempio, ma credo che ci sarà un Baglioni-bis.

" Ah ... anche poeta ! "

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
14 febbraio, 2018 - 19:21
sp_Permalink sp_Print

Per me Laura Pausini soprattutto, ma anche Tiziano ferro, non sono adatti. La fascia di età dai 55 in su non conosce le loro canzoni. Inoltre la pausini non è che sia molto amata da quelli che sono cresciuti con Mina...

Ci vorrebbe un coetaneo di Baglioni con un repertorio di canzoni straconosciute ugualmente vasto

Renato Zero?

Celentano?

Zucchero?

Ramazzotti?

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
4
14 febbraio, 2018 - 19:27
sp_Permalink sp_Print

Sì, anche Renato Zero sarebbe perfetto.

" Ah ... anche poeta ! "

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
14 febbraio, 2018 - 19:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non so chi vedrei come "nuovo Baglioni", onestamente, ma nutro in me il sogno di vedere una DIRETTRICE ARTISTICA.

Quindi non una mera conduttrice, ma una donna che si occupi anche della scelta dei brani. Possibile che nel 2018/19 non ci sia ancora una figura femminile ritenuta valida per questo ruolo?

EDIT: La Pausini potrebbe essere il nome giusto.

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
6
14 febbraio, 2018 - 19:41
sp_Permalink sp_Print

Io ci vedrei benissimo Fiorella Mannoia, ha dalla sua una carriera di lunga data e una grande sensibilità artistica. Non è una musicista ma può benissimo sopperire a questo con la sua bravura. Nella sua trasmissione di qualche mese fa ha dimostrato di saper intrattenere, di essere brillante e divertente. E poi è amata sia dagli over che dai giovani. 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
14 febbraio, 2018 - 19:52
sp_Permalink sp_Print

Appena ho letto la domanda ho pensato a Laura Pausini, che per me potrebbe essere il volto ideale per questa transizione magari affiancata da un conduttore uomo giovane quale potrebbe essere Alessandro Cattelan (il mio sogno della VITA destinato a realizzarsi tipo nel 2030).

Purtroppo non ci sono tanti volti della musica italiana dal repertorio così ampio da riempire cinque serate di Festival, uno dei pochi sarebbe Morandi ma l'ha già fatto due volte e di recente sadidaRenato Zero o Ramazzotti sarebbero entrambi una bella scommessa, per la loro esperienza coi meccanismi della televisione ma allo stesso tempo una certa estraneità a comparire in certi tipi di dinamiche che era propria anche di Baglioni prima di questo Sanremo. ASSOLUTAMENTE no, invece, a Celentano, Zucchero o Ligabue.rip

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
8
14 febbraio, 2018 - 20:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io invece su Laura Pausini, con tutto il rispetto per lei, nutro qualche dubbio, perché per organizzare un ambaradan del genere, che non è solo scegliere le canzoni in gara, (che poi pure quello mica è una passeggiata) ma è anche costruire cinque serate di cinque ore l’una con ospiti e tutto il resto, è necessario avere delle spalle non forti di più, è necessario avere una grande autorevolezza e una grande forza... Magari mi sbaglio, ma non sono sicura che Laura sia pronta per una responsabilità del genere. 

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
9
14 febbraio, 2018 - 21:26
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
Non so chi vedrei come "nuovo Baglioni", onestamente, ma nutro in me il sogno di vedere una DIRETTRICE ARTISTICA.

Quindi non una mera conduttrice, ma una donna che si occupi anche della scelta dei brani. Possibile che nel 2018/19 non ci sia ancora una figura femminile ritenuta valida per questo ruolo?

Il profilo perfetto ci sarebbe, ma lei non accetterebbe mai: sto parlando di Lady Mazzini.

Renato Zero e Riccardo Cocciante ottimi nomi!

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
10
14 febbraio, 2018 - 21:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mirton ha detto

Krishoes ha detto
Non so chi vedrei come "nuovo Baglioni", onestamente, ma nutro in me il sogno di vedere una DIRETTRICE ARTISTICA.

Quindi non una mera conduttrice, ma una donna che si occupi anche della scelta dei brani. Possibile che nel 2018/19 non ci sia ancora una figura femminile ritenuta valida per questo ruolo?

Il profilo perfetto ci sarebbe, ma lei non accetterebbe mai: sto parlando di Lady Mazzini.

Renato Zero e Riccardo Cocciante ottimi nomi!  

Con Mina altro che record farebberolaugh!!!

Cocciante non mi convince, a livello artistico nulla da dire, ma non mi da l’idea di essere uno capace di non prendersi troppo sul serio, non credo che riuscirebbe a farsi prendere in giro come ha fatto Baglioni. Insomma non mi sembra che possa avere quella leggerezza che comunque è necessaria. Poi magari mi sbaglio ehkiss

Renato Zero mi convince di più invece!

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25336
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
11
14 febbraio, 2018 - 21:41
sp_Permalink sp_Print

Pausini 

Cocciante

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
12
14 febbraio, 2018 - 21:48
sp_Permalink sp_Print

Abbiamo fatto un po’ di nomi, io però ho una domanda che mi gira per la testa. Secondo voi se uno degli artisti che abbiamo nominato (o anche uno che non abbiamo nominato) venisse contattato, accetterebbe l’incarico o avrebbe paura del confronto con il Festival 2018, visto l’enorme successo sia in termini di ascolti che di qualità? Io ho forti dubbi...

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
13
14 febbraio, 2018 - 22:10
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto
Abbiamo fatto un po’ di nomi, io però ho una domanda che mi gira per la testa. Secondo voi se uno degli artisti che abbiamo nominato (o anche uno che non abbiamo nominato) venisse contattato, accetterebbe l’incarico o avrebbe paura del confronto con il Festival 2018, visto l’enorme successo sia in termini di ascolti che di qualità? Io ho forti dubbi...  

Mah si, altrimenti secondo questa logica non dovrebbe accettare nessuno rofl

Una buona sintesi tra carriera, esperienza, conoscenze nel settore e capacità di condurre potrebbe essere Laura Pausini, si.

Altrimenti, per quanto negli ultimi anni mi stia piacendo di meno, Fiorello potrebbe essere una buona scelta. E' comunque uno dei migliori showman in Italia, fa grandi ascolti e di musica ne sa. Magari affiancato da una Cortellesi.

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
14
14 febbraio, 2018 - 22:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Waves of Music ha detto

Mah si, altrimenti secondo questa logica non dovrebbe accettare nessuno rofl

Una buona sintesi tra carriera, esperienza, conoscenze nel settore e capacità di condurre potrebbe essere Laura Pausini, si.

Altrimenti, per quanto negli ultimi anni mi stia piacendo di meno, Fiorello potrebbe essere una buona scelta. E' comunque uno dei migliori showman in Italia, fa grandi ascolti e di musica ne sa. Magari affiancato da una Cortellesi.  

Io me lo auguro ovviamente! 

Dici che la Pausini è pronta, organizzativamente parlando? Il mio unico dubbio su di lei è questo, a livello artistico nulla dire...

Su Fiorello sono d’accordo, il problema è che non accetterà mailol

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
15
14 febbraio, 2018 - 22:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io per esempio ci vedrei bene anche Venditti che quanto a canzoniere sta più o meno alla pari di Baglionilol, ma non so come terrebbe il palco a livello di show...

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
16
14 febbraio, 2018 - 22:31
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto
Io per esempio ci vedrei bene anche Venditti che quanto a canzoniere sta più o meno alla pari di Baglionilol, ma non so come terrebbe il palco a livello di show...  

Il grosso problema di Baglioni per me quello è stato.

Nulla da dire come cantautore e artista, ma l'ho trovato proprio moscio... Venditti lo vedo sulla stessa onda.

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
17
14 febbraio, 2018 - 22:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Waves of Music ha detto

Il grosso problema di Baglioni per me quello è stato.

Nulla da dire come cantautore e artista, ma l'ho trovato proprio moscio... Venditti lo vedo sulla stessa onda.  

Punti di vista io l’ho trovato molto teso e intimidito nelle prime due serate, ma me lo aspettavo perché so quanto sia timido, poi dalla terza si è completamente sciolto e ho rivisto lo stesso Claudio di Anima Mia che tanto mi ha divertito! E comunque se ripenso a tutto quello che ha fatto dall’andare carponi sul palco con Favino, il pozzo di Biancaneve, l’imitazione di Virginia che imita Belen, Heidi rock, per dirne alcune, moscio proprio non lo definireilol... 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
18
14 febbraio, 2018 - 22:50
sp_Permalink sp_Print

Io l'ho visto sempre tirato e mai naturale. Non si è fatto manco una bella risata fragorosa in tutte e 5 le serate... ma magari è così di suo eh!

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
19
14 febbraio, 2018 - 22:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Waves of Music ha detto
Io l'ho visto sempre tirato e mai naturale. Non si è fatto manco una bella risata fragorosa in tutte e 5 le serate... ma magari è così di suo eh!  

Ma se se n’è fatte tante, con i suoi due compagni di viaggio in primis, ma anche con Fiorello, con la Pausini, con Giuliano, con Frassica, con la Impacciatore, con Virginia...  misà che io e te abbiamo visto due Festival diversilol

E pure in sala stampa ha riso un bel pò e ha regalato risatelol

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, Raffaele, Totoro__, fool, Vesuvius21, shoshie90, Fragozzi, gatto miao, Manu
390 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365123

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22499

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account