Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Malika e Francesca avrebbero delle possibilità concrete di vincere Sanremo 2018?
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21953
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1
10 aprile, 2017 - 23:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dopo 3 anni di vittorie maschili (è un dato di fatto che in Italia si televotano più gli uomini che le donne...), queste due artiste, la prima almeno, vengono date come molto probabili partecipanti alla prossima edizione del Festival.

Entrambe, dopo diversi anni di successi più o meno marcati, nella loro ultima era sono andate davvero bene:

Per Malika, un album quasi di platino, una hit da TRIPLO disco di platino, un podio con platino a Sanremo 2015 e un'altra hit, oltre ad un tour teatrale e un musical, e un supporto radiofonico fortissimo

Per Francesca, un album d'oro stimato sulle 35.000 copie, un secondo posto a Sanremo con multiplatino, e diversi singoli di medio successo, oltre ad un grande seguito social.

 

Entrambe in ascesa, entrambe benvolute dalla critica.

Con un pezzo forte, avrebbero concrete possibilità di vittoria, secondo voi?

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
2
10 aprile, 2017 - 23:54
sp_Permalink sp_Print

Malika cercano di farla vincere in tutti i modi da anni e vivaddio finora non è successo tizianaride_png è brava, eh... È che non la reggo, mi pare la pompino troppo.

Con Francesca le cose mi sembrano più naturali e mi piacerebbe una sua vittoria 🙂

Ma manca ancora tanto, vediamo cosa ci regalano l'estate e l'autunno a livello discografico e poi riparliamone talpa

Freedom comes when you learn to let go

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
3
10 aprile, 2017 - 23:58
sp_Permalink sp_Print

Secondo me assolutamente sì. Però secondo me Francesca dovrebbe aspettare ancora prima di tornare all'Ariston

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
4
11 aprile, 2017 - 1:05
sp_Permalink sp_Print

Ci dovrebbero essere anche due altre eterne seconde in gara, Noemi ed Annalisa.
Però sì, forse questo potrebbe essere l'anno di una consacrazione definitiva di qualche "sfigata".

 Nicks Lannister

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
11 aprile, 2017 - 4:45
sp_Permalink sp_Print

2013 - nona

2015 - quarta

2016 - undicesima

Dove vedete Annalisa eterna seconda? A me sembra un'eterno fallimento e nemmeno mi metto a citare posizioni di singoli e di album (guarda caso il numero 2 è la sua posizione ad Amici e il picco dell'album di debutto, poi...)

Direi abbassiamo una volta per tutte le aspettative.

-

Su Malika e Francesca non è solo la casa discografica che giustamente punta ma pure l'industria stessa intera.

Se la prima mantiene sempre un po' quell'alone troppo intellettuale per vincere ad una "sagra nazionale" (per riuscirci secondo me dovrebbe avere un po' campo libero da gente più da popolo), la seconda ha ottime chances sopratutto in ottica futura: ha il tempo dalla sua parte e se non sarà 2018, sarà 2020, o 2022.

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
6
11 aprile, 2017 - 8:31
sp_Permalink sp_Print

Sì, se non arriva un Gabbani a gettare il panico o comunque una canzone forte, da parte di un outsider.

Quest'anno la canzone degli Stadio, vincitrice nel 2015, non sarebbe entrata nemmeno nei primi cinque. 

" Ah ... anche poeta ! "

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
11 aprile, 2017 - 8:38
sp_Permalink sp_Print

Secondo me no. Possono rifare bene entrambe però e lo spero

 

La loro unica possibilità di vittoria sarebbe un anno mediamente scarso es. Il 2014 quando vinse Controvento anche perché non aveva rivali. Ma con canzoni anche più forti Arisa le altre volte è arrivata 2a e 10a...

Ed è chiaro a tutti come Sanremo2017 > Sanremo 2016

Bisogna vedere come sarà l'annata di canzoni

 

 

Che poi secondo me la Francy provano a lanciarla senza Sanremo e se va bene potrebbe anche saltarlo. Insomma non la vedo dentro al 100%

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8
11 aprile, 2017 - 8:54
sp_Permalink sp_Print

Secondo me Malika con un pezzo come Tempesta che ti rimane in testa, con un video in cui è anche spiritosa, visto che oltretutto sono anni che si merita una vittoria, avrebbe grosse possibilità.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11475
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
11 aprile, 2017 - 9:05
sp_Permalink sp_Print

Mah, l'impatto delle bimbeminkia si è esaurito da un pezzo e il meccanismo introdotto da alcuni anni sembra  funzionare. Secondo me nel 2018 con la canzone giusta può davvero vincere chiunque, a meno che non si presenti una Emma o una Amoroso.

Anche io aspetterei fossi in Francesca. Lo scorso anno alla vigilia nessuno se la filava, quest'anno partirebbe favorita già il giorno dopo l'annuncio dei nomi. Sono comunque sicuro che se andasse a Sanremo sarebbe con una canzone forte e, anche se dovesse arrivare, che ne so, 13esima, ormai ha acquisito un consenso che le permetterebbe di non uscirne distrutta dalla critica.

Sono perplesso per il semplice fatto che non vorrei diventasse una di quelle che si presenta ogni due anni, perchè prima o poi così inizi a non essere filata più da nessuno, vedi Noemi o Dolcenera. Vorrei si costruisse un percorso alternativo sadidaPoi vabbè, anche Mengoni è andato in due edizioni ravvicinate per poi non presentarsi mai più, magari nel suo piccolo Francesca potrebbe ripetere questa cosa.

Malika sì, ha concrete possibilità di vincere sempre che si distacchi dai silenzi per cena vari. Un pezzo più pop e metterebbe tutti d'accordo.

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
11 aprile, 2017 - 9:16
sp_Permalink sp_Print

Più che altro io penso che non ne abbiano bisogno in termini di "lancio o rilancio della carriera".

Sono andate entrambe benissimo l'ultima volta e Francesca è ancora molto giovane ed è abbastanza avanti per l'età che ha come percorso artistico secondo me. Inoltre molti si ricordano più di lei che degli Stadio pensando al Sanremo dell'anno scorso, per me è ancora presto per farne un altro.

Malika è messa ancora meglio. La sua carriera va molto bene pur non essendo strettamente pop e commerciale. Paradossalmente una vittoria di Sanremo credo che la snaturerebbe e invece a noi Malikona piace così!

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
11
11 aprile, 2017 - 11:20
sp_Permalink sp_Print

Il prossimo anno, a meno che non arrivi la Amoroso (ma ricordiamoci del Mannoia-crash), effettivamente è di nuovo un anno in cui chiunque potrebbe vincere come ha detto @mariomatt. Non mi viene in mente nessun big di spessore che potrebbe partecipare e sbancare. Ma in effetti ogni anno è così, il vincitore quasi mai è annunciato.

@ouro manco Noemi è sempre arrivata seconda, ovvio che è un modo di dire. 

 Nicks Lannister

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21953
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
12
11 aprile, 2017 - 11:57
sp_Permalink sp_Print

Secondo me, in barba ai disastri delle ultime edizioni, sia Annalisa che Noemi, Dolcenera e Arisa ci proveranno l'anno prossimo.... mal che vada ci guadagnano un pò in attenzione mediatica e magari un disco d'oro lo mettono in saccoccia... ormai mi sembra proprio una guerra sopravvivere nell'ambito musicale. A me farebbe piacere rivederle, comunque.

Dei big importanti l'anno prossimo secondo me potrebbe esserci Emma, che il Festival non l'ha mai disprezzato e al televoto penso andrebbe davvero forte.

Comunque si, Francesca tornerà con musica nuova a brevissimo, e tutto sta nel vedere come andrà...Malika anche potrebbe benissimo far partire l'era senza Sanremo, ma penso che a lei faccia comunque piacere andarci, vedremo!

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12279
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
13
11 aprile, 2017 - 12:44
sp_Permalink sp_Print

Francesca non ne ha bisogno. Ha fatto un buon Sanremo, sinceramente più del secondo posto non credo possa fare. Cio non vuol dire che mi fa schifo, anzi. Ha allargato la sua fan base, è una cantante credibile (che non è poco). Chi glielo fa fare? 

Malika invece sta lavorando parecchio a questo CD che a quanto pare per lei è importante. Quindi credo ci andrà. 

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
11 aprile, 2017 - 13:15
sp_Permalink sp_Print

Ma dipende dalla canzone, si è visto quest anno.

Mancano ancora DIECI mesi

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
11 aprile, 2017 - 13:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Capisco che, per quanto abbia fatto una buona figura ed allargato il suo pubblico, si possa nondimeno temere che senza visibilità alla stregua di un Sanremo il prossimo album possa vendere 12mila copie, però che pizza.
Sarebbe il caso che il suo management si inventasse qualcosa d'altro; non si può sempre aggrapparsi a Sanremo quale entità praticamente imprescindibile. So che non sia facile, non paia esserci molto (es. il coach del serale di XF non esiste), ma è il loro lavoro. Altrimenti, che mettessero al loro posto una persona a caso.

Io la Michielin nel 2018 non ce la voglio assolutamente.
Tra le motivazioni meno importanti: anche perché non ho voglia di seguire Sanremo un minimo più per esteso, coinvolto, ogni due anni.
😛

Le altre facessero pure:
e la Molinari ed Annalisa, per la mia fruizione tipica del festivallo, potrebbero partecipare quasi ogni anno, volendo.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, Nico89Rc, cionfy, Sushi, guardian22, NicksFactor, Olimpico85, Moly, Targaryen, kairos, mrnace, thatdamngigi, jackdol, L.W., Going19, gatto miao, Manu, OffT, AjejeBrazorf
383 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26178

Posts: 1363919

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account