Please consider registering
Guest

Utente
24 agosto, 2015

Federica Carta e La Rua - Sull'orlo di una crisi d'amore
Loredana Bertè - Babilonia
Emis Killa - Fuoco e benzina
Abbiamo la certezza che questi 3 brani sono stati scartati da Baglioni per il suo Sanremo 2018, che pure ha avuto nel cast - a parere di molti - diversi partecipanti discutibili e brani che non hanno avuto il minimo riscontro commerciale.
Che ne pensate?
Io personalmente sono sconvolto dall'esclusione di 'Babilonia' e 'Fuoco e benzina'. Assolutamente meritevoli, specialmente se paragonate a certe canzoni in gara quest'anno...

Utente
26 gennaio, 2018

Tra i 3 sicuramente le risposte ficcanti della Bertè sulla sua esclusione sono le più motivate. Pezzo davvero forte. Anche perché se la canzone di Canzian, bene o male, c'era, quella di Facchinetti e Fogli era da latte alle ginocchia e lei ci stava eccome al loro posto. Dall'altro lato, però, le è andata bene: andrà quest'anno con il successone alle spalle che le ha dato gran visibilità. Mi sa che Emis invece non sarebbe arrivato in top 10 con questo brano, troppo poco Ra1-giuria di qualità.

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
7 agosto, 2013

Banned
7 agosto, 2013

Tutti e 3 più forti di alcuni che erano in gara. Mi vengono in mente Elio, Biondi e Facchinetti/Fogli, veri e propri posti scippati.
Sull'orlo di una crisi d'amore a me era piaciuta da morire e forse mi piaceva più di quasi tutti i brani in gara (nonostante io non apprezzi per nulla la Carta).

Utente
24 agosto, 2015

Fedesc ha detto
Tra i 3 sicuramente le risposte ficcanti della Bertè sulla sua esclusione sono le più motivate. Pezzo davvero forte. Anche perché se la canzone di Canzian, bene o male, c'era, quella di Facchinetti e Fogli era da latte alle ginocchia e lei ci stava eccome al loro posto. Dall'altro lato, però, le è andata bene: andrà quest'anno con il successone alle spalle che le ha dato gran visibilità. Mi sa che Emis invece non sarebbe arrivato in top 10 con questo brano, troppo poco Ra1-giuria di qualità.
Ma Emis sarebbe stato nettamente il cantante più big in gara
Comunque si, io avrei tolto tranquillamente Elio (poteva invitarli fuori dalla gara, hanno pure infranto il regolamento l'ultima sera), Facchinetti-Fogli, Rubino e Biondi e le avrei messe dentro tutte e tre.
E non dimentichiamoci di Mezzanotte e Warwick
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: WParry, Targaryen, KassaD1, shadow, Mike., klyo, shoshie90, L.W., Manu, kikketta
329 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47890
pesca: 34050
KassaD1: 27214
xello: 25465
Waves of Music: 24129
Newest Members:
Daisy
Francesco
Sputo fatti
lolaak02
aurora
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27376
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23109
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn