Utente
26 ottobre, 2017
Forse è considerata favorita rispetto ad Annalisa perché di solito Noemi è sempre stata messa piuttosto alta dalla giuria anche negli anni che ha floppato al televoto Però boh, anche se non penso che vincerà nessuna delle 2 rosse, le vedo più o meno allo stesso livello, poi ovvio che dipenderà dalla canzone.
Banned
7 agosto, 2013
Io non capisco quando parlate di concorrenza meno rigida perché non sono presenti i talent.
Negli ultimi anni ha vinto (giustamente) un Vecchioni su due colossi oppure gli Stadio.
La verità è che io non ho mai creduto nella veridicità dei concorsi telesivi. La giuria ormai da dei voti che manco loro ci credono.
Io ormai tifo più per il candidato ESC che per il vincitore Sanremese e quest'anno non voglio mica Meta (il più quotato), Vanoni o Biondi li... ma le due rosse. Anche perché non escludo che le loro ennesime candidature siano per sperare in questa partecipazione musicale internazionale. E non so quanto può durare la cosa. Perciò o quest'anno o la vedo dura.
E a tal proposito mi auguro che quest'anno la vittoria Sanremo non sia propedeutica per l'ESC. Sul resto facciano quello che vogliono.
Moderatore
7 agosto, 2013
C'è da considerare anche il fatto che quest'anno la sala stampa ha un 30% sulla classifica finale, quando di solito non ha peso (o peso irrisorio) e Noemi è sempre stata super votata (oltre ad essere apprezzata nelle recensioni) dalla sala stampa.
A Sanremo 2012 era prima per la sala stampa, a Sanremo 2014 la sala stampa votava solo per la scelta tra le due canzoni, 2016 terza più votata la prima serata, la più votata nelle batterie per decretare la miglior cover e terza nello scontro finale per le cover.
Utente
24 agosto, 2015
latinista93 ha detto
C'è da considerare anche il fatto che quest'anno la sala stampa ha un 30% sulla classifica finale, quando di solito non ha peso (o peso irrisorio) e Noemi è sempre stata super votata (oltre ad essere apprezzata nelle recensioni) dalla sala stampa.A Sanremo 2012 era prima per la sala stampa, a Sanremo 2014 la sala stampa votava solo per la scelta tra le due canzoni, 2016 terza più votata la prima serata, la più votata nelle batterie per decretare la miglior cover e terza nello scontro finale per le cover.
Ecco, questo è incoraggiante!
Utente
13 gennaio, 2015
In meno di un mese ci sono già state significative variazioni di quota:
La coppia Meta/Moro prende il largo sul resto del cast con solo Mario Biondi (adesso 2° su tutti i book in esame) che tiene botta. Noemi resta la terza favorita anche se perde qualcosina in 2 book su 3. Gazzè e Caccamo rimangono alti su tutti i book, mentre rimangono invariate tutte le quote di Annalisa ed Elio.
Profondo rosso per Avitabile/Servillo,Zilli e Rubino che perdono terreno un po' ovunque. In calo anche la Vanoni.
Recuperano su 2 book i Kolors, che però partivano da una quota altissima.
Per gli altri (eccezion fatta per Fogli/Facchinetti che più o meno si mantengono stabili) poca fiducia al momento da parte degli scommettitori.
Utente
13 gennaio, 2015
Gennj931 ha detto
Alla fine data l importanza delle giurie nn é così facile come sembra pronosticare un vincitore.Sicuramente ci sono almeno 10 nomi che per vincere hanno bisogno di un miracolo
Se c'è una scommessa difficile da prendere è proprio quella del vincente del Festival.
Negli ultimi tre anni i vincitori (Volo, Stadio e Gabbani) sono tutti partiti da una quota iniziale sopra il 15.
Utente
13 gennaio, 2015
the_nick ha detto
Quote campate per aria. Ovvio che nell'opinione comune solo nominare la coppia Meta/Moro è simbolo di autorevolezza e fiducia più di un Facchinetti/Fogli.Fino al 6 febbraio le quote si basano sul nulla e dal 6 al 10 si baseranno....sul poco.
Campate per aria sono quelle d'apertura, ma col passare dei giorni e con le diverse variazioni non possono considerarsi tali.
Le variazioni dipendono dalle giocate degli scommettitori che comunque hanno un loro peso visto che il televoto ha un 40%. Sono d'accordo con te sul fatto che per adesso sono basate quasi sul nulla, ma ci sono anche dei precedenti che dimostrano che queste variazioni possono essere significative. Nel 2015 la quota del Volo nel giro di pochissimi giorni (e prima dell'ascolto dei brani) passò da 15 a 7 per poi scendere addirittura a 3 dopo l'ascolto dei giornalisti. E anche lo stesso Gabbani da una quota di apertura di 15 arrivò a 10 alla vigilia del Festival.
Certo questo non accade tutti gli anni (vedi gli Stadio nel 2016 in cui la quota precipitò solo nelle ultime 24h), però raramente gli artisti la cui quota tende a salire di molto (tipo Avitabile/Servillo che sono passati da 10 a 18) sono poi tra i primissimi al Festival.
Poi ovviamente verrò smentito e Avitabile vincerà a mani bassissime questo Festival!
In ogni caso aspettiamoci importanti variazioni di quota dopo l'ascolto della giornalisti.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
508 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn