Utente
24 agosto, 2015
L'articolo è lungo e articolato quindi è un pò difficile estrarre qualche frase saliente, ma il punto è che diversi degli artisti in gara a Sanremo (tra cui le rosse) dovranno rinunciare ad esibirsi negli eventi di capodanno (ed altri previsti) a causa di un misterioso veto che sembra per lo più una ripicca per certe scelte 'artistiche' di Claudio Baglioni.
Utente
24 ottobre, 2013
Waves of Music ha detto
https://www.iltassodelmiele.com/single-post/2017/12/18/Natale-rosso-sangue-Sanremo-ha-gi%C3%A0-fatto-i-primi-mortiL'articolo è lungo e articolato quindi è un pò difficile estrarre qualche frase saliente, ma il punto è che diversi degli artisti in gara a Sanremo (tra cui le rosse) dovranno rinunciare ad esibirsi negli eventi di capodanno (ed altri previsti) a causa di un misterioso veto che sembra per lo più una ripicca per certe scelte 'artistiche' di Claudio Baglioni.
Ma non ho capito, questa ripicca sarebbe da parte delle case discografiche nei confronti di Baglioni? Non avrebbe senso, si danneggerebbe da sole?
Io avevo capito che fosse stata una scelta di Baglioni...
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
http://www.sanremo.rai.it/dl/d.....c_2017.pdf
Non riesco a copiare tutta la dichiarazione,ma pare che si possa fare uno strappo alla regola se si chiede una autorizzazione scritta dalla Rai
“Fatta salva l’eventuale preventiva autorizzazione scritta di RAI-Direzione di Rai Uno e fermo restando, in ogni caso, quanto stabilito nel presente Regolamento in merito al fatto che le canzoni ammesse a Sanremo 2018 devono essere nuove, tutti gli artisti in competizione nella Sezione CAMPIONI non potranno prendere parte - pena l’esclusione da Sanremo 2018 e con salvezza di ogni ulteriore diritto e/o azione previsti dalla legge e/o dal presente Regolamento - a manifestazioni, incontri o programmi che prevedano loro interpretazioni-esecuzioni di qualsiasi composizione musicale (anche se diverse da quelle presentate in occasione della competizione a Sanremo 2018),
Utente
7 agosto, 2013
Non credo che Mediaset controprogrammerà.
In primis é chiaro a tutti che il festival è stato dato a Baglioni che ha carta bianca,anche e soprattutto perché nessuno si è preso l incarico di condurlo. E che le pretese legittime o meno siano partite da lui. Troverei incredibile che la Rai che da anni si mette prona nei confronti di Mediaset in alcune situazioni, decida di voler affondare il concerto della Panicucci. Inoltre la defilippi quest anno ha in gara due dei suoi superpupilli. Perché diciamocelo, non credo che del destino di Briga, la rua, Deborah iurato e Marco Carta, se ne freghi più di tanto
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
6 agosto, 2015
xello ha detto
Quindi niente più Biondo ft Annalisa?
Sarebbe l'unico motivo per ringraziare Baglioni fino ad oggi
Partendo dal presupposto per cui io non vedo il senso di un tale divieto proprio in generale, però applicarlo sin da ora mi sembra esagerato anche perchè provochi un danno innnzitutto ai cantanti con tutto ciò che ne consegue visto che sicuramente ci saranno impegni presi, contratti firmati e altro ancora.
Non capisco neanche a chi, con questa scelta, vorrebbero procurare danni (a parte i cantanti).
Certo che se Mediaset controprogrammasse il Festival non mi dispiacerebbe anzi sarebbe la volta buona per Defi e Bonolis per mettere in piedi il contro-Festival.
Utente
23 dicembre, 2015
Con Mediaset che, per la notte più lunga dell'anno su Canale 5, ha già annunciato ufficialmente la partecipazione di Annalisa, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Noemi, Ron, Enrico Ruggeri (che sarà al festival con i Decibel) tutti nella lista dei 20 big di Claudio Baglioni.
"Ma chi ha preso impegni e ha già dei contratti in essere, avrà regolare deroga" precisa la Rai
Unipol Arene su Facebook chiarisce ---> https://www.facebook.com/events/302411443585053/permalink/318313181994879/
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, guardian22, shadow, Danieletw, Alabama Monroe, Carmelo, Edwynivan, shoshie90, Going19, iamplet, raffaella, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
996 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn