Utente
10 agosto, 2016
Il Festival di Sanremo 2018 ha visto il trionfo di coloro che erano i favoriti fin dall'annuncio del cast.
Ma questo non succede spesso, anzi sono stati esigui i casi nei quali i favoriti della vigilia si siano poi tradotti nei vincitori finali.
In questo topic voglio elencare per ogni edizione quelli che erano i favoriti e quelli che poi hanno effettivamente vinto.
Direi di annotare a partire dalla prima edizione post-ritorno delle major, quindi dal 2005.
Ah ovviamente per "favoriti" si vuole intendere coloro che venivano dati per vincitori al momento dell'annuncio dei partecipanti, non quelli che lo sono diventati nel corso della manifestazione (come ad esempio Il Volo nel 2015).
Aiutatemi a completare (e correggete eventuali miei errori):
2005: ??? / Francesco Renga
2006: ??? / Povia
2007: Al Bano / Simone Cristicchi
2008: Anna Tatangelo / Giò Di Tonno & Lola Ponce
2009: Francesco Renga / Marco Carta
2010: Marco Mengoni / Valerio Scanu
2011: Modà con Emma / Roberto Vecchioni
2012: Francesco Renga / Emma
2013: Modà / Marco Mengoni
2014: Francesco Renga / Arisa
2015: Dear Jack / Il Volo
2016: ??? / Stadio
2017: Fiorella Mannoia / Francesco Gabbani
2018: Ermal Meta & Fabrizio Moro / Ermal Meta & Fabrizio Moro
*compaiono più volte Renga e Modà perchè effettivamente li sentivo dati ovunque per favoriti in tutte le edizioni a cui hanno preso parte
Utente
10 agosto, 2016
Per quanto riguarda il 2015 mi sono capitate sott'occhio proprio ieri le quote pre-festival e i favoriti erano i Derar Jack con in seconda battuta Lorenzo Fragola e Malika Ayane.
Il Volo sono poi diventati i netti favoriti serata dopo serata, ma qui voglio elencare quelli "a scatola chiusa"
Moderatore
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
Per quanto riguarda il 2015 mi sono capitate sott'occhio proprio ieri le quote pre-festival e i favoriti erano i Derar Jack con in seconda battuta Lorenzo Fragola e Malika Ayane.Il Volo sono poi diventati i netti favoriti serata dopo serata, ma qui voglio elencare quelli "a scatola chiusa"
No, ti sbagli c'è il topic con le quote e Il Volo era pagato a 3.00 subito dopo l'ascolto dei giornalisti, i Dear Jack a 10.
Utente
10 agosto, 2016
latinista93 ha detto
Mirton ha detto
Per quanto riguarda il 2015 mi sono capitate sott'occhio proprio ieri le quote pre-festival e i favoriti erano i Derar Jack con in seconda battuta Lorenzo Fragola e Malika Ayane.Il Volo sono poi diventati i netti favoriti serata dopo serata, ma qui voglio elencare quelli "a scatola chiusa"
No, ti sbagli c'è il topic con le quote e Il Volo era pagato a 3.00 subito dopo l'ascolto dei giornalisti, i Dear Jack a 10.
http://realityhouse.it/forum/f.....ookmakers/
Addirittura Britti primo, seguito da DJ e Fragola/Tatangelo
Utente
7 agosto, 2013
io mi ricordavo il volo favoritissimo fin da subito. dietro di loro c'erano fragola, malika e dear jack
la michielin nel 2016 favorita direi proprio di no. eravamo tutti qui a far gli scongiuri perché non floppasse e ora è diventata favorita? direi piuttosto annalisa, fragola e caccamo/iurato, noemi. anche se non c'era un vero e proprio vincitore annunciato, ecco
Utente
7 agosto, 2013
nel 2016 i favoriti erano Iurato/Caccamo.
Prima del festival:
Iurato/Caccamo - 3:1
Noemi - 5:1
Fragola - 5,5:1
Elio e le Storie - 6,5
Alessio Bernabei - 8:1
Annalisa - 8:1
Dolcenera - 10:1
http://www.rockol.it/news-6528.....camo-noemi
Prima della finalissima:
Iurato/Caccamo - 3,3:1
Elio e le Storie Tese e Annalisa - 5,5:1
Francesca Michielin, Lorenzo Fragola e Stadio - 7:1
Noemi e Patty Pravo - 10:1
Rocco Hunt e Valerio Scanu - 15:1
http://www.rockol.it/news-6531.....o-annalisa
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, Alessandra92, Olimpico85, BlueBlau, shadow, Danieletw, thatdamngigi, Going19, Manu, TrediciMotivi
434 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33198
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Swarna Yadav
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22884
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn