Utente
7 agosto, 2013
Colpo Di Scena: CLAUDIO BAGLIONI E VIRGINIA RAFFAELE Vicini Alla Conduzione Del FESTIVAL DI SANREMO 2018
Mai come quest’anno aleggia il mistero attorno al Festival di Sanremo, la manifestazione musicale più importante del nostro paese. Siamo ormai entrati nel mese di settembre e ancora, nonostante diversi nomi siano circolati negli scorsi mesi, l’annuncio non è arrivato, ancora non sappiamo chi guiderà la kermesse nell’edizione 2018.
E´solo questione di giorni oramai e l’annuncio potrebbe portare con sé due nomi d’eccezione e, assolutamente inaspettati, alla guida del Festival di Sanremo 2018: Claudio Baglioni e Virginia Raffaele.
Nelle scorse settimane sono state diverse le ipotesi circolate nel web, spesso rispettose della politica Rai degli ultimi anni di usare le proprie risorse interne.
Si è parlato prima di Massimo Giletti, ora passato a La 7, si sono fatti i nomi di Amadeus e Fabrizio Frizzi e, infine, quello di Antonella Clerici, già padrona di casa nel 2010, che sarebbe stata affiancata da Massimo Ranieri. Tutto vero eppure… eppure quest’anno la Rai vuole (deve) stupire, soprattutto alla luce delle ultime tre annate di grandi successi targate Carlo Conti, tre edizioni che hanno eletto il presentatore, almeno per quel che riguarda il Festival, come il vero erede di Pippo Baudo, l’uomo che negli anni 90 ha ridefinito Sanremo.
E proprio per questo la Rai sta puntando in alto… voci di corridoio da viale Mazzini confermano infatti che le trattative sono in corso e, oramai, arrivate al rush finale. Trattative che porterebbe sul palco del Festival di Sanremo 2018 nel ruolo di gran cerimonieri, Claudio Baglioni e Virginia Raffaele.
Una strana coppia che, sulla carta potrebbe promettere scintille.
Lui è uno dei cantautori più amati del panorama musicale italiano non estraneo ad esperienza televisive, da Anima Mia del 1997 con Fabio Fazio fino ai concerti evento degli ultimi anni, un’artista che nel corso della sua carriera ha sempre sentito il bisogno di rimettersi in gioco e che, alla conduzione del Festival di Sanremo, andò già vicino in passato. Nel 1998 infatti avrebbe dovuto condurlo proprio con Fabio Fazio. Nel 2014, ospite del festival, dichiarò in un’intervista a Il Corriere della sera: “Dopo Anima mia nel 1998 proposero a me e Fabio Fazio di farlo. La discografia si oppose all’idea di un cantante come presentatore e non se ne fece nulla. Fabio, poi, lo fece più avanti. Altri tempi rispetto a quando hanno chiamato Gianni Morandi. Quest’anno ci vado come ospite visto che non me lo fanno presentare… (ride)“.
Passando a Lei, parliamo della rivelazione televisiva degli ultimi anni. Partita come imitatrice ha saputo farsi spazio nel mondo della tv assumendo anno dopo anno un ruolo sempre più importante fino a divenire vera e propria One Woman show nello spettacolo Rai Facciamo che io ero. Virginia inoltre rappresenterebbe anche un segnale di continuità con i festival targati Conti dove è stata per due anni ospite (2015 e 2017) e per un anno, il 2016, co-presentatrice con Madalina Ghenea.
Riuscirà quindi la Rai a portare a casa il colpo? Noi ne siamo decisamente convinti.
Nel frattempo si attende anche l’annuncio ufficiale su quelle che saranno le date in cui si svolgerà il Festival di Sanremo 2018, anche se pare ormai certo che i giorni saranno quelli che vanno dal 6 al 10 di febbraio.
FONTE: ALL MUSIC ITALIA
Utente
7 agosto, 2013
Vai Claudio! Fai l'acuto di Mille giorni di te e di me per una sera intera, quella di venerdì magari, così copriamo i buchi visti i ritardi nell'organizzazione e tu entri nel Guinness.
È una conduzione inaspettata, però voglio essere di bocca buona e magari funziona.
Comunque...a Carlo, e buttati nell'arena, che li lasci da soli???
Utente
24 ottobre, 2013
pazzoreality ha detto
Una novità va introdotta sicuramente (non possono puntare sempre sugli stessi), questa desta la mia curiosità.
Proprio per questo direi Virginia anche no.
Capisco che piaccia e stia simpatica (lo è pure a me ) ma, come viene fatto notare anche nell'articolo, è stata presente negli ultimi 3 Sanremo + ospite e non in altri programmi. È un po' sovraesposta
La coppia non mi entusiasma sinceramente.
Admin
7 agosto, 2013
Per me è una scelta che ci sta perchè anche in caso di insuccesso non vedo piovere ste grosse critiche su un monumento come Baglioni e secondo me hanno valutato proprio questo nella scelta
La Raffaele alla fine è l'unico comico che sta avendo un po di successo attualmente, cioè se non ci fosse lei quali alternative vedete?
Utente
6 agosto, 2015
A me questa coppia non convince. Baglioni ce lo vedo poco ne ruole più istituzionale di conduttore (alla fine il suo ruolo sarebbe quello così come fu per Morandi con poco spazio per altri momenti artistici personali).
Poi bisognerebbe capire se a loro due affiancherebbero qualcun altro perchè se fossero solo loro due i conduttori vedrei limitata pure la Raffaele che sarebbe chiamata a fare da co-conduttrice con minore spazio e tempo per le sue performance/imitazioni (due anni fa Conti aveva Garko e Ghenea nei ruoli di valletti permettendo a Virginia di essere più libera artisticamente).
A questo punto se devono scegliere un cantante allora opterei davvero per Ranieri.
Utente
12 aprile, 2015
smiley ha detto
Proprio per questo direi Virginia anche no.
Capisco che piaccia e stia simpatica (lo è pure a me ) ma, come viene fatto notare anche nell'articolo, è stata presente negli ultimi 3 Sanremo + ospite e non in altri programmi. È un po' sovraesposta
La coppia non mi entusiasma sinceramente.
concordo in toto.
dovrebbe portare 4-5 personaggi completamente nuovi altrimenti è proprio inutile.
cosa vuole fare?riproporre la fracci? la versace? è passato ormai l'elemento sorpresa (perfino nel show riciclò le battute già fatte a sanremo\amici).
basta. si prendesse un anno sabbatico perchè dopo 3 sanremo..che può portare di nuovo??? capisco dire che è brava e inneggiarla ma quando vi lamenterete per la roba già vista non dite che non eravate stati avvisati
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Baglioni non mi è particolarmente simpatico ma potrebbe rivelarsi una sorpresa come lo fu Morandi.
Virginia è brava e io la amo, ma le conviene prepararsi bene per non risultare offensivi e che si prepari perché se sarà l'unica donna di Sanremo, in tutti i casi andrà incontro a diverse critiche.
Freedom comes when you learn to let go
Utente
2 marzo, 2014
Pare che la Raffaele sia saltata e che Claudio Baglioni sarà direttore artistico ma non conduttore e che potrebbe esserci una conduzione corale...
NUOVO POST #Sanremo2018 #ClaudioBaglioni direttore artistico, sfuma #VirginiaRaffaele, conduzione corale? Rumors tv https://t.co/K28DNBWvRA
— Fabio Traversa (@FabioTraversa) September 5, 2017
Utente
2 marzo, 2014
Da Doremifasol.org un blog che si occupa di Claudio Baglioni
http://www.doremifasol.org/new.....um=twitter
Claudio Baglioni direttore artistico di Sanremo 2018?
Pubblicato da The Godfather in Curiosità, In evidenza 5 settembre 2017 0 3,342 VisiteSarà Claudio Baglioni il direttore artistico di Sanremo 2018? Le indiscrezioni sul nome del cantautore romano come direttore della prossima edizione del Festival della Canzone Italiana si moltiplicano nelle ultime ore. Dopo il sito di All Music Italia anche La Stampa, in un articolo a firma di Tiziana Leone pubblicato oggi – 5 settembre 2017 – parla di trattative in corso per “un ruolo dietro le quinte”, quindi di un incarico artistico, non da conduzione.
“A tentare di convincerlo si è prodigato anche il DG della Rai, Mario Orfeo” scrive la Leone, a sottolineare quindi l’esistenza di trattative in corso. E il nome di Baglioni in tv richiama alla mente subito Fabio Fazio, con cui ‘firmò’ negli anni ’90 Anima Mia, e Gianni Morandi, col quale ha realizzato la tournée evento Capitani Coraggiosi, sbarcata anche live su Rai 1.
Nulla ancora si sa, invece, sulla conduzione: dopo tre anni di solida programmazione con Carlo Conti alla guida, siamo a settembre ma non si hanno certezze su chi condurrà il Festival 2018. Sempre la Leone esclude la presenza di Virginia Raffaele, di cui finora si è invece parlato come primadonna del cast. Intanto da oggi, 5 settembre, è possibile iscriversi a Sanremo Giovani. Il Festival 2018 si avvicina a larghi passi.
Utente
7 agosto, 2013
Vedrei i figli d'arte del 2018:
Asia Mosetti, Aurora Ramazzotti, Edoardo Scotti, Francesco Facchinetti.
Oppure il nonno e il nipote acquisito:
Pippo Baudo e Alessandro Cattelan
O anche la coppia di amici con la chioccia
Victoria Cabello e Costantino della Gherardesca, più Antonella Clerici
O magari il "bravo presentatore" con le cattivone che lo pigliano per il c..o:
Amadeus, Geppi Cucciari, Paola Cortellesi e Teresa Mannino
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
275 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn