Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Cos'ha funzionato in Annalisa 2018 che non funzionò nel 2016?
ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
11 febbraio, 2018 - 19:48
sp_Permalink sp_Print

Lascio un po' di spunti, voi espandete:

- canzone

- immagine

- progetto

- hype

- lead singles prima di Sanremo

- social media presence

- competizione di proposte migliori

- emancipazione da talent

- saturazione

sauron82
Utente

Utente
Forum Posts: 88
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
11 febbraio, 2018 - 19:55
sp_Permalink sp_Print

la canzone...nel 2016 per me era proprio brutta (da 5 ad essere molto buoni)....quest'anno invece era bella (un bel 8 pieno)

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19804
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
11 febbraio, 2018 - 19:57
sp_Permalink sp_Print

La canzone del 2016 era a mio avviso estremamente più "debole" di quella presentata quest'anno. Come look sostanzialmente è sempre quello..bella era e bella è rimasta. L'ho trovata anche più spinta quest'anno sia sui social che in giro (radio,tv,ospitate,interviste). 

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
4
11 febbraio, 2018 - 19:59
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Lascio un po' di spunti, voi espandete:

- canzone

- immagine

- progetto

- hype

- lead singles prima di Sanremo

- social media presence

- competizione di proposte migliori

- emancipazione da talent

- saturazione  

Direi che la tua scaletta sia la fotografia esatta.

Aggiungo un aumento del pubblico (derivato da alcuni dei punti che hai inserito) dovuto anche ad una maggiore esposizione che le ha permesso di farsi conoscere a nuove fasce di fan

Avatar
rege
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3197
Member Since:
8 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
5
11 febbraio, 2018 - 20:00
sp_Permalink sp_Print

Secondo me il duetto estivo e DLV le hanno dato la spinta per fare bene e arrivare ad un pubblico più vasto.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
11 febbraio, 2018 - 20:03
sp_Permalink sp_Print

La canzone ouro, la canzone. E basta

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
7
11 febbraio, 2018 - 20:07
sp_Permalink sp_Print

L'onda positiva data da collaborazioni con artisti dotati di ricche fanbase e pubblicazioni di vere e proprie hit.

Inoltre una canzone decisamente meno impegnata e più apprezzabile in un tempo limitato qual'è la settimana di sanremo (io amo il diluvio universale e non la trovo affatto inferiore a questa canzone, però necessita di più ascolti e comprendo se può non arrivare)

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
11 febbraio, 2018 - 20:07
sp_Permalink sp_Print

La competizione con artisti musicalmente ineccepibili ma poco appetibili e competiti dal punto di vista del televoto poiché privi di fanbase e/o con fanbase che non fanno i collettivi per votare. Gli ex Pooh, tanto per dire, hanno una carriera di 50 anni indiscutibile ma non hanno le orde di ragazzine smartphone dipendenti che li votano perché Holly di Holly&Benji ha dato l'ordine. Gareggiare con persone meno forti inevitabilmente ti innalza (anche se poi quanta soddisfazione possa dare arrivare primi alla corsa campestre se gareggi con novantenni zoppi).

L'ennesima sovraesposizione concessale dalla sua solita mecenate che per darle spazio e visibilità prima di Sanremo si è inventata ad Amici la figura dei confessori, l'ha messa a sostituire la Turci quando è mancata e ha creato la storiella divertentissimahahah con il ragazzetto rapper amato dalle bimbe per renderla simpatica. Solito concetto già espresso da Magalli nel caso Guardì/Volpe. 

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45072
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
9
11 febbraio, 2018 - 20:26
sp_Permalink sp_Print

Io penso che l'altra volta l'abbia danneggiata il fatto di presentarsi a distanza di un anno con una canzone del tutto opposta a quella che aveva presentato l'anno prima e quindi con un progetto del tutto diverso. Non era ancora terminata l'onda lunga della Finestra e si è presentato in un modo del tutto spiazzante.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7891
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
10
11 febbraio, 2018 - 20:29
sp_Permalink sp_Print

Sicuramente rispetto a 2 anni fa è decisamente più apprezzata, soprattutto dopo DLV, però il 90% del merito del podio va alla canzone in se.

Io non sono un fan di Annalisa, a tratti la apprezzo a tratti no, ma questa canzone l'ho trovata molto bella fin da subito e mi è cresciuta ascolto dopo ascolto. Come ho scritto in un altro topic invece, il diluvio era una canzone carina ma nulla di più, una canzone da metà classifica e infatti è giustamente arrivata in quella posizione.

Matisse2
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6085
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
11 febbraio, 2018 - 20:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14240
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
11 febbraio, 2018 - 20:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Stefy87 ha detto
Gli ex Pooh, tanto per dire, hanno una carriera di 50 anni indiscutibile ma non hanno le orde di ragazzine smartphone dipendenti che li votano perché Holly di Holly&Benji ha dato l'ordine.

Io condivido (anche se forse non sembra) la tua passione nei confronti dei cantanti Over, però proprio perché sono i Pooh, hanno un seguito molto forte eccome dai! Basta vedere che alla prima puntata Fogli/Facchinetti erano terzi al televoto. Hanno tutt'oggi un innegabile seguito, soprattutto nella platea di Sanremo, che è votante anche a una certa età eh. A Sanremo se un Over porta una bella canzone, viene premiato e l'abbiamo sempre visto. Il problema è che le canzoni erano mediocri e loro hanno cantato male. Chi ha portato belle canzoni, è andato bene (Vanoni e Ron).

Tornando ad Annalisa: la canzone, non c'è molto da discutere secondo me.

Freedom comes when you learn to let go

Ceon
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1008
Member Since:
27 dicembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
13
11 febbraio, 2018 - 20:36
sp_Permalink sp_Print

Sono riandato ad ascoltare il diluvio universale dopo tanto prima di rispondere e niente bella, imponente e superiore a tutte le canzoni passate davanti a lei. Non ha trovato spazio in quel festival purtroppo, saliva piano piano è vero per mancanza di un ritornello aperto e quella frase che suona malissimo "cucinare la vita come fosse un buon piatto da buffet" (che ha rovinato l'ottimo testo) però una volta salita rimaneva. Faceva troppo Hello di Adele sembrava un'artista di quel calibro su quel palco...

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19804
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
11 febbraio, 2018 - 20:38
sp_Permalink sp_Print

Il duetto con i due ragazzi e Direzione la vita le sono serviti moltissimo. 

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
11 febbraio, 2018 - 21:48
sp_Permalink sp_Print

Il Diluvio Universale era, a mio avviso, una canzone bellissima, non erano ancora maturi i tempi per proporla, secondo me, Annalisa aveva presentato una canzone che non le calzava a pennello. Invece con Il Mondo Prima di Te ha presentato un progetto musicale coerente con l'immagine che propone di se. Annalisa è un'artista poliedrica e finalmente è libera di esprimersi senza paura di non essere capita.

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8154
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
11 febbraio, 2018 - 21:55
sp_Permalink sp_Print

Sono un suo fan ma credo che oltre al bel pezzo, ha inciso il fatto che al televoto non vi erano altri più competitivi...catecaselli


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17289
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
17
11 febbraio, 2018 - 22:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Stefy87 ha detto
La competizione con artisti musicalmente ineccepibili ma poco appetibili e competiti dal punto di vista del televoto poiché privi di fanbase e/o con fanbase che non fanno i collettivi per votare. Gli ex Pooh, tanto per dire, hanno una carriera di 50 anni indiscutibile ma non hanno le orde di ragazzine smartphone dipendenti che li votano perché Holly di Holly&Benji ha dato l'ordine. Gareggiare con persone meno forti inevitabilmente ti innalza (anche se poi quanta soddisfazione possa dare arrivare primi alla corsa campestre se gareggi con novantenni zoppi).

what

@Stefy87 seguendo il tuo ragionamento allora potresti spiegarmi com mai i The Kolors, anche loro con un pubblico di riferimento simile ad Annalisa, pupilli di Maria, e con anche più ragazzine urlanti incantante da Stash (cosa che Annalisa sicuramente non ha), sono arrivati solo noni dietro ai novantenni zoppi come Ron, Ornella Vanoni e Barbarossa? 4CS9RTr.png

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12313
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
18
11 febbraio, 2018 - 23:03
sp_Permalink sp_Print

Io penso che quello che c'è stato prima di Sanremo conta poco: solo per il televoto ha senso, ma fino ad un certo punto perché ciò viene confrontato poi coi voti delle altre giurie. 

Quindi per me grande merito va alla canzone e all'interpretazione. 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
11 febbraio, 2018 - 23:04
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto

Stefy87 ha detto
La competizione con artisti musicalmente ineccepibili ma poco appetibili e competiti dal punto di vista del televoto poiché privi di fanbase e/o con fanbase che non fanno i collettivi per votare. Gli ex Pooh, tanto per dire, hanno una carriera di 50 anni indiscutibile ma non hanno le orde di ragazzine smartphone dipendenti che li votano perché Holly di Holly&Benji ha dato l'ordine. Gareggiare con persone meno forti inevitabilmente ti innalza (anche se poi quanta soddisfazione possa dare arrivare primi alla corsa campestre se gareggi con novantenni zoppi).

what

@Stefy87 seguendo il tuo ragionamento allora potresti spiegarmi com mai i The Kolors, anche loro con un pubblico di riferimento simile ad Annalisa, pupilli di Maria, e con anche più ragazzine urlanti incantante da Stash (cosa che Annalisa sicuramente non ha), sono arrivati solo noni dietro ai novantenni zoppi come Ron, Ornella Vanoni e Barbarossa? 
   

ma scusa non è ovvio? Per via degli spottoni di Benji e compagnia bella.

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
11 febbraio, 2018 - 23:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Secondo me un po' quello che hanno detto altri e cioè il fatto che l'altra volta si era presentata dopo un altro festival con due cose molto diverse mentre in questo essendo trascorso più tempo dall'ultimo le persone non hanno fatto paragoni. E poi il fatto che anche se più classica ha portato una canzone che comunque si collega a DLV e quindi le persone le hanno riconosciuto un'identità.

Poi come ha detto lei per il suo album lei ora ha fatto una svolta importante venuta dopo un percorso e questo podio lo rispecchia. Sia il dietro estivo che le varie altre cose che ha fatto l'hanno fatta si conoscere ma anche aprezzare. E sarò forse miope io ma stavolta il tocco di Maria lo vedo poco, alla fine se altri l'hanno sponsorizzata non è perché lo ha detto Maria ma perché le sono amici e questo sta a lei.

A me la canzone piace ma fino ad un certo punto, non mi ha fatto venire il brivido di altre sue canzoni. Ma è sicuramente bella e per uno che non conosce Nali può colpire anche di più.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: BB, Princess Carolyn, jackdol, Francesco
293 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45072

pesca: 32191

KassaD1: 25912

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Weshine Academy

joVS

Rosi polimeni

Joseph

Gimbo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26191

Posts: 1364684

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22478

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account