Utente
7 agosto, 2013
Dall'annuncio del cast le critiche (così come i complimenti, bisogna dirlo) alle scelte di Baglioni non sono mancate. Il direttore artistico del Festival ha ammesso senza problemi che molti dei cantanti in gara sono stati invitati da lui personalmente, altri - come la Bertè - hanno avuto delle alternative da vagliare al fine di entrare in gara. E via discorrendo.
Mi incuriosisce capire come è visto da voi il ruolo di "direttore artistico". Bisogna limitarsi a considerare le proposte arrivate da regolamento o è giusto che vengano fatte proposte ad artisti che magari non hanno nemmeno opzionato di presentarsi al Festival?
A mio parere, ad esempio, non c'è nulla di strano nell'invitare dei cantanti che possano rispecchiare il proprio gusto o l'idea che si ha di un cast da portare sul palco. Per fare un parallelo, accade proprio questo per il tradizionale Melodifestivalen, la selezione eurovisiva svedese, in cui oltre alle proposte giunte in sede opportuna, e ritenute valide, si affiancano molti nomi nati dai contatti personali del direttore artistico, con relative proposte di cambio brano e discussioni.
Utente
2 marzo, 2014
Concordo con te, anche per me non c’è nulla di strano. Io credo che Baglioni abbia fatto un cast seguendo i suoi gusti e i suoi criteri di scelta. Credo che abbia fatto di testa sua, senza pensare particolarmente a logiche commerciali, altrimenti avrebbe fatto altre scelte. Non so se le sue scelte si riveleranno giuste, però mo piace che abbia portato avanti la sua direzione artistica da musicista. Mi piace che non si sia nascosto e che abbia parlato apertamente dei suoi interventi e mi incuriosisce davvero vedere se questi interventi sono stati veramente azzeccati, vedi il trio.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, guardian22, shadow, ambobambo, Alabama Monroe, Edwynivan, shoshie90, Going19, iamplet, raffaella, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
828 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn