da Corriere.it
la Rai sta lavorando al piano B. L' idea sarebbe quella di affidare a Baglioni anche un ruolo da «capitano giocatore» in una squadra di più conduttori: l' artista, che si era già messo in gioco con successo con Fabio Fazio in Anima mia e che l' anno prossimo festeggerà 50 anni di carriera, potrebbe portare sul palco volti provenienti dal mondo del cinema, della comicità, della stessa canzone.
Tra i nomi che hanno più credito quello di Lodovica Comello, l' ex Disney Girl lanciata da Violetta , che alterna tv ( Singing in the Car e Kid' s Got Talent ) e musica (è stata sul palco dell' ultimo Festival) e che sarebbe il volto adatto per pescare tra i più giovani con una tribù di 3 milioni di sostenitori su Facebook e 2 milioni su Instagram.
Poi ci potrebbero essere i soliti noti: volti Rai che si dividerebbero il peso (e in caso il flop) dell' edizione numero 68: più possibili Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci piuttosto che Amadeus e Antonella Clerici. Non è da escludere anche Massimo Ranieri che, all' opposto di Lodovica Comello, incarna il prototipo dell' artista rassicurante nelle corde degli spettatori di Rai1.
Al di là dei nomi, lo schema dovrebbe essere quello di un presentatore diverso per ogni sera, per poi ritrovarsi tutti insieme nella quinta serata conclusiva. Qui potrebbe anche spuntare Carlo Conti, a giochi fatti, estraneo dunque a un eventuale flop dell' edizione numero 68.
Utente
7 agosto, 2013
Lodovica Comello conduttrice di Sanremo. Sì
Ovviamente verrò smentito dai fatti
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
Io a Baglioni lascerei solo la direzione artistica, non ce lo vedo proprio a presentare.
E ogni sera una conduttore diverso non mi dispiacerebbe nemmeno come idea:
martedì Antonella Clerici, reggerebbe la prima puntata.
mercoledì Amadeus (se lo meriterebbe)
giovedì Milly, per la serata "particolare"
venerdì Conti
e sabato tutti assieme!
Utente
6 agosto, 2015
Da un lato potrebbe essere interessante come idea a condizione che ogni serata sia strutturata in maniera diversa per caratterizzarla sul personaggio chiamato a condurla; dall'altro lato però potrebbe diventare un qualcosa di confusionario, senza un filo comune e senza quegli elementi che caratterizzano Sanremo nel bene e nel male.
Utente
9 settembre, 2013
Melodifestivalen 2016 teas scherzi a parte può essere un'idea carina, però dev'essere pensata bene e non diventare una scusa per portare sul palco una fila di personaggioni e fare diventare ogni serata un one man show di questo o di quello.
Ognuno deve dare il suo contributo, senza per questo mettere in ombra la competizione in sè - e in quest'ottica tra i nomi citati dal Corriere vedo alcuni bene (Milly, quanto se lo meriterebbe di fare anche solo una serata di Sanremo?) e altri decisamente peggio
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
10 agosto, 2016
Oltre alla certa esclusione della Clerici l'articolo dice che anche Amadeus sarebbe fuori dai giochi.
A questo punto non vedo possibile una rotazione di conduttori Rai, anche perchè resterebbero in corsa solo Frizzi e Carlucci e l'idea sarebbe molto meno affascinante rispetto ad un cambio di conduzione ogni sera.
Secondo me non ci sarà nessun conduttore di ruolo. E' probabile che tengano Baglioni come magnete per ogni serata e che scelgano ogni volta un nome sul profilo di B.Fiorello. Quindi magari potrebbe esserci un Ranieri ad esempio
Utente
12 aprile, 2015
la comello è troppo "pucciosa" per condurre un programma che ormai è un'istituzione. a me piacerebbe proprio per questo contrasto... immagino già le mummie sedute in poltrona che si chiedono "ma questa da dove salta fuori?"
per quanto riguarda beppe fiorello ...per me è sgamatissimo il fatto che lo vorrebbero per richiamare dentro il fratello. poi soprattutto dopo che ha dichiarato che non rifarà l'edicola ma ritornerà allo show in tv...
ribadisco: frizzi e amadeus se lo meriterebbero davvero. e non solo una serata. ma è pur sempre un inizio. considerando quanto carlo conti ci ha messo per esser preso in considerazione per sanremo...
milly carlucci...sarebbe un contentino in merito alla gaffe del direttore di rai uno dello scorso anno, quando presentando la de filippi, fece quella battuta sibillina "adesso esce la carlucci". evitabile
la clerici...già vista...non riesco a distaccarla ormai dai bambini..e mi darebbe noia ...ma punti di vista personali
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
280 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn