Utente
7 agosto, 2013
La musica in gara
L'ho trovato un festival di ottima musica, con canzoni belle anche se generalmente medio radiofoniche rispetto agli anni di conti (Vanoni e anche lo stesso Diodato non sono potenti da radio). Il livello generale della musica nettamente superiore rispetto agli altri anni.
La conduzione
La hunziker ha fatto benissimo, senza guizzi, ma ha condotto bene. Favino ottima spalla, Baglioni fortunatamente ha avuto pochissimi momenti sul palco da solo a parlare, perchè era imbarazzante. In generale Conti e Fazio erano migliori come conduttori, ma il cucuzzaro televisivo che si portavano Littizzetto, DeFilippi,Emma,Garko era stancante e snervante. Fu grande l'edizione con Virginia potagonista
I momenti extra
Poca comicità, ottimo perchè il fatto che ogni sera ci debba essere un comico è anacronistico, tipo la tassa panariello negli anni di conti. Promossi Viginia e Frassica. Fiorello senza infamia e senza lode, bocciato Forrest. I duetti di Baglioni con gli ospiti alla fine si sono rivelati vincenti, perchè tutti conosciamo i suoi successi. Avrei tenuto più asciutte alcune ospitate. Migliore ospitata Giorgia.
L'impostazione della gara
Ottimo modo di votare le canzone che ha fatto salire sul podio le canzoni preferite dalle giurie e dal pubblico. Solitamente il terzo classificato viene sempre scippato, e sarebbe stato un peccato quest anno. Anche per la salute mentale di chi è sul forum chi in un senso e chi in un altro.
La scelta di ripristinare la serata dei duetti è una cosa sacrosanta. Sia per i telespettatori che si godono dei duetti che, mai come quest anno, hanno migliorato molte canzoni e sia per i cantanti che fanno sentire una volta in più il pezzo. Caccamo e Rubino ad esempio devono baciare a terra altrimenti sarebbero passati veramente inosservati, ma anche Noemi secondo me con il duetto con la Turci ha attirato consensi. La serata delle cover era una cosa senza senso di esistere, e poi spesso ci trovavamo in radio versioni di serie C di canzoni di mille anni fa (Se telefonando di Nek è tremenda). Per non parlare del fatto che era un po'scorretto attirare televoto e pubblico della serata finale spaccando nella cover.
La storia del plagio MM
Tutta la vicenda che spero porti Ambra Calvani a SanremoGiovani2019 ha creato un hype intorno a questo festival che non si è mai visto da che io ho memoria. Non so quanto questo abbia aiutato gli ascolti di un programma così popolare, ma per gli appassionati è stata manna dal cielo.
Ricapitolando le serate di martedi e di mercoledi le ho trovate soporifere, da giovedi in poi decisamente il miglior festival di cui ho memoria
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, kiko13, Alessandra92, shadow, anto1994, nicolò, klyo, Edwynivan, Gabbo, Wasabi, shoshie90, Anti-Hero, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
388 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22777
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn